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Valutazione Monster 620 [consigli acquisto]
15696378
15696378 Inviato: 15 Set 2016 0:19
 

SpadaccinoNero ha scritto:
tute che proteggono le ossa? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Da questo commento si capisce che tu una tuta non l'hai neanche mai toccata, perché TUTTE le tute sono provviste MINIMO di protezioni su spalle, gomiti (+ avambracci) e ginocchia (+ tibie). Protezioni costituite da una parte in materiale rigido per resistere all'impatto con sotto qualcosa per smorzare l'urto (quasi sempre kevlar, che è l'"ingrediente" principale dei giubbotti antiproiettile).

Sottolineo che questo è il "minimo", perché ad esempio la mia tuta ha anche delle protezioni a livello delle anche, nonché delle imbottiture esterne sugli avambracci e sul petto, tanto per stare più sicuri.

Ah, poi c'è il paraschiena, che merita un capitolo a parte perché spesso la scelta viene lasciata al cliente finale: c'è chi li vuole corti (più comodi perché stanno in una tasca della tuta, ma meno protettivi perché lasciano scoperta la zona sacrale) chi lunghi (più scomodi perché da allacciare tipo zainetto ma più sicuri).

Potrei continuare tirando in ballo le corazze, che uniscono tutte le protezioni per la zona superiore ma ci aggiungono anche quelle per petto e ventre... ma mi pare che già basti.

In poche parole: , le tute proteggono le ossa. E anche bene.

PS: ribadisco che "abbigliamento tecnico" non equivale per forza a "tuta", svariate protezioni che ho citato le aveva anche la mia giacca in tessuto 4 stagioni presa quasi dieci anni fa, figurati i capi odierni.
 
15696412
15696412 Inviato: 15 Set 2016 7:26
Oggetto: Re: monster 620 i.e. sogno o realtà?
 

majalza ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti ragazzi ragazze di ogni età e luogo.. come avrete letto dalla presentazione sono un amante della monster ducati...
non ho mai guidato moto di alcun tipo. ho 45 anni e questo sogno nel cassetto tenuto per tanti anni (anche se da piccolo la monster non esisteva)... in questi anni ho avuto varie macchine e anche un paio di incidenti brutti. comunque a parte questo vorrei gentilmente dei consigli da voi.. son di corporatura asciutta, alto 1,71 per 63kg. riuscirò a guidare una monster 620?

p-s- ho visto un'offertona a 1500€ trattabili!



Ciao. Il Monster 620 è una moto discretamente facile da guirare, quindi mi sento di consigliarla. Ci sono sicuramente anche moto più facili, ma non è male. La potenza sicuramente gioca a tuo vantaggio. Siamo a circa 60CV erogati molto dolcemente. Non mettono mai in difficoltà e, inoltre, la ciclistica è decisamente studiata per potenze maggiori. Questo significa che la moto non si scomporrà praticamente mai e rimarrà sempre ben piantata. Il peso è piuma e la sella molto bassa. Tutte cose positive.
Gli aspetto meno "friendly" (siamo quasi coetanei, io ho 41 anni) sono sicuramente l'angolo di sterzo ridotto e la posizione di guida. Il primo potrebbe creare qualche difficoltà sulle prime in città oppure nelle inversioni. La seconda è strana. Sei abbastanza piantato sull'anteriore, ma il manubrio è anche largo. Si tratta di una posizione quasi da sportiva. Sicuramente è meno intuitiva di una enduro stradale come la Versys oppure la Pegaso Strada. Nulla di grave, comunque.
Il Monster è abbastanza legnoso. Vuole dire che non è una biscia che imposta le curve da sola. Questo è positivo da un lato e negativo dall'altro. Sarà difficile avere reazioni indesiderate o repentine (io con i miei 20 anni di esperienza rimasi sconvolto dall'eccesso di agilità della Honda CBR954RR, per esempio), ma allo stesso tempo dovrai guidare un filo "di corpo". I tornanti sulle prime sono complicati. Devi capirla per farli bene. In città questo si traduce in un pò di legnosità a scivolare nel traffico, ma ripeto... non è la moto, quando piuttosto solo la necessità di farci la mano.

Attento alla manutenzione. Non guardare solo il prezzo. Le cinghie, per esempio, sono costose. Vanno cambiate ogni 20.000Km oppure cinque anni (Ducati dice due, ma a cinque ci arrivano bene). Evita assolutamente quelle pastrocchiate. Ducati è molto affidabile, più di quanto non si creda. Il suo problema maggiore sono i proprietari che CREDONO di sapere fare le cose.


NOTA PER TUTTI GLI ALTRI : Siete pesantemente OT. Vi pregherei di riprendere la discussione sull'abbigliamento nella sezione più adatta. In questa discussione rende solo più difficile reperire le informazioni.
 
15696678
15696678 Inviato: 15 Set 2016 13:52
 

senti tommy, io non vengo dalla montagna e le moto le ho sempre portate e non avevo nemmeno l'età per farlo...

se non amo mettermi tutta l'armatura quando vado in moto non significa che non ne possieda una

in caso di caduta seria, ciò che tanto sponsorizzi non serve a un emerito beh hai capito, riducono i danni, ovvio ma sei ti vai a schiantare è come se fossi nudo...

vabbè ciao
 
15696684
15696684 Inviato: 15 Set 2016 13:58
 

SpadaccinoNero ha scritto:
tute che proteggono le ossa? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


sentito da un agente della Stradale (che è anche Utente di questo forum), al quale capita spesso di raccogliere ciò che resta dei centauri sfortunati per strada: con l'abbigliamento in pelle fratture scomposte non se ne vedono.
 
15696792
15696792 Inviato: 15 Set 2016 16:43
 

lilit ha scritto:
sentito da un agente della Stradale (che è anche Utente di questo forum), al quale capita spesso di raccogliere ciò che resta dei centauri sfortunati per strada: con l'abbigliamento in pelle fratture scomposte non se ne vedono.


anche a te, ribelle creatura che rifiutò Adamo, vale la risposta che ho dato al tommy

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15697810
15697810 Inviato: 17 Set 2016 9:54
 

mah.. io probabilmente mi metterò una protezione tipo iron man!! paura icon_rolleyes.gif

volevo chiedervi se posso continuare qua o devo aprire un nuovo topic?
per avere delucidazioni in merito:
ormai avete capito che ho giusto l'equilibrio della bici, senza pedalare , che passo dovrei fare (oltre a prendere la moto) prendere lezioni a scuola guida o sedermi sulla moto con un amico e iniziare?? aiuto.. sto perdendo un pò l'entusiamo.. un sogno che mi ho portato dietro per 40 anni.... ora mi sta un pò spaventando icon_sad.gif anche leggendo i costi, molti consigliano la giapponese mah.....
 
15697816
15697816 Inviato: 17 Set 2016 10:39
 

majalza ha scritto:
mah.. io probabilmente mi metterò una protezione tipo iron man!! paura icon_rolleyes.gif

volevo chiedervi se posso continuare qua o devo aprire un nuovo topic?


questo topic lo teniamo per l'argomento in titolo (valutazione del Monster).
per altri argomenti sì devi aprire un altro topic. per l'abbigliamento tecnico c'è una sezione dedicata.
 
15697898
15697898 Inviato: 17 Set 2016 13:39
 

majalza ha scritto:

ormai avete capito che ho giusto l'equilibrio della bici, senza pedalare , che passo dovrei fare (oltre a prendere la moto) prendere lezioni a scuola guida o sedermi sulla moto con un amico e iniziare?? aiuto.. sto perdendo un pò l'entusiamo.. un sogno che mi ho portato dietro per 40 anni.... ora mi sta un pò spaventando icon_sad.gif anche leggendo i costi, molti consigliano la giapponese mah.....


io iniziai con il cbr 125 di un amico (primissima moto a marce che ho guidato e venivo da un phantom 50cc) ma il monster di piccola cilindrata è molto docile, appena ci son salito mi sembrava di averla sempre guidata e mi dava molta più confidenza della piccola honda anche nelle manovre a bassa velocità!

Poi i primi tempi in cui andrai a curve (collinari magari, evita i passi di montagna seri magari i primissimi tempi) vedrai che non ti metterà in gran difficoltà perchè non si tratta di una moto sportiva e ha davvero pochi cavalli in relazione al suo peso

costi di manutenzione: se vai su un piccolo monster sono sicuramente i più ridotti che puoi trovare anche perchè hanno motori semplici e molto affidabili. Ora non so quanto costa mantenere una jappo perchè mai avuta ma col monster ho fatto praticamente solo tagliandi (i ducati a carburatori erano sicuramente più delicati ma a iniezione sono degli orologi) ogni 10mila km..quelli pari ovvero 20mila, 40 ecc sono più costosi perchè devi cambiare anche le cinghie di distribuzione ma se trovi un meccanico bravo non è necessario che vai a farti spennare da un conce ufficiale ducati anche perchè la moto è usata quindi vai senza problemi da qualunque mecca "con le mani" e ti farà risparmiare molto
 
15698079
15698079 Inviato: 17 Set 2016 22:07
 

majalza ha scritto:

ormai avete capito che ho giusto l'equilibrio della bici, senza pedalare , che passo dovrei fare (oltre a prendere la moto) prendere lezioni a scuola guida o sedermi sulla moto con un amico e iniziare?? aiuto.. sto perdendo un pò l'entusiamo.. un sogno che mi ho portato dietro per 40 anni.... ora mi sta un pò spaventando icon_sad.gif anche leggendo i costi, molti consigliano la giapponese mah.....


Anche io ho iniziato da zero. A parte la bici e qualche volta il motorino e lo scooter di mio cugino non avevo mai guidato una moto con le marce (forse una volta una vespa 50 primavera con risultati pessimi).
In pratica ho fatto il salto dalla bici ad un 695!
Il monster è abbastanza basso come seduta e dovresti riuscire a poggiare bene i piedi a terra.
All'inizio potresti fare un po' di pratica in stradine secondarie e poco trafficate in modo da prendere confidenza con frizione, freni, partenze, ecc.
Magari per sentirti più sicuro potresti farti accompagnare da un amico che possa darti qualche dritta e seguirti un po'.
La tua patente comprende sicuramente anche la A quindi non dovrai neanche preoccuparti di dare l'esame!
Vedrai che in poco tempo ti troverai a scorrazzare tranquillo! 0509_doppio_ok.gif
 
15897293
15897293 Inviato: 1 Nov 2017 10:55
Oggetto: Da accodare M620
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Premessa del moderatore -Neo-: discussione originatasi da un altro topic, dove ci siamo soffermati a valutare l'acquisto di un esemplare di Monster 620 con telaio tagliato all'altezza del tegolino.
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No ma infatti ho mollato l'acquisto, ho aggiunto una cosa nuova nella scelta di una monster. Infatti notavo che ci fosse qualcosa di diverso, non solo in questa ma anche in tante altre e ora che ho capito che la diversità stava nel pezzo di telaio che è stato tagliato in pratica 8 moto su 10 che stanno in annuncio sono fatte così. Se ne trovano pochissime in condizioni normali con al massimo gli scarichi diversi e quelle che ci sono hanno veramente prezzi allucinanti. Io vorrei pagare la moto da quotazione ma c'è gente che per una 620 s del 2002 mi ha chiesto 2800 euro ma scherziamo? 1000 euro in più della quotazione. Le quotazioni non le faccio certo io anzi di solito gli acquirenti cercano di pagare pure meno ma qua si stenta a trovare qualcuno che abbia appunto il senso del commercio perchè prezzi del genere significa appunto non venderla mai, non per nulla stanno in annuncio da 3 mesi. Per non parlare poi del discorso della chiave rossa e della code card, ho contattato persone che non sapevano neanche cosa fosse, fin'ora moto che le avessero ne ho trovate credo 2 su circa 25 annunci ma appunto ognuna di queste aveva dei problemi eusa_doh.gif roba da matti
 
15897318
15897318 Inviato: 1 Nov 2017 13:06
 

neteye ha scritto:
No ma infatti ho mollato l'acquisto, ho aggiunto una cosa nuova nella scelta di una monster. Infatti notavo che ci fosse qualcosa di diverso, non solo in questa ma anche in tante altre e ora che ho capito che la diversità stava nel pezzo di telaio che è stato tagliato in pratica 8 moto su 10 che stanno in annuncio sono fatte così. Se ne trovano pochissime in condizioni normali con al massimo gli scarichi diversi e quelle che ci sono hanno veramente prezzi allucinanti. Io vorrei pagare la moto da quotazione ma c'è gente che per una 620 s del 2002 mi ha chiesto 2800 euro ma scherziamo? 1000 euro in più della quotazione. Le quotazioni non le faccio certo io anzi di solito gli acquirenti cercano di pagare pure meno ma qua si stenta a trovare qualcuno che abbia appunto il senso del commercio perchè prezzi del genere significa appunto non venderla mai, non per nulla stanno in annuncio da 3 mesi. Per non parlare poi del discorso della chiave rossa e della code card, ho contattato persone che non sapevano neanche cosa fosse, fin'ora moto che le avessero ne ho trovate credo 2 su circa 25 annunci ma appunto ognuna di queste aveva dei problemi eusa_doh.gif roba da matti

Guarda, acquistare un 620 in buone condizioni (complessivamente... dalle chiavi al codino) tra i 2000 e i 2300€ non è male, la quotazione realistica alla fine è questa... e vorrebbe dire trattare di un 500€ sul prezzo degli annunci che stai trovando.
Credo che ci possa stare, grossomodo eusa_think.gif
 
15897382
15897382 Inviato: 1 Nov 2017 17:59
 

Ma infatti è questo ciò che cerco o quantomeno, quello che sto provando a cercare. Non solo ci sono prezzi fuorimercato che anche se dico che la quotazione è un'altra mi mandano a fanc*lo ma le moto sono vistosamente modificate o se sono in discrete/buone condizioni manca la chiave rossa e/o la code card. Pensa che un tizio sempre della mia zona per una 620 dark del 2006 chiede 3mila euro e quando gli dissi che la quotazione era inferiore a quanto chiedeva mi disse che a lui della quotazione non importa. C'è gente che in pratica non vuole vendere nonostante ci sia chi è disposto a comprare. Le uniche quotazioni usato che ho trovato su internet sono queste Link a pagina di Moto.it e più o meno mi baso su queste.

Per esempio questo è il modello che cerco io Link a pagina di Subito.it l'ho già contattato, nonostante sia senza code card arriva a 2400 euro, depotenziata a libretto, manutenzione fatta dall'amico e 50mila km sulle spalle.
 
15897420
15897420 Inviato: 1 Nov 2017 19:48
 

neteye ha scritto:
Ma infatti è questo ciò che cerco o quantomeno, quello che sto provando a cercare. Non solo ci sono prezzi fuorimercato che anche se dico che la quotazione è un'altra mi mandano a fanc*lo ma le moto sono vistosamente modificate o se sono in discrete/buone condizioni manca la chiave rossa e/o la code card. Pensa che un tizio sempre della mia zona per una 620 dark del 2006 chiede 3mila euro e quando gli dissi che la quotazione era inferiore a quanto chiedeva mi disse che a lui della quotazione non importa. C'è gente che in pratica non vuole vendere nonostante ci sia chi è disposto a comprare. Le uniche quotazioni usato che ho trovato su internet sono queste Link a pagina di Moto.it e più o meno mi baso su queste.

Per esempio questo è il modello che cerco io Link a pagina di Subito.it l'ho già contattato, nonostante sia senza code card arriva a 2400 euro, depotenziata a libretto, manutenzione fatta dall'amico e 50mila km sulle spalle.

Credo che la Sicilia sia anche un mercato particolarmente difficile per le moto usate, fondamentalmente c'è poca offerta... spesso parecchio distante da chi compra... mentre i compratori sono potenzialmente molti di più.
Ci sta che chi ha una moto tenuta in ordine non svenda e provi a trarne quanto più profitto possibile...

Il Monster dell'articolo non sarebbe male a 2400€ se non avesse già 50.000 km eusa_think.gif
Il desmodue è un motore particolarmente longevo ed affidabile se trattato con i guanti... però capisco che faccia girare parecchio le cocumbre pagare 2400€ per una moto di 15 anni con 50.000€.
Io avevo speso 2300€ per un M620 usato con 10.000 km quando avevo 21 anni, e lo avevo venduto alla stessa cifra tre anni più tardi con 20.000 km; nel bene o nel male questa moto è un assegno circolante 0509_up.gif
 
15897470
15897470 Inviato: 1 Nov 2017 22:14
 

Rettifico: il tizio ha sia la code card che la chiave rossa. Restano i 50mila km, due proprietari, gomme cambiate l'anno scorso e a suo dire fatti 500km, manutenzione fatta dall'amico, depotenziata. Ne vuole 2400 e non scende. Io ancora non l'ho vista.

Che faccio? Inoltre, quanto costa portarla normale a libretto,cioe ai suoi 44 kw? Su internet non ho trovato nulla a riguardo.


Inoltre ho trovato questa, che in base a quanto scritto mi sembra migliore, tralasciando il discorso senna che non significa niente se non la colorazione appunto, di fatto é una 620 normale a differenza di quella sopra. Il problema è che sta cercando chiave rossa e code card dalla precedente proprietaria, anche questa 2 proprietari Link a pagina di M.subito.it
 
15897726
15897726 Inviato: 2 Nov 2017 12:17
 

Ho spostato gli ultimi messaggi in questo topic, dal momento che la discussione è deviata sulla valutazione di vari annunci relativi a Monster 620 icon_smile.gif

neteye ha scritto:
Rettifico: il tizio ha sia la code card che la chiave rossa. Restano i 50mila km, due proprietari, gomme cambiate l'anno scorso e a suo dire fatti 500km, manutenzione fatta dall'amico, depotenziata. Ne vuole 2400 e non scende. Io ancora non l'ho vista.

Che faccio? Inoltre, quanto costa portarla normale a libretto,cioe ai suoi 44 kw? Su internet non ho trovato nulla a riguardo.


Inoltre ho trovato questa, che in base a quanto scritto mi sembra migliore, tralasciando il discorso senna che non significa niente se non la colorazione appunto, di fatto é una 620 normale a differenza di quella sopra. Il problema è che sta cercando chiave rossa e code card dalla precedente proprietaria, anche questa 2 proprietari Link a pagina di M.subito.it

Considera che 50.000 km non sono tanti in senso assoluto per una moto che ha circa 15 anni... vuol dire aver percorso appena 3.333 km l'anno... ossia il minimo sindacale per un mezzo che viene vissuto 0509_up.gif
Siamo sicuri che il Monster 620 fosse disponibile originale in colorazione Senna? Non mi pare, ma potrei sbagliarmi eusa_think.gif
 
15897748
15897748 Inviato: 2 Nov 2017 12:49
 

su wikipedia risulta questo, riferendosi ai modelli prodotti dal 2003 in poi, quindi è prevista come colorazione anche sul 620, almeno stando a quanto scritto.

La colorazione Senna è disponibile ora per tutte le cilindrate, mentre l'allestimento Dark non prevede più il solo nero opaco, ma anche un inedito argento opaco.

Gamma in produzione:

Monster 620 i.e. - dark, standard, s (fianchetti e paracalore in carbonio, cupolino, forcellone alluminio) - 60 CV @ 9500 giri/min - 177 kg

Monster 800 i.e. - dark, s - 73 CV @ 8250 giri/min - 179 kg

Monster 1000 i.e. - dark, s - 84 CV @ 8000 giri/min - 189 kg

Monster S4R - 113 CV @ 8750 giri/min- 193 kg


Tu comunque cosa mi consigli in merito alle 2 moto? Io sarei più propenso per la senna nel caso in cui trovasse la chiave rossa e la code card considerato che è del 2004 e la metà dei km.
 
15897751
15897751 Inviato: 2 Nov 2017 12:52
 

neteye ha scritto:
su wikipedia risulta questo, riferendosi ai modelli prodotti dal 2003 in poi, quindi è prevista come colorazione anche sul 620, almeno stando a quanto scritto.

La colorazione Senna è disponibile ora per tutte le cilindrate, mentre l'allestimento Dark non prevede più il solo nero opaco, ma anche un inedito argento opaco.

Gamma in produzione:

Monster 620 i.e. - dark, standard, s (fianchetti e paracalore in carbonio, cupolino, forcellone alluminio) - 60 CV @ 9500 giri/min - 177 kg

Monster 800 i.e. - dark, s - 73 CV @ 8250 giri/min - 179 kg

Monster 1000 i.e. - dark, s - 84 CV @ 8000 giri/min - 189 kg

Monster S4R - 113 CV @ 8750 giri/min- 193 kg


Tu comunque cosa mi consigli in merito alle 2 moto? Io sarei più propenso per la senna nel caso in cui trovasse la chiave rossa e la code card considerato che è del 2004 e la metà dei km.

Assolutamente! Però controlla bene anche il resto, mi spiego meglio: a volte moto che hanno camminato più sono messe meglio di moto che hanno camminato meno; le prime perchè nel tempo sono state usate sì, ma anche curate e manutenute... le seconde perchè sono state abbandonate magari per anni in un garage umido a fare muffa, prima di essere rimesse in strada.
Quindi controlla bene tutto, ma alla fine prendi quella che, con documenti e chiavi a posto, risulta messa meglio 0509_up.gif
 
15897759
15897759 Inviato: 2 Nov 2017 13:01
 

Diciamo che anche portandomi dietro il meccanico o facendola portare da un meccanico, per essere veramente sicuro andrebbe smontata. Penso che ciò che si può controllare cosi a prima vista/utilizzo sono gomme, frizione, catena,corona,pignone, serbatoio se dentro ha ruggine, pastiglie dei freni, dischi..cos'altro dovrei guardare poi? Inoltre, domanda non da poco, ma anche sulle moto c'è la pratica di scalare i km come si fa sulle auto? Questo per dire che se non c'è un tagliando con il chilometraggio a cui è stato effettuato praticamente l'inc**ata sarebbe sempre dietro l'angolo.
 
15897778
15897778 Inviato: 2 Nov 2017 13:55
 

neteye ha scritto:
Diciamo che anche portandomi dietro il meccanico o facendola portare da un meccanico, per essere veramente sicuro andrebbe smontata. Penso che ciò che si può controllare cosi a prima vista/utilizzo sono gomme, frizione, catena,corona,pignone, serbatoio se dentro ha ruggine, pastiglie dei freni, dischi..cos'altro dovrei guardare poi? Inoltre, domanda non da poco, ma anche sulle moto c'è la pratica di scalare i km come si fa sulle auto? Questo per dire che se non c'è un tagliando con il chilometraggio a cui è stato effettuato praticamente l'inc**ata sarebbe sempre dietro l'angolo.

La moto è una naked... un occhio esperto può vedere tutto... senza praticamente smontare icon_wink.gif
Fatti supportare dal meccanico, se occorre.
La pratica di scalare i km c'è su tutto, sui vecchi Ducati Monster è un po' più complicato (il cruscotto è delicato e facilmente soggetto a rotture, che implicano una sostituzione da circa 600€ essendo codificato tramite la chiave con centralina ed immobilizer)... quindi prenderei per buoni i numeri che trovi sulla strumentazione 0509_up.gif
 
15897782
15897782 Inviato: 2 Nov 2017 14:00
 

Ti ringrazio molto, vediamo come evolvono queste due situazioni, vi terrò aggiornati in ogni caso.
 
16124456
16124456 Inviato: 9 Dic 2019 23:09
Oggetto: quanto può valere un monster 620?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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econdo voi qual'è un buon prezzo per un monster 620 del 2003 con 30000km se tenuto bene? non ho molto budget, quindi magari cerco di fargli abbassare un pò il prezzo se è eccessivo, così dopo lo ri-investo nella moto
 
16124513
16124513 Inviato: 10 Dic 2019 9:15
 

quando una moto raggiunge una certa età non esiste più un vero listino, dipende dalla domanda e da come è stata tenuta.
in rete di quegli anni ne ho trovate dai 1500 ai 3000 circa.
 
16124523
16124523 Inviato: 10 Dic 2019 9:39
 

pazuto ha scritto:
quando una moto raggiunge una certa età non esiste più un vero listino, dipende dalla domanda e da come è stata tenuta.
in rete di quegli anni ne ho trovate dai 1500 ai 3000 circa.
capito, se tenuta bene (premetto che non ha fatto tutti i tagliandi in officina, ne ha fatti qualcuno lui (olio, freni etc) e le cose difficile le ha fatte in officina.

le gomme sono da cambiare sono consumate del tutto. chiete 2500, ti sembra buono? o chiedo di abbassare?
 
16124532
16124532 Inviato: 10 Dic 2019 9:52
 

occhio che ai 30000 km le ducati hanno il "tagliandone", lo ha già fatto?
controlla anche corona catena pignone e dischi, se sono consumati sono da sostituire.
 
16124534
16124534 Inviato: 10 Dic 2019 9:59
 

Il tagliandone è ogni 20'000 km o 2 anni. Esso comprende tra le altre cose cambio cinghie di distribuzione e controllo gioco valvole.

Per il resto quoto pazuto. La sostituzione della trasmissione e dei dischi non costano poco.

Per me se trasmissione e freni sono in ordine e il grande servizio è stato fatto nei tempi direi che il prezzo ci può stare. Magari il venditore accetta di fare pure a metà del costo del trapasso.

Ah, la moto va provata e non deve essere pasticciata icon_wink.gif

PS: se metti il link dell'annuncio ci possiamo dare un occhio.
 
16124536
16124536 Inviato: 10 Dic 2019 10:03
 

tarhan ha scritto:
Il tagliandone è ogni 20'000 km o 2 anni. Esso comprende tra le altre cose cambio cinghie di distribuzione e controllo gioco valvole.

Per il resto quoto pazuto. La sostituzione della trasmissione e dei dischi non costano poco.

Per me se trasmissione e freni sono in ordine e il grande servizio è stato fatto nei tempi direi che il prezzo ci può stare. Magari il venditore accetta di fare pure a metà del costo del trapasso.

Ah, la moto va provata e non deve essere pasticciata icon_wink.gif

PS: se metti il link dell'annuncio ci possiamo dare un occhio.



i km erano 22k mi sono sbagliato.

poi so che nelle monster ad iniezione bisogna fare spesso il CO, è una cosa che si può fare da soli?

la trasmissione è una cosa che si può fare da solo se sei una persona manuale? ho visto che costano sui 150 catena e dischi.

Ultima modifica di Los_Serpent il 10 Dic 2019 10:39, modificato 1 volta in totale
 
16124539
16124539 Inviato: 10 Dic 2019 10:22
 

tarhan ha scritto:
Il tagliandone è ogni 20'000 km o 2 anni. Esso comprende tra le altre cose cambio cinghie di distribuzione e controllo gioco valvole.

Per il resto quoto pazuto. La sostituzione della trasmissione e dei dischi non costano poco.

Per me se trasmissione e freni sono in ordine e il grande servizio è stato fatto nei tempi direi che il prezzo ci può stare. Magari il venditore accetta di fare pure a metà del costo del trapasso.

Ah, la moto va provata e non deve essere pasticciata icon_wink.gif

PS: se metti il link dell'annuncio ci possiamo dare un occhio.


comunque non trovo da nessuna parte la tabella di manutenzione. non c'è nel libretto.
 
16124544
16124544 Inviato: 10 Dic 2019 10:36
 

La moto sembra proprio tenuta bene. Per lo più originale e con pezzi originali forniti. Da vedere se gli scarichi Fresco sono omologati. Il radiatore olio era un opzione se non ricordo male ma non ricordo se rossa con striscia bianca era una colorazione originale (poco male).

Lato manutenzione le cinghie sono state cambiate l'anno scorso e immagino sia stato fatto anche il controllo gioco valvole (Fattura?). Il CO non va sempre ritoccato icon_wink.gif

Il libretto dei servizi prevede cambio filtro olio e olio ogni 10'000km o 1 anno. Ogni 20'000km o 2 anni cambio cinghie e controllo gioco valvole. Poi mi sembra ogni 30'000 ci sono gli oli del comando frizione e dei freni da cambiare.
 
16124545
16124545 Inviato: 10 Dic 2019 10:38
 

non so se te ne sei accorto, ma dice che è depotenziata a 25 kw.....
 
16124556
16124556 Inviato: 10 Dic 2019 11:09
 

tarhan ha scritto:
La moto sembra proprio tenuta bene. Per lo più originale e con pezzi originali forniti. Da vedere se gli scarichi Fresco sono omologati. Il radiatore olio era un opzione se non ricordo male ma non ricordo se rossa con striscia bianca era una colorazione originale (poco male).

Lato manutenzione le cinghie sono state cambiate l'anno scorso e immagino sia stato fatto anche il controllo gioco valvole (Fattura?). Il CO non va sempre ritoccato icon_wink.gif

Il libretto dei servizi prevede cambio filtro olio e olio ogni 10'000km o 1 anno. Ogni 20'000km o 2 anni cambio cinghie e controllo gioco valvole. Poi mi sembra ogni 30'000 ci sono gli oli del comando frizione e dei freni da cambiare.



sai dove trovare il manuale d'officina?
 
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