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Valutazione Monster 620 [consigli acquisto]
13017804
13017804 Inviato: 17 Feb 2012 22:30
Oggetto: Valutazione Monster 620 [consigli acquisto]
 



Salve a tutti, mi chiamo Damiano, sono nuovo del forum, del sito e di questo mondo in generale.. sto per prendere la patente per la moto e sono da sempre appassionato in special modo della ducati monster.. ne ho trovata una: 620 i.e. dark, anno 2005, 34000 km, esteticamente perfetta, completamente originale e quello che la vende è il secondo propietario che negli ultimi 4 anni ha percorso solo 7000km.. il prezzo è di 2500euro.. un prezzo per me accessibile poichè sono uno studente/lavoratore solo part-time.. voi cosa ne pensate??
grazie a tutti voi per il tempo dedicatomi.. icon_wink.gif
 
13017837
13017837 Inviato: 17 Feb 2012 22:37
Oggetto: Re: valutazione monster 620
 

devs13 ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Damiano, sono nuovo del forum, del sito e di questo mondo in generale.. sto per prendere la patente per la moto e sono da sempre appassionato in special modo della ducati monster.. ne ho trovata una: 620 i.e. dark, anno 2005, 34000 km, esteticamente perfetta, completamente originale e quello che la vende è il secondo propietario che negli ultimi 4 anni ha percorso solo 7000km.. il prezzo è di 2500euro.. un prezzo per me accessibile poichè sono uno studente/lavoratore solo part-time.. voi cosa ne pensate??
grazie a tutti voi per il tempo dedicatomi.. icon_wink.gif


Dico che 34'000 non sono pochissimi, devi controllare alcune cose. Come i tagliandi, che DEVONO essere certificati, dato che sopratutto quello dei 20'000 è molto importante. Poi c'è anche quello dei 30'000 da controllare.

Controlla gomme, filtri, oli e tutte queste cose tipicamente da cambiare.

oltretutto io darei un'occhiata anche alla trasmissione, ai dischi della frizione e alle forcelle... eusa_think.gif
 
13018318
13018318 Inviato: 18 Feb 2012 0:10
 

Ciao
per quanto riguarda il prezzo direi che e' giusto come da listino dell'usato.
i km ti posso garantire che non sono troppi e non sono fonte di alcun problema, ovvero che la moto in uestione se non ha subito incidenti gravi e ha fatto tute le manutenzioni del caso, e' solo all'inizio della sua vita.
i ho una mooto dello stesso tipo e con un kilometraggio simile, e va benissimo.
Diciamo che le cose da controllare sono le gomme i freni come pastiglie, eventualmente se e' ferma da tanto devi fare uno spurgo sia dei freni che dep comando frizione. La trasmissione non dovrebbe essere messa male infatti mediamente puo durare almeno fino ai 40000 km per cui tu per lameno un anno e mezzo non dovresti pensarci.
anche le cinghie se sono state fatte ai 20000 non dovrebbero essere dare problemi al massimo fai controllare il tensionamento.
Le forcelle anteriori in teoria dovrebbero essere a posto, al massimo puoi prevedere il cambio olio delle cartucce.
 
13018406
13018406 Inviato: 18 Feb 2012 1:54
 

Ciao e benvenuto!
Guarda qui Link a pagina di Motoclub Tingavert c'è tutto quello che ti serve sapere, e nel caso avessi ancora qualche dubbio puoi sempre continuare in uno dei topic già aperti;)
La prossima volta prima di aprire un nuovo topic prova ad usare la funzione "cerca", potresti trovare molte informazioni utili 0509_up.gif
 
13018778
13018778 Inviato: 18 Feb 2012 10:57
 

ciao,
se la moto è perfetta direi che ci puoi stare ma solo se la frizione e la trasmissione sono state fatte, altrimenti ci devi aggiungere i costi di queste due operazioni ( le pasticche e i filtri e gli oli sono roba da poco...e tanto saranno quasi sicuramente da fare)

controlla se la frizione slitta, prova la moto quando stai in 5 o 6 tienila a bassi regimi e a 40 km h, poi dai una aperta e vedi se la moto schizza oppure schizza solo il contagiri e la moto parte con l'effetto tipo variatore spappolato.

per la trasmissione vedi come stanno i denti della corona se sono simmetrici è ok, se sono consumati solo su un lato la corona è consumata, vedi il registro catena, se la ruota è a fine corsa nel foro della forcella la catena ha poca vita e se muovi la catena ed essa ha un gioco di 4-5-6 cm e la ruota è a fine corsa la catena è da cambiare ( sostituzine trasmissione dal mecca €250)
la frizione non lo so.


tieni presente che come prendi la moto la devi portare da un meccanico ducati per vedere in che condizioni sta e minimo sono 200 euros

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13023634
13023634 Inviato: 19 Feb 2012 19:42
 

ragazzi grazie a tutti di cuore... ho continuato a girare e ne ho trovate altre 2 molto interessanti... una è del 2004, 8000km, esteticamente perfetta, ma ha bisogno di un pò di manutenzione perchè è stata parecchio tempo ferma, il prezzo è sempre di 2500euro.. l'altra invece è di un ragazzo appassionato e con esperienza di moto, infatti è più che perfetta, nn ha un filo di ruggine, 27000 km, completamente tagliandata, anche le gomme sono nuove, il prezzo è di 2000euro, l'unica cosa che un pò mi preoccupa è che è ancora più vecchia, anno 2003, per la mia disponibilità econimica sarebbe ottimale e come già detto non avrei bisogno di mettervi mano per almeno i primi mesi, in più mi lascia delle marmitte leovince mai usate e i cavalletti.. scusate ma approfitto della vostra gentilezza perchè è la mia prima moto vera e propria e sono un pò nervoso.. e scusate l'apertura dell'ennesimo topic ma come già detto sono nuovo anche del sito.. grazie ancora per l'attenzione, spero di conoscervi presto di persona ad un qualche raduno! icon_wink.gif
 
13023863
13023863 Inviato: 19 Feb 2012 20:29
 

Se la moto è effettivamente tagliandata in tutto ( cambio cinghie, regolazione gioco valvole, trasmissione finale, olio, filtri, candele e magari anche forcella anteriore revisionata ), con gomme nuove direi che 2000 euro è un ottimo prezzo, visto che sulla carta non ci sarebbe da fare nulla. Considera che 27000km fatti tagliandando sempre la moto sono un kilometraggio basso per un bicilindrico e tutto sommato lo stesso discorso vale per per l'annata: se è stata trattata bene ed è manutenzionata per 2000 euro non me la farei scappare icon_wink.gif

PS: meglio diffidare di moto che rimangono ferme per molto tempo icon_wink.gif

PPS: se hai un amico che ne capisce di ducati (ma che ne capisca davvero) portalo con te e a vedere la moto, potrà darti un parere obbiettivo icon_wink.gif
 
13025077
13025077 Inviato: 20 Feb 2012 8:18
 

completamente tagliandata vuol dire che hai le fatture di tutti i lavori? o sono solo le parole del venditore?
prendi le fatture e vedi che è stato fatto dai 20.000 in poi

se non sono state fatte avrai da fare trasmissione e frizione (5/600 euro), tra 3.000 km devi fare il cambio olio e filtri e candele..

invece la moto "ferma" deve fare olio filtri e candele più le cinghie, frizione e trasmissione tra 20.000 km...... in più dovresti avere una moto con 6 marce e frizione antisaltellamento ( ma questo te lo devono confermare gli altri)


valuta anche i precedenti proprietari, magari quella da 8.000 ne ha avuto uno solo...

valuta la vernice sul motore e sul telaio.

se quella da 27 non ha fatto la frizione e trasmissione prenderei quella da 8.000 che facendo i conti costa di meno secondo me, se invece ha fatto i lavori vai su quella da 27.000

come dice Renna, 27.000 per queste moto non sono niente

0509_up.gif


poi se puoi manda delle foto che qui i ragazzi sono forti e ti sanno dire anche il nome dei precedenti proprietari solo guardando i colori del telaio 0510_inchino.gif

sai roba che sanno sgamare se la moto è caduta ecc ecc icon_eek.gif
 
13025182
13025182 Inviato: 20 Feb 2012 9:18
 

alefolgore ha scritto:
in più dovresti avere una moto con 6 marce e frizione antisaltellamento ( ma questo te lo devono confermare gli altri)


Il 620 monta l'APTC dal 2004 0509_up.gif
 
13025240
13025240 Inviato: 20 Feb 2012 9:39
 

Direi che il giusto prezzo è 2000 Euro e non oltre.

Detto questo, la moto costa molto soprattutto DOPO averla comprata. Se sei uno studente con lavoro part-time... pensaci bene.
 
13030022
13030022 Inviato: 21 Feb 2012 11:21
 

DueRuote ha scritto:
Direi che il giusto prezzo è 2000 Euro e non oltre.

...la moto costa molto soprattutto DOPO averla comprata.....


Vero. verissimo.
Nel mese di Luglio 2011 ho acquistato una Monster Dark 620, anno di immatricolazione 2000, unico proprietario, con poco meno di 22.000 km, regolarmente tagliandata e tenuta davvero, davvero bene.
Al modico costo di 1500 euro, comprensivo di passaggio di proprietà, mi sono portato a casa:
La moto;
Le gomme della Dunlop sport, montate da meno di un mese, con ancora l'etichetta di marca e modello attaccate;
Due giubotti (Utili per l'amico/amica che vien via che non ha materiale per coprirsi);
Tre caschi;
Un paio di scarichi della termignoni (non omologati);
Un cavalletto per alzare il posteriore nei mesi di fermo;
... e altri piccoli ma utili accessori. Un affare!!!

Ciò non toglie che quando la prendi, dal mio punto di vista e da quello di coloro che mi hanno consigliato (8 mesi fa) è bene preventivare un buon tagliando, soprattutto se non si acquista da conoscenti e non si conosca chi ha rilasciato la fattura. E questo lo si fa per la sicurezza e per la conoscenza della situazione della tua moto.

Personalmente sono un neofita. E' la mia prima moto e la trovo, così come mi era stato detto, molto buona per chi non ha esperienza. E se non si bruciano le tappe di esperienza e limiti di manico inesistente e di mezzo, si riesce davvero a godersi ogni singolo giro.

...ma ribadisco e confermo il problema non è acquistare, ma mantenere... una moto.
 
13030269
13030269 Inviato: 21 Feb 2012 12:23
 

vabbè dai ragazzi questa è la vita, non terrorizzatelo sul mantenimento della moto....


i soldi si trovano quando servono icon_asd.gif quando avrà bisogno delle gomme nuove rinuncerà a qualcos'altro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

anche le donne, le mogli, i figli le automobili.... costano e non per questo bisogna dire di stare attenti a non farseli eusa_whistle.gif


vaaaaaaaaaaaaaai con la moto che è una figata pazzesca, poche cose valgono come il senso di libertà che ti da 0509_banana.gif 0509_banana.gif mai quanto il paracadutismo icon_xd_2.gif
 
13030383
13030383 Inviato: 21 Feb 2012 12:52
 

dkumquat ha scritto:


Vero. verissimo.
Nel mese di Luglio 2011 ho acquistato una Monster Dark 620, anno di immatricolazione 2000, unico proprietario, con poco meno di 22.000 km, regolarmente tagliandata e tenuta davvero, davvero bene.
Al modico costo di 1500 euro, comprensivo di passaggio di proprietà, mi sono portato a casa:
La moto;
Le gomme della Dunlop sport, montate da meno di un mese, con ancora l'etichetta di marca e modello attaccate;
Due giubotti (Utili per l'amico/amica che vien via che non ha materiale per coprirsi);
Tre caschi;
Un paio di scarichi della termignoni (non omologati);
Un cavalletto per alzare il posteriore nei mesi di fermo;
... e altri piccoli ma utili accessori. Un affare!!!

Ciò non toglie che quando la prendi, dal mio punto di vista e da quello di coloro che mi hanno consigliato (8 mesi fa) è bene preventivare un buon tagliando, soprattutto se non si acquista da conoscenti e non si conosca chi ha rilasciato la fattura. E questo lo si fa per la sicurezza e per la conoscenza della situazione della tua moto.

Personalmente sono un neofita. E' la mia prima moto e la trovo, così come mi era stato detto, molto buona per chi non ha esperienza. E se non si bruciano le tappe di esperienza e limiti di manico inesistente e di mezzo, si riesce davvero a godersi ogni singolo giro.

...ma ribadisco e confermo il problema non è acquistare, ma mantenere... una moto.


Il 620 è stato commercializzato dal 2002 al 2006, come fa il tuo ad essere immatricolato nel 2000?
..sicuro di avere un 620 e non un 600 a carburatori?
 
13030486
13030486 Inviato: 21 Feb 2012 13:15
 

alefolgore ha scritto:
vabbè dai ragazzi questa è la vita, non terrorizzatelo sul mantenimento della moto....


i soldi si trovano quando servono icon_asd.gif quando avrà bisogno delle gomme nuove rinuncerà a qualcos'altro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

anche le donne, le mogli, i figli le automobili.... costano e non per questo bisogna dire di stare attenti a non farseli eusa_whistle.gif


vaaaaaaaaaaaaaai con la moto che è una figata pazzesca, poche cose valgono come il senso di libertà che ti da 0509_banana.gif 0509_banana.gif mai quanto il paracadutismo icon_xd_2.gif


Discorso perfetto negli anni '80 !

Discorso discreto negli anni '90 !

Discorso decadente negli anni 2000-2010 !

Discorso completamente NON valido oggi.

I soldi si trovano è una barzelletta !

I soldi si trovano se hai un lavoro, se non hai un mutuo, se non hai la famiglia e se vivi con i genitori. Altrimenti i soldi si trovano se ci sono... punto.

Poi c'è il futuro. Oggi serve almeno il 30-40% del valore di una casa per farsi un mutuo ed andare in affitto è come lanciare i soldi dalla finestra. Certo... non è la moto, ma d'ora in poi non si scherza più col futuro.

Vuoi farti una casa ?

Devi fare la formichina fin da giovane.

Non diciamo poi cose come la famiglia ed i figli costano. Stai paragonando l'amore oppure i figli alla moto ?

Se si... non hai mai avuto nè l'uno nè l'altro... ma solo la moto. Scusami la durezza, non vorrei sembrare saccente... ma la mia (non obbligatoriamente quella di tutti) scala dei valori è un'altra. Anche se ho la moto... la mattina quando mi sveglio nella mia testa ci sono il viso della mia signora e della mia bimba... poi sicuramente se rimangono tempo e soldi... c'è la moto !

Dopo... solo dopo... ed io la moto l'ho presa a 24 anni dopo aver lavorato 6 anni facendo una media di 2 ore di straordinario al giorno e risparmiando su tutto. Non ho vissuto per potermi comprare la moto. Mai avrei fatto debiti ed è sempre tutto stato calibrato sui miei risparmi, che sono stati UTILISSIMI al momento di prendere casa.

Chiedo scusa per la divagazione troppo seria...
 
13030492
13030492 Inviato: 21 Feb 2012 13:16
 

AtomAnt ha scritto:


Il 620 è stato commercializzato dal 2002 al 2006, come fa il tuo ad essere immatricolato nel 2000?
..sicuro di avere un 620 e non un 600 a carburatori?


L'ho pensato anche io, comunque il primo ad uscire fu il Monster 620 in versione "S" nel 2001 (metà). In casa ne abbiamo uno proprio di Luglio di quell'anno.

Il primo Monster ad iniezione fu il 900cc nel 2000, sempre in versione "S".
 
13030574
13030574 Inviato: 21 Feb 2012 13:36
 

AtomAnt ha scritto:


Il 620 è stato commercializzato dal 2002 al 2006, come fa il tuo ad essere immatricolato nel 2000?
..sicuro di avere un 620 e non un 600 a carburatori?


...OPS... mi hai messo un dubbio! Appena a casa guardo meglio il libretto, mi sono basato sulla fattura del meccanico in cui ha scritto "cambio batteria Yuasa monster 620"...

Imperdonabile da parte mia non sapere... icon_redface.gif
 
13030663
13030663 Inviato: 21 Feb 2012 13:55
 

DueRuote ha scritto:


I soldi si trovano è una barzelletta !
... ma d'ora in poi non si scherza più col futuro.
Vuoi farti una casa ?

Non diciamo poi cose come la famiglia ed i figli costano. Stai paragonando l'amore oppure i figli alla moto ?

Se si... non hai mai avuto nè l'uno nè l'altro... ma solo la moto. Scusami la durezza, non vorrei sembrare saccente... ma la mia (non obbligatoriamente quella di tutti) scala dei valori è un'altra. Anche se ho la moto... la mattina quando mi sveglio nella mia testa ci sono il viso della mia signora e della mia bimba... poi sicuramente se rimangono tempo e soldi... c'è la moto !

Chiedo scusa per la divagazione troppo seria...


La divagazione troppo seria credo ci stia tutta, pur non richiesta in questi termini, se si vuole fare della giusta informazione a chi magari ha una spinta dettata principalmente dall'entusiasmo dell'occasione.

Trovare i soldi non è una barzelletta ma stiamo parlando di uno studente che di certo non pensa a farsi una casa... Si assumerà le responsabilità delle sue azioni e farà i suoi conti in tasca meglio di quanto non si possa fare noi per lui. Unico "nostro" dovere è non banalizzare i costi, e non per spaventarlo ma solo per "onestà intellettuale".

Io come te ho un mutuo, una moglie, una bimba di 16 mesi e il mio primo pensiero è volto al loro e al nostro bene... ma se mi penso al periodo da studente, l'ultimo mio pensiero era a progetti a lunga scadenza come famiglia e mutui.

Appena rientro a casa verifico al volo il libretto... e poi i costi sulle spese affrontate ad oggi con tanto di fattura alla mano, così il nostro amico riuscirà a farsi due conti, come è giusto che sia.
 
13030685
13030685 Inviato: 21 Feb 2012 14:00
 

Ragazzi visto che di topic sui consigli di acquisto ce ne sono a bizzeffe e che quindi sulla carta questo sarebbe da chiudere ( o al massimo da accodare ) evitiamo di andare OT!
Capisco che sono discorsi attuali e importanti, ma rimane il fatto che non è questa la sede epr affrontarli icon_wink.gif
 
13030744
13030744 Inviato: 21 Feb 2012 14:09
 

dkumquat ha scritto:


...OPS... mi hai messo un dubbio! Appena a casa guardo meglio il libretto, mi sono basato sulla fattura del meccanico in cui ha scritto "cambio batteria Yuasa monster 620"...

Imperdonabile da parte mia non sapere... icon_redface.gif


Guarda... a me è capitato un meccanico Ducati che non sapeva che esistevano anche i Monster con il serbatoio di metallo. Pensa che fino al 2000 sono stati tutti così e quelli plastici non sono stati adottati subito su tutti i modelli.
 
13031169
13031169 Inviato: 21 Feb 2012 15:42
 

Ragazzi innanzitutto grazie davvero per tutte le informazioni... e scusate ancora l'apertura dell'ennesimo topic.. per evitare sprechi appunti aiutatemi ad aggiungerlo ad un altro così sistemiamo la cosa.. nel frattempo credo di aver preso la mia decisione.. e per rispondere ai vostri pensieri.. sono d'accordo con entrambi sul fatto delle priorità, proprio per questo sono così petulante con le domande.. stò cercando di incluedere moto, assicurazione, abbigliamento, e tassa universitaria nel mio tanto sudato budget.. quindi grazie infinite ancora per l'importante aiuto datomi.. posterò una foto della nuova arrivata quanto prima possibile.. e come già detto spero di avere l'occasione di conoscervi in un qualche raduno/uscita.. icon_wink.gif
 
13031227
13031227 Inviato: 21 Feb 2012 16:00
 

DueRuote ha scritto:


Guarda... a me è capitato un meccanico Ducati che non sapeva che esistevano anche i Monster con il serbatoio di metallo. Pensa che fino al 2000 sono stati tutti così e quelli plastici non sono stati adottati subito su tutti i modelli.


Evvia la competenza!
Complimenti a chi ha fatto l'osservazione. La mia moto è stata immatricolata nell'aprile del 2000 e come mi si faceva notare è un cilindrata 600, 40 Kw. Quando l'ho presa aveva 22.300 km.

Infine, poiché la parola data è un debito da onorare icon_smile.gif ti riposrto i seguenti dati relativi alle spese ad oggi affrontate. Il primo tagliando che gli ho fatto, dopo aver supervisionato quelli precedenti con tanto di fatture, è stato il seguente :

Filtro Olio 13,00 €
Candele 18,00 €
Filtro aria 25,00 €
Cinghie distibuzione 87,00 €
Cuscinetti Distrid. 60,00 €
Olio motore Shell 70,00 €
Kit Catena-Corona-Pignone 160,00 €
Filtro benzina 13,00 €
Past freno post. 23,00 €
Additivo Benzina 9,50 €
Pedale cambio con gommino 49,00 €

Lavoro Meccanico 220,00 €

Totale 740,00 €

Venerdì scorso per dei problemi non meglio identificati e per togliere ogni dubbio e/o ricadute di problema ho cambiato :

Candele (nerissime) 20,00 euro
Olio (in quanto annacquato con benzina per delle infiltrazioni) 55,00 euro
Betteria Yuasa 116,00 euro
Acido per batteria 4,00 euro

Lavoro meccanico 35,00 euro
Totale 230,00 euro


Negli ultimi giorni ho pagato il bollo ed ho speso 82,50 €;
Un pieno, aggiornato a 10-12 giorni fa, costa in media 22 € e ci faccio in media circa 210 km;
Assicurazione, partendo dalla classe più alta pago 481 € l'anno;

Mettici pure che il meccanico mi abbia fatto la cresta, che alcuni lavori potresti non aver bisogno di farli etc... ma questo frutto (spesa) non cadrà mai tanto distande dall'albero. Non spaventarti ma prendi atto.

Mi scuso con il moderatore per avere ignorato l'indicazione sulla lunghazza delle risposte al topic, sperando che non me ne voglia, ma ho ritenuto importante lo scambio di informazione che deve darsi a chi lo richiede.
 
13031259
13031259 Inviato: 21 Feb 2012 16:08
 

Ho "solo" 36 anni, ma posso darti un consiglio da "vacchio" ?

Se puoi... fai a meno della moto. Se proprio la vuoi prendere, comprati qualcosa da spendere pochissimo e che abbia alte probabilità di bassa manutenzione.

Un Monster non è l'ideale. Sono moto affidabilissime, ma solo se hai la pazienza di starci dietro. Quando abbiamo preso quella della mia ragazza, siamo dovuti partire subito con un bel tagliandone che è costato quasi 400 Euro. A questo si è aggiunta la catena assieme alla corona ed al pignone. Purtroppo è un componente molto debole nel Monster ed invecchia velocemente. Sono stati altri 200 Euro. Parte di questa manutenzioni sono comuni a TUTTE le moto ed altre sono peculiari Ducati. A breve ci sono andati i cuscinetti della ruota posteriore, che invecchiano. Sono altri 100 Euro. Le gomme invecchiano ed ogni 3 anni è meglio cambiarle anche se non sono alla frutta. Adesso nel Monster si è aperta un poco la saldatura del serbatoio e sono altri 60 Euro di prodotto (lo farò io) per metterlo a posto. Serviranno 4-5 ore ed i meccanici chiedono 180 Euro per fare quel trattamento.

Molti lavori me li facico io (tolto il primo tagliandone per sicurezza), ma la moto... costa.

Nel Monster ogni 2-3 anni è meglio fare anche il CO e l'equilibratura dei corpi farfallati... cosa che in una giapponese non fai praticamente mai.

Ogni 2-3 anni vanno fatte anche le cinghie (150 Euro con manodopera) ed il gioco valvole (altri 100 Euro con manodopera)... ed anche queste cose sono spiccatamente Ducati.

Il Monster 620 è una GRAN bella moto. La mia compagna (è la sua, non la mia) non la lascerebbe mai, ma è una moto che ti costa molto se non sai farti i lavori da solo.

Le giapponesi io le trovo un poco (soprattutto le 4 cilindri) più insipide, ma ti costano molto meno se non prendi proprio la chioda.

Personalmente attraverso un momento economicamente svfavorevole (niente di grave) perchè in casa ho molte spese. Ho deciso di comprare un mezzo, finchè ancora posso permettermi la moto, minimalista con cui divertirmi spendendo niente.

Ho preso un DRZ400SM. Pago 50 Euro di bollo e 180 Euro (sono in 5° classe) di assicurazione. Tutti i pezzi, essendo un monocilindrico non troppo potente, costano pochissimo. Il fitlro dell'aria si lava perchè è in spugna, quindi non devi comprarlo. La candela è una sola. La moto è sempre carburata. I consumi sono bassi. L'olio è poco... con 2 litri fai il tagliando. Ho speso 50 Euro per farmi il tagliando in casa ed ho cambiato anche il liquido radiatore.

Ok... questo è un caso estremo, ma con molte giapponesi ci metti la benzina e parti... ed il tagliando lo sanno fare tutti, mentre sulle Ducati bisogna saperci lavorare.

Non dico contro Ducati. Ne ho avute 3 in casa e sono rimasto soddisfatto, ma devi esserci tagliato perchè per essere affidabili come (a volte di più) le altre... hanno bisogno di mani esperte.

Se la moto usata è stata trattata male, ne patisce. Una giapponese funziona spesso anche se trattata male.

In sostanza... se hai solo 2000-2500 Euro da spendere, meglio prendere qualcosa di più nuovo e con pochi chilometri... anche se è una moto meno "bella".

Con 2500 Euro ti compri una Cagiva Raptor 650 con motore Suzuki... del 2006 con meno di 10.000Km. Ci devi solo mettere l'olio (ogni 6-7000Km) e la benzina.

Ultima modifica di DueRuote il 21 Feb 2012 16:18, modificato 2 volte in totale
 
13031291
13031291 Inviato: 21 Feb 2012 16:14
 

dkumquat ha scritto:


Mi scuso con il moderatore per avere ignorato l'indicazione sulla lunghazza delle risposte al topic, sperando che non me ne voglia, ma ho ritenuto importante lo scambio di informazione che deve darsi a chi lo richiede.



Magari sarò smentito, ma mi sembra pertinente il tuo intervento. Hai segnalato dei costi inerenti al modello in oggetto nel thread. Ineccepibile.

Il tuo meccanico è onesto, se ha fatturato tutto. I prezzi sono in linea con i meccanici medi. Si può (raramente) spendere meno, ma se trovi il meccanico furfante puoi anche spendere di più. Il prezzo dell'olio Shell è buono... se si tratta dell'Advance Ultra 4 previsto dalla casa.

Occhio... le candele nere possono indicare carburazione troppo grassa. L'hai mai fatta guardare ?

Potresti ridurre i consumi e mangiarti meno candele. Queste ultime consiglio le Champion. Non chiedermi il motivo, ma le Ducati sembrano funzionare meglio con quelle che con le (più blasonate) NGK.
 
13031356
13031356 Inviato: 21 Feb 2012 16:31
 

DueRuote ha scritto:


Discorso perfetto negli anni '80 !

Discorso discreto negli anni '90 !

Discorso decadente negli anni 2000-2010 !

Discorso completamente NON valido oggi.

I soldi si trovano è una barzelletta !

I soldi si trovano se hai un lavoro, se non hai un mutuo, se non hai la famiglia e se vivi con i genitori. Altrimenti i soldi si trovano se ci sono... punto.

.




ciao dueruote, non è questo il posto adatto quindi rispondo semplicemente che non sono assolutamente d'accordo, ho imparato che le nuove esigenze e le sopraggiunte necessità sono stimoli giusti,le spinte necessarie a spaccarsi ancora di più per lavorare sodo e guadagnare di più, mi piace l'idea della costruttività e della positività e credo fermamente che i giovani vadano spronati 0509_up.gif

mi scuso per la divagazione e per eventuali offese a punti di vista diversi 0510_inchino.gif
 
13031399
13031399 Inviato: 21 Feb 2012 16:38
 

DueRuote ha scritto:



Magari sarò smentito, ma mi sembra pertinente il tuo intervento. Hai segnalato dei costi inerenti al modello in oggetto nel thread. Ineccepibile.

Il tuo meccanico è onesto, se ha fatturato tutto. I prezzi sono in linea con i meccanici medi. Si può (raramente) spendere meno, ma se trovi il meccanico furfante puoi anche spendere di più. Il prezzo dell'olio Shell è buono... se si tratta dell'Advance Ultra 4 previsto dalla casa.

Occhio... le candele nere possono indicare carburazione troppo grassa. L'hai mai fatta guardare ?

Potresti ridurre i consumi e mangiarti meno candele. Queste ultime consiglio le Champion. Non chiedermi il motivo, ma le Ducati sembrano funzionare meglio con quelle che con le (più blasonate) NGK.


Beh! direi di si, venerdì scorso.
La colpa è mia! La moto no ha mai smesso di correre a parte negli ultimi 15 giorni per via di estremo freddo, strade ghiacciate e male ad una spalla. In tutto questo periodo alla mattina alle 6 non la lasciavo tanto tempo a riscaldare e l'avvio è stato con l'aria a manetta lasciandola spesso per dimenticanza aperta anche in corsa.
Il meccanico ha ripulito tutto, mi ha spiegato e adesso spero di non ripetermi.

Che un meccanico ti faccia un poco di cresta qua e la ci sta... ma se fattura e quindi in qualche modo garantisce il proprio lavoro, io chiudo anche un occhio. Attualmente il mio rimo pensiero è di imparare a guidare, senza fretta e godere di una passione che prima non potevo realizzare. Anche io ho 36 anni (classe '75) e capisco benissimo di cosa parli quando ti riferisci a costi/problemi economici, ma forse è meglio che il nostro amico si tolga lo sfizio adesso, che quando avrà impegni sociali più pesanti.

Ultimo accenno ad altri costi per l'amico devs13 : Casco integrale senza tante pretese lo prendi con 100-150 euro un buon compromesso tra costo e qualità; Un giubbotto inv-est adesso sono pressoché tutti sfoderabili, con protezioni etc... se non punti a marche blasonate ce la fai ad averli con 140-200 euro; Guanti ne hai per tutti i prezzi ma con 20-40 euro trovi qualcosa di decente. Un pantalone invernale per la pioggia e non imbottito lo trovi con 35-50 euro; Para schiena idem vai dai 35 ai 100 e passa euro... ma non lesinarci sugli accssori per la sicurezza. Il resto è a tua discrezione ma adesso è davvero tutto e fra me e il buon DueRuote hai davvero un quadro, suppongo abastanza completo.

In bocca allpo per tutto.
 
13031439
13031439 Inviato: 21 Feb 2012 16:49
 

alefolgore ha scritto:


ciao dueruote, non è questo il posto adatto quindi rispondo semplicemente che non sono assolutamente d'accordo, ho imparato che le nuove esigenze e le sopraggiunte necessità sono stimoli giusti,le spinte necessarie a spaccarsi ancora di più per lavorare sodo e guadagnare di più, mi piace l'idea della costruttività e della positività e credo fermamente che i giovani vadano spronati 0509_up.gif

mi scuso per la divagazione e per eventuali offese a punti di vista diversi 0510_inchino.gif


E' vero i giovani vanno spronati ma vanno anche ragguardati in maniera chiara ed obiettiva.

Se lo stimolo e la voglia sono reali e non dettati da un entusiasmo del momento allora non ci sono Santi... devs13 andrà avanti come è giusto che sia. Altrimenti va dato onore alla sincerità di Dueruote.

Suppongo che la chiave di lettura dei suoi post non sia da attribuire a disfattismo, e sebbene non richiesto il tono un po paternalista, al diavolo... ben venga... fa brodo con tutte le considerazioni del caso che vanno vagliate., nel bene come nel male.
 
13082762
13082762 Inviato: 5 Mar 2012 14:44
 

Ragazzi come già fatto rinnovo i miei ringraziamenti per tutto.. comunque la principessina è arrivata.. spero potervela presentare presto.. al di là di tutti i discorsi fatti.. ho scelto con il cuore.. ma non escludendo la testa.. amo viaggiare e sono stato costretto a tornare da un infortunio fisico e dovrò rimanere a causa di situazioni personali.. quindi ho optato per qualcosa di relativamente economico, comunque necessario, ma che quanto meno mi fà battere il cuore.. è una soddisfazione personale.. senza dimenticare quali sono le priorità... quanto prima allegherò le sue prime foto.. a presto! icon_wink.gif
 
13083649
13083649 Inviato: 5 Mar 2012 17:51
 

principessina il mostro????? 0509_vergognati.gif



icon_asd.gif
benvenuto 0509_up.gif

.........anche se hai un mostro effemminato doppio_lamp_naked.gif
 
13083832
13083832 Inviato: 5 Mar 2012 18:28
 

Complimenti per l'acquisto e benvenuto nella famiglia! 0509_up.gif
Attendiamo foto.

P.S. Anche il mio mostro è femminuccia, non potrei mai provare tanto amore per un maschietto icon_asd.gif icon_asd.gif ..ok, la smetto di sparare cavolate icon_asd.gif
 
13085791
13085791 Inviato: 5 Mar 2012 23:27
 
 
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