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Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale]
13177422
13177422 Inviato: 28 Mar 2012 18:28
 

Sei grasso quasi sicuramente se aprendo l'aria peggiora di brutto...ma dipende anche quando apri. Nel carburatore ci sono diversi componenti per correggere l'erogazione a bassi, medi, alti, prima apertura, rilascio ecc 0509_up.gif ...potrebbe essere che hai un getto d'avviamento poco ricco e quindi non ce la fa. Giusto che a freddo si accenda aprendo un po d'aria, ma arrivare a tappare le bocche delle snorker ce ne passa icon_asd.gif
 
13182013
13182013 Inviato: 29 Mar 2012 19:58
 

Ecco come si presenta la mia candela ora, la moto va alla grande, un ringraziamento particolare a Thenegoziator e REDCHAT icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13182339
13182339 Inviato: 29 Mar 2012 20:42
 

Non c'è di che figurati..siamo qui apposta per aiutarci 0510_five.gif ...contento che la moto ora vada, ma quanto arriverà il caldo eusa_whistle.gif 0509_pernacchia.gif ...forse ci sarà da ritoccare. Di questi giorni le temperature sebrano in aumento.
 
13182389
13182389 Inviato: 29 Mar 2012 20:49
 

Thenegoziator ha scritto:
Non c'è di che figurati..siamo qui apposta per aiutarci 0510_five.gif ...contento che la moto ora vada, ma quanto arriverà il caldo eusa_whistle.gif 0509_pernacchia.gif ...forse ci sarà da ritoccare. Di questi giorni le temperature sebrano in aumento.


Oggi ho girato con circa 20° e andava bene, inoltre già mi tocca ricarburare quando monterò l'espansione nuova icon_asd.gif
 
13190284
13190284 Inviato: 1 Apr 2012 12:11
 

Salve a tutti..ieri sera ero in moto così provo ad accelerare di botto ma la moto mi va a tratti come se soffocasse poi ho decelerato ho riprovato dando accelerate medie e non a tutto gas ed è riandata...getto max troppo grande?? eusa_think.gif
 
13190747
13190747 Inviato: 1 Apr 2012 15:00
 

steffyrs ha scritto:
Salve a tutti..ieri sera ero in moto così provo ad accelerare di botto ma la moto mi va a tratti come se soffocasse poi ho decelerato ho riprovato dando accelerate medie e non a tutto gas ed è riandata...getto max troppo grande?? eusa_think.gif
Ebbene si! Ma se dimezzando sale tranquillamente io lo lascerei anche cosi...senza complicarmi la vita.
 
13190906
13190906 Inviato: 1 Apr 2012 16:24
 

scusate, ma la vite che stà alla destra di quella per regolare il minimo(la vite con la molla dietro, per intenderci) è la vite miscela(?) avvitandola si smagrisce solo il minimo o tutti i regimi ????

sorry for my ignorance icon_redface.gif icon_redface.gif
 
13190925
13190925 Inviato: 1 Apr 2012 16:33
 

95revenant ha scritto:
scusate, ma la vite che stà alla destra di quella per regolare il minimo(la vite con la molla dietro, per intenderci) è la vite miscela(?) avvitandola si smagrisce solo il minimo o tutti i regimi ????

sorry for my ignorance icon_redface.gif icon_redface.gif

Si, quella è la vite miscela (se hai il phbh) mentre è dell'aria se hai il vhsb.
Avvitandola si smagrisce un po il minimo e la prima apertura. icon_wink.gif
 
13191360
13191360 Inviato: 1 Apr 2012 18:51
 

Thenegoziator ha scritto:
Ebbene si! Ma se dimezzando sale tranquillamente io lo lascerei anche cosi...senza complicarmi la vita.


Strano..mi hanno detto tutti di cambiare getto min, emulsionatore e polverizzatore.. eusa_think.gif
PS: Dov'è che li trovo online a buon prezzo?? Da me non li vendono.. eusa_wall.gif
 
13193783
13193783 Inviato: 2 Apr 2012 12:19
 

steffyrs ha scritto:


Strano..mi hanno detto tutti di cambiare getto min, emulsionatore e polverizzatore.. eusa_think.gif
PS: Dov'è che li trovo online a buon prezzo?? Da me non li vendono.. eusa_wall.gif

Beh io ho ipotizzato che te lo facesse ai medi...per questo ti ho dato quella risposta.
C'è da andare a toccare il minimo se te lo fa proprio quando parti basso..basso..
Qui trovi qualsiasi cosa; Motostore.com , la spesa minima è 25€.
Altrimenti vedi se riesci a trovare qualcosa da bluekart 0509_up.gif
 
13194045
13194045 Inviato: 2 Apr 2012 13:21
 

Thenegoziator ha scritto:

Beh io ho ipotizzato che te lo facesse ai medi...per questo ti ho dato quella risposta.
C'è da andare a toccare il minimo se te lo fa proprio quando parti basso..basso..
Qui trovi qualsiasi cosa; Motostore.com , la spesa minima è 25€.
Altrimenti vedi se riesci a trovare qualcosa da bluekart 0509_up.gif


A partire non mi da nessun problema..solamente nel rilascio a volte mi fai dei piccoli "bum bum" scoppietti..ma raramente e neanche si notano, comunque su motorstore ho provato però non specifica bene l'oggetto.. eusa_think.gif
Tipo qui l'emulsionatore 65 ce ne sono 2 uno a 3€ circa e l'altro a 10€ non capisco.. Link a pagina di Motostore.com
 
13194226
13194226 Inviato: 2 Apr 2012 13:58
 

steffyrs ha scritto:


A partire non mi da nessun problema..solamente nel rilascio a volte mi fai dei piccoli "bum bum" scoppietti..ma raramente e neanche si notano, comunque su motorstore ho provato però non specifica bene l'oggetto.. eusa_think.gif
Tipo qui l'emulsionatore 65 ce ne sono 2 uno a 3€ circa e l'altro a 10€ non capisco.. Link a pagina di Motostore.com

Beh allora per l'apertura non credo ci sia da preoccupasi. Il rilascio è il minimo un po magro..e questo influisce anche sulle partenze, avendo un minimo magro tende subito a salire icon_cool.gif
Certo che quello non lo capito neanche io...forse dovresti mandargli un e-mail per chiarimenti, anche se non credo sbaglino. Però un emulsionatore che costa 10€ mi sembra un po esagerato.
Nel sito ci sono anche gli esplosi del carburatore, con tutti i codici di ogni minimo pezzo...se l'emulsionatore corrisponde al codice sull'esploso è lui senza dubbio..però, che prezzi! icon_neutral.gif

Neanche mi sorprendo piu di tanto...ci ho fatto un ordine di 50€ quando avevo l'rs icon_rolleyes.gif
 
13194443
13194443 Inviato: 2 Apr 2012 14:42
 

Thenegoziator ha scritto:

Beh allora per l'apertura non credo ci sia da preoccupasi. Il rilascio è il minimo un po magro..e questo influisce anche sulle partenze, avendo un minimo magro tende subito a salire icon_cool.gif
Certo che quello non lo capito neanche io...forse dovresti mandargli un e-mail per chiarimenti, anche se non credo sbaglino. Però un emulsionatore che costa 10€ mi sembra un po esagerato.
Nel sito ci sono anche gli esplosi del carburatore, con tutti i codici di ogni minimo pezzo...se l'emulsionatore corrisponde al codice sull'esploso è lui senza dubbio..però, che prezzi! icon_neutral.gif

Neanche mi sorprendo piu di tanto...ci ho fatto un ordine di 50€ quando avevo l'rs icon_rolleyes.gif


Già hai ragione..ora vedo l'esploso anche se è esagerato..grazie!! icon_smile.gif
 
13194456
13194456 Inviato: 2 Apr 2012 14:44
 

Thenegoziator ha scritto:

Beh allora per l'apertura non credo ci sia da preoccupasi. Il rilascio è il minimo un po magro..e questo influisce anche sulle partenze, avendo un minimo magro tende subito a salire icon_cool.gif
Certo che quello non lo capito neanche io...forse dovresti mandargli un e-mail per chiarimenti, anche se non credo sbaglino. Però un emulsionatore che costa 10€ mi sembra un po esagerato.
Nel sito ci sono anche gli esplosi del carburatore, con tutti i codici di ogni minimo pezzo...se l'emulsionatore corrisponde al codice sull'esploso è lui senza dubbio..però, che prezzi! icon_neutral.gif

Neanche mi sorprendo piu di tanto...ci ho fatto un ordine di 50€ quando avevo l'rs icon_rolleyes.gif


Io col minimo magro andavo una bellezza in pianura poi per partire in salita mi son ritrovato a fare 4-5 sfrizionate fino ai 12.000 con conseguenti 4-5 alzate, alla seconda partenza che ho dovuto fare me ne son reso conto che era il minimo magro e ho tirato l'aria, sennò stavo inguaiatissimo icon_asd.gif
 
13194500
13194500 Inviato: 2 Apr 2012 14:55
 

Armando05 ha scritto:


Io col minimo magro andavo una bellezza in pianura poi per partire in salita mi son ritrovato a fare 4-5 sfrizionate fino ai 12.000 con conseguenti 4-5 alzate, alla seconda partenza che ho dovuto fare me ne son reso conto che era il minimo magro e ho tirato l'aria, sennò stavo inguaiatissimo icon_asd.gif


Io preferisco risolvere la carburazione piuttosto che tirare l'aria.. icon_asd.gif
 
13194731
13194731 Inviato: 2 Apr 2012 15:57
 

steffyrs ha scritto:


Io preferisco risolvere la carburazione piuttosto che tirare l'aria.. icon_asd.gif


Mi son fermato in uno spiazzale sotto due palazzi, ho cacciato un cacciavite da sotto la sella e col casco in testa mi son messo a regolare la vite miscela e a sgasare, con tutta la gente che mi guardava stranita icon_lol.gif

Sbagliai a contare i giri della vite quando smagrii dopo aver ingrassato vedendo che la moto faceva i vuoti in partenza, in realtà era la benzina quasi finita ma purtroppo si era tranciato uno dei due fili della presetta della riserva e non me ne ero accorto icon_asd.gif
 
13211572
13211572 Inviato: 6 Apr 2012 17:33
 

ultimissime!!!!!
oggi ho smontato il carburatore( che era completamente immacolato)
ora punto 1' : ho trovato solo tre getti e basta.... [quello del max da 120;quello dell' avviamento da 70, e il minimo, credo, da 68.

poi dopo ho controllato anche la resistenza del solenoide e invece di essere 2.2 ohm +- 10%
era a 3.4 ohm.....
dopo è partita subito, nell'istante che ho premuto il tasto è andata, nonostante il fatto che era ferma da due giorni e il carburatore era appena stato smontato....(i giorni prima partiva dopo 3-4 sec comunque l' ho ripresa una mezzora fa per vedere se era cambiato qualcosa, i vuoti li faceva sempre, però dopo aver sgasato due tre volte sono scomaparsi( come sempre) ma mi sembrava tirare un po piu del normale (e tra parentesi si è pure spezzato il cambio.... dinuovo.... (nell' euforia di seconda piena a 11k giri a mettere la terza ... Paammm via il cambio....
comunque tornando a noi, il bello di tutto questo è che quando ho controllato il solenoide mi son dimenticato di riattaccarlo!! ho camminato con il solen. staccato e sembrava andare meglio.......

ora due sono le cose, o il solen. è andato e la ghigliottina è sempre chiusa(cosa un po strana perche tirava da dio e non credo possa andare il doppio , dato che con la ghigliottina chiusa i cavalli dovrebbero essere all'incirca 15 e a ghiglio. aperta 28-29cv)
oppure si è incrostata la rave ed si è bloccata aperta.... però ai bassi non è poi cosi vuota....

BHA!!!! alla mia piccola piace prenderemi per il culo icon_lol.gif
 
13212137
13212137 Inviato: 6 Apr 2012 20:22
 

Per domani monto la mivv sp, di medie aperture col d46 alla prima tacca è ancora un po' grassa quindi lascio così, di getto max ora monto il 170, per la prima prova monto da subito il 175 o il 180?
 
13212948
13212948 Inviato: 7 Apr 2012 9:14
 

95revenant ha scritto:
ultimissime!!!!!
oggi ho smontato il carburatore( che era completamente immacolato)
ora punto 1' : ho trovato solo tre getti e basta.... [quello del max da 120;quello dell' avviamento da 70, e il minimo, credo, da 68.

poi dopo ho controllato anche la resistenza del solenoide e invece di essere 2.2 ohm +- 10%
era a 3.4 ohm.....
dopo è partita subito, nell'istante che ho premuto il tasto è andata, nonostante il fatto che era ferma da due giorni e il carburatore era appena stato smontato....(i giorni prima partiva dopo 3-4 sec comunque l' ho ripresa una mezzora fa per vedere se era cambiato qualcosa, i vuoti li faceva sempre, però dopo aver sgasato due tre volte sono scomaparsi( come sempre) ma mi sembrava tirare un po piu del normale (e tra parentesi si è pure spezzato il cambio.... dinuovo.... (nell' euforia di seconda piena a 11k giri a mettere la terza ... Paammm via il cambio....
comunque tornando a noi, il bello di tutto questo è che quando ho controllato il solenoide mi son dimenticato di riattaccarlo!! ho camminato con il solen. staccato e sembrava andare meglio.......

ora due sono le cose, o il solen. è andato e la ghigliottina è sempre chiusa(cosa un po strana perche tirava da dio e non credo possa andare il doppio , dato che con la ghigliottina chiusa i cavalli dovrebbero essere all'incirca 15 e a ghiglio. aperta 28-29cv)
oppure si è incrostata la rave ed si è bloccata aperta.... però ai bassi non è poi cosi vuota....

BHA!!!! alla mia piccola piace prenderemi per il culo icon_lol.gif

Sotto al getto del minimo ci dovrebbe essere anche l'emulsionatore! ...il getto del massimo mi pare un po piccolino per essere una ripotenziata.
Comunque sia è probabile che essendo magra tenda a tirare sia sopra che sotto e a te sembra che vada meglio. Fossi in te comincerei a smonatre la rave, pulirla e rimontarla...verificando il suo corretto funzionamento. Dove te li fa i vuoti? a che regime? a che apertura?
Cosa vuoi dire con spezzato il cambio? icon_eek.gif ...forse vuoi dire il cavo della frizione, o almeno spero!
Armando05 ha scritto:
Per domani monto la mivv sp, di medie aperture col d46 alla prima tacca è ancora un po' grassa quindi lascio così, di getto max ora monto il 170, per la prima prova monto da subito il 175 o il 180?

Direi piu il 180...in caso smagrisci icon_smile.gif
 
13214570
13214570 Inviato: 7 Apr 2012 17:17
 

Thenegoziator ha scritto:

Sotto al getto del minimo ci dovrebbe essere anche l'emulsionatore! ...il getto del massimo mi pare un po piccolino per essere una ripotenziata.
Comunque sia è probabile che essendo magra tenda a tirare sia sopra che sotto e a te sembra che vada meglio. Fossi in te comincerei a smonatre la rave, pulirla e rimontarla...verificando il suo corretto funzionamento. Dove te li fa i vuoti? a che regime? a che apertura?
Cosa vuoi dire con spezzato il cambio? icon_eek.gif ...forse vuoi dire il cavo della frizione, o almeno spero!


il pedalino del cambio si è spezzato icon_biggrin.gif
si ruppe un mesetto fa a causa di uno scivolata in curva, e dato che non volevo dare 35€ alla aprilia per un ferretto del cavolo l' ho riattaccato con della resina bicomponente per acciaio...reggeva benissimo... solo che ho esagerato parecchio con la foga nel mettere la marcia...... eusa_doh.gif ora devo trovare un modo per ripararlo in maniera piu definitiva......

comunque si, la rave è in cima ai miei pensieri icon_asd.gif appena ho un po di tempo smonto e controllo.
i vuoti li fa a 6.5k ma ormai sono piu che sicuro che li fa perche la sto usando in citta quindi sempre a 3k g\min e si accumula benza nei ''condotti'', perche dopo due tre tirate scompare tutto
che il getto max sia piccolo... non so, alla fine è una normale ripo con carburatore 28 e silenziatore gianelli.
 
13214746
13214746 Inviato: 7 Apr 2012 18:35
 

95revenant ha scritto:


il pedalino del cambio si è spezzato icon_biggrin.gif
si ruppe un mesetto fa a causa di uno scivolata in curva, e dato che non volevo dare 35€ alla aprilia per un ferretto del cavolo l' ho riattaccato con della resina bicomponente per acciaio...reggeva benissimo... solo che ho esagerato parecchio con la foga nel mettere la marcia...... eusa_doh.gif ora devo trovare un modo per ripararlo in maniera piu definitiva......

comunque si, la rave è in cima ai miei pensieri icon_asd.gif appena ho un po di tempo smonto e controllo.
i vuoti li fa a 6.5k ma ormai sono piu che sicuro che li fa perche la sto usando in citta quindi sempre a 3k g\min e si accumula benza nei ''condotti'', perche dopo due tre tirate scompare tutto
che il getto max sia piccolo... non so, alla fine è una normale ripo con carburatore 28 e silenziatore gianelli.

Ahhh il pedale del cambio 0510_amici.gif
Comunque mi pare che anche usati se ne trovino abbastanza icon_smile.gif
I vuoti potrebbero essere dovuti al cambio di stagione. Anche se fosse come dici tu, e ci sarebbe "ipoteticamente" della miscela incombusta la moto non dovrebbe fare vuoti.
Forse sei un po magro...per questo ti consiglierei di abbassare il segeer di mezza tacca sullo spillo eusa_think.gif
 
13214972
13214972 Inviato: 7 Apr 2012 19:47
 

ma se sono magro perche dopo due-tre tirate a 11k g\min non fa piu niente? va liscia che è una bellezza da minimo a max , poi se sto per un po a regimi bassi quando tiro dinuovo si ripresenta?
secondo me sono appunto eccessi di benzina incombusta che si accumulano sulle pareti e a quei regimi vengono aspirati in camera, con un ingrassamento momentaneo.....
 
13215059
13215059 Inviato: 7 Apr 2012 20:07
 

anche perche' durante questi vuoti si sentono dalla marmitta degli scoppietti piuttosto pesanti.... icon_rolleyes.gif
 
13215090
13215090 Inviato: 7 Apr 2012 20:12
 

Anche gli scoppietti sono sintomi di magrezza icon_asd.gif ...comunque probabilmente sarai un po grasso di max, e quindi fa l'effetto che quando tiri non si presenta ma quando vai piano si eusa_think.gif
 
13232506
13232506 Inviato: 12 Apr 2012 19:52
 

Salve a tutti da un pò di giorni la mia rs mi da qualche problemino, dai 2000 ai 4000 giri se accelero di botto affoga (oggi ho provato a svitare di un altro giro la vite miscela e ho risolto anche se sembra lo stesso lenta a salire in quei giri ma non affoga piu) e in rilascio fa dei piccoli scoppietti facendo diminuire i giri lentamente (mentre credo che dovrebbero scendere piuttosto velocemente) al momento sul mio PHBH 28 ho:
Getto max 126
Getto min 62 emulsionatore b62
Polverizzatore bn 264
Getto avviamento 70
Spillo x2 2a tacca dall'alto
Vite miscela svitata di 4 giri circa
PS: La moto è ripo con scarico Jolly 111.
 
13233130
13233130 Inviato: 12 Apr 2012 21:26
 

Beh sotto non scatta...ma quello è lo scarico, lo dovresti ben sapere!
I schioppetti se non è magro si rilascio/minimo non ne ho idea. Comunque non farti impressionare, perché quello scarico svuota i ti fa sembra che la moto va di va di meno e quindi non risale rapidamente.
 
13237376
13237376 Inviato: 13 Apr 2012 19:40
Oggetto: minimo instabile vhsb 34 ld
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho provato ad usare il cerca, ma non ho trovato niente..ho montato il vhsb 34 sulla mia rs125 e miracolosamente tenendo lo spillo sulla prima tacca alta la carburazione è un pelino grassa, in rilascio "scorreggia" leggermente, però nel salire di giri a me sembra pulitissima e non mura agli alti..solo che per quanto io possa provare a regolare il minimo, o si spegne che non lo tiene o con un solo mezzo giro mi sale il minimo oltre i 4k rpm..

ora per esempio l'ho regolato che andava bene, fatta un pò di strada al semaforo prima stava per spegnersi, poi è salito a 1500rpm..appena metto piede in garage, tiro la frizione e subito non tiene il minimo, provo a riaccenderla e ancora non lo tiene..

sto impazzendo..secondo voi è perchè è quel pelino grassa(nel caso avevo pensato di spostare lo spillo alla seconda tacca, ma poi non è troppo magra?) non conosco i getti, li vedo lunedi..ma credo siano gli originali..poi la vite dell'aria, influisce sul minimo?

ah, poi ai medi se tengo aperto a metà, e poi apro ancora un pò(sempre gradualmente) sento un rombo decisamente cupo..è caratteristico del 34, o è un problema di carburazione?

0510_help.gif e scusate la lunghezza, ma preferisco spiegare per bene le cose
 
13237921
13237921 Inviato: 13 Apr 2012 21:03
 

Se in rilascio ti scoppietta è magra di minimo e polverizzatore, la vite aria influisce e come sul circuito del minimo..vedi di quanti giri è svitata!
PS: La vite aria svitandola smagrisci e avvitandola ingrassi.
 
13237944
13237944 Inviato: 13 Apr 2012 21:07
 

steffyrs ha scritto:
Se in rilascio ti scoppietta è magra di minimo e polverizzatore, la vite aria influisce e come sul circuito del minimo..vedi di quanti giri è svitata!
PS: La vite aria svitandola smagrisci (aumenti la portata di benzina) e avvitandola ingrassi (diminuisci la portata di benzina).


io sapevo che quando la moto in rilascio "saltellava" era magra di minimo.. avevo letto che quando scendeva di giri, se scoppiettava era grassa..comunque lunedi vedo la vite dell'aria..
 
13237951
13237951 Inviato: 13 Apr 2012 21:08
 

roccia94 ha scritto:


io sapevo che quando la moto in rilascio "saltellava" era magra di minimo.. avevo letto che quando scendeva di giri, se scoppiettava era grassa..comunque lunedi vedo la vite dell'aria..


Quando sei in rilascio e scoppietta o sei magro di minimo o hai il minimo troppo altro mentre sei grasso quando in accelerazione (ed esattamente nei regimi di coppia) ti borbotta.. 0509_up.gif
 
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