Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 8 di 20
Vai a pagina Precedente  123...789...181920  Successivo
 
Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale]
13156807
13156807 Inviato: 23 Mar 2012 16:44
 



oggi ho provato la moto e al regime medio gratta, vuol dire che è leggermente grassa?
 
13156853
13156853 Inviato: 23 Mar 2012 17:00
 

cawy ha scritto:
oggi ho provato la moto e al regime medio gratta, vuol dire che è leggermente grassa?


Se ti gratta ai medi cioè al passaggio è lo spillo..a che tacca lo hai il seger?
 
13156976
13156976 Inviato: 23 Mar 2012 17:32
 

steffyrs ha scritto:


Se ti gratta ai medi cioè al passaggio è lo spillo..a che tacca lo hai il seger?

alla terza, l'ho abbassato di una tacca perchè prima era troppo magro
 
13156987
13156987 Inviato: 23 Mar 2012 17:34
 

cawy ha scritto:

alla terza, l'ho abbassato di una tacca perchè prima era troppo magro


E ora però è troppo grasso..che spillo hai? Vite miscela di quanti giri svitata?
 
13157594
13157594 Inviato: 23 Mar 2012 19:45
 

Mettilo alla seconda e mezza...usa la rondellina che ti danno per fare la mezza tacca 0509_up.gif
A che apertura gratta? Parzializzando? eusa_think.gif
Certo che andare in giro senza emulsionatore non è che sia il massimo...ti consiglierei di mettelo... comunque da quello che ho visto negli esplosi dell'orto, l'emulsionatore dovrebbe essere sotto il getto del minimo eusa_think.gif
Mentre sotto al getto del massimo c'è il polverizzatore icon_razz.gif ..se qualcuno ha qualche foto, sarebbe be gradita icon_biggrin.gif
 
13157861
13157861 Inviato: 23 Mar 2012 20:35
 

Thenegoziator ha scritto:
Mettilo alla seconda e mezza...usa la rondellina che ti danno per fare la mezza tacca 0509_up.gif
A che apertura gratta? Parzializzando? eusa_think.gif
Certo che andare in giro senza emulsionatore non è che sia il massimo...ti consiglierei di mettelo... comunque da quello che ho visto negli esplosi dell'orto, l'emulsionatore dovrebbe essere sotto il getto del minimo eusa_think.gif
Mentre sotto al getto del massimo c'è il polverizzatore icon_razz.gif ..se qualcuno ha qualche foto, sarebbe be gradita icon_biggrin.gif


Ma si parla di Vhst o Phbh?? eusa_think.gif
 
13158034
13158034 Inviato: 23 Mar 2012 21:06
 

matrixmanfry ha scritto:


Ma si parla di Vhst o Phbh?? eusa_think.gif

Phbh eusa_whistle.gif
 
13159758
13159758 Inviato: 24 Mar 2012 13:32
 

Thenegoziator ha scritto:
Mettilo alla seconda e mezza...usa la rondellina che ti danno per fare la mezza tacca 0509_up.gif
A che apertura gratta? Parzializzando? eusa_think.gif
Certo che andare in giro senza emulsionatore non è che sia il massimo...ti consiglierei di mettelo... comunque da quello che ho visto negli esplosi dell'orto, l'emulsionatore dovrebbe essere sotto il getto del minimo eusa_think.gif
Mentre sotto al getto del massimo c'è il polverizzatore icon_razz.gif ..se qualcuno ha qualche foto, sarebbe be gradita icon_biggrin.gif

purtroppo non ho nessuna rondellina per fare la mezza tacca e per il momento terrò cosi ( preferisco essere grasso che magro) e per il polverizzatore lo so si vede anche in foto e l'emulsionatore non so dove trovarlo perchè qua non ci sono negozi specializzati
 
13160811
13160811 Inviato: 24 Mar 2012 19:50
 

Thenegoziator ha scritto:

Calma...calma ragazzi, è stata solo chiesta una carburazione, ma è logico che anche avendo lo stesso carburatore ( o magari solo il diffusore uguale) saranno sempre diversi come settaggi.
Non si può paragonare un motore che gira a 16.000rpm con uno che gira a 12.500...che oltre ad essere regimi diversi, si parla di blocchi diversi e usi diversi.
Non c'è bisogno di arrabbiarsi per questo eh...

Difficile trovare almeno un componente uguale...siamo seri, una Moto è una Moto e un Kart è un Kart, ed ha 4 ruote per giunta icon_asd.gif

NRGPower, capirai hai un S50 che è gia grasso di suo...figuriamoci se apri l'aria che succede icon_lol.gif

P.s. il polverizzatore, da quello che sapevo incide sui medi eusa_think.gif


Io calmo sono... anche perchè, come hai citato tu stesso, da quello che mi aveva scritto lui avevo capito che poteva andare bene...
Vabbè lasciamo stare...
Comunque si ma se è troppo magro la benza che passa è sempre quella... o sbaglio qualcosa? eusa_think.gif
Se no cosa influisce sul getto del massimo?
 
13161087
13161087 Inviato: 24 Mar 2012 21:05
 

cawy ha scritto:

purtroppo non ho nessuna rondellina per fare la mezza tacca e per il momento terrò cosi ( preferisco essere grasso che magro) e per il polverizzatore lo so si vede anche in foto e l'emulsionatore non so dove trovarlo perchè qua non ci sono negozi specializzati

Dovresti vedere se c'è qualche rivenditore dell'orto dalle tue parti eusa_think.gif ...di solito la rondellina la danno insieme al carburatore, e dovrebbe essere sopra lo allo spillo, posizionata dove spunta lo spillo sopra la ghigliottina.
Comunque ovviamente sempre meglio grassa che magra icon_wink.gif
Fatal1ty ha scritto:


Io calmo sono... anche perchè, come hai citato tu stesso, da quello che mi aveva scritto lui avevo capito che poteva andare bene...
Vabbè lasciamo stare...
Comunque si ma se è troppo magro la benza che passa è sempre quella... o sbaglio qualcosa? eusa_think.gif
Se no cosa influisce sul getto del massimo?

Diciamo che il polverizzatore, "polverizza" aria e miscela prima che entri nella termica...e se non erro la divide in minuscole particelle...ovviamente un buon polverizzatore aumenta le prestazioni e la risposta della moto. Certo se troppo "magro" forse è il caso di cambiarlo.
Il getto del massimo è un circuito "indipendente"...quindi se sei magro sopra, l'unica cosa per ingrassare è cambiare il getto.
Comuque mi resta sempre il dubbio su che polverizzatore dovresti montare per ingrassare eusa_think.gif
 
13161758
13161758 Inviato: 25 Mar 2012 2:28
 

Thenegoziator ha scritto:

Diciamo che il polverizzatore, "polverizza" aria e miscela prima che entri nella termica...e se non erro la divide in minuscole particelle...ovviamente un buon polverizzatore aumenta le prestazioni e la risposta della moto. Certo se troppo "magro" forse è il caso di cambiarlo.
Il getto del massimo è un circuito "indipendente"...quindi se sei magro sopra, l'unica cosa per ingrassare è cambiare il getto.
Comuque mi resta sempre il dubbio su che polverizzatore dovresti montare per ingrassare eusa_think.gif

penso che per il momento lascio così la carburazione e cerco un emulsionatore, poi quando avro fatto dei lavoretti al motore che dovrò rifare la carburazione la farò a puntino icon_smile.gif
 
13162181
13162181 Inviato: 25 Mar 2012 11:07
 

all'imbocco del carburatore dalla parte che si collega all'air box, e all'ingresso dell'air box ho trovato parecchio olio è normale?
 
13162307
13162307 Inviato: 25 Mar 2012 11:48
 

cawy ha scritto:
all'imbocco del carburatore dalla parte che si collega all'air box, e all'ingresso dell'air box ho trovato parecchio olio è normale?

Lo notato anche io...non dovrebbe essere niente di anomaolo eusa_think.gif
 
13163009
13163009 Inviato: 25 Mar 2012 14:48
 

Thenegoziator ha scritto:

Lo notato anche io...non dovrebbe essere niente di anomaolo eusa_think.gif

si, si notava anche nella foto
 
13163385
13163385 Inviato: 25 Mar 2012 17:11
 

ragazzi ho un problema ho montato scarico completo dlr 34 collettore ho cambiato le lamelle e ho fatto lavorare il cilindro.il problema è che neppure il mio meccanico riesce a capire che la moto ai bassi giri è troppo grassa mentre agli alti e magrissima è 2 settimane che c'è dietro e non riesce a concludere niente secondo voi cosa può essere ? a qualcuno è successo ?
 
13163991
13163991 Inviato: 25 Mar 2012 19:40
 

GALVA ha scritto:
ragazzi ho un problema ho montato scarico completo dlr 34 collettore ho cambiato le lamelle e ho fatto lavorare il cilindro.il problema è che neppure il mio meccanico riesce a capire che la moto ai bassi giri è troppo grassa mentre agli alti e magrissima è 2 settimane che c'è dietro e non riesce a concludere niente secondo voi cosa può essere ? a qualcuno è successo ?

sicuramente è successo a moltre persone...evidentemente il tuo meccanico non sa carburare una moto altrimenti non si spiega. Monti il VHSB 34? che settings di carburazione ha messo?
 
13167247
13167247 Inviato: 26 Mar 2012 15:11
 

giusto una:
E' normale( non credo) che esca fumo da sotto il serbatoio?
MI spiego... ieri non mi partiva la moto e ho insistito sei, sette volte prima di ingegnarmi con il solito metodo di tappare il filtro(ho preso un righello, cosi non ho smontato tutto l' ambaradam) una volta accesa (appena accesa ho messo l'aria a metà) ho visto del fumo ( sia chiaro, era poco, pochissimo, venire da sotto il serba.

Ultima modifica di 95revenant il 26 Mar 2012 15:20, modificato 1 volta in totale
 
13167273
13167273 Inviato: 26 Mar 2012 15:16
 

95revenant ha scritto:
giusto una:
E' normale( non credo) che esca fumo da sotto il serbatoio?
MI spiego... ieri non mi partiva la moto e ho insistito sei, sette volte prima di ingegnarmi con il solito metodo di tappare il filtro(ho preso un righello, cosi non ho smontato tutto l' ambaradam) una volta accesa (sempre con tutta l' aria tirata) ho visto del fumo ( sia chiaro, era poco, pochissimo, venire da sotto il serba.

Successo anche a me...in parte usciva dalla guaina del filo rave icon_razz.gif ...ma nel tuo caso (se non hai la rave collegata al solenoide) potrebbe anche essere che sfita dalla sede o dal collettore per l'eccessiva miscela immesa.
Pero ti consiglio di tenere l'aria tirata il meno possibile, cosi eviti di imbrattare tutta la candela icon_razz.gif
 
13167333
13167333 Inviato: 26 Mar 2012 15:29
 

Thenegoziator ha scritto:

Successo anche a me...in parte usciva dalla guaina del filo rave icon_razz.gif ...ma nel tuo caso (se non hai la rave collegata al solenoide) potrebbe anche essere che sfita dalla sede o dal collettore per l'eccessiva miscela immesa.
Pero ti consiglio di tenere l'aria tirata il meno possibile, cosi eviti di imbrattare tutta la candela icon_razz.gif


se non la tiro tutta non parte

poi, in che senso ''non hai la rave collegata al solenoide'' ?
 
13167353
13167353 Inviato: 26 Mar 2012 15:32
 

95revenant ha scritto:


se non la tiro tutta non parte

poi, in che senso ''non hai la rave collegata al solenoide'' ?

eusa_think.gif ...almeno appena puoi toglila icon_wink.gif
Nel senso che se hai il kit rave tutto collegato e funzionante probabilmente ti esce dal cavo che collega la rave al solenoide, in caso non l'avessi uscirà dal collettore eusa_think.gif
 
13167389
13167389 Inviato: 26 Mar 2012 15:43
 

Thenegoziator ha scritto:


Nel senso che se hai il kit rave tutto collegato e funzionante probabilmente ti esce dal cavo che collega la rave al solenoide, in caso non l'avessi uscirà dal collettore eusa_think.gif


a ok ok, comunque e ripo la mia, ma è probabile anche che esca dal collettore dello scarico, perche si muove ed esce tanto di quell'olio che si è formata una piscina, che puntualmente cola a terra nel garage.......
 
13167465
13167465 Inviato: 26 Mar 2012 15:55
 

95revenant ha scritto:


a ok ok, comunque e ripo la mia, ma è probabile anche che esca dal collettore dello scarico, perche si muove ed esce tanto di quell'olio che si è formata una piscina, che puntualmente cola a terra nel garage.......

Molto probabile.
Anche a me lo faceva...cambia la guarnizione di rave e scarico e risolvi icon_wink.gif
 
13167539
13167539 Inviato: 26 Mar 2012 16:14
 

Thenegoziator ha scritto:

Molto probabile.
Anche a me lo faceva...cambia la guarnizione di rave e scarico e risolvi icon_wink.gif


AZZ lo scarico.... fa niente continuerò a togliere l' olio da terra tutti i giorni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , anche se l' inverno prossimo smonto tutto lo scarico e gli do una ripulita, almeno cerco... icon_rolleyes.gif quel silenziatore gianelli ha almeno due centimetri di olio sulle pareti... ormai il convertitore catalitico si è vaporizzato icon_asd.gif

Ultima modifica di 95revenant il 26 Mar 2012 16:23, modificato 1 volta in totale
 
13167554
13167554 Inviato: 26 Mar 2012 16:17
 

aaaaa scusa mo ho capito, guarnizione di scarico......... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif sorry icon_smile.gif
 
13167772
13167772 Inviato: 26 Mar 2012 17:04
 

Pulite il prima possibile. Se cola dal collettore mentre andate vi ritrovate persino le pedane posteriori zozze d'olio. poi cola sulla marmitta e mentre andate vi finisce sotto la ruota posteriore. Anche la mia perdeva tanto di quell'olio. Mi sono ritrovato il blocco nero. Con un po di petrolio bianco xò si risolve icon_smile.gif
Adesso ho ordinato le guarnizioni per rave e scarico.
Ps. Ho anchio una giannelli e probabilmente sono grassissimo visto che mi esce olio dal silenziatore.

Sono andato fuori argomento scusate.
 
13168888
13168888 Inviato: 26 Mar 2012 20:13
 

Che coli olio è sintomo più che altro di grassezza...e molta, visto che l'olio incombusto risale icon_razz.gif ...la lana di vetro si bagnerà tutta eusa_whistle.gif
 
13173909
13173909 Inviato: 27 Mar 2012 20:42
 

Sera a tutti..riprendo il discorso iniziato in un altro topic..ho montato da poco una jolly moto 111 e la moto va benissimo..solamente in rilascio tintinna e scoppietta un pochino..thenegoziator mi diceva che è un problema di minimo quindi cosa faccio, lavoro con la vite minimo in senso orario? Ora il minimo a moto accesa è sui 1.350 rpm..e lo regge bene
 
13176073
13176073 Inviato: 28 Mar 2012 12:44
 

Abbassando il livello del minimo a 1.100 ingrasserai il rilascio...non dovrevve poi piu farti scoppietti e strattoni vari icon_smile.gif ...altrimenti devi cambiare il getto del minimo con l'emulsionatore icon_razz.gif
 
13176111
13176111 Inviato: 28 Mar 2012 12:55
 

Thenegoziator ha scritto:
Abbassando il livello del minimo a 1.100 ingrasserai il rilascio...non dovrevve poi piu farti scoppietti e strattoni vari icon_smile.gif ...altrimenti devi cambiare il getto del minimo con l'emulsionatore icon_razz.gif


Ho svitato la vite miscela di 1 giro e ora è quasi scomparso il tintinno..lo fa raramente e se lo fa di pochissimo..il minimo ora è sui 1000..
 
13177379
13177379 Inviato: 28 Mar 2012 18:17
 

si infatti credo di essere moooooooolto grasso di minimo, agli alti devo vedere ancora un po meglio. comunque a motore caldo, diciamo che stavaa 65 gradi, appena ''apro'' l' aria si spegne ( per ''apro'' vuol dire manco 1/10 della corsa totale....giusto far entrare in tensione il filo dell' aria che si spegne come se avessi girato le chiavi)

ai medi cioè +-6500, quando mi fa i vuoti, vogli fare un ultima prova, anche se mi ha dato l' impressione che appena tiravo legermente l' aria peggiorava in una maniera assurda, ma può darsi che mi sia fatto un cinema in testa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif perche' avevo paura di bruciare la candela se tiravo troppo l' aria

una cosa non mi quadra.... se sono grasso perche a volte non si accende, e invece tappando le bocche del filtro parte sempre?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 20
Vai a pagina Precedente  123...789...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©