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Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale]
13105527
13105527 Inviato: 11 Mar 2012 10:37
 



Grassa...grassa, ma chissà dove eusa_think.gif icon_lol.gif
Ma non è che l'hai tenuta 10 minuti ferma al minimo no? eusa_whistle.gif
 
13106333
13106333 Inviato: 11 Mar 2012 15:44
 

l'ho tenuta 2 minuti massima, poi mi sa che la benzina stava finendo ho messo su res e si è spenta, bo in rilascio sento comunque come se si alza un pò di giri, io penso sia grassa di minimo
 
13108222
13108222 Inviato: 11 Mar 2012 23:16
 

Probabile che sia grassa un po di minimo...ma se si lascia un motore 2t al minimo mi pare ovvio che poi si ingolfi, almenoché non si ha una carburazione perfettissima icon_razz.gif
 
13108272
13108272 Inviato: 11 Mar 2012 23:24
 

ormai la scelta del 28 è ovvia 0510_sad.gif
 
13126117
13126117 Inviato: 16 Mar 2012 1:59
 

raga farò un onboard per farvi vedere i sintomi
 
13126158
13126158 Inviato: 16 Mar 2012 4:57
 

Problema rimasto sempre con configurazione d49 2°tacca e 182,carburazione cambiata sicuramente causa innalzamento temperatura di 10°in più allora prendendo la moto l'altro giorno mi sono accorto già da subito che è cambiata e non di poco,faccio la prova in folle accellero di 4/4 a manetta e la moto come volevasi dimostrare rimane a inppallata a 8000g/m e pensando che prima o poi doveva salire sono stato quasi 20sec col gas a manetta ma niente rimaneva a 8000g/m,comunque per farla arrivare 11.800g/m ho dovuto parzializzare di parecchio con il gas a 1/4,mentre in marcia parlo della 4°5°6° quando accellero che sto sui 6000 tutto ok poi quando arriva a 8000 con l'apertura della rave sento proprio un calo di potenza per poi finire a 9000 quando inizia a spingere il motore cosa e dovuto questo calo o è normale con l'apertura della rave eusa_think.gif
 
13126851
13126851 Inviato: 16 Mar 2012 12:37
 

ragazzi mi serve una mano... ho un dellorto PHBH 30 con polverizzatore 272dv.
La moto di massimo sta altissimo 185 icon_eek.gif e devo aumentare ancora di più eusa_wall.gif quindi è ovvio che devo risolvere in altro modo.

Il carburatore è nuovo e funzionante, sicuramente la colpa è del polverizzatore troppo ma troppo magro.
Potete consigliarmi un polverizzatore più grasso per questo carburatore? Perchè io non capisco proprio come si possa individuare dalla sigla uno più grasso e uno più magro 0510_sad.gif
 
13126873
13126873 Inviato: 16 Mar 2012 12:40
 

Fatal1ty ha scritto:
ragazzi mi serve una mano... ho un dellorto PHBH 30 con polverizzatore 272dv.
La moto di massimo sta altissimo 185 icon_eek.gif e devo aumentare ancora di più eusa_wall.gif quindi è ovvio che devo risolvere in altro modo.

Il carburatore è nuovo e funzionante, sicuramente la colpa è del polverizzatore troppo ma troppo magro.
Potete consigliarmi un polverizzatore più grasso per questo carburatore? Perchè io non capisco proprio come si possa individuare dalla sigla uno più grasso e uno più magro 0510_sad.gif

Io ho un 30 PHBE montato sul kart,quanto vado in garage vedo cosa ho di polverizzatore,comunque se ti serve ho i getti da 175 a 190 e in ***annunci sul mercatino o in mp***
 
13126896
13126896 Inviato: 16 Mar 2012 12:48
 

NrGpowerdt ha scritto:

Io ho un 30 PHBE montato sul kart,quanto vado in garage vedo cosa ho di polverizzatore,comunque se ti serve ho i getti da 175 a 190 e ***annunci sul mercatino o in mo***

Io ho la moto spinta al massimo vedi 0509_si_picchiano.gif mi manca solo la centralina zeeltronic che non comprerò mai perchè qui in zona non ce ne sono persone così brave che riescano a settare una centralina del genere.
Dato che ci sei dammi tutta la configurazione del carburatore così mi regolo.
Ma che cambia tra il PHBH ed il PHBE??
 
13127319
13127319 Inviato: 16 Mar 2012 14:30
 

Fatal1ty ha scritto:

Io ho la moto spinta al massimo vedi 0509_si_picchiano.gif mi manca solo la centralina zeeltronic che non comprerò mai perchè qui in zona non ce ne sono persone così brave che riescano a settare una centralina del genere.
Dato che ci sei dammi tutta la configurazione del carburatore così mi regolo.
Ma che cambia tra il PHBH ed il PHBE??

No non lo sapevo che avevi la moto "spinta al massimo".
Comunque anche se ti darei la cofigurazione del phbe 30 e configurato per un TM k8 con 43cv circa e quindi ti troverai male dato che ti sarà grassissima,ammeno che dato che hai la moto spinta al massimo e quindi che riesca a sviluppare circa 40cv diciamo che come base di carburazione ti troveresti bene...
Ma l'impianto elettrico lo hai eliminato?
PS di quanto hai alzato la luce di scarico e i travasi a quali gradi di fasature li hai portati? eusa_think.gif
 
13127385
13127385 Inviato: 16 Mar 2012 14:47
 

NrGpowerdt ha scritto:
Problema rimasto sempre con configurazione d49 2°tacca e 182,carburazione cambiata sicuramente causa innalzamento temperatura di 10°in più allora prendendo la moto l'altro giorno mi sono accorto già da subito che è cambiata e non di poco,faccio la prova in folle accellero di 4/4 a manetta e la moto come volevasi dimostrare rimane a inppallata a 8000g/m e pensando che prima o poi doveva salire sono stato quasi 20sec col gas a manetta ma niente rimaneva a 8000g/m,comunque per farla arrivare 11.800g/m ho dovuto parzializzare di parecchio con il gas a 1/4,mentre in marcia parlo della 4°5°6° quando accellero che sto sui 6000 tutto ok poi quando arriva a 8000 con l'apertura della rave sento proprio un calo di potenza per poi finire a 9000 quando inizia a spingere il motore cosa e dovuto questo calo o è normale con l'apertura della rave eusa_think.gif

Per le prime cose sembrerebbe un po grasso di max, per il resto non ho capito a che apertura eri. Ti fa il calo di potenza quando sali? Quando sei parzializzato o a 4/4? eusa_think.gif
Fatal1ty ha scritto:
ragazzi mi serve una mano... ho un dellorto PHBH 30 con polverizzatore 272dv.
La moto di massimo sta altissimo 185 icon_eek.gif e devo aumentare ancora di più eusa_wall.gif quindi è ovvio che devo risolvere in altro modo.

Il carburatore è nuovo e funzionante, sicuramente la colpa è del polverizzatore troppo ma troppo magro.
Potete consigliarmi un polverizzatore più grasso per questo carburatore? Perchè io non capisco proprio come si possa individuare dalla sigla uno più grasso e uno più magro 0510_sad.gif

Perché dovresti aumentarlo ancora di piu? eusa_think.gif ...per il polverizzatore proprio non ti so aiutare icon_confused.gif
Fatal1ty ha scritto:

Ma che cambia tra il PHBH ed il PHBE??

Probabilmente l'attacco del miscelatore icon_wink.gif

NrGpowerdt ha scritto:

No non lo sapevo che avevi la moto "spinta al massimo".
Comunque anche se ti darei la cofigurazione del phbe 30 e configurato per un TM k8 con 43cv circa e quindi ti troverai male dato che ti sarà grassissima,ammeno che dato che hai la moto spinta al massimo e quindi che riesca a sviluppare circa 40cv diciamo che come base di carburazione ti troveresti bene...
Ma l'impianto elettrico lo hai eliminato?
PS di quanto hai alzato la luce di scarico e i travasi a quali gradi di fasature li hai portati? eusa_think.gif
Le carburazioni del Kart usate sono molto piu magre di quelle applicate sulle moto. Soprattutto di progressione!
COmunque credo che l'impianto elettrico lo abbia ancora, altrimenti girare per strada, soprattutto di notte diventa una cosa difficoltosa icon_asd.gif
 
13127415
13127415 Inviato: 16 Mar 2012 14:58
 

Il calo di potenza me lo fà quando salgo con la 4° o 5 o 6 cioè quando la moto inizia a prendere giri ed più lenta nel salire causa rapporto più lungo della 4 5 e 6 marcia e si anche parzializzando si sente che non spinge come quando la rave chiusa poi quando supera i 9000 sparisce e inizia a spingere di nuovo
 
13127425
13127425 Inviato: 16 Mar 2012 15:00
 

eusa_think.gif ...metti la rondellina per salire di mezza tacca di spillo 0509_up.gif
 
13127428
13127428 Inviato: 16 Mar 2012 15:02
 

mi spiego meglio da 0 a 7800 g/m circa spinge tutto ok,arrivo a 8000 sempre gas parzializzato addirittura anche a un 1/4 e si sente che non spinge però continua ad accellerare ma non come quando accellera da 0 a 7800
 
13127445
13127445 Inviato: 16 Mar 2012 15:08
 

NrGpowerdt ha scritto:
mi spiego meglio da 0 a 7800 g/m circa spinge tutto ok,arrivo a 8000 sempre gas parzializzato addirittura anche a un 1/4 e si sente che non spinge però continua ad accellerare ma non come quando accellera da 0 a 7800

Beh ovvio che quando si arriva al regime di coppia devi dare piu gas...diciamo che il motore ne vuole icon_smile.gif
Quando si apre la rave non avrà mai lo stesso comportamento di quando è chiusa, c'è uno smagrimento assurdo perche si apre tutto il condotto di scarico.
Per tenerla a rave aperta almeno devi stare a 2/4, se non di piu...altrimenti ovvio che comincia a strattonare e non sale...gli devi dare il gasssss 0509_pernacchia.gif
 
13127478
13127478 Inviato: 16 Mar 2012 15:13
 

Thenegoziator ha scritto:

Beh ovvio che quando si arriva al regime di coppia devi dare piu gas...diciamo che il motore ne vuole icon_smile.gif
Quando si apre la rave non avrà mai lo stesso comportamento di quando è chiusa, c'è uno smagrimento assurdo perche si apre tutto il condotto di scarico.
Per tenerla a rave aperta almeno devi stare a 2/4, se non di piu...altrimenti ovvio che comincia a strattonare e non sale...gli devi dare il gasssss 0509_pernacchia.gif
se do tutto di gas fa lo stesso problema
 
13128133
13128133 Inviato: 16 Mar 2012 17:42
 

NrGpowerdt ha scritto:

No non lo sapevo che avevi la moto "spinta al massimo".
Comunque anche se ti darei la cofigurazione del phbe 30 e configurato per un TM k8 con 43cv circa e quindi ti troverai male dato che ti sarà grassissima,ammeno che dato che hai la moto spinta al massimo e quindi che riesca a sviluppare circa 40cv diciamo che come base di carburazione ti troveresti bene...
Ma l'impianto elettrico lo hai eliminato?
PS di quanto hai alzato la luce di scarico e i travasi a quali gradi di fasature li hai portati? eusa_think.gif

- Anche se inizio grassissimo non è un problema perchè andrei a smagrire subito trovando quella adatta (meglio iniziare grasso che iniziare magro a motore nuovo nuovo appena montato).
- L'impianto elettrico ce l'ho perchè se no non potrei più camminare la sera, ma anche il giorno dato che il clacson è molto utile in caso di pericolo, non potrei + lampeggiare ai colleghi icon_mrgreen.gif , la strumentazione non andrebbe più e quindi olio, benzina, temperatura acqua non la segnerebbe +, etc...)
- Per il momento sono a lavoro e non ho con me i dati precisi, stasera sono ad un compleanno e quindi domani pomeriggio ti faccio sapere tutto nel dettaglio 0509_up.gif
Ti posso solo dire che il livello di compressione si aggira adesso tra i 13.5:1 e i 15:1 ( se non sbaglio).
Thenegoziator ha scritto:
Perché dovresti aumentarlo ancora di piu? eusa_think.gif ...per il polverizzatore proprio non ti so aiutare icon_confused.gif

Perchè prima di fargli tutte queste modifiche avevo quella configurazione, quindi adesso non basterà più e devo partire con una configurazione + grassa.
Thenegoziator ha scritto:

Probabilmente l'attacco del miscelatore icon_wink.gif

Ok Grazie icon_smile.gif
Thenegoziator ha scritto:
Le carburazioni del Kart usate sono molto piu magre di quelle applicate sulle moto. Soprattutto di progressione!
COmunque credo che l'impianto elettrico lo abbia ancora, altrimenti girare per strada, soprattutto di notte diventa una cosa difficoltosa icon_asd.gif

Ecco infatti... per il fatto che i kart solitamente sono molto più magri non lo sapevo icon_biggrin.gif bene qualcosa in più da sapere icon_wink.gif
 
13130180
13130180 Inviato: 17 Mar 2012 2:45
 

thenegoziator mi sa che davvero lo scarico saldato da problemi.. dici che devo farlo tagliare e risaldare?? ho paura di essere magro in alto data la grippata di stasera mentre ero in piena.. Non mi spiego proprio perchè ai medi fino all'apertura della rave era grassa (montavo attualmente un 120) anche parzializzando il gas (lo faceva in modo minore..) e se provavo a tirare su lo spillo di una tacca diventava troppo magra in progressione e all'apertura del gas mi faceva dei vuoti assurdi icon_asd.gif per tanto sono sceso sempre di più col massimo fino ad arrivare ad un 117 che era ottimale e la moto era perfetta in ogni arco d'apertura però ho dei dubbi adesso eusa_think.gif anche perchè tirando le marce fra i 11k rpm e 12 rpm faceva un rumore assordante (forse era un pò in fuorigiri icon_asd.gif ) e questo rumore si ripeteva per un pò anche ai medi giri (ovviamente era meno forte ma il timbro era lo stesso.. diverso dal solito!) ed è trall'altro lo stesso rumore che ho sentito in grippata (anche se in maniera più forte..) Cosa mi dici? icon_asd.gif non è la carburazione?

Anche perchè ho mischiato olio sintetico e semisintetico ( un mio amico mi ha preso dell'olio che usa anche sulla sua husky, dato che ero impossibilitato a uscire e dopo avermelo anche messo, vedendo la bottiglia ho letto che era un semisintetico icon_evil.gif eusa_wall.gif )

proprio non capisco il motivo della grippata icon_asd.gif già che c'ero chiedevo anche info sulla carburazione perchè almeno mi tolgo un dubbio (:
 
13130374
13130374 Inviato: 17 Mar 2012 10:36
 

Difficile spiegare il motivo. Di sicuro la scarico saldato cosi non è che sia una cosa ottimale, ti consiglierei di cambiarlo per stare sicuro.
La carburazione da quello che mi ricordo anche io ti era rimasta un po grassa, quindi non credo che sia dovuto a quello. Comunque usa anche la rondellina per usare la mezza tacca icon_wink.gif

Probabile che quando sia entrato in circolo il nuovo olio si sia causato qualche problema, forse un malfunzionamento della pompa, o una normale bolla d'aria.
Probabile che ti sia partita la guarnizione della testata o chissà cos'altro eusa_think.gif
Comunque in caso comincia a ordinare i pezzi, se è stata cosi violenta probabile che si sia danneggiato anche il cilindro eusa_think.gif
 
13130516
13130516 Inviato: 17 Mar 2012 12:46
 

NrGpowerdt ha scritto:

No non lo sapevo che avevi la moto "spinta al massimo".
Comunque anche se ti darei la cofigurazione del phbe 30 e configurato per un TM k8 con 43cv circa e quindi ti troverai male dato che ti sarà grassissima,ammeno che dato che hai la moto spinta al massimo e quindi che riesca a sviluppare circa 40cv diciamo che come base di carburazione ti troveresti bene...
Ma l'impianto elettrico lo hai eliminato?
PS di quanto hai alzato la luce di scarico e i travasi a quali gradi di fasature li hai portati? eusa_think.gif

Ma alla fine questa configurazione??
 
13130599
13130599 Inviato: 17 Mar 2012 13:36
 

Fatal1ty ha scritto:

Ma alla fine questa configurazione??

Il mio kart ha 16,2:1 di compressione ma è un'altra storia,comunque pensavo avessi il rotore ecco perchè ti ho chiesto se hai eliminato l'impianto elettrico e quindi pensavo girassi in pista comunque inizio getto max 190 getto min getto min 80 getto avviamento 80 spillo conico K7 polverizzatore AR268 valvola spillo(quella sotto il galleggiante per intenderci) è 250 galleggiante da 8,5gr
PS ti ricordo che questo carburatore non l'ingresso dell'olio dato che è specifico per 2 tempi va solo con miscela in effetti il tubo della benzina/ritorno che si apre a 2Y per il ritorno tramite pompa benzina,è quasi il doppio rispetto al nostro vhst28 o phbe...
Buona fortuna icon_asd.gif
 
13130604
13130604 Inviato: 17 Mar 2012 13:40
 

NrGpowerdt ha scritto:

Il mio kart ha 16,2:1 di compressione ma è un'altra storia,comunque pensavo avessi il rotore ecco perchè ti ho chiesto se hai eliminato l'impianto elettrico e quindi pensavo girassi in pista comunque inizio getto max 190 getto min getto min 80 getto avviamento 80 spillo conico K7 polverizzatore AR268 valvola spillo(quella sotto il galleggiante per intenderci) è 250 galleggiante da 8,5gr
PS ti ricordo che questo carburatore non l'ingresso dell'olio dato che è specifico per 2 tempi va solo con miscela in effetti il tubo della benzina/ritorno che si apre a 2Y per il ritorno tramite pompa benzina,è quasi il doppio rispetto al nostro vhst28 o phbe...
Buona fortuna icon_asd.gif

Scusa ma mi sembrano dei valori un tantino alti... io ti ho chiesto la configurazione appunto per diminuire il valore del massimo e tu invece mi hai detto di mettere un 190 icon_eek.gif io di minimo sto a 42 e dovrei passare ad un 80? m*****a brucio la candela solo con un quarto di acceleratore... e non costa mica poco questa che ho io montata (30€)

EDIT:
Valori così alti non sono normali... i valori normali di dovrebbero aggirare sui getto max 160-165 e minimo 40-45... io di minimo sono ok, è il massimo che è sballato e sarà colpa del polverizzatore.
 
13130611
13130611 Inviato: 17 Mar 2012 13:43
 

NrGpowerdt ha scritto:

Il mio kart ha 16,2:1 di compressione ma è un'altra storia,comunque pensavo avessi il rotore ecco perchè ti ho chiesto se hai eliminato l'impianto elettrico e quindi pensavo girassi in pista comunque inizio getto max 190 getto min getto min 80 getto avviamento 80 spillo conico K7 polverizzatore AR268 valvola spillo(quella sotto il galleggiante per intenderci) è 250 galleggiante da 8,5gr
PS ti ricordo che questo carburatore non l'ingresso dell'olio dato che è specifico per 2 tempi va solo con miscela in effetti il tubo della benzina/ritorno che si apre a 2Y per il ritorno tramite pompa benzina,è quasi il doppio rispetto al nostro vhst28 o phbe...
Buona fortuna icon_asd.gif

Dimenticavo pompa benzina Mikuni perchè con altre pompe benzina cambia la carburazione,spillo k7 alla 2°tacca,valvola gas 50 vite aria svitata di 2 1/4 giri,filtro stappato 2 su 3 credo che dovrebbe essere tuttosi 0510_saluto.gif
 
13130631
13130631 Inviato: 17 Mar 2012 13:51
 

Fatal1ty ha scritto:

Scusa ma mi sembrano dei valori un tantino alti... io ti ho chiesto la configurazione appunto per diminuire il valore del massimo e tu invece mi hai detto di mettere un 190 icon_eek.gif io di minimo sto a 42 e dovrei passare ad un 80? m*****a brucio la candela solo con un quarto di acceleratore... e non costa mica poco questa che ho io montata (30€)

EDIT:
Valori così alti non sono normali... i valori normali di dovrebbero aggirare sui getto max 160-165 e minimo 40-45... io di minimo sono ok, è il massimo che è sballato e sarà colpa del polverizzatore.

Tu mi hai chiesto la configurazione del mio motore TM K8 insistendo sul fatto che l'avresti accettata come configurazione base,e daltronde considerando l'eccessiva potenza di 43-44cv circa a quasi 16.000g/m cosa che il tuo rotax non arriverà mai,neanche se ci mettessi un rotore pvl o uno selettra,poi cosa c***o centra il tuo phbh 30 tra l'altro uno schifo di carburatore,infatti meglio il vhst 28,Ti ribadisco che il 30phbh e utilizzato anche su motori 4t mentre il phbe come anche vhsh sono motori concepiti solo per motorizzazzioni 2t anzi prettamente per kart 125...
Quindi smettila di fare confronti che non centrano una mazza con quello che ti do.
 
13130665
13130665 Inviato: 17 Mar 2012 14:04
 

nrgpowerdt ha scritto:

tu mi hai chiesto la configurazione del mio motore tm k8 insistendo sul fatto che l'avresti accettata come configurazione base,e daltronde considerando l'eccessiva potenza di 43-44cv circa a quasi 16.000g/m cosa che il tuo rotax non arriverà mai,neanche se ci mettessi un rotore pvl o uno selettra,poi cosa c***o centra il tuo phbh 30 tra l'altro uno schifo di carburatore,infatti meglio il vhst 28,ti ribadisco che il 30phbh e utilizzato anche su motori 4t mentre il phbe come anche vhsh sono motori concepiti solo per motorizzazzioni 2t anzi prettamente per kart 125...
quindi smettila di fare confronti che non centrano una mazza con quello che ti do.

ma tu secondo me sei un pò schizzato... io avevo prima chiesto la differenza tra il 30 phbh ed il 30 phbe e primo tu non mi avevi risposto, secondo mi ha risposto thenegoziator dicendo che non cambiava proprio nulla, ma solo il miscelatore.
quindi a logica la tua configurazione dovrebbe andare bene anche a me smagrendo un pò qua e la...
e per finire io non ho mai detto di avere un motore da 800cv, ho semplicemente detto che comunque la mia moto un bel po di lavoretti li ha, quindi che sicuramente non ha 15cv...mah... prenditi una camomilla ogni tanto... 0509_down.gif
uno qui viene per ricevere aiuto e non per sentirsi dire da persone come te che la mia moto non si puo' paragonare c***i e mazzi... ma chi la vuole paragonare??? icon_neutral.gif icon_neutral.gif eusa_doh.gif

Scusami la prossima volta non ti chiedo più una mano 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13130718
13130718 Inviato: 17 Mar 2012 14:20
 

Fatal1ty ha scritto:

ma tu secondo me sei un pò schizzato... io avevo prima chiesto la differenza tra il 30 phbh ed il 30 phbe e primo tu non mi avevi risposto, secondo mi ha risposto thenegoziator dicendo che non cambiava proprio nulla, ma solo il miscelatore.
quindi a logica la tua configurazione dovrebbe andare bene anche a me smagrendo un pò qua e la...
e per finire io non ho mai detto di avere un motore da 800cv, ho semplicemente detto che comunque la mia moto un bel po di lavoretti li ha, quindi che sicuramente non ha 15cv...mah... prenditi una camomilla ogni tanto... 0509_down.gif
uno qui viene per ricevere aiuto e non per sentirsi dire da persone come te che la mia moto non si puo' paragonare c***i e mazzi... ma chi la vuole paragonare??? icon_neutral.gif icon_neutral.gif eusa_doh.gif

Scusami la prossima volta non ti chiedo più una mano 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Non mi risulta di aver detto che hai un motore da 800cv eusa_think.gif sei sicuro di star bene??
Poi la mia configurazione non andrà mai bene con il rotax 122 neanche per logica anche perchè come dice Valerio i kart sono sempre con cofigurazione magra e tu pensando sia magra credi che vada bene sul tuo rotax che non dovrebbe superare i 37cv,te lo scordi perchè ci sono molti cavalli di differenza non pensare che sia tanto magrà sui kart anche perchè se fosse cosi il motore neanche renderebbe avrebbe dei continui vuoti e il grippaggio sarà imminente,la carburazione dei kart e leggermente tendente al magro ma non magrissimo ecco perchè si usano miscele al 5% per i 125 e al 6% per i 100cc nazionale.
non sarai mica tu lo scizzato eusa_think.gif icon_asd.gif
 
13131284
13131284 Inviato: 17 Mar 2012 17:43
 

NrGpowerdt ha scritto:

Non mi risulta di aver detto che hai un motore da 800cv eusa_think.gif sei sicuro di star bene??
Poi la mia configurazione non andrà mai bene con il rotax 122 neanche per logica anche perchè come dice Valerio i kart sono sempre con cofigurazione magra e tu pensando sia magra credi che vada bene sul tuo rotax che non dovrebbe superare i 37cv,te lo scordi perchè ci sono molti cavalli di differenza non pensare che sia tanto magrà sui kart anche perchè se fosse cosi il motore neanche renderebbe avrebbe dei continui vuoti e il grippaggio sarà imminente,la carburazione dei kart e leggermente tendente al magro ma non magrissimo ecco perchè si usano miscele al 5% per i 125 e al 6% per i 100cc nazionale.
non sarai mica tu lo scizzato eusa_think.gif icon_asd.gif

Si ma quello che ti voglio far capire io è che io non ho mai paragonato la mia moto al tuo kart... questo lo stai dicendo tu... io ti ho solo chiesto un consiglio su quale polverizzatore mettere per smagrire un bel pò dato che di massimo sto con un 185. Tu mi hai detto che saresti sceso a controllare il tuo, dato che avevi un 30PHBE (quindi si poteva intuire che intendevi fossero gli stessi).
NrGpowerdt ha scritto:
Io ho un 30 PHBE montato sul kart,quanto vado in garage vedo cosa ho di polverizzatore,comunque se ti serve ho i getti da 175 a 190 e in ***annunci sul mercatino o in mp***

Visto che mi hai detto così allora io a questo punto ti ho chiesto tutta la tua configurazione.
Allora perchè mi hai scritto a fare che potevi indicarmi il tuo polverizzatore se tanto la tua configurazione non la potrei per niente utilizzare? Scusa dicendomi in quel modo mi fai capire che siano simili e posso usare quello...
 
13131729
13131729 Inviato: 17 Mar 2012 20:25
 

Fatal1ty ha scritto:

Visto che mi hai detto così allora io a questo punto ti ho chiesto tutta la tua configurazione.
Allora perchè mi hai scritto a fare che potevi indicarmi il tuo polverizzatore se tanto la tua configurazione non la potrei per niente utilizzare? Scusa dicendomi in quel modo mi fai capire che siano simili e posso usare quello...

Bravo ora te l'ho già detta la configurazione,auguri per la carburazione 0509_up.gif
 
13131853
13131853 Inviato: 17 Mar 2012 20:54
 

oggi accendendo la moto con l'aria aperta e dimenticandomela aperta mentre accellero si spegne la moto riprovo e riprovo e come mi aspettavo candela bruciata eusa_wall.gif evvai la seconda nel giro di un mese...vbb la prima e trascurabile era per la carburazione..comunque metto un vecchia br9es e tutto ok ho fatto 30km senza problemi
 
13135009
13135009 Inviato: 18 Mar 2012 21:38
 

Fatal1ty ha scritto:

Visto che mi hai detto così allora io a questo punto ti ho chiesto tutta la tua configurazione.
Allora perchè mi hai scritto a fare che potevi indicarmi il tuo polverizzatore se tanto la tua configurazione non la potrei per niente utilizzare? Scusa dicendomi in quel modo mi fai capire che siano simili e posso usare quello...

Calma...calma ragazzi, è stata solo chiesta una carburazione, ma è logico che anche avendo lo stesso carburatore ( o magari solo il diffusore uguale) saranno sempre diversi come settaggi.
Non si può paragonare un motore che gira a 16.000rpm con uno che gira a 12.500...che oltre ad essere regimi diversi, si parla di blocchi diversi e usi diversi.
Non c'è bisogno di arrabbiarsi per questo eh...

Difficile trovare almeno un componente uguale...siamo seri, una Moto è una Moto e un Kart è un Kart, ed ha 4 ruote per giunta icon_asd.gif

NRGPower, capirai hai un S50 che è gia grasso di suo...figuriamoci se apri l'aria che succede icon_lol.gif

P.s. il polverizzatore, da quello che sapevo incide sui medi eusa_think.gif
 
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