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Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale]
13089872
13089872 Inviato: 6 Mar 2012 23:58
 

Thenegoziator ha scritto:

Giri motore? ...eri totalmente incarenato?

Si si incarenato,sono stato 3-4 a 160 poi ho visto che non saliva più allora ho losciato il gas,i i giri motore sinceramente non li ho visti perchè chiaramente ero sull'Autobhan tedesca
 
13091204
13091204 Inviato: 7 Mar 2012 14:52
 

REDCHAT ha scritto:


prova ad alzare di una tacca se te lo rifà anche con serbatoio pieno.

Eri al minimo o il gas era pelato leggermente quando hai spalancato? SI chiama lean spike, picco di magro, è abbastanza normale ma se è esagerato e cronico è dovuto al minimo magro ( se eri col gas chiuso) o dalla tacca dello spillo se tipo eri col gas un pò aperto


L'ha fatto solo una volta in poco più di 20km, quindi credo si possa lasciare così eusa_think.gif

Oggi provo col 170, mi conviene mettere lo spillo alla terza tacca da subito o lasciarlo alla seconda e provare prima con quella? eusa_think.gif
 
13091250
13091250 Inviato: 7 Mar 2012 15:02
 

Armando05 ha scritto:


L'ha fatto solo una volta in poco più di 20km, quindi credo si possa lasciare così eusa_think.gif

Oggi provo col 170, mi conviene mettere lo spillo alla terza tacca da subito o lasciarlo alla seconda e provare prima con quella? eusa_think.gif


se ora è alla prima potresti provare a metterlo ad una tacca e mezzo
 
13091284
13091284 Inviato: 7 Mar 2012 15:09
 

REDCHAT ha scritto:


se ora è alla prima potresti provare a metterlo ad una tacca e mezzo


Ci sono 5 posizioni sullo spillo, praticamente la seconda posizione sarebbe una tacca e la terza una tacca e mezzo?
 
13091309
13091309 Inviato: 7 Mar 2012 15:17
 

Armando05 ha scritto:


Ci sono 5 posizioni sullo spillo, praticamente la seconda posizione sarebbe una tacca e la terza una tacca e mezzo?


no devi usare la rondellina
 
13091367
13091367 Inviato: 7 Mar 2012 15:34
 

Purtroppo non ho nessuna rondellina 0509_si_picchiano.gif

A questo punto, provo a mettere alla terza tacca col 170? eusa_think.gif
 
13091571
13091571 Inviato: 7 Mar 2012 16:19
 

NrGpowerdt ha scritto:

Si si incarenato,sono stato 3-4 a 160 poi ho visto che non saliva più allora ho losciato il gas,i i giri motore sinceramente non li ho visti perchè chiaramente ero sull'Autobhan tedesca

Quindi come mai non supera i 160km/h con la challenge eusa_think.gif
 
13092067
13092067 Inviato: 7 Mar 2012 18:21
 

Ho montato il 170, quando ho messo in moto vedevo che a mezza apertura affogava, quindi ho messo il D46 alla prima tacca ma non andava proprio benissimo e sono ancora un po' confuso eusa_think.gif

Sembra sia ancora un po' grassa a mezza apertura, mentre con la rave aperta se spalanco va benissimo.. per ora penso di lasciarla così però eusa_think.gif
 
13092534
13092534 Inviato: 7 Mar 2012 19:49
 

So che c'entra poco con l'attuale benzina, ma ora la mia candela si presenta così:
(Può essere che dopo soli 30km non si sia colorata nemmeno un po' ?)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13092737
13092737 Inviato: 7 Mar 2012 20:25
 

se affoga e fa vuoti è magra, se gratta e non sale è grassa
 
13092785
13092785 Inviato: 7 Mar 2012 20:33
 

REDCHAT ha scritto:
se affoga e fa vuoti è magra, se gratta e non sale è grassa


Quando sto con la rave aperta posso spalancare tranquillamente (cosa che con il 175 non potevo fare) e la moto va bene..
Poi, lo spillo l'ho messo alla prima tacca perché alla seconda col 170 non riuscivo a farla salire per bene di giri nemmeno a folle eusa_think.gif
 
13092848
13092848 Inviato: 7 Mar 2012 20:42
 

REDCHAT ha scritto:
se affoga e fa vuoti è magra, se gratta e non sale è grassa

mi puoi spiegare meglio come faccio a riconoscere se affoga o se gratta mi spieghi meglio in maniera più semplice
 
13093284
13093284 Inviato: 7 Mar 2012 21:32
 

NrGpowerdt ha scritto:

mi puoi spiegare meglio come faccio a riconoscere se affoga o se gratta mi spieghi meglio in maniera più semplice


affoga= come quando manca la benzina... fa un vuoto vero e proprio.
Quando è grassa borbotta e sale a scatti, borbotta, non riesci a bruciare tutta la benzina
 
13093703
13093703 Inviato: 7 Mar 2012 22:25
 

REDCHAT ha scritto:


affoga= come quando manca la benzina... fa un vuoto vero e proprio.
Quando è grassa borbotta e sale a scatti, borbotta, non riesci a bruciare tutta la benzina


Insomma affoga può voler dire anche che allaghi e che quindi devi alzare lo spillo perchè arriva troppa benzina eusa_think.gif
 
13093817
13093817 Inviato: 7 Mar 2012 22:42
 

NrGpowerdt ha scritto:

Quindi come mai non supera i 160km/h con la challenge eusa_think.gif

e nessuno non mi ha ancora risposto eusa_whistle.gif
 
13093965
13093965 Inviato: 7 Mar 2012 23:12
 

NrGpowerdt ha scritto:

e nessuno non mi ha ancora risposto eusa_whistle.gif

Perché devi aggiungere una turbina icon_mrgreen.gif ...comunque è probabile che forse eri in leggera pendenza, il resto è scritto nell'altro topic icon_wink.gif

La candela con 30km, mi sembra un po pochino per colorarsi...apparte il fatto che la carburazione non si riesce a leggere da li eusa_whistle.gif
 
13094042
13094042 Inviato: 7 Mar 2012 23:40
 

NrGpowerdt ha scritto:

e nessuno non mi ha ancora risposto eusa_whistle.gif

che rapporti?
 
13094213
13094213 Inviato: 8 Mar 2012 0:31
 

REDCHAT ha scritto:

che rapporti?

stock €3 16/40 credo
 
13094216
13094216 Inviato: 8 Mar 2012 0:33
 

Thenegoziator ha scritto:

Perché devi aggiungere una turbina icon_mrgreen.gif ...comunque è probabile che forse eri in leggera pendenza, il resto è scritto nell'altro topic icon_wink.gif

La candela con 30km, mi sembra un po pochino per colorarsi...apparte il fatto che la carburazione non si riesce a leggere da li eusa_whistle.gif

hai ragione quella strada è in leggera pendenza comunqu 0-100 credo che sto sui 6-6.5 poi misuro con gps
 
13095606
13095606 Inviato: 8 Mar 2012 14:27
 

Il fatto è che con quei rapporti la moto sale velocemente fin ai 145km/h circa...poi sale piu lentamente, e quindi va ad influire tutto perché stai sfruttando tutta la potenza che ti puo dare il motore. Ovvio che se sei sul piano prendi 165, in leggera discesa 168 o li intorno icon_wink.gif
 
13095628
13095628 Inviato: 8 Mar 2012 14:33
 

Thenegoziator ha scritto:

La candela con 30km, mi sembra un po pochino per colorarsi...apparte il fatto che la carburazione non si riesce a leggere da li eusa_whistle.gif


Allora per ora me la tengo così la moto, poi si vede icon_mrgreen.gif
 
13097037
13097037 Inviato: 8 Mar 2012 19:57
 

domandina veloce. la mia Rs ogni giorno quando la prendo e arrivo intorno ai 6500, 7k giri inizia a bloccarsi, cioè accellera a scatti, sento proprio dei blocchi nel motore, non sono dei vuoti, non so come spiegarmi, con dei vuoti di potenza continui a ''comminare'', a me invece si sentono delle botte di freno motore brevi ma frequenti, superati gli 8, 8500 giri tutto liscio, questo lo fa sempre solo la prima volta che arrivo a tot giri, poi non lo fa piu fino a che non la poso
il minimo lo regge benissimo e sale lineare di giri, anche nel scendere.
allora cosa può essere carburazione magra agli alti??
 
13097685
13097685 Inviato: 8 Mar 2012 21:51
 

95revenant ha scritto:
domandina veloce. la mia Rs ogni giorno quando la prendo e arrivo intorno ai 6500, 7k giri inizia a bloccarsi, cioè accellera a scatti, sento proprio dei blocchi nel motore, non sono dei vuoti, non so come spiegarmi, con dei vuoti di potenza continui a ''comminare'', a me invece si sentono delle botte di freno motore brevi ma frequenti, superati gli 8, 8500 giri tutto liscio, questo lo fa sempre solo la prima volta che arrivo a tot giri, poi non lo fa piu fino a che non la poso
il minimo lo regge benissimo e sale lineare di giri, anche nel scendere.
allora cosa può essere carburazione magra agli alti??

Probabile magra di passaggio/alti eusa_think.gif ...a che apertura lo fa? ...io inizierei a mettere un massimo + 2 eusa_think.gif
 
13098388
13098388 Inviato: 9 Mar 2012 2:19
 

scusate se vi rompo ma mettendolo alla seconda tacca si nota ancora una leggera grassezza, eusa_doh.gif uso la rondella per metterla a 1,5 tacca?
 
13099008
13099008 Inviato: 9 Mar 2012 11:12
 

NrGpowerdt ha scritto:
scusate se vi rompo ma mettendolo alla seconda tacca si nota ancora una leggera grassezza, eusa_doh.gif uso la rondella per metterla a 1,5 tacca?

Proprio cosi...ma comunque sia, se non ti da poi cosi tanto fastidio potresti anche lasciarla cosi, che male non fa 0509_up.gif
 
13099912
13099912 Inviato: 9 Mar 2012 15:17
 

Thenegoziator ha scritto:

Probabile magra di passaggio/alti eusa_think.gif ...a che apertura lo fa? ...io inizierei a mettere un massimo + 2 eusa_think.gif


icon_confused.gif
nel senso di apertura della manopola gas?
se è questo non ci ho prestato molta attenzione però ora che mi ci fai pensare mi sembra che non lo fa quando apro tutto il gas, ma solo se vado con calma fino ai 7k-8k...... mi sembra..... appena posso vedo con piu attenzione quando lo fa.
(nel caso lo faccia solo con mezza manopola posso intervenire anche solo sullo spillo vero?)

E poi una cosa, a che temperatura posso tirare a limitatore senza preoccupazioni?diciamo la temperatura di esercizio minima.
 
13100142
13100142 Inviato: 9 Mar 2012 16:08
 

Raga è ecco la mia configurazione: 34 dell'orto-challenge e full ripo

Alla moto ho alzato di una tacca lo spillo e pulito per bene tutto il carburatore, adesso come sintomi presenta che a freddo la moto sale sui 2000-2500 giri e poi scende dopo un pò alcuni secondi (sale a 3k giri ma roba di poco), altri sintomi è che borbotta un pò e al semaforo se non metto subito in folle la moto si spegne. Secondo me e vostri consigli è grassa o magra di minimo, ho notato che in rilascio saliva un pò di giri roba di orecchio ma forse era perché stava finendo la benzina. A presto farò un on board per farvi capire meglio icon_wink.gif voi cosa mi consigliate di fare? Il meccanico ha provato a regolare la vite dell'aria, girava e girava ma nn succedeva nnt, ha detto che forse è per colpa del pacco lamellare.


PS:dimenticavo ho una br9es
 
13100287
13100287 Inviato: 9 Mar 2012 16:54
 

Il fatto che in prima si spegne...è probabile che la frizione ti tira un po e non dipende dalla carburazione. eusa_think.gif ...che a freddo appena l'accendi sale è normale, l'importante è che a caldo si stabilizza icon_wink.gif
La vite dell'aria serve il parte per regolare la prima apertura del gas e un po il circuito del minimo... per alzare il regime di minimo c'è la manopolina al centro (parte destra del carburatore). Attenzione, alzando il minimo da li, la ghigliottina del carburatore salirà leggermente per far entrare piu aria e questo comporta anche uno smagrimento in rilascio...quindi attenzione!

95revenant ha scritto:


icon_confused.gif
nel senso di apertura della manopola gas?
se è questo non ci ho prestato molta attenzione però ora che mi ci fai pensare mi sembra che non lo fa quando apro tutto il gas, ma solo se vado con calma fino ai 7k-8k...... mi sembra..... appena posso vedo con piu attenzione quando lo fa.
(nel caso lo faccia solo con mezza manopola posso intervenire anche solo sullo spillo vero?)

E poi una cosa, a che temperatura posso tirare a limitatore senza preoccupazioni?diciamo la temperatura di esercizio minima.

Si, all'apertura del gas.
Comunque se è come pensi (piccoli vuoti che fa solo quando dai poco gas) potresti mettere un +2 al massimo, o provare ad alzare una tacca di spillo.

Ultima modifica di Thenegoziator il 9 Mar 2012 16:57, modificato 1 volta in totale
 
13100290
13100290 Inviato: 9 Mar 2012 16:56
 

Thenegoziator ha scritto:
Il fatto che in prima si spegne...è probabile che la frizione ti tira un po e non dipende dalla carburazione. eusa_think.gif ...che a freddo appena l'accendi sale è normale, l'importante è che a caldo si stabilizza icon_wink.gif
La vite dell'aria serve il parte per regolare la prima apertura del gas e un po il circuito del minimo... per alzare il regime di minimo c'è la manopolina al centro (parte destra del carburatore). Attenzione, alzando il minimo da li, la ghigliottina del carburatore salirà leggermente per far entrare piu aria e questo comporta anche uno smagrimento in rilascio...quindi attenzione!

ok grazie mille vale, in effetti la frizione è da regolare icon_wink.gif
 
13105372
13105372 Inviato: 11 Mar 2012 1:38
 

raga un'altra candela bruciata meno male che ne avevo una di riserva, è completamente nera e puzza di benza icon_sad.gif
 
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