Razor89 ha scritto:
modalità pignoleria: anche le cinghie sono soggette ad usura
l'affidabilità di un motore non si misura da questo
comunque per le gomme ovalizzate, ho letto che gonfiate alla giusta pressione e con un po di km tornano apposto! ma sono "voci" aspetta qualche esperienza diretta
l'affidabilità di un motore non si misura da questo
comunque per le gomme ovalizzate, ho letto che gonfiate alla giusta pressione e con un po di km tornano apposto! ma sono "voci" aspetta qualche esperienza diretta
Bè mettiamo che nel peggiore dei casi si siano un po' ovalizzate. Considerando che non sono "indurite" (se le ha sostituite come detto a inizio estate e con massimo 3000km percorsi), posso usarle comunque per iniziare? Cioè considerando che non devo mica andarci in giro col ginocchio a terra, ma iniziare per i primi 2-3 mesi veramente con l'ABC della moto....
Broglia ha scritto:
Olio,filtro,filtro aria,candele...Se non pulisci o non sostituisci mai il filtro aria dopo un po'si intasa ed il motore non respira più perdendo le sue prestazioni.Se non cambi mai le candele và a finire che inizia a non girare più regolarmente e se hai sfiga che si spacca un elettrodo e che finisce tra pistone e cilindro fai dei disastri.Se non cambi mai l'olio,dopo 30 o 40000Km hai buone possibilità di fondere tutto o magari rompi prima il cambio...Ducati che ha anche le cinghie,beh quelle se si seccano possono rompersi o incollarsi;poi hanno bisogno più frequentemente di farsi registrare le valvole...
In ogni caso,cambiando regolarmente olio e filtro,sei a metà dell'opera!
In ogni caso,cambiando regolarmente olio e filtro,sei a metà dell'opera!
Si su questo sono d'accordo, apparte il fatto che sono operazioni da svolgere partendo dal motorino alla moto. La parte su cui sono ignorante è sui costi dei vari liquidi e quando sostituirli (e quando capire quando sostituirli)