Broglia ha scritto:
Un kit sospensioni base composto da olio forcella+molle+mono economico costa intorno ai 1000 o poco meno compreso di mano d'opera,ma se vuoi qualcosa di buono devi spendere un po'di più,diciamo intorno ai 1500.
Fgspecialparts.it qui trovi il miglior rapporto qualità/prezzo,poi ci sono altre marche come Mupo,Matris,Extreme,Tech,bitubo,Wilbers...ma probabilmente spendi un po'di più
,poi dipende da cosa vuoi mettere...Cambiando solo le molle indurisci e basta,mentre con un kit completo la forcella cambia radicalmente ed anche un mono con molte regolazioni ti consente un set-up ottimale.
oh santo dio!
raf275 ha scritto:
non capisco il perchè la gente crede a tutto quello che si scrive sui forum o sulle riviste.
l'fz6 come già detto da design è un'ottima moto per cominciare, e proprio non credo che ci sia bisogno di mettere mano alle sospensioni soprattutto se si è agli inizi!
che poi se uno sa guidare, pure con un'fz6 può far vedere i sorci verdi anche alle migliori mille, anche con le sospensioni di serie!
parlare già di modifiche prima ancora di avere la moto sotto al culo, prima ancora di aver MAI avuto una moto sotto al culo mi pare la cazzata più grossa si possa mai fare.
Non sono stato compreso bene! Figurati se penso a modificare un qualcosa che non possiedo nemmeno.
La mia domanda era diversa, provo a riscriverla così magari è più chiara:
Avendo l'opportunità di acquistare una FZ6 usata (e di conseguenza usurata ) quali eventuali accorgimenti devo fare, non per aumentare le prestazioni, ma per non trovarmi col culo a terra o con una moto che non va come dovrebbe?
Delle prestazioni non mi interessa nulla! Devo imparare ad usare il cambio della moto figurati se mi metto a spendere 1500 euro per un kit sospensioni se non è necessario al fine del puro e semplice funzionamento ottimale del mezzo.
Spero di essere stato più chiaro