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Naked Entry Level [Budget 2200€, possibilità di permuta?] NA
13090725
13090725 Inviato: 7 Mar 2012 12:31
 

Matrom89 ha scritto:
per favore non scherziamo, ok è una Honda con tutto quello che non segue però è innegabile che l er6n è un modello più fresco..anche esteticamente. Come prestazioni il twin kawasaki ne ha di più, più coppia, più leggerezza e consumi bassissimi.

Er6n tutta la vita.


la ER6N è indiscutibilmente al top delle mie scelte.... il problema è che nella mia zona usate ce ne sono pochissime e hanno tutte una valutazione molto alta.. sotto i 2500 non si riesce a scendere.
Ora vediamo questa che deve arrivare, mi sembra abbia qualche graffio o ammaccatura sul serbatoio, è stata tenuta da una persona esperta quindi meccanicamente dovrebbe essere tutto ok, l'unica cosa è vedere quanto si riesce a tirare sul prezzo.
Se riesco a scendere sotto i 2400 vediamo se posso fare questo piccolo sacrificio.
In ogni caso domani mattina dovrei vedere questo CBF e forse un GSR ed una FZ6
 
13091251
13091251 Inviato: 7 Mar 2012 15:02
 

L'idea MT03 l'hai abbandonata?
 
13091509
13091509 Inviato: 7 Mar 2012 16:07
 

Matrom89 ha scritto:
per favore non scherziamo, ok è una Honda con tutto quello che non segue però è innegabile che l er6n è un modello più fresco..anche esteticamente. Come prestazioni il twin kawasaki ne ha di più, più coppia, più leggerezza e consumi bassissimi.

Er6n tutta la vita.


Quotone per il mitico Matrom icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13091614
13091614 Inviato: 7 Mar 2012 16:29
 

danymaggot ha scritto:
L'idea MT03 l'hai abbandonata?


esteticamente è tra quelle che mi piace di più, anche salendoci in sella le sensazioni sono davvero ottime, ma molte persone con cui ho parlato mi hanno sconsigliato il monocilindrico...
mi hanno detto che è un motore un po' "nervoso" per chi è alle prime armi...
 
13091668
13091668 Inviato: 7 Mar 2012 16:40
 

Floorfilla ha scritto:


esteticamente è tra quelle che mi piace di più, anche salendoci in sella le sensazioni sono davvero ottime, ma molte persone con cui ho parlato mi hanno sconsigliato il monocilindrico...
mi hanno detto che è un motore un po' "nervoso" per chi è alle prime armi...


Ma,soldi permettendo,prendi la moto che più ti piace e non dar troppo peso a quel che dicono gli altri!
E' pur vero che è un po' scorbutica e recalcitrante ai bassi regimi,e che rispetto ad un 600,ad andature blande,richiede un po' più di attenzione,ma è una buonissima nave scuola e sulle curve una volta presa un po' di confidenza ti darà soddisfazioni che manco ti immagini.

L'ho provata, e sebbene abbia un bicilindrico,la ritengo veramente un giocattolino,l'unico neo è la mancanza di allungo che dopo un po' può risultare un pochetto scocciante
 
13091696
13091696 Inviato: 7 Mar 2012 16:47
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Ma,soldi permettendo,prendi la moto che più ti piace e non dar troppo peso a quel che dicono gli altri!
E' pur vero che è un po' scorbutica e recalcitrante ai bassi regimi,e che rispetto ad un 600,ad andature blande,richiede un po' più di attenzione,ma è una buonissima nave scuola e sulle curve una volta presa un po' di confidenza ti darà soddisfazioni che manco ti immagini.

L'ho provata, e sebbene abbia un bicilindrico,la ritengo veramente un giocattolino,l'unico neo è la mancanza di allungo che dopo un po' può risultare un pochetto scocciante


Concordo, io l'ho avuta ed è perfetta per fare quello che vuoi come prima moto.
 
13091902
13091902 Inviato: 7 Mar 2012 17:33
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Ma,soldi permettendo,prendi la moto che più ti piace e non dar troppo peso a quel che dicono gli altri!
E' pur vero che è un po' scorbutica e recalcitrante ai bassi regimi,e che rispetto ad un 600,ad andature blande,richiede un po' più di attenzione,ma è una buonissima nave scuola e sulle curve una volta presa un po' di confidenza ti darà soddisfazioni che manco ti immagini.

L'ho provata, e sebbene abbia un bicilindrico,la ritengo veramente un giocattolino,l'unico neo è la mancanza di allungo che dopo un po' può risultare un pochetto scocciante


Anche per questo sono titubante su di lei, proprio perchè comunque non avendo ancora una chiara idea della mia identità da motociclista (tranne che per l'assoluta mancanza di feeling con qualsiasi carenatura o supersportiva) prendere un mono da 45 cv potrebbe portarmi dopo un po' di tempo a iniziare a soffrire la mancanza di potenza, o quanto meno una sensazione di disagio rispetto ad una qualsiasi altra moto.


Anche se devo essere sincero, più la guardo e più mi piace, esteticamente la trovo eccezionale, e ho sentito un ottimo feeling in sella (non potendola provare purtroppo).
 
13091947
13091947 Inviato: 7 Mar 2012 17:46
 

Ti posso dare il mio piccolo parere da mono-bicilindrista convinta... La moto,se sfruttata in tragitti "curvosi" con i suoi 45 cv ti farà stare alla pari o quasi con moto con più cavalleria...il problema è che,almeno per me, dopo 25.000 km con la kawa,la mancanza di ancora un po' di allungo ,mi porta a tenere il motore sempre a giri abbastanza alti,con la "paura" di rovinare quanto prima il motore e la meccanica.

Nella pratica si tratta solo di un vaneggio mentale perchè ciò non mi impedisce di stare nel gruppo dei "primi" durante le uscite del fine settimana nonostante i risicati cavalli della motina e,ti dirò di più,nei vari gruppi in cui esco ci sono più proprietari di ,moto non oltre i 70 cavalli che ben pochi riescono a superare,questo perchè se si riesce a prendere confidenza col mezzo e lo si spreme la resa è massima o quasi..ovvero riuscire a sfruttare bene 40 dei tuoi 45 cavalli ti fa andare anche più forte di chi sfrutta solo un terzo dei suoi 100 icon_asd.gif l'unico "sacrificio" da fare è quello di tenere sempre la moto in coppia e a piena potenza o quasi 0509_up.gif (ovviamente questo è un eventuale discorso da fare una volta fatti un bel po' di km con la propria moto)
Un'altra cosa...sono rare le volte in cui supero i 130 km/h con essa, la velocità in se stessa per quanto mi riguarda non serve a nulla. icon_wink.gif
 
13091996
13091996 Inviato: 7 Mar 2012 18:01
 

Ti ringrazio per i consigli innanzitutto.
Della velocità intesa come "pura vanità" non mi interessa, qui è pieno di autovelox e controlli stradali quindi qualsiasi velocità sopra i 130 non è roba che mi riguarda.
Il problema del mono non è tanto la mancanza di potenza o di certe velocità, perchè come dici tu giustamente, un bravo pilota è meglio di 50 cv in più. Il problema sorge nel momento in cui magari voglio una moto che mi permetta di camminare "rilassato" ai bassi, cosa che da quanto ho capito e letto in giro, la mt03 non permette esattamente di fare, o quantomeno non nel modo in cui io mi immagino (sicuramente per quello bisognerebbe andare su un 4 cilindri per avere un'erogazione molto lineare ai bassi).
Però nel momento in cui volessi andare in autostrada (e può capitare spesso essendo a 60km da napoli, quindi 120km a/r) o affrontare una distanza media che non sia un tragitto misto, col mono potrei non trovarmi perfettamente a mio agio.

Per questo motivo da ignorante quale sono (nel senso che "ignoro" le dinamiche pratiche non possedendo alcuna moto) credo che per le mie esigenze un bicilindrico sia la sintesi perfetta delle mie esigenze, o se proprio non dovessi trovarlo, probabilmente sarei più adatto ad un 4 cilindri che ad un mono.
 
13092044
13092044 Inviato: 7 Mar 2012 18:14
 

Floorfilla ha scritto:
Ti ringrazio per i consigli innanzitutto.
Della velocità intesa come "pura vanità" non mi interessa, qui è pieno di autovelox e controlli stradali quindi qualsiasi velocità sopra i 130 non è roba che mi riguarda.
Il problema del mono non è tanto la mancanza di potenza o di certe velocità, perchè come dici tu giustamente, un bravo pilota è meglio di 50 cv in più. Il problema sorge nel momento in cui magari voglio una moto che mi permetta di camminare "rilassato" ai bassi, cosa che da quanto ho capito e letto in giro, la mt03 non permette esattamente di fare, o quantomeno non nel modo in cui io mi immagino (sicuramente per quello bisognerebbe andare su un 4 cilindri per avere un'erogazione molto lineare ai bassi).
Però nel momento in cui volessi andare in autostrada (e può capitare spesso essendo a 60km da napoli, quindi 120km a/r) o affrontare una distanza media che non sia un tragitto misto, col mono potrei non trovarmi perfettamente a mio agio.

Per questo motivo da ignorante quale sono (nel senso che "ignoro" le dinamiche pratiche non possedendo alcuna moto) credo che per le mie esigenze un bicilindrico sia la sintesi perfetta delle mie esigenze, o se proprio non dovessi trovarlo, probabilmente sarei più adatto ad un 4 cilindri che ad un mono.

se non ti convince non comprarla, oltretutto da come parli il bici è piu adatto, e lui ha già un range di giri ristretto per andare "tranquillamente" non immagino mt03!
e il 4 te lo sconsiglio anche, visto che andrai piano meglio qualcosa che ti da tutto e subito
 
13092199
13092199 Inviato: 7 Mar 2012 18:52
 

Razor89 ha scritto:

se non ti convince non comprarla, oltretutto da come parli il bici è piu adatto, e lui ha già un range di giri ristretto per andare "tranquillamente" non immagino mt03!
e il 4 te lo sconsiglio anche, visto che andrai piano meglio qualcosa che ti da tutto e subito

se preferisci il bicilindrico prenditi una vecchia monster 600 a carburatore, un er6n del 2007-8
o un monster 620 a iniezione 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13092568
13092568 Inviato: 7 Mar 2012 19:54
 

lollo__pennica ha scritto:

se preferisci il bicilindrico prenditi una vecchia monster 600 a carburatore, un er6n del 2007-8
o un monster 620 a iniezione 0509_up.gif 0509_up.gif


Lollo i tuoi consigli mi gelano il sangue...mai sentito qualcuno consigliare un monster 600 a carburatori MAI....avrei capito una sv a carburatori icon_mrgreen.gif

I monster 600 e 620 non sono poi cosi più prestanti di un mt03 e in autostrada la guida aggressiva e il range di utilizzo del pompone ti faranno faticare non poco rispetto all er6n.

Se le alternativa al er6n sono mt03 o monster non pensarci nemmeno a non prendere il piccolo kawa (anche se io amichevolmente lo definisco ''piccolo tagliaerba'' 0509_banana.gif
 
13092784
13092784 Inviato: 7 Mar 2012 20:32
 

Non crocifiggetemi ma non lo trovo proprio adatto a me il monster, sia come estetica che come guida.

Kawa er6n e SV650 sono i miei target principali, mi sconsigliate il 4 cilindri quindi? le mie seconde alternative erano il GSR e la FZ6 (oltre a questo CBF che vedrò domani)
 
13092984
13092984 Inviato: 7 Mar 2012 20:58
 

Matrom89 ha scritto:


Lollo i tuoi consigli mi gelano il sangue...mai sentito qualcuno consigliare un monster 600 a carburatori MAI....avrei capito una sv a carburatori icon_mrgreen.gif

I monster 600 e 620 non sono poi cosi più prestanti di un mt03 e in autostrada la guida aggressiva e il range di utilizzo del pompone ti faranno faticare non poco rispetto all er6n.

Se le alternativa al er6n sono mt03 o monster non pensarci nemmeno a non prendere il piccolo kawa (anche se io amichevolmente lo definisco ''piccolo tagliaerba'' 0509_banana.gif

grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
comunque lui è indeciso e io glele propongo tutte... non è che il tuo sv sia meglio del monster... anzi tie.gif
comunque se preferisci un bicilindrico sai su quali moto puntare: er6n,monster, sv scegli te
poi c'è il gladius ma non credo che si trovi a meno di 2500 euro.
Come 4 cil ci sono: hornet,fz6,gsr 600, xj6
 
13093027
13093027 Inviato: 7 Mar 2012 21:03
 

lollo__pennica ha scritto:

grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
comunque lui è indeciso e io glele propongo tutte... non è che il tuo sv sia meglio del monster... anzi tie.gif
comunque se preferisci un bicilindrico sai su quali moto puntare: er6n,monster, sv scegli te
poi c'è il gladius ma non credo che si trovi a meno di 2500 euro.
Come 4 cil ci sono: hornet,fz6,gsr 600, xj6


Gladius non c'è niente sotto i 3000, e usate in zona non ne ho mai viste (ne ho viste a malapena 2 per strada...
Purtroppo essendo una zona piccola e un po' emarginata dall'esterno non è facile trovare moto usate..
ER6N, SV650, FZ6, GSR ... alla fine è questa la mia classifica di gradimento, però in caso di megaofferte o pochi km posso anche optare per altri modelli...

Domani vi farò sapere novità icon_biggrin.gif
 
13093362
13093362 Inviato: 7 Mar 2012 21:41
 

lollo__pennica ha scritto:

grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
comunque lui è indeciso e io glele propongo tutte... non è che il tuo sv sia meglio del monster... anzi tie.gif
comunque se preferisci un bicilindrico sai su quali moto puntare: er6n,monster, sv scegli te
poi c'è il gladius ma non credo che si trovi a meno di 2500 euro.
Come 4 cil ci sono: hornet,fz6,gsr 600, xj6



è evidente che non hai mai portato un monster 600 o 620 icon_asd.gif icon_asd.gif o forse è evidente che non hai nemmeno portato nemmeno una moto quindi icon_asd.gif icon_asd.gif di cosa parli?
 
13094383
13094383 Inviato: 8 Mar 2012 8:05
 

tieni da conto anche la fz6 fazer.sia il modello old(doppio faro rettangolare,sia quella recente )
cupolinoe mezza carena che aiutano a stare meno esposto all aria,un 4 cilindri fantastico.corposo e docile ai bassi ,cattivo e grintoso agli alti.prezzi bassi bassi ,una grande moto.-
 
13094917
13094917 Inviato: 8 Mar 2012 11:19
 

axels ha scritto:
tieni da conto anche la fz6 fazer.sia il modello old(doppio faro rettangolare,sia quella recente )
cupolinoe mezza carena che aiutano a stare meno esposto all aria,un 4 cilindri fantastico.corposo e docile ai bassi ,cattivo e grintoso agli alti.prezzi bassi bassi ,una grande moto.-


la FZ6 è il 4cil che mi piace di più, qualcuno mi ha detto che non è proprio la più adatta come prima moto però, oltre che gli scarichi sotto la sella creano qualche problemino di "puzza" e calore
 
13094985
13094985 Inviato: 8 Mar 2012 11:37
 

come mai non sarebbe adatto come prima moto?secondo me non è male invece, ha si la sua bella cavalleria ma essendo un 4 cilindri se tenuto a regimi bassi è meglio di un bicilindrico per imparare.
 
13094990
13094990 Inviato: 8 Mar 2012 11:38
 

rame_ ha scritto:
come mai non sarebbe adatto come prima moto?secondo me non è male invece, ha si la sua bella cavalleria ma essendo un 4 cilindri se tenuto a regimi bassi è meglio di un bicilindrico per imparare.


com'è il comportamento ai bassi? è facile (e soprattutto agile) da gestire nel traffico a basse velocità?
Ho letto di alcuni problemi alla forcella e al mono posteriore che ne pregiudicano un po' il comportamento in curva.
 
13095025
13095025 Inviato: 8 Mar 2012 11:50
 

da gestire un 4 è anche più facile di un 2 cilindri, è più fluido come erogazione ai bassi ma ha meno spinta, nel traffico a basse velocità in genere è meno agile in quanto solitamente un motore con 4 cilindri ha un peso maggiore, poi molto dipende da moto.
per quanto riguarda le sospensioni, non conoscendo bene la moto, non saprei quale problema potrebbero avere.
 
13095313
13095313 Inviato: 8 Mar 2012 13:08
 

Floorfilla ha scritto:

com'è il comportamento ai bassi? è facile (e soprattutto agile) da gestire nel traffico a basse velocità?
Ho letto di alcuni problemi alla forcella e al mono posteriore che ne pregiudicano un po' il comportamento in curva.

qui se permetti intervengo io icon_mrgreen.gif
allora la fazer ai bassi è molto tranquilla docile, fino a 5000 è praticamente uno scooter, poi c'è il suo famoso "buco" nell'erogazione fino a 6000/6.500. Fino a qui la può guidare anche un bambino, tra l'altro non è affatto pesante e dovreste vedere cosa ci si può fare anche nel traffico.
Molti modelli hanno un problema di on/off dovuto ad una progettazione "a catzo" della centralina elettronica, problema che eventualmente si risolve con una messa a punto seria di gioco acceleratore/centralina/corpi farfallati.
Dai 7000 giri in su il motore tira fuori la sua parte cattiva ed è lì che ci vuole un po' di pelo sullo stomaco,come le altre jap (hornet, gsr) quando si superano i 10000 si stanno scaricando quei 90/100 cv che le piccole bicilindriche al massimo ne parlano sui forum... icon_biggrin.gif e si gode
I"problemi" di cui parli alle sospensioni non sono problemi: semplicemente la fz6 o fazer (il modello carenato) esce di fabbrica con le sospensioni molto morbide adatte ad un uso turistico/cittadino, che possono andare facilmente in crisi se il pilota ha un peso sopra la media (giapponese....) o se si guida in modo più sportivo. Praticamente tutti ad un certo punto cambiano ALMENO le molle e il mono quando va revisionato.
Ci sarebbe molto altro da dire ma caso mai chiamami se dovessi indirizzarti su questa moto.
Io ci faccio veramente TUTTO e sono molto felice...
 
13095498
13095498 Inviato: 8 Mar 2012 14:03
 

Design ha scritto:

qui se permetti intervengo io icon_mrgreen.gif
allora la fazer ai bassi è molto tranquilla docile, fino a 5000 è praticamente uno scooter, poi c'è il suo famoso "buco" nell'erogazione fino a 6000/6.500. Fino a qui la può guidare anche un bambino, tra l'altro non è affatto pesante e dovreste vedere cosa ci si può fare anche nel traffico.
Molti modelli hanno un problema di on/off dovuto ad una progettazione "a catzo" della centralina elettronica, problema che eventualmente si risolve con una messa a punto seria di gioco acceleratore/centralina/corpi farfallati.
Dai 7000 giri in su il motore tira fuori la sua parte cattiva ed è lì che ci vuole un po' di pelo sullo stomaco,come le altre jap (hornet, gsr) quando si superano i 10000 si stanno scaricando quei 90/100 cv che le piccole bicilindriche al massimo ne parlano sui forum... icon_biggrin.gif e si gode
I"problemi" di cui parli alle sospensioni non sono problemi: semplicemente la fz6 o fazer (il modello carenato) esce di fabbrica con le sospensioni molto morbide adatte ad un uso turistico/cittadino, che possono andare facilmente in crisi se il pilota ha un peso sopra la media (giapponese....) o se si guida in modo più sportivo. Praticamente tutti ad un certo punto cambiano ALMENO le molle e il mono quando va revisionato.
Ci sarebbe molto altro da dire ma caso mai chiamami se dovessi indirizzarti su questa moto.
Io ci faccio veramente TUTTO e sono molto felice...


Grazie mille per l'intervento!
Io fortunatamente sono nella media del peso, quindi potrebbe non essere molto problematica come cosa.
Riguardo al cambio di molle, olio forcella e mono, la spesa a quanto ammonta? Per regolarmi visto che oggi il concessionario ha detto che potrebbe avere una FZ6 e mi faceva sapere a breve.
C'è qualcosa di specifico da controllare? Perchè se come dici tu vanno fatte queste modifiche, se anche lo gomme fossero usurate, andrei incontro ad una maxi-spesa solo per metterla su strada.
 
13095708
13095708 Inviato: 8 Mar 2012 14:52
 

Un kit sospensioni base composto da olio forcella+molle+mono economico costa intorno ai 1000€ o poco meno compreso di mano d'opera,ma se vuoi qualcosa di buono devi spendere un po'di più,diciamo intorno ai 1500€. Fgspecialparts.it qui trovi il miglior rapporto qualità/prezzo,poi ci sono altre marche come Mupo,Matris,Extreme,Tech,bitubo,Wilbers...ma probabilmente spendi un po'di più 0509_up.gif ,poi dipende da cosa vuoi mettere...Cambiando solo le molle indurisci e basta,mentre con un kit completo la forcella cambia radicalmente ed anche un mono con molte regolazioni ti consente un set-up ottimale.
 
13095769
13095769 Inviato: 8 Mar 2012 15:03
 

Tieni conto che se sei alle prime armi con una moto vera, non ti accorgerai di questo limite, certo un monster o un'hornet hanno una ciclistica migliore, ma l'FZ6 è un ottima prima moto, come il CBF, con un motore più cattivo che evidenzia maggiormente la ciclistica morbida! Se sei interessato alla FZ6 allora prendi il CBF che è ancora più amichevole...
Poi già cambiando olio con uno più denso la situazione migliora! Se vieni da un SH non avrai problemi almeno per il primo anno di apprendi stato!
 
13095780
13095780 Inviato: 8 Mar 2012 15:04
 

non capisco il perchè la gente crede a tutto quello che si scrive sui forum o sulle riviste.
l'fz6 come già detto da design è un'ottima moto per cominciare, e proprio non credo che ci sia bisogno di mettere mano alle sospensioni soprattutto se si è agli inizi!
che poi se uno sa guidare, pure con un'fz6 può far vedere i sorci verdi anche alle migliori mille, anche con le sospensioni di serie!
parlare già di modifiche prima ancora di avere la moto sotto al culo, prima ancora di aver MAI avuto una moto sotto al culo mi pare la cazzata più grossa si possa mai fare.
 
13095821
13095821 Inviato: 8 Mar 2012 15:12
 

raf275 ha scritto:
non capisco il perchè la gente crede a tutto quello che si scrive sui forum o sulle riviste.
l'fz6 come già detto da design è un'ottima moto per cominciare, e proprio non credo che ci sia bisogno di mettere mano alle sospensioni soprattutto se si è agli inizi!
che poi se uno sa guidare, pure con un'fz6 può far vedere i sorci verdi anche alle migliori mille, anche con le sospensioni di serie!
parlare già di modifiche prima ancora di avere la moto sotto al culo, prima ancora di aver MAI avuto una moto sotto al culo mi pare la cazzata più grossa si possa mai fare.

Ecco volevo evitare di scriverlo così... Quotone !!
 
13095835
13095835 Inviato: 8 Mar 2012 15:14
 

CBR_125R ha scritto:
raf275 ha scritto:
non capisco il perchè la gente crede a tutto quello che si scrive sui forum o sulle riviste.
l'fz6 come già detto da design è un'ottima moto per cominciare, e proprio non credo che ci sia bisogno di mettere mano alle sospensioni soprattutto se si è agli inizi!
che poi se uno sa guidare, pure con un'fz6 può far vedere i sorci verdi anche alle migliori mille, anche con le sospensioni di serie!
parlare già di modifiche prima ancora di avere la moto sotto al culo, prima ancora di aver MAI avuto una moto sotto al culo mi pare la cazzata più grossa si possa mai fare.

Ecco volevo evitare di scriverlo così... Quotone !!


Ve l'appoggio icon_asd.gif icon_asd.gif Sono pippe da bar
 
13096184
13096184 Inviato: 8 Mar 2012 16:24
 

CBR_125R ha scritto:
raf275 ha scritto:
non capisco il perchè la gente crede a tutto quello che si scrive sui forum o sulle riviste.
l'fz6 come già detto da design è un'ottima moto per cominciare, e proprio non credo che ci sia bisogno di mettere mano alle sospensioni soprattutto se si è agli inizi!
che poi se uno sa guidare, pure con un'fz6 può far vedere i sorci verdi anche alle migliori mille, anche con le sospensioni di serie!
parlare già di modifiche prima ancora di avere la moto sotto al culo, prima ancora di aver MAI avuto una moto sotto al culo mi pare la cazzata più grossa si possa mai fare.

Ecco volevo evitare di scriverlo così... Quotone !!

stra-quotone!!
infatti ho scritto che possono andare in crisi in certi casi... ma per un neofita hai voglia a pedalare prima di portarle al limite...
e poi, per rispondere a floorfilla, il giorno che vorrai metterci le mani, potrai spendere da 150 (molle + olio di qualsiasi marca) in su, ma non è che DEVI!! E tanto le spendi COMUNQUE dopo un tot di km per fare la revisione, con TUTTE le moto. Tra l'altro le naked jap sono tutte così, almeno quelle che ho provato io (hornet, gsr, fz8)
infine chi paragona la fz6 al cbf... non ne ha idea!!!
 
13096188
13096188 Inviato: 8 Mar 2012 16:25
 

Broglia ha scritto:
Un kit sospensioni base composto da olio forcella+molle+mono economico costa intorno ai 1000€ o poco meno compreso di mano d'opera,ma se vuoi qualcosa di buono devi spendere un po'di più,diciamo intorno ai 1500€. Fgspecialparts.it qui trovi il miglior rapporto qualità/prezzo,poi ci sono altre marche come Mupo,Matris,Extreme,Tech,bitubo,Wilbers...ma probabilmente spendi un po'di più 0509_up.gif ,poi dipende da cosa vuoi mettere...Cambiando solo le molle indurisci e basta,mentre con un kit completo la forcella cambia radicalmente ed anche un mono con molte regolazioni ti consente un set-up ottimale.


oh santo dio!

raf275 ha scritto:
non capisco il perchè la gente crede a tutto quello che si scrive sui forum o sulle riviste.
l'fz6 come già detto da design è un'ottima moto per cominciare, e proprio non credo che ci sia bisogno di mettere mano alle sospensioni soprattutto se si è agli inizi!
che poi se uno sa guidare, pure con un'fz6 può far vedere i sorci verdi anche alle migliori mille, anche con le sospensioni di serie!
parlare già di modifiche prima ancora di avere la moto sotto al culo, prima ancora di aver MAI avuto una moto sotto al culo mi pare la cazzata più grossa si possa mai fare.



Non sono stato compreso bene! Figurati se penso a modificare un qualcosa che non possiedo nemmeno.
La mia domanda era diversa, provo a riscriverla così magari è più chiara:

Avendo l'opportunità di acquistare una FZ6 usata (e di conseguenza usurata ) quali eventuali accorgimenti devo fare, non per aumentare le prestazioni, ma per non trovarmi col culo a terra o con una moto che non va come dovrebbe?
Delle prestazioni non mi interessa nulla! Devo imparare ad usare il cambio della moto figurati se mi metto a spendere 1500 euro per un kit sospensioni se non è necessario al fine del puro e semplice funzionamento ottimale del mezzo.
Spero di essere stato più chiaro icon_smile.gif
 
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