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Come potenziare un'aprilia rs 125 depotenziata
118561
118561 Inviato: 8 Nov 2005 19:55
 

franci19882001 ha scritto:
che effetto hanno quelli conici?


cm prestazioni danno poko cm romure celestiale ma é romore basso a certa gente nn piace preferisce rumore da skariko dipende dai gusti icon_cool.gif icon_wink.gif
 
119660
119660 Inviato: 9 Nov 2005 18:58
 

ste tu che lo hai montato si sente tanto la differeza andando ai bassi regimi, considera sotto i 5k i pulotti ti sentono se hai il filtro a cono?? vorrei montarlo anche io, alla fine non costa molto... e una volta montato le prese d'aria anteriori praticamente diventano inutili??
 
119665
119665 Inviato: 9 Nov 2005 19:00
 

andreaspr ha scritto:
ste tu che lo hai montato si sente tanto la differeza andando ai bassi regimi, considera sotto i 5k i pulotti ti sentono se hai il filtro a cono?? vorrei montarlo anche io, alla fine non costa molto... e una volta montato le prese d'aria anteriori praticamente diventano inutili??


si sente ai bassi abbastanza icon_lol.gif
 
119838
119838 Inviato: 9 Nov 2005 20:39
 

questo è un pacco perchè non vorrei che fosse sgamabile da parte degli omini blu... magari per migliorare il sound faccio un paio di buchi sul filtro dell'aria o apro i condotti e cambio i tubi... vediamo che mi salta in mente...
 
119899
119899 Inviato: 9 Nov 2005 21:10
 

andreaspr ha scritto:
questo è un pacco perchè non vorrei che fosse sgamabile da parte degli omini blu... magari per migliorare il sound faccio un paio di buchi sul filtro dell'aria o apro i condotti e cambio i tubi... vediamo che mi salta in mente...


icon_rolleyes.gif bah attento a nn fare danni icon_lol.gif
 
120309
120309 Inviato: 10 Nov 2005 13:10
 

sapete dirmi quano può costare un carburatore buono da 34??? il mio è preso un po' male e vorri sostituirlo, secondo me è lui la causa della perdita di giri in 6° marcia... è già stato pulito ma oramai credo sia proprio dilaniato... idee?? pensate che aumentando a 41 sia una buona idea o inutile?? in ogni caso vorrei sapere quanto spenderei di un buon 34 se avete un'idea del prezzo...
 
120413
120413 Inviato: 10 Nov 2005 14:57
 

ho visto un 38 nuovo a 350euri x gare quindi il 41 mi sembra troppo icon_lol.gif
 
120419
120419 Inviato: 10 Nov 2005 15:04
 

Mamma mia, col 41 voli via!!..mi sempra un pò troppo anke a me!!
Poi pensa ai consumi, voglio dire, già col 28 consuma un pò, col 34 non lo so, ma sicuramente beve di più...COL 41 SI UBRIAKA!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
120697
120697 Inviato: 10 Nov 2005 19:04
 

ma l'rs di serie cia il 24?parlo di 125ovviamente,che cambia se cambi carburatore?scusate l'ignoranza icon_lol.gif
 
120701
120701 Inviato: 10 Nov 2005 19:06
 

ErMejo ha scritto:
ma l'rs di serie cia il 24?parlo di 125ovviamente,che cambia se cambi carburatore?scusate l'ignoranza icon_lol.gif


28 se la potenzi tipo la mia monti un 34 icon_wink.gif
 
120854
120854 Inviato: 10 Nov 2005 20:54
 

ma quelli a cono che prezzi hanno? e invece che differenza c'è con quello che esce di serie?
 
120916
120916 Inviato: 10 Nov 2005 21:48
 

grazie rs,ma che cambia di preciso con un carburatore piu grande?esempi da34!!!
 
120979
120979 Inviato: 10 Nov 2005 22:27
 

in effetti il 41 mi sembra un po' troppo... però devo assolutamente comperare un 34 nuovo. diciamo che con il carburatore più grosso porti una quantità di miscela maggiore all'interno della camera di combustione e questa consentirà al motore di avere più coppia e di conseguenza più potenza.. ma i consumi aumentano si e di brutto anche...
 
121130
121130 Inviato: 10 Nov 2005 23:38
 

ciao a tutti!
volevo solo fare una piccola aggiunta...
nei modelli dal 2004 in poi c'è anke da tappare il buco che va dalla scatola filtro alla marmitta x avere l'omologazione ad euro 2...
a parte questo se posso dare un mio consiglio sconsiglio fortemente il cono... rende troppo instabile la carburazione, ancora di più col carburatore da 34 che è già difficile da carburare di suo...
il 160 polini invece da solo coppia, nn potenza...
la biella, l'albero e i cuscinetti di serie nn reggono la coppia in più e vi ritrovereste solo a piantare le tende dal vostro meccanico...
 
121161
121161 Inviato: 11 Nov 2005 0:06
 

vuoi dirmi che la rs euro 2 per farla rientrare nella norma le hanno semplicemente messo aria "fresca" allo scarico?? certo che aprilia poteva inventarsi qualcosa di più geniale che qusta soluzione da due soldi... sul cono la penso diversamente, considera però che a differenza del filtro normale non è soggetto a variazioni di pressione a causa della velocità e questo si che è un problema degli airbox... quello a cono essenso protetto all'interno della carena non ha questo problema...

riguardo il 160 non saprei, però scusa, aumenta la coppia ma necessariamente aumentano i cv... non sono due valori scindibili!!! qui l'unico che ha il 160 è Rs e se non ricordo male lui ha cambiato anche albero e cuscinetti.. mi sembra!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
121179
121179 Inviato: 11 Nov 2005 0:19
 

x il cono la cosa funzionerebbe come dici te se l'rs avesse un vero airbox in pressione... dato che la scatola filtro nn fa altro che dare al carbu una riserva d'aria a pressione e temperatura costante fidati che è come ti dico io... ho provato con varie rs di miei amici che lo montavano e la carburazione diventava delicatissima ed incline a cambiamenti anke solo dal soleggiato al nuvoloso...
il 160 invece ti da si una manciata di cv... ma perdi parecchio in allungo... provato anke quello...
nn vi fidate di quello che dichiarano le varie case sui loro siti... tutti tirano acqua al proprio mulino...
piuttosto fai lavorare il gt 125... cosi invece di ottenere una "tamarrata" ottieni un vero 125 spinto...
 
121230
121230 Inviato: 11 Nov 2005 1:08
 

sul 160 sono d'accordo, però avendo io un motoreche al massimo ho portato a 11k giri... con il 160 avrei solo dei vantaggi... però non lo monto per principio, è inutile montare il 160, mi costerebbe l'ira di dio di modifiche per guadagnare un po' di cv... preferisco il 125...
 
121740
121740 Inviato: 11 Nov 2005 15:25
 

andreaspr ha scritto:
sul 160 sono d'accordo, però avendo io un motoreche al massimo ho portato a 11k giri... con il 160 avrei solo dei vantaggi... però non lo monto per principio, è inutile montare il 160, mi costerebbe l'ira di dio di modifiche per guadagnare un po' di cv... preferisco il 125...


anke secondo me e poi secondo me la nostra corre parekkio anke senza tokkare il motore icon_cool.gif
 
266623
266623 Inviato: 22 Mar 2006 20:44
Oggetto: potenziare la mia aprilia rs 125
 

ciao ragazzi ho da poco una aprilia rs 125 il modello del 2001 replica però e depotenziata mi sembra di portare la mia cinquanta modificata che mi consigliate di fare per tenerla un posu di giri? risp. icon_razz.gif
 
266787
266787 Inviato: 22 Mar 2006 21:48
 

-Valvola R.A.V.E.
-Carburatore 34 a valvola piatta.
-Pacco lamellare adige con lamelle in carbonio, o lamelle in carbonio boyesen.
-CAndela NGK BR14EG.
-Marmitta ad espansione Jolly-Moto SP, Arrow Challenge, JIm -Lomas, DRL ( queste sono le migliori).
-Apertura del tromboncino dell'Air-Box.
-Eliminazione ponte di rame sulla centralina.
-Pistone monofascia graffitato.
-Spugna dell'Air-Box malossi (è più porosa).

Prima di distruggere la mia moto in un incidente avevo questa elaborazione e spingeva tantissimo icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif ...
 
267097
267097 Inviato: 23 Mar 2006 0:53
Oggetto: Re: potenziare la mia aprilia rs 125
 

ander ha scritto:
ciao ragazzi ho da poco una aprilia rs 125 il modello del 2001 replica però e depotenziata mi sembra di portare la mia cinquanta modificata che mi consigliate di fare per tenerla un posu di giri? risp. icon_razz.gif


se cerchi troverai un articolo a riguardo che ti spiegheràmolto bene cosa e come fare pe portare a full power la tua moto... non parliamo qui di queste cose già trattate e ritrattate!!
 
269899
269899 Inviato: 24 Mar 2006 22:43
 

esatto!ripeto però ke la candela è la ngk BR10EG!la 14 nn la troverete da nessuna parte...xke nn esiste!!! icon_wink.gif
 
274116
274116 Inviato: 28 Mar 2006 13:27
 

ciao raga ieri ho portato la moto al meccanico per farla ripotenziare è mi hanno detto che la valvola non può essere fatta perchè non c'è in quanto la moto è dell 2001 e ed è depotenziata? che mi dite ragazzi come posso fare risp. icon_twisted.gif icon_razz.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
274124
274124 Inviato: 28 Mar 2006 13:30
 

se x valvola intendi la rave la puoi installare al 100% è il componente essenziale x il ripotenziamento
 
274893
274893 Inviato: 28 Mar 2006 20:17
 

S, in tutte le rs 125 depo c'è la valvola R.A.V.E....
 
274917
274917 Inviato: 28 Mar 2006 20:29
 

RSTommy ha scritto:
S, in tutte le rs 125 depo c'è la valvola R.A.V.E....


no, la valvola non c'è. l monti con il potenziamento. di serie è montato un blocco fisso come se la valvola fosse sempre chiusa.
 
274930
274930 Inviato: 28 Mar 2006 20:36
 
 
274962
274962 Inviato: 28 Mar 2006 20:50
 

Scusate..., c'è solo la valvola fissa, ma il solenoide e la centralina che la regola no...
 
274976
274976 Inviato: 28 Mar 2006 20:59
 

non c'è nemmeno la rave. c'è un coctituto pezzo fisso che non è la valvola ceh monti in seguito. devi comperare tutto.!!!
 
275026
275026 Inviato: 28 Mar 2006 21:35
 

un carburatore del 34 buono dovrebbe costare sui 200euro....
 
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