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Come potenziare un'aprilia rs 125 depotenziata
11474107
11474107 Inviato: 5 Mar 2011 20:03
 

balla_94 ha scritto:
ciao a tutti, ho un'rs 125 del 97 e ho deciso di potenziarla.. montati kit rave, marmitta e sbloccata la centralina, l'ho portata dal meccanico per farla carburare.. risultato? fa 120 all'ora come quando era depotenziata.. com'è possibile??

Beh la risposta te la dovrebbe dare il meccanico icon_asd.gif ...di certo noi non possiamo sapere come ha montato i pezzi icon_rolleyes.gif
 
11474604
11474604 Inviato: 5 Mar 2011 22:15
 

mi pare di capire che il meccanico l'ha solo carburata... strano che però non si sia accorto che c'era qualcosa che non andava eusa_think.gif fare un diagnosi così senza dati è impossibile...
 
11476049
11476049 Inviato: 6 Mar 2011 13:28
 

domani gliela porto ma il fatto è che dai 7800 giri in poi si sente la spinta che prima non c'era, ma anche se la tiro fino ai 12000 non va oltre i 130.. bah
 
11476748
11476748 Inviato: 6 Mar 2011 17:41
 

balla_94 ha scritto:
domani gliela porto ma il fatto è che dai 7800 giri in poi si sente la spinta che prima non c'era, ma anche se la tiro fino ai 12000 non va oltre i 130.. bah

Carburata sul cavalletto o rave mal regolata icon_rolleyes.gif
 
11476826
11476826 Inviato: 6 Mar 2011 18:07
 

Thenegoziator ha scritto:

Carburata sul cavalletto o rave mal regolata icon_rolleyes.gif


può essere magari anche il cavo di rame della centralina che fa ancora contatto??
 
11476848
11476848 Inviato: 6 Mar 2011 18:12
 

balla_94 ha scritto:


può essere magari anche il cavo di rame della centralina che fa ancora contatto??

L'unico cavo di rame è quello nella CDI, che va tagliato. Ma quello se non sbaglio influisce tra i 5.000 e 6.000 giri eusa_think.gif Non mi risulta che limita la velocità della moto.
 
11476868
11476868 Inviato: 6 Mar 2011 18:17
 

Thenegoziator ha scritto:

L'unico cavo di rame è quello nella CDI, che va tagliato. Ma quello se non sbaglio influisce tra i 5.000 e 6.000 giri eusa_think.gif Non mi risulta che limita la velocità della moto.


ah ok allora domani la porto e vedo se mi sa dire cos'ha.. poi ho guardato lo snorkel del filtro e risulta tagliato internamente, cioè senza prolugamento.. e la moto fa fatica ai medi regimi.. è da cambiare o basta carburare?
 
11477077
11477077 Inviato: 6 Mar 2011 19:02
 

balla_94 ha scritto:


ah ok allora domani la porto e vedo se mi sa dire cos'ha.. poi ho guardato lo snorkel del filtro e risulta tagliato internamente, cioè senza prolugamento.. e la moto fa fatica ai medi regimi.. è da cambiare o basta carburare?

Gli snorker basta che sono liberi entrambi internamente...comunque penso che basti carburare come si deve icon_wink.gif
 
11477906
11477906 Inviato: 6 Mar 2011 21:27
 

Comunque già che ci sei fallo tagliare il ponte alla centralina...
 
11480458
11480458 Inviato: 7 Mar 2011 14:44
 

il ponte è già tagliato.. comunque il meccanico mi ha detto che bisogna cambiare cilindro.. che nel kit di ripotenziamento è compreso anche il cilindro icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11480485
11480485 Inviato: 7 Mar 2011 14:50
 

balla_94 ha scritto:
il ponte è già tagliato.. comunque il meccanico mi ha detto che bisogna cambiare cilindro.. che nel kit di ripotenziamento è compreso anche il cilindro icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...e quale pensa di mettere? Quello dell'Aprilia Gp rotfl.gif
Guarda, se vuoi un consiglio lascialo perdere e cambia meccanico con uno piu competente.
Ci sono diverse variabili per cui la moto non cammina come deve icon_wink.gif
Tanto per la cronaca, un cilindro nuovo all'aprilia sta a circa 700€ di listino icon_rolleyes.gif
 
11480573
11480573 Inviato: 7 Mar 2011 15:06
 

Thenegoziator ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...e quale pensa di mettere? Quello dell'Aprilia Gp rotfl.gif
Guarda, se vuoi un consiglio lascialo perdere e cambia meccanico con uno piu competente.
Ci sono diverse variabili per cui la moto non cammina come deve icon_wink.gif
Tanto per la cronaca, un cilindro nuovo all'aprilia sta a circa 700€ di listino icon_rolleyes.gif


ahah quello si è perso un cliente icon_asd.gif ..montate le cose mi dice che dovrebbe prendere i 160-170 e adesso mi viene a dire che è normale che vada 130 all'ora e che servirebbe cambiare il cilindro perchè nel kit sono compresi testa e pistone icon_eek.gif
 
11480765
11480765 Inviato: 7 Mar 2011 15:44
 

balla_94 ha scritto:


ahah quello si è perso un cliente icon_asd.gif ..montate le cose mi dice che dovrebbe prendere i 160-170 e adesso mi viene a dire che è normale che vada 130 all'ora e che servirebbe cambiare il cilindro perchè nel kit sono compresi testa e pistone icon_eek.gif

è normale che faccia 130? perche prima quanto faceva da depo? eusa_shifty.gif
Segui le varie guide che ci sono qui, c'è di tutto e di piu. Vedrai che ci sono elencati tutti i pezzi e le operazioni da fare... icon_wink.gif
 
11481088
11481088 Inviato: 7 Mar 2011 16:38
 

Thenegoziator ha scritto:

è normale che faccia 130? perche prima quanto faceva da depo? eusa_shifty.gif
Segui le varie guide che ci sono qui, c'è di tutto e di piu. Vedrai che ci sono elencati tutti i pezzi e le operazioni da fare... icon_wink.gif


la depo faceva la stessa velocità, solamente che faceva proprio fatica a salire di giri.. adesso si sente la spinta della valvola però è sempre ferma li.. l'ho portata da un altro meccanico e mi fa che c'è il cilindro depotenziato icon_eek.gif non credo di avere una moto che è un caso patologico, più che altro mi sembra che ce l'abbiano sti meccanici icon_asd.gif
 
11481133
11481133 Inviato: 7 Mar 2011 16:47
 

balla_94 ha scritto:


la depo faceva la stessa velocità, solamente che faceva proprio fatica a salire di giri.. adesso si sente la spinta della valvola però è sempre ferma li.. l'ho portata da un altro meccanico e mi fa che c'è il cilindro depotenziato icon_eek.gif non credo di avere una moto che è un caso patologico, più che altro mi sembra che ce l'abbiano sti meccanici icon_asd.gif

Bah...io non ho parole guarda. L'unico modo è che ti metti tu stresso a smontare e controllare. Controlla che la rave è ben regolata, se gli snorker sono stappati, se ha cambiato candela, se ha cambiato scarico e la carburazione.
Altrimenti devo trovare un meccanico serio, che abbia conoscenze sull'rs e il due tempi icon_wink.gif
p.s. se proprio sei disperato ti posso indirizzare da un ragazzo che se ne intende...abita a 25km da te.
 
11481223
11481223 Inviato: 7 Mar 2011 17:03
 

Thenegoziator ha scritto:

Bah...io non ho parole guarda. L'unico modo è che ti metti tu stresso a smontare e controllare. Controlla che la rave è ben regolata, se gli snorker sono stappati, se ha cambiato candela, se ha cambiato scarico e la carburazione.
Altrimenti devo trovare un meccanico serio, che abbia conoscenze sull'rs e il due tempi icon_wink.gif
p.s. se proprio sei disperato ti posso indirizzare da un ragazzo che se ne intende...abita a 25km da te.


scarico e candela cambiati, snorker stappati, l'unica è la regolazione della rave con la caarburazione, che in teoria viene per ultimo.. provo a cercarne un altro.. per curiosità che paese è il ragazzo che conosci?
 
11481247
11481247 Inviato: 7 Mar 2011 17:07
 

balla_94 ha scritto:


scarico e candela cambiati, snorker stappati, l'unica è la regolazione della rave con la caarburazione, che in teoria viene per ultimo.. provo a cercarne un altro.. per curiosità che paese è il ragazzo che conosci?

Ah capito. Ti ho scritto tutto in mp, parliamone li o aggiungimi su msn icon_wink.gif
 
11486363
11486363 Inviato: 8 Mar 2011 15:47
 

balla_94 ha scritto:
ciao a tutti, ho un'rs 125 del 97 e ho deciso di potenziarla.. montati kit rave, marmitta e sbloccata la centralina, l'ho portata dal meccanico per farla carburare.. risultato? fa 120 all'ora come quando era depotenziata.. com'è possibile??


se cambiassi i rapporti può cambiare la situazione??
 
11487205
11487205 Inviato: 8 Mar 2011 18:55
 

balla_94 ha scritto:


se cambiassi i rapporti può cambiare la situazione??

Se come stai messo adesso ti si blocca in 6°, a 120km/h, a piu o meno 9.000rpm...non cambia proprio niente. Stai bene cosi.
 
11551802
11551802 Inviato: 22 Mar 2011 10:31
 

Ciao ragazzi, un mio amico ha un'rs e l'ha potenziata.. Solamente che quel pi***a ha tagliato la parte interna dello Snorkel, in poche parole ha tagliato il prolungamento interno..adesso se apre di colpo fatica a salire di giri.. Deve rimettere uno Snorkel normale vero?
 
11552300
11552300 Inviato: 22 Mar 2011 12:13
 

Diverse persone tagliano la parte interna dello snorker e lo mettono al contrario. In questo modo la portata d'aria è maggiore, quindi la carburazione dovrebbe variare (smagrisce).
Se non vuole ricarburare...rimettesse lo snorker normale.
 
11552482
11552482 Inviato: 22 Mar 2011 12:55
 

Lo dicevo che è un p***a.. Grazie! icon_wink.gif
 
11558456
11558456 Inviato: 23 Mar 2011 14:42
 

Scusatemi.. Sempre quel mio amico, chiede se è necessario cambiare getto oppure regolare la vite della miscela.. Il carburatore è un 28 dell'orto
 
11558474
11558474 Inviato: 23 Mar 2011 14:45
 

Intendo nel caso in cui tenesse lo snorkel tagliato
 
11558696
11558696 Inviato: 23 Mar 2011 15:16
 

Bah comunuque sia sono piccolezze da vite miscela o qualche punto di max. Molti si sono trovati male, perche in quel modo l'aria non entra "guidata" dai snorker.
 
11558999
11558999 Inviato: 23 Mar 2011 16:04
 

Quanto può costare dal meccanico un snorkel? In giro non si trovano a poco
 
11559061
11559061 Inviato: 23 Mar 2011 16:14
 

balla_94 ha scritto:
Quanto può costare dal meccanico un snorkel? In giro non si trovano a poco

Vai all'aprilia...con 15€, massimo 20 te lo porti a casa icon_wink.gif
 
11559172
11559172 Inviato: 23 Mar 2011 16:35
 

Ma il meccanico se non è s*****o più di 20 non me lo farà pagare spero..
 
11584087
11584087 Inviato: 28 Mar 2011 20:05
 

Allora dopo aver aperto il mio WIP, volevo chiedervi quanto costa il potenziamento per la RS 07. Avrei preferito farlo da solo, ma si tratta già della Rs con il nuovo carburatore e quindi preferisco non metterci le mani. Io ricordo un 600€ con marmitta FP. Confermate?
 
11584415
11584415 Inviato: 28 Mar 2011 20:42
 

leoRsMy07 ha scritto:
Allora dopo aver aperto il mio WIP, volevo chiedervi quanto costa il potenziamento per la RS 07. Avrei preferito farlo da solo, ma si tratta già della Rs con il nuovo carburatore e quindi preferisco non metterci le mani. Io ricordo un 600€ con marmitta FP. Confermate?

Usando il cerca avresti trovato un po tutto quello che ti serve per la tua €3 icon_wink.gif
Per il resto guarda qui: Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
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