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Come potenziare un'aprilia rs 125 depotenziata
11632232
11632232 Inviato: 7 Apr 2011 16:28
 

Ragazzi, andrebbe bene questo kit? o manca qualcosa: Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ricordo che ho una rs 125 del 2010..
 
11632829
11632829 Inviato: 7 Apr 2011 18:30
 

Va bene ma devi aggiungere anche uno scarico che in quel kit manca icon_wink.gif
 
11632841
11632841 Inviato: 7 Apr 2011 18:31
 

manca la marmitta eusa_think.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
11633048
11633048 Inviato: 7 Apr 2011 19:04
 

Ok mettiamo che ordino quello e mi faccio una marmitta a parte, appena mi arrivano, vado in un punto Aprilia e fanno tutto loro? icon_asd.gif
 
11633290
11633290 Inviato: 7 Apr 2011 19:45
 

remind ha scritto:
Ok mettiamo che ordino quello e mi faccio una marmitta a parte, appena mi arrivano, vado in un punto Aprilia e fanno tutto loro? icon_asd.gif

Certo, se hanno un officina...fanno tutto loro icon_wink.gif ...ben pagati .
 
11633408
11633408 Inviato: 7 Apr 2011 20:02
 

Ok grazie mille icon_biggrin.gif

Spero di riuscire a mettere a da parte un bel gruzzoletto di soldi, cosi mi ripotenzio la mia piccola. 0509_up.gif
 
11664328
11664328 Inviato: 14 Apr 2011 7:52
 

Però ragazzi c'è scritto "Questo kit con nuova taratuta carburatore ha bisogno ,al termine dell'operazione ,

di eseguire l'apprendimento della posizione di massimo e minimo della valvola gas ,tramite l'apposita funzione dello strumento di diagnosi AXONE Presso un punto autorizzato APRILIA
"

Non penso che lo hanno in una normale officina...


Avrei un'altra domanda, ma per il fatto dei giri, è normale che con la moto depo non arrivino al massimo? Con il ripo si sistema sto fatto no?
 
11665526
11665526 Inviato: 14 Apr 2011 12:30
 

remind ha scritto:
Però ragazzi c'è scritto "Questo kit con nuova taratuta carburatore ha bisogno ,al termine dell'operazione ,

di eseguire l'apprendimento della posizione di massimo e minimo della valvola gas ,tramite l'apposita funzione dello strumento di diagnosi AXONE Presso un punto autorizzato APRILIA
"

Non penso che lo hanno in una normale officina...


Avrei un'altra domanda, ma per il fatto dei giri, è normale che con la moto depo non arrivino al massimo? Con il ripo si sistema sto fatto no?

Non c'è bisogno di quell'apparecchio per ripotenziare eusa_naughty.gif La valvola gas, sarebbe quella del carburatore, e la regoli con il pomello che esce fuori dalla parte destra del carburatore.
Per il fatto dei giri è normale...è depo icon_asd.gif Quando osserverai cosa c'è dentro lo scarico depo non ti farai altre domande icon_rolleyes.gif
 
11667648
11667648 Inviato: 14 Apr 2011 18:32
 

Lo posto qua quello che c'è dentro lo scarico depo così te ne rendi conto... icon_evil.gif icon_evil.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11669238
11669238 Inviato: 14 Apr 2011 22:00
 

Ciao ragazzi, se comprassi questo kit per la mia rs spain's del 2007 andrebbe bene?
Per la marmitta invece conterei di prendere qualcos'altro rispetto alla fp, però vorrei essere sicuro della compatibilità di quel kit con la mia moto icon_wink.gif
 
12190354
12190354 Inviato: 27 Lug 2011 8:56
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif comunque vorrei fare il ripotenziamento tutto insieme e ora la lascerei cosi. però avrei solo qualche domanda... quanto costa? da me al concessionario ufficiale (non l'ho presa da questo perché sono dei co*****ni) una volta gli ho chiesto quanto costasse e mi hanno risposto più di mille €!!! circa 1200€... io sapevo che con 400-500 lo facevi. ma se io compro i pezzi su ebay che costa molto meno, e li faccio montare dal meccanico aprilia dove l'ho presa, la garanzia rimane sempre vero? un'ultima domanda... senza spendere un patrimonio per una buona marmitta io pensavo di comprare solo l'espansione, quali sono le espansioni che possono montare il silenziatore di serie? io sapevo la jolly, infatti avevo pensato ad una jolly 107, però mi servirebbe più una marmitta che riempie ai bassi, qual'è?
 
12190434
12190434 Inviato: 27 Lug 2011 9:10
 

Io ti consiglio di comprarlo su internet e farlo montare come me.

guarda qua: Link a pagina di Stores.ebay.it

io tra poco ordino il kit con jolly 107 quello da 699 euro

la jolly 107 è la migliore marmitta per il potenziamento base icon_wink.gif




comunque ancora non mi avete risposto: di che modello è la tua rs? perche la mia si blocca agli 8 mila giri.... è normale? perche la tua invece hai detto che arriva ai 10 mila? icon_eek.gif
 
12191137
12191137 Inviato: 27 Lug 2011 11:16
 

compralo e montalo, non è così difficile come sembra icon_smile.gif
 
12191475
12191475 Inviato: 27 Lug 2011 12:01
 

si lo so che non è difficile montarlo... ma me lo devo far montare per la garanzia visto che ha solo un mese ne ha altri due anni di garanzia. comunque qualcuno sa quale espansione monta il silenziatore originale? inoltre una marmitta che ha anche buona coppia tra i 4000-6000 giri c'è?
 
12191552
12191552 Inviato: 27 Lug 2011 12:13
 

marcodema ha scritto:
si lo so che non è difficile montarlo... ma me lo devo far montare per la garanzia visto che ha solo un mese ne ha altri due anni di garanzia. comunque qualcuno sa quale espansione monta il silenziatore originale? inoltre una marmitta che ha anche buona coppia tra i 4000-6000 giri c'è?

Montanto il Kit di ripotenziamento la garanzia decade...come a tutti. Ci sono rari concessionari che te lo fanno passare, ma devi chiedere prima.

Per lo scarico leggi qui;
Espansioni e marmitte RS125 [Rotax 122]
Espansioni e marmitte Rotax 122 [seconda parte]

Per quello che chiedi prendi un espanzione stradale...se proprio vuoi scegliere le aftermarket (Giannelli - Arrow).
Io ti consiglio la semplice FP, è la pancia piu piena ai bassi che ci sia da ripotenziati.
 
14136117
14136117 Inviato: 17 Feb 2013 1:22
 

Scusate se faccio una domanda, ma mi sembra il topic appropriato, che scopo ha creare una centralina che dia un vuoto fra i 5000 e i 6000 giri? icon_lol.gif Comunque sto acquistando un rs usata con Arrow completa, l'ho provata e va molto bene, fa i 160 circa (detto dal proprietario, non l'ho tirata io icon_xd_2.gif ) e a 8000 giri circa da proprio un colpo forte il motore, secondo voi è ripotenziata perfettamente o potrebbe mancare qualcosa come appunto la centralina con il ponte o la cassa filtro tappata? Grazie per eventuali risposte esaustive. icon_wink.gif
 
14136154
14136154 Inviato: 17 Feb 2013 3:16
 

Devi vedere se ha la rave montata: se ce l ha la.moto sotto gli 8mila è identica all originale. Se non.ce l ha sotto glo 8mila è.vuota da.fare piangere pero quando entra in coppia è una libididine!
Controlla che sia fluida quando dai gas
 
14136353
14136353 Inviato: 17 Feb 2013 11:07
 

Sisi quello si però per sapere se é apposto la centralina e l'airbox non credo basri provarla giusro? Dovrei smontarla per un cheek-up generale xd
 
14137230
14137230 Inviato: 17 Feb 2013 18:58
 

Dovresti farla vedere al meccanico,che smontandotela te lo dirà..
dall esterno no, dovresti provarla per capirlo.. ti converebbe portare il tuo meccanico di fiducia a farla vedere sul posto,cosi ti sa dire meglio.

Per ripotenziarla completamente poi servono anche li spilli del carburatore, nel caso la centralina se non ce l ha,te la vendo io a 20 euro
 
14137240
14137240 Inviato: 17 Feb 2013 19:01
 

Ok, comunque l'ho già provata, ed è potente, in caso infine la comprassi la smonterei da solo per vedere se ha il filtro stappato e il ponte alla centralina tagliato icon_wink.gif
 
14137275
14137275 Inviato: 17 Feb 2013 19:13
 

Per vedere il filtro stappato si fa presto,una volta alzato il serbatoio metti un dito nelle 2 bocchette,se ci passa in entrambe è stappato..

Alla fine alzare il serbatoio è un lavoro di 5 minuti se non ricordo male, prima di comprarla controlla tutto per bene mi raccomando
 
14137376
14137376 Inviato: 17 Feb 2013 19:52
 

Okok, tanto al prezzo a cui l'ho trovata anche se dovesse succedere qualcosa da spenderci 200 o 300 euro rimane sempre un'affare 0509_up.gif
 
14137543
14137543 Inviato: 17 Feb 2013 20:47
 

Io sto ricercando la mia rs 125 venduta nel lontano 2009.. impresa ardua :-/ chissa dove sarà finita..
 
14137549
14137549 Inviato: 17 Feb 2013 20:48
 

Per farla da pista magari? icon_xd_2.gif
 
14137885
14137885 Inviato: 17 Feb 2013 22:56
 

Se senti la botta sicuramente ha la rave montata con centralina dedicata (pre 07).
Il vuoto 5.000/6.000rpm era per rispettare le norme antinquinamento ...secondo quelli che fanno i test funziona icon_asd.gif
 
14137915
14137915 Inviato: 17 Feb 2013 23:10
 

Ahhhhh ecco, il ragionamento fila allora icon_biggrin.gif
 
14137947
14137947 Inviato: 17 Feb 2013 23:29
 

Il vuoto tra 5 e 6 mila giri serve perché le emissioni vengo controllate in quel regime e quindi facendo il vuoto si abbassano di molto
 
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