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Come potenziare un'aprilia rs 125 depotenziata
73682
73682 Inviato: 26 Set 2005 10:31
 



l'arrow quindi è meglio dell'originale svuotata????l'arrow in carbonio è omologata giusto??'
 
73714
73714 Inviato: 26 Set 2005 11:21
 

Esteticamente sicuramente meglio!!!!!
Come prestazioni forse un pochino, parlo del silenziatore, ma poco rilevanti!!

A qnt ne so io non è omologata, solo quella Aprilia è omologata per la circolazione su strada!!

Se qlk1 ne sa qks di più risp!! icon_biggrin.gif
 
73736
73736 Inviato: 26 Set 2005 12:08
 

Alla fine ho preso un arrow in kevlar ma è meglio il kevlar o il carbonio, il rivenditore mi ha detto il kevlar ,voi che mi dite????
 
73771
73771 Inviato: 26 Set 2005 12:38
Oggetto: Re: rs
 

Skapako ha scritto:
Meril ha scritto:
Mi consigli un silenziatore nuovo o di svuotare l'originale(mi hanno detto che rischio di aggrippare è verO??),in caso mi consigli silenziatore nuovo meglio giannelli o arrow,e dopo nella versione in carbonio che cambia, solo il peso????


Che io sappia cambia solo il peso e il calore che emana(ql in carbonio si scalda meno)...se da più prestazioni non ne sono sicuro...penso cambi solo il rumore, oppure un incremento di prestazioni così basso da non tenerne conto...!!...qst è qll k mi hanno detto...poi non so!!
Sicuramente un del silenziatore jolly o arrow in carbonio fanno la loro por*a figura...xò è anke vero ke dai un motivo in più ai puffi e compagnia bella di romperti le palle!!


q8 il vero lavoro lo fà la pancia cmq se hai money prendi quello in carbonio ke é + figo icon_wink.gif

Ultima modifica di RsLyon il 26 Set 2005 13:25, modificato 1 volta in totale
 
73835
73835 Inviato: 26 Set 2005 13:23
 

Meril ha scritto:
Alla fine ho preso un arrow in kevlar ma è meglio il kevlar o il carbonio, il rivenditore mi ha detto il kevlar ,voi che mi dite????


Pensa che io sapevo fossero in carbonio e kevlar!! icon_lol.gif
Ad ogni modo non conosco la differenza!!...penso si auna roba piuttosto simile!!
 
73841
73841 Inviato: 26 Set 2005 13:26
 

Skapako ha scritto:
Meril ha scritto:
Alla fine ho preso un arrow in kevlar ma è meglio il kevlar o il carbonio, il rivenditore mi ha detto il kevlar ,voi che mi dite????


Pensa che io sapevo fossero in carbonio e kevlar!! icon_lol.gif
Ad ogni modo non conosco la differenza!!...penso si auna roba piuttosto simile!!


cm hai detto tu prima cambia la rumorosità e la disperione di calore le prestazioni nn variano o variano poko icon_wink.gif
 
74832
74832 Inviato: 27 Set 2005 17:14
 

Ciao a tutti!! Io un annetto fà ho comprato una rs depo. Dopo tre mesi gli ho fatto svoutare totalmente la marmitta ke aveva e la moto raggiungeva anke una velocità di 150km/h. Un pò di tempo fa ho deciso di montargli la rave, e fargli cambiare i getti(questo da un meccanico). Risultato la moto nn raggiunge velocità diversa da prima ed ha acquistato un aumento di accelerazione superficiale. Inconveniente se scendo sotto gli 8000giri(x esempio qnd m fermo ad un semaforo) quando riparto o ridò gas fra i 7000e8000 ha un blocco quasi totale xkè fa i vuoti finchè nn tocca gli 8000 pieni è poi skizza. Potrebbe essere una cattiva carburazione o qlk ke riguarda la valvola? Premetto ke i tromboncini del filtro aria sn entrabi liberi, il ponte sulla centraline è stato rimosso, k la mota ha un 28phbh e ke sl cn la marmitta svuotata andava da dio. Un grazie anticipato icon_confused.gif
 
75115
75115 Inviato: 28 Set 2005 0:31
Oggetto: rs
 

allora nella mia rs 125 ho il kit rave il ponte tagliato la marmitta full power con il silenziatore arrow in Kevlar, e raggiungo i 150 , ed arrivo massimo agli 11000 giri,volevo sapere cosa posso fare per aumentare la potenza sotto gli 8000 milagiri e cosa bisogna fare per superare gli 11 mila giri
 
75213
75213 Inviato: 28 Set 2005 9:25
Oggetto: Re: rs
 

Meril ha scritto:
allora nella mia rs 125 ho il kit rave il ponte tagliato la marmitta full power con il silenziatore arrow in Kevlar, e raggiungo i 150 , ed arrivo massimo agli 11000 giri,volevo sapere cosa posso fare per aumentare la potenza sotto gli 8000 milagiri e cosa bisogna fare per superare gli 11 mila giri


Credo basti cambiare carburatore pignone e corona!!...poi dipende quale centralina RAVE hai!!...per l'uso non in pista è meglio la 7200(mi pare sia qll icon_redface.gif )
 
75363
75363 Inviato: 28 Set 2005 13:08
Oggetto: Re: rs
 

Skapako ha scritto:
Meril ha scritto:
allora nella mia rs 125 ho il kit rave il ponte tagliato la marmitta full power con il silenziatore arrow in Kevlar, e raggiungo i 150 , ed arrivo massimo agli 11000 giri,volevo sapere cosa posso fare per aumentare la potenza sotto gli 8000 milagiri e cosa bisogna fare per superare gli 11 mila giri


Credo basti cambiare carburatore pignone e corona!!...poi dipende quale centralina RAVE hai!!...per l'uso non in pista è meglio la 7200(mi pare sia qll icon_redface.gif )


q8 icon_wink.gif
 
75749
75749 Inviato: 28 Set 2005 21:49
 

cioe fatemi capire...... svuotando la marmitta aumenta di molto la velocita???? e quanto avete pagato per fare svuotare la marmitta? e come avete fatto?
 
75832
75832 Inviato: 29 Set 2005 8:26
 

franci19882001 ha scritto:
cioe fatemi capire...... svuotando la marmitta aumenta di molto la velocita???? e quanto avete pagato per fare svuotare la marmitta? e come avete fatto?


Io non l'ho ancora ne svuotata ne cambiata, cmq dovrebbero cambiare parecchio le prestazioni, in quanto la marmitta vuota fa aumentare la compressione se non erro!! icon_wink.gif
 
76072
76072 Inviato: 29 Set 2005 14:03
 

si la marmitta vuota é full power x intenderci tipo quelle ke montavano le moto potenziate cmq costa sui 70euro cm lavoretto ma sei in medda con la revisione...consiglio mio o ne prendi una già svuotata o prendi una espansione vera cm arrow icon_wink.gif
 
76123
76123 Inviato: 29 Set 2005 14:59
 

RsLyon ha scritto:
si la marmitta vuota é full power x intenderci tipo quelle ke montavano le moto potenziate cmq costa sui 70euro cm lavoretto ma sei in medda con la revisione...consiglio mio o ne prendi una già svuotata o prendi una espansione vera cm arrow icon_wink.gif


Esatto così qnd la si porta all'Aprilia si smonta qll FP e si rimette qll vecchia, così nn rompono!! icon_wink.gif
 
76159
76159 Inviato: 29 Set 2005 16:05
 

Skapako ha scritto:
RsLyon ha scritto:
si la marmitta vuota é full power x intenderci tipo quelle ke montavano le moto potenziate cmq costa sui 70euro cm lavoretto ma sei in medda con la revisione...consiglio mio o ne prendi una già svuotata o prendi una espansione vera cm arrow icon_wink.gif


Esatto così qnd la si porta all'Aprilia si smonta qll FP e si rimette qll vecchia, così nn rompono!! icon_wink.gif


giusto icon_wink.gif
 
76390
76390 Inviato: 29 Set 2005 21:13
 

hum.....capisco pero 70 euro sono troppi.......uffa comprare un espansione arrow costa l'ira di dio...... quella full power? come silenziatore terro l'originale....
 
76392
76392 Inviato: 29 Set 2005 21:14
 

franci19882001 ha scritto:
hum.....capisco pero 70 euro sono troppi.......uffa comprare un espansione arrow costa l'ira di dio...... quella full power? come silenziatore terro l'originale....


nn so cmq penso nn sotto i 70eurini poi boh guarda qua se trovi qualkosina di uso magari sui 60 euri te la cavi usata icon_wink.gif

Link a pagina di Freeforumzone.it icon_wink.gif
 
76772
76772 Inviato: 30 Set 2005 14:11
Oggetto: rs
 

Ragazzi vorrei spigata la faccenda dei filtri dell'aria, se si guadagna aibassi o agli alti, come si fa e tutto ciò che riguarda l'argomento,tenete presente che non ne capisco molto, anche se penso sia facile.
 
76807
76807 Inviato: 30 Set 2005 14:38
Oggetto: Re: rs
 

Meril ha scritto:
Ragazzi vorrei spigata la faccenda dei filtri dell'aria, se si guadagna aibassi o agli alti, come si fa e tutto ciò che riguarda l'argomento,tenete presente che non ne capisco molto, anche se penso sia facile.


Il discorso del filtro è semplice:

- Sollevi il copriserbatoio e vedi il filtro

- Una delle due canaline è tappata (lo si vede a occhio nudo)

- Con una taglierina "stappi" la canalina così che ci sia maggior afflusso d'aria

- Se vuoi puoi anche cambiare il filtro vero e proprio magari con un filtro Racing (procedura che va fatta insieme alla sostituzione della marmitta se si vuole fare un bel lavoro)

Il discorso del filtro in fin dei conti è solo qst!!...non da quasi nulla in fatto di prestazioni...forse migliora dell'1%...non di più...però è utile se potenzi la moto in quanto migliora l'entrata dell'aria!!

Spero di averti aiutato almeno un poketto!!! icon_biggrin.gif
 
76814
76814 Inviato: 30 Set 2005 14:45
 

infatti serve + ke altro x quando cambi carburo + benza anke + aria icon_wink.gif
 
85334
85334 Inviato: 12 Ott 2005 9:33
 

ciao a tutti, sono nuovo del forum, tra l'altro è un forum molto interessante.
ho da poco compiuto 16 anni, ieri un mio amico mi ha fatto provare l'rs125, ma sono rimasto deluso dalle prestazioni, forse a causa dei 15cv.
premetto che corro su minimoto da circa 6 anni...
visto che sto facendo la patente a1 e che devo prendere una moto, di sicuro prendero l'rs, con l'intenzione di modificarla in questo modo:
gruppo termico 185, carburatore 34, filtro dell'aria da competizione, smerigliatura della luce di scarico, albero motore + leggero, volano + leggero, valvola rave, raccordo scarico + lungo, scarico da pista.
ovviamente va rivista anche la ciclistica.
cosa ne pensate? quanto può venire a costare? come base prendero una rs usata chesterfield.
grazie per l'attenzione
fox
 
85339
85339 Inviato: 12 Ott 2005 9:37
 

boiazZ verrà a costarti cm elaborazione minumo 1000euri nn male davvero icon_wink.gif gruppo termico 185 di ke marka é??
 
85342
85342 Inviato: 12 Ott 2005 9:41
 

non so di che marca prenderlo, accetto consigli.
mentre per le modifiche al motore di allegerimento posso farle da solo.
modifico motori da modellismo da circa 2 anni, non sono tanto diversi...
nessuno ha mai montato un volano + leggero? pensavo anche di montare un pignone per farla andare piu piano e avere piu accelerazione, non serve niente un rs che fa 190 in città...

OT: perche l'orario segna le 6.41? a casa mia sono quasi le 11....
 
85348
85348 Inviato: 12 Ott 2005 9:46
 

x l'ora vai sul tuo profilo e su fuso orario metti gmt+2 icon_wink.gif

ti diko sl ke esiste il 160cc polini ma nn ne parlano molto bene io sulla mia ho skariko arrow,carburo34,kit rave,filtro e i 170 li tokko se vuoi fare i 200 devi x forza cambiare motore icon_wink.gif
 
85352
85352 Inviato: 12 Ott 2005 9:51
 

risolto l'orario, thanks.

con il 160 polini quindi arrivo sicuro a circa 200 con i rapporti standard, poi montero un pignone per farla arrivare a 170, ( sparo le velocità, magari non arriva a 200).
è possibile montare lo scarico sotto il codone?
per la ciclistica?
 
85359
85359 Inviato: 12 Ott 2005 9:53
 

la ciclistika nn ha problem casomai fai rinforzare le forcelle anteriori icon_wink.gif

x lo skariko sotto sella nn so penso si possa ma sn money e disikuro lo skariko deve essere artigianale fatto apposta x te icon_wink.gif
 
85378
85378 Inviato: 12 Ott 2005 10:14
 

ho scoperto che si può montare lo scarico della kawa ninja sdoppiato ( purtroppo non so a quale modello si riferisce)
di sicuro se ti fermano sara difficile spiegarli cosa ci fa quello scarico sull'rs....
ho letto che i cuscinetti non reggono molto bene ( immagino si riferivano a quelli che su cui gira l'albero motore)....
quanto viene il polini 160 che non trovo il prezzo...
 
85383
85383 Inviato: 12 Ott 2005 10:19
 

ovvio se cambi motore l'albero cambia icon_wink.gif x lo skariko sarebbe carino ma ti sgammano subito icon_lol.gif icon_wink.gif il motore nn so bene mi pare di averne visti di usati modifikati sui 500euri icon_rolleyes.gif
 
87603
87603 Inviato: 14 Ott 2005 12:11
 

FoX89 ha scritto:
ho scoperto che si può montare lo scarico della kawa ninja sdoppiato ( purtroppo non so a quale modello si riferisce)
di sicuro se ti fermano sara difficile spiegarli cosa ci fa quello scarico sull'rs....
ho letto che i cuscinetti non reggono molto bene ( immagino si riferivano a quelli che su cui gira l'albero motore)....
quanto viene il polini 160 che non trovo il prezzo...

nuovo viaggi sui 350 euro.....fra una settimana ti darò le mie impressioni l' ho montato sulla mia rx.....ti posso dire che come fattura è fatto bene ed ha una compressione pazzesca,quando lo fai girare a mano senti che ti tira dentro l' aria.....tipo una pompa.....
 
87897
87897 Inviato: 14 Ott 2005 17:25
 

per quel che sò io il 160 è più un problema che altro... ha una curva di potenza assurda e carburarlo bene è quasi impossibile ad opera di un mortale... tra l'altro nei libri si parla di 125 quasi come un limite per un cilindro 2t ad altre prestazioni... io penso sempre convenga preparare il motore originale 125 piuttosto che passare al 160... poi vedi te
 
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