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Anno2012, acquisto motard previo consiglio possessori...
12950308
12950308 Inviato: 31 Gen 2012 1:29
 

se cambi la guarnizione con una nuova, hai risolto.

io personalmente ho una husky 610 i.e.

posso dirti dalla mia, è una moto affidabile, molto affidabile ( io 2 settimane fa ci ho fatto 350 km di fila e con tratti di autostrada a palla a 130-140, e non li ha sofferti minimamente)
ovviamente scarico aperto e memjet.

è leggera, economica e la cavalleria c'è. certo avra qualche cavallino di menio delle K ma non ti credere, la differenza è minima se si parla di 640.
ciclistica, nulla da invidiare, infatti è completamente regolabile sia in anteriore che posteriore.
di problemi genetici non ce ne sono tranne che per 1.
su alcuni modelli andava a buttane la pompa benzina, ma comunque è un problema risolto.
io sono a 20mila km e va alla grande, manutenzione leggera,un pistone aivoglia a strada da farne per cambiarlo.io sono molto contento della mia moto.
della serie, trattala bene e ti ripagherà di tutto.
e non meno importante, costa poco icon_wink.gif
 
12951470
12951470 Inviato: 31 Gen 2012 14:18
 

il danno economico non credo che sia molto e dopo il 2004 non ci sono problemi 0509_up.gif
 
12952045
12952045 Inviato: 31 Gen 2012 16:13
 

basta cambiare la guarnizione originale in carta con quella in alluminio ( 200 euro max compresa manodopera)

non era stato fatto il richiamo bensì la sostituzione gratis fuori garanzia (mi pare di ricordare)

quindi vai tranquillo.. io starei su qualcosa di recente (fine 2006 ) anche per un discorso di ciclistica.. ovvero che necessita una revisione a forche e mono 0509_up.gif
 
12952120
12952120 Inviato: 31 Gen 2012 16:29
 

Hei FedeHusky... grazie mille

Citazione:
basta cambiare la guarnizione originale in carta con quella in alluminio (200 euro max compresa manodopera)

Quindi se dovessi comprare una 2004, la guarnizione è la prima cosa che dovrei sostituire?
E se non cambio la guarnizione che succede?
Che danno e costo di ripristino rischio?
(non ho le braccine corte anche perche risparmierei 2000euro,
è solo per farmi un pò di cultura in più sulla meccanica)

CURIOSITA':
Oggigiorno quanto costa rifare il motore ad un KTM640 del 2004?
(al mio ex TE610 sbiellato 1.500euro compresa la manodopera e biella racing)

Citazione:
io starei su qualcosa di recente (fine 2006 ) anche per un discorso di ciclistica.. ovvero che necessita una revisione a forche e mono

E la revisione a forche e mono, quanto costano?

GRAZIE ANCORA
 
12952166
12952166 Inviato: 31 Gen 2012 16:38
 

non è detto che tu debba sostituirla! si cambia solo se dovesse trafilare olio... 0509_up.gif

in caso lo facesse e non la cambiassi è semplice vanno a farsi benedire valvo distribuzione e quant altro.. ti si sbriciolano nei carter grippi ed esplode tutto icon_asd.gif

no vabbè esplosioni a parte faresti un bel danno.. cambiare tutto penso ci vorranno almeno 2000 euri
 
12952701
12952701 Inviato: 31 Gen 2012 18:34
 

quoto tutto quello che ha scritto fedehusky, aggiungendo che comunque se ogni tanto guardi la testata e trafila olio, comprane un'altra in alluminio e bona li, non è che da un giorno all'altro ti scoppia il motore icon_asd.gif

comunque per revisionare le forche e il mono dipende come le vuoi revisionare... per avere un setting molto migliore di come esce dalla casa (tipo durezza, escursione, compressione, trattamento scorrevolezza,olio,molle,ecc) ci vogliono circa 250/300 euo, ma hai una moto cucita addosso, come la vuoi tu secondo le preferenze di guida e abitudini, se vuoi solo una revisione che ti permetta di non affondare o rendere irregolare i movimenti delle forche e mono, il prezzo è circa la metà... già che ci sei consiglio di fare un po di strada senza revisionare e poi fare un trattamento quasi completo come quello che ti ho scritto sopra 0510_saluto.gif
 
12953515
12953515 Inviato: 31 Gen 2012 20:55
 

quoto sia fedehusky che pit 993 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12954358
12954358 Inviato: 1 Feb 2012 0:00
 

Ma mica si rompe perché trafila olio, ma bensì perché vai sotto il livello minimo di olio per il trafilati dalla testata, in teoria anche se un po di olio ti perde, basterebbe rabboccare e potresti continuare con quella guarnizione. Poi ovvio che si cambia perché imbratti la moto eheh
 
12954687
12954687 Inviato: 1 Feb 2012 9:01
 

con 2/300 euro magari!!!!! a me ne hanno presi 100 solo per farmi il setup per mio peso/guida.. per tuttol il trattamento motard c'è il listino su poletti!

diciamo che il trattamento completo forche più ammo vai a spendere all incirca 500 euro (se soprattutto te li fai smontare e rimontare da terzi 0509_up.gif

se io avessi la testa che trafila olio io cambierei subito la guarnizione.... è comunque un elemento che non fa più tenuta..

certo se è qualche goccia... ho anche visto mettere una bella dose di pasta rossa icon_rolleyes.gif
 
12955217
12955217 Inviato: 1 Feb 2012 11:30
 

Citazione:
cambiare tutto penso ci vorranno almeno 2000 euri

Quindi si porta allo scasso?! Benissimo...

Citazione:
certo se è qualche goccia... ho anche visto mettere una bella dose di pasta rossa

ahahahah mai sia! La pasta rossa solo a tavola!
comunque quoto per la sostituzione della guarnizione!!

HO FATTO DELLE RICERCHE (e correggetemi se sbaglio per i futuri lettori)...
tutti i motori KTM 640 del 2003 con testata "Air Flow"
subiscono inesorabilmente la rottura con danni dai 500 agli 800euro.
Ricercando ancora, anche motori con testata "High Flow" subiscono
questo processo.

VI CHIEDO QUINDI:
Perchè scrivete tutti che il problema riguardava motori fino al 2004?
Insomma su quali basi meccaniche lo deducete?
Motori fino al 2004 compreso o escluso???
E quindi, dal 2005-2006 in poi nessun problema?

GRAZIE ANCORA...

Mario
 
12955833
12955833 Inviato: 1 Feb 2012 13:59
 

la rottura della testata capitava nei motori vecchi (quelli con testata nera per capirci)

ma non è una cosa assolutamente sistematica.. potrebbe anche non capitare proprio.. in linea di massima la testa high flow oltre a migliorare le prestazioni è anche più affidabile...

ma può sempre capitare che si rompa.. io in 7000 km ho avuto solo un piccolo trafilamento dall oblò sul carter dell accensione(destro).. cambiato e risolto con pochi sghei icon_asd.gif

la testata che si rompe è un problema differente rispetto a quello della guarnizione e non è legato ad essa..

diciamo che è decisamente più difficile che accada però.. icon_wink.gif
 
12956065
12956065 Inviato: 1 Feb 2012 14:37
 

rompere una testata è ben diverso da una guarnizione che trafila, e sopratutto non te ne accorgi se non guardi bene bene...
io dico che i pre 2005 hanno questo problema perchè vedo gente a cui è successo, diciamo che è risaputo, ma da completo ignorante non conosco le cause... una può essere l'uso di guarnizioni troppo sottili (come sulle vecchie sxv), oppure perchè sono in carta e hanno poca resistenza nel tempo, sopratutto se scaldi molto la moto quidando allegro, o ancora la forma o quant'altro...
se si parla di guarnizioni non è un problema grosso, ma di teste che si rompono si, comunque dai 500 agli 800 euro è un bel danno, io con 200 mi stavo per comprare quelle flussate in carbonio, quindi anche questo problema è risolvibile senza troppi euri

ps 300 euro intendevo se smonti e rimonti fai da te (molto difficile) e senza i costi di molle oli e ricambi vari che cambiano a seconda di quello che metti
 
12956755
12956755 Inviato: 1 Feb 2012 16:49
 

2004 compreso e dopo nessun problema, ma come può capitare la guarnizione si può rompere anche dopo il 2005 come che non si rompa su moto precedenti al 2004
 
12977821
12977821 Inviato: 7 Feb 2012 11:07
 

allora mario che hai scelto tra tuttew le motard da noi consigliate ?? eusa_think.gif eusa_think.gif Aggiornaci
 
12979841
12979841 Inviato: 7 Feb 2012 18:59
 

lollo__pennica ha scritto:
allora mario che hai scelto tra tutte le motard da noi consigliate ??


Sicuramente una MOTOSLITTA rotfl.gif considerate le condizioni meteo di questi ultimi tempi icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12983854
12983854 Inviato: 8 Feb 2012 20:04
 

Ciao a tutti e scusate la pausa!
Ho provato un pò di moto fine alla settimana scorsa,
e non ho scritto niente perchè volevo visionare prima le moto
che mi piacevono e poi fare un resoconto finale
(cosa che il tempo meteorologico mi ha impedito)!

Nel frattempo vi aggiorno con:

visionato una KTM 640 del 2004 divertente come tutte, con un serio
problema di VIBRAZIONE alla parte anteriore della moto;
Mi ha spiegato che da poco aveva rifatto l'ingranaggio di messa in moto
manuale e altre modifiche per un totale di 500euro e quindi vibrava
perche in "rodaggio" bha! L'ho scartata comunque!

visionato una KTM 640 del 2005 potentissima una vera bomba
LA MIA PREFERITA FIN ORA!
Chiedo a chi ha una KTM 600cc ma è normale che l'avantreno vibra cosi tanto?
Era tenuta benissimo sta moto e il proprietario (una persona davvero bella) mi ha detto
che era normale e non mai avuto problemi con forcella, ecc...
Però gia da ferma (col cavalletto laterale) vibrava molto!
Una volta in accelerazione (ed ho accelerato perbenino!!! icon_twisted.gif )
sembrava si volesse smontare tutto e lasciarmi con la sola ruota posteriore!
Cosi per ravvedermi ho pensato bene di impennare e per non aver più quel pensiero!!! 0509_si_picchiano.gif

LE MOTO SONO GIOCATTOLINI FANTASTICI PER NOI ADULTI,
NON VEDO L'ORA!!!

Un amico mi ha consigliato di non spendere tanti soldi (circa 3500) per KTM (o Husky)
perche sono moto un pò troppo capricciose come manutenzione
(lasciando proprio perdere le specialistiche 450)!
Allora ha cominciato con TT600, TTE600, XT660X ecc ecc.
Ma non mi ha convinto...
allora è stato il turno delle bicilindriche e con lui ho visionato due Ducati
Monster 900 (anno 2000 in poi con un prezzo max di 2000euro)...
Che dire?! Moto apprezzabili, comode, ciclistica divertente e tanti cavalli!
UN DUBBIO: anche se entrambe '2000 e senza modifiche a motore-scarichi,
le ho trovate totalemente diverse!
La prima impennava a colpo d'accelerazione fino in 3... La seconda neanche di prima!!!
Cosa davvero strana!!!

Riassunto, preferisco le monocilindriche KTM...

Appena torna un pò di buon tempo vado a visionare un Husqvarna 610sm!

Ancora Grazie a Tutti e non scappate!!! Hihi

doppio_lamp.gif

Lollo for president!!!! 0509_banana.gif
 
12984349
12984349 Inviato: 8 Feb 2012 21:32
 

ma che monster e monster!
sotto i 90 cv le moto migliori sono i motard, non c'è storia!
comunque la vibrazione è tanta perchè è mono, non so se ne avevi già provati di mono grossi, ma praticamente tutti vanno così, e magari non hai ancora provato a stare in quei giri bassi dove ti da certi colpi nello stomaco che soffochi icon_asd.gif comunque mi sembra che ti piaccia il 640, quindi lascia stare il resto e cerca uno di questi bei motorozzi 0509_up.gif
 
12984950
12984950 Inviato: 9 Feb 2012 0:43
 

Ciao Pit993...

Citazione:
la vibrazione è tanta perchè è mono

bhe si è ovvio!

Citazione:
non so se ne avevi già provati di mono grossi

si Husqvarna TE610 anno 98 da enduro e senza avviamento elettrico
per 5anni...
MA...
non vibrava cosi tanto l'avantreno!!!
VIBRAVA TUTTA LA MOTO!
ma non solo e tanto l'avantreno! per di piu da fermo!

BHO?! icon_rolleyes.gif

Citazione:
comunque mi sembra che ti piaccia il 640

si molto!!!!!
me lo sto sognando anche la notte!!! Ahahahaha

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12985164
12985164 Inviato: 9 Feb 2012 9:05
 

tranquillo le vibrazioni sono normalissime.. a me si muove il parafango e lo specchietto oltre alle leve che saltellano 0509_si_picchiano.gif tranquillo che vibra anche dietro..
quando passo i cento la mia passeggera lamenta le pedaline che da tanto vibrano le fanno il solletico ai piedi 0509_up.gif
 
13003663
13003663 Inviato: 14 Feb 2012 6:40
 

Allora...

1600euro (+ 200euro spese spedizione) - KTM 640 2004 - 15.000km
senza contakilometri, un pò bruttina...

2500euro KTM 640 prestige 2005 - 18.000km
tutta originale...

3500euro KTM 640 prestige 2005 - 20.000km
con modifiche: disco ant., carburatore keihin 41, filtro BMC...

4500euro KTM 690 smc - 12.000km
tutta originale...

??????????????????????????? quotate e motivate pleasee




PS: la 690smc per me è un pò fuori badget ma ritrovandomi dalle mie parti
con KTM 640 tutti fino a 4000euro, mi sono chiesto se un 690 sarebbe un migliore
investimento (anche per rivenderla in futuro). A voi piace?! pro e contro con il 640?!
Minor rischio problemi alla TESTATA con i conseguenti 1500euro di danno?

Grazie a tutti Mario...
 
13006286
13006286 Inviato: 14 Feb 2012 20:33
 

ryu_tingavert ha scritto:
Allora...

1600euro (+ 200euro spese spedizione) - KTM 640 2004 - 15.000km
senza contakilometri, un pò bruttina...

2500euro KTM 640 prestige 2005 - 18.000km
tutta originale...

3500euro KTM 640 prestige 2005 - 20.000km
con modifiche: disco ant., carburatore keihin 41, filtro BMC...

4500euro KTM 690 smc - 12.000km
tutta originale...

??????????????????????????? quotate e motivate pleasee




PS: la 690smc per me è un pò fuori badget ma ritrovandomi dalle mie parti
con KTM 640 tutti fino a 4000euro, mi sono chiesto se un 690 sarebbe un migliore
investimento (anche per rivenderla in futuro). A voi piace?! pro e contro con il 640?!
Minor rischio problemi alla TESTATA con i conseguenti 1500euro di danno?

Grazie a tutti Mario...

io ti direi la prestige perché mi pice di più ed è più curata, il prezzo è buono e poi con quell'ela icon_twisted.gif
 
13014027
13014027 Inviato: 16 Feb 2012 21:59
 

Ciao Lollo... anche a me piace moltissimo quella!
L'ho provata va fortissimo!

Il mio meccanico di fiducia però, mi ha detto di evitare moto sui 20.000km
con pezzi modificati, perche ne risulterebbe una moto spompata,
ma spendere piu soldi e preferire moto con kilometri e anni in meno,
piuttosto che MODIFICATE!!!

Voi che ne pensate?!
 
13014087
13014087 Inviato: 16 Feb 2012 22:12
 

ryu_tingavert ha scritto:
Ciao Lollo... anche a me piace moltissimo quella!
L'ho provata va fortissimo!

Il mio meccanico di fiducia però, mi ha detto di evitare moto sui 20.000km
con pezzi modificati, perche ne risulterebbe una moto spompata,
ma spendere piu soldi e preferire moto con kilometri e anni in meno,
piuttosto che MODIFICATE!!!

Voi che ne pensate?!

ha ragione in parte perché è meglio una moto seminuova che una con 20000 km ma, una moto tenuta bene arriva ai 40000 km senza alcun problema: aggiornaci sulle tue decisioni
 
13016466
13016466 Inviato: 17 Feb 2012 17:56
 

il tuo meccanico ha ragione, sopratutto se si parla di moto che non sono dei gs 1200 che arrivano a 200000km solo con olio e candele, queste moto (sopratutto i ktm di prima) si avvicinano non poco alle racing e metterci su le mani senza lesinare un centesimo per 20000 km non è da tutti... all'inizio dici ok la faccio bene senza risparmiare, poi dici che va bene anche l'olio normale, alle candele fai fare 1000 km in più, le sospensioni vanno bene lo stesso senza revisionarle e così ti trovi un usura molto maggiore di quello che pensi...
quindi secondo me meglio spendere qualcosa di più per qualcosa di decisamente più nuovo e magari non avere accessori 0509_up.gif
 
13016944
13016944 Inviato: 17 Feb 2012 19:46
 

Ciao ragazzi grazie per la velocissima risposta!
Quindi la pensate come il mio meccanico, lo terrò in conto!

Tornando al consiglio acquisto da fare, vi aggiorno...

Purtroppo c'è una casistica di KTM anche dopo il 2004 per il problema alla testata!
Ho parlato con 3persone proprietari di KTM640 anno 2005
che hanno rifatto il motore a 10.000km, a 13.000 a 15.000,
per il suddetto problema!
Quindi, dico magari, tanto per comprare una con 7000km
e poi a 10.000km il conto?!?!?!?!?

Mi sono innamortato del KTM 600cc, ma sto rivedendo anche Husqvarna610,
e anche lì, problemi con motori sbiellati, e più di una persona mi ha detto che su
Husky capita sto problema!

Sono ad un punto morto! eusa_doh.gif

XR 650 doppia omologazione,
problema del cuscinetto tra biella e albero motore che affligge tutte le XR 600 e 650.

Husqvarna 610 sm
problema sulla biella

KTM 640
problema su guarnizione della testata, e rottura nelle sede valvola.

-------------------------------
quali altre "motard" non ho considerato leggere ma più affidabili??
Sono disposto a perdere un pò in estetica con una DUKE,
una KTM 690sm (la papera)... anche per una BMW650xmoto...
(Poi con faro cross, becco cross, e colorazione torna tutto bello pero almeno non avere
un pensiero costante)...

-------------------------------

GRAZIE ANCORA 0510_inchino.gif
 
13017548
13017548 Inviato: 17 Feb 2012 21:40
 

per risolvere alcuni di questi problemi, di solito si fanno degli aggiornamenti, che di solito fanno le case, ma puoi farlo anche da te. per esempio, hai il problema della guarnizione? ne prendi una più cicciotta in alluminio che ktm di sicuro avrà tra i ricambi, per gli altri è un po un casino se le case non forniscono una soluzione... chiedere non costa comunque 0509_up.gif
 
13018455
13018455 Inviato: 18 Feb 2012 2:54
 

Codice:
per risolvere alcuni di questi problemi, di solito si fanno degli aggiornamenti, che di solito fanno le case, ma puoi farlo anche da te

si si, ne abbiamo già parlato 200euro di guarnizione in metallo, ma il meccanico mi ha detto
che aprendo il motore potrei trovare comunque la sorpresa (sede valvola crepata),
e che con 500euro potrei cavarmela se tutti gli altri pezzi stanno bene,
senno fino a 1200euro di danno!

Codice:
chiedere non costa comunque

si non ci avevo pensato devo chiedere in casa KTM...

grazie PIT,
quali altre "motard" non ho considerato leggere ma più affidabili??
Sono disposto a perdere un pò in estetica con una DUKE,
una KTM 690sm (la papera)... anche per una BMW650xmoto...
(Poi con faro cross, becco cross, e colorazione torna tutto bello pero almeno non avere
un pensiero costante)...
 
13019898
13019898 Inviato: 18 Feb 2012 16:44
 

bhe il lotto 690 in poche parole è molto simile (ktmisti non linciatemi) a parte l'erogazione, che nel smc è più in basso poi troviamo l'sm e il duke che forse ha ancora più allungo e cv... poi cambia ovviamente l'impostazione di guida e l'estetica... se devi scegliere io prederei l'smc o il duke, la papera proprio no, ma i gusti son gusti..
di più leggere non hai considerato il drz 400 e il beta m4, io personalmente preferisco il suzuki drz 400, magari il valenti che con qualche accessorio diventa stupenda...
i 400 diciamo che sono affidabili, consumano poco sono leggerissimi e spuntano bene nello stretto stretto e nel misto, mentre sul largo veloce soffrono e in autostrada faticano un pelo di più
 
13021556
13021556 Inviato: 19 Feb 2012 5:56
 

Citazione:

i 400 diciamo che sono affidabili, consumano poco sono leggerissimi e spuntano bene nello stretto stretto e nel misto, mentre sul largo veloce soffrono e in autostrada faticano un pelo di più

si si il DRZ400 era tra le scelte di questo topic, solo che il valenti con 50cv (invece di 36 della versione base) costa sui 3500euro (la versione base anche a meno di 2000euro) insomma quanto un KTM... il beta m4 vado a provarlo da un concessionario la settimana prossima, ma mi ha già detto
non aspettarti nulla di particolare : (

Citazione:
bhe il lotto 690 in poche parole è molto simile (ktmisti non linciatemi) a parte l'erogazione, che nel smc è più in basso poi troviamo l'sm e il duke che forse ha ancora più allungo e cv... poi cambia ovviamente l'impostazione di guida e l'estetica... se devi scegliere io prederei l'smc o il duke, la papera proprio no, ma i gusti son gusti..

Gusti a parte, sono piu affidabili degli LC4 640?!
Mi piacciono tantissimo le K, ma non voglio regale soldi alla casa madre che non ha fatto un richiamo ufficiale per sta benedetta testata!!!
Se devo camminare pensando continuamente a 1000-2000euro di danno,
mi compro un Husaberg 650 con 130Kg e 70cv... almeno quando dovrò sborsare soldi,
mi sarò divertito prima!

Infine...
BMW motard si conoscono?! In qualche forum si dice che la Xmoto 650 è pari a KTM 640 e Husqvarna 610...
SARA PIU AFFIDABILE O NO?


Grazie 1000 PIT
 
13022077
13022077 Inviato: 19 Feb 2012 12:26
 

ryu_tingavert ha scritto:

Gusti a parte, sono piu affidabili degli LC4 640?!
Mi piacciono tantissimo le K, ma non voglio regale soldi alla casa madre che non ha fatto un richiamo ufficiale per sta benedetta testata!!!
Se devo camminare pensando continuamente a 1000-2000euro di danno,
mi compro un Husaberg 650 con 130Kg e 70cv... almeno quando dovrò sborsare soldi,
mi sarò divertito prima!

Infine...
BMW motard si conoscono?! In qualche forum si dice che la Xmoto 650 è pari a KTM 640 e Husqvarna 610...
SARA PIU AFFIDABILE O NO?


Grazie 1000 PIT

si credo che sia più affidabile !!!!!
 
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