ryu_tingavert ha scritto:
Grazie a Biker37 per avermelo fatto notare!
Figurati, ma ho visto che ancora una volta non è che ti sei limitato + di tanto nel contenuto
Citazione:
tra le motard (che ho scelto per peso "limitato" e potenza):
KTM 625, 640, 660; Husqvarna 610; DRZ400 Valenti; Honda XR650.
Vi chiedo consiglio perchè quando cerco questi modelli usati
ad. esempio Husky610sm, trovo modelli dal 2000 al 2006 magari con gli
stessi km e gli stessi optional tutti a 2500euro (ma non ha senso).
Poi ad esempio: per le KTM trovo 640prestige a 4000euro contro dello stesso
anno e stessi km, KTM 660 (più leggero e piu cv) a 2500euro (non so perche).
Honda XR650 e DRZ400Valenti hanno piu senso e vanno in modo proporzionale
agli anni ed ai km...
Se trovi usati dalla richiesta "senza senso" e perchè normalmente sulle riviste sono riportate le quotazioni degli ultimi 5 - 6 anni e quindi chi vende + o - si adegua (..ma non sempre, ,,,,ci sono certi pazzi in giro ), mentre dopo uno fa un pò come gli pare e quindi vedrai moto che in teoria non avrebbero + valore commerciale che chiedono ancora 2.500 - 3000 euro ad andar bene
Vuoi un esempio? la mia DD secondo una nota rivista vale dai 4200 ai 4800 euro, se cerco un pò su internet, a parità di accessori montati, nessuno chiede meno di 5.500 mentre.....
per un KTM LC 4 640 SM del 2006 quotata 2.600 - 3.200 euro tutti chiedono 4.000 - 4.500 euro
Ma come? una moto + vecchia di 2 anni della mia appartenente ad una categoria inferiore allo stesso prezzo????
Come potrai capire il "QUANTO VALE" è molto relativo perchè le quotazioni non sono quasi mai rispettate sopratutto tra privati, il punto è se per te una data moto vale il prezzo richiesto o meno indifferentemente dal suo reale valore commerciale .
Spero di essere stato chiaro anzi, visto che mi pare di aver capito che sei della zona di Bari ti linko 3 esempi lampanti di quanto le richieste siano in realtà + alte di quanto dovrebbero
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Citazione:
In conclusione, la moto che VOI PENSATE POTREI ACQUISTARE
che anno ed a quale prezzo/kilometraggio, mi conviene?
Avete esperienze dirette o indirette, spendete qualche rigo!
Ma sopratutto AFFIDABILITA' E MANUTENZIONE per uso:
citta (tutti i giorni), un bel po di curve di montagna (la domenica),
autostrada per circa 300km A/R, Bari-Salerno (una volta ogni 3mesi).
No pista.
Badget dai 2000 ai 4000euro.
In conclusione, nessuna moto da te citata è l'ideale per farsi 300 km di autostrada (assenza di riparo aereodinamico, sella dura, vibrazioni), io ho già problemi a farne 80-100 con la mia DD
Nessuna moto è immortale o non può non darti problemi anche gravi se non si effettua un'attento e scrupoloso piano di manutenzione (scarsa manutenzione uguale scarsa affidabilità) e poi tieni conto che i motard da te citati hanno tutti necessità di manutenzione ogni 5000 km con tanto di cambio d'olio di ottima qualità e serraggio della bulloneria come minimo.
Tutte possono essere usate tutti i giorni e anche per divertirsi sui tornanti di montagna
Budget sufficiente all'acquisto ma non all'eventuale "RIPRISTINO" della moto, quindi dovresti ben scegliere tra le varie proposte di concessionari e privati
Inoltre, cerca nel possibile di beccare una moto "tagliandata" e sotto i 20.000 km, altrimenti la possibilità di rogne + o meno immediate è dietro l'angolo
Spero di averti schiarito un pò le idee