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Anno2012, acquisto motard previo consiglio possessori...
12912703
12912703 Inviato: 20 Gen 2012 3:47
Oggetto: Anno2012, acquisto motard previo consiglio possessori...
 

Ciao a tutti....

VOI
Sono un nuovo arrivato, ma vi seguo tutti da tantissimo tempo! Consulto spesso questo sito per qualsiasi dubbio,
a volte anche come recensioni delle moto che cerco, così da sapere cosa ne pensate; bellissime molte delle guide
di voi utenti che mi hanno aiutato parecchio a prendere alcune sicure decisioni!

OGGETTO DEL TOPIC
Anche se le moto che cerco (ASSOLUTAMENTE USATE per condizioni economiche e quindi datate)
sono ben dettagliate in molti topic, questi sono un po' datati anche loro (per le moto che cerco ovviamente)
e non mi aiutano a fare un RAPPORTO qualità/prezzo/anno/km di ciò che cerco oggi Gennaio 2012!

IO
Per molti anni ho avuto un Husqvarna Te610 del 98.
Ho partecipato anche ad un campionato regionale di enduro con scarsi risultati, anche perchè non avevo mai
fatto cross, ne tanto meno enduro prima, ma mi sono divertito tantissimo con fango, alberi, roccia... un casino!
Sulla speciale però ero abbastanza veloce in proporzione alla mia inesperienza! Ero pronto a ricominciare ma
successivamente, per l'eccessivo utilizzo per strada e la mancata pompa dell'olio per il motore di Husky'98 ho
sbiellato e venduto tutto! Per provare anche i 4cilindri, molto più affidabili, ho comprato una
Yahama FZR 1000exup 150CV... Non ho fatto mai pista e per i primi tempi non ho superato i 100km/h
(ho paura della velocità estrema) finche ahimè in autostrada senza accorgermene avevo superato i 260km/h,
ed allora la media era sempre sui 200km/h. Venduta qualche mese dopo! Heheh

CIO CHE CERCO
Ciò che cerco è potenza ma intesa più come accelerazione che come velocità max! Cerco leggerezza,
mi sento troppo impacciato nelle manovre da fermo con moto come la exup di 230kg.
E per ultimo affidabilità, (qualcuno potrà inorridire ehehe), ma la manutenzione che dedico al motore è
davvero scarsa in termini di continuità! Tutto cio, deve essere usato e che non superi i 4000euro!
Attenzione: so che non esiste la perfezione al prezzo speciale, ma l'ARGOMENTO DEL TOPIC è proprio
cercare un buon compromesso!

CIO SU CUI POSSO SORVOLARE
non mi interessa se la moto vibra molto, se ha la sella scomoda, se sta scomodo la mia “passeggera”,
se non può andare in pista (non ci andrò), se è lenta in confronto alle top (che comunque non mi potrei
permettere economicamente per costo iniziale e manutenzione).

USO CHE NE FAREI
citta (tutti i giorni), un po bel po di curve di montagna (la domenica), autostrada per circa 300km
da Bari a Salerno (una volta ogni 3mesi). No pista.

IDEE
No a sm450 da pista: troppa manutenzione; no a 600 tipo FMX, XTX robustissime ma troppo pesanti e scarsa
potenza.
Si a ktm 660, ktm 625, ktm 640 prestige (intendo piu o meno anno 2004, 2005 per economicità);
No sicuro a ktm690sm (poiche vorrei non modificare il terminale e quello che ha di serie non mi piace).
Si a husqvarna610sm.
No, ahime, a Husaberg650 (60cv e 120kg da paura ma non voglio un600 che va A ORE per la manutenzione).
XR650 (non so, ma mi farebbe comoda l'accensione elettrica)
XT e TTR (non so, ma per me sono un po vecchiotti per stile e ciclistica)
si a DRZ 400 Valenti 48cv 122kg (che mi sembra, leggendo tutti i topic, che sia la scelta migliore per me)
Potreste spiegarmi perche è meno potente dei 50cv dell'husquarna610 che seppure più compresso
ha comunque 30kg in più; la proporzione non dovrebbe eguagliare la prestazione finale di entrambe!? bho
i 500 tipo ktm e husky non so niente, ditemi voi se ne avete uno...

CONCLUDENDO
Potreste consigliarmi cosa scegliere e perche con un buon RAPPORTO qualità/mierichieste aggiornato 2012?
Soprattutto da che anno in poi, o che anno escludere, per eventuali problemi che dovreste segnalarmi?!
Magari con un relativo prezzo che vi sembra giusto per quell'anno di immatricolazione!?
No modifiche, vorrei parlare di moto di base originale...

ESEMPI CHE VORREI
PROPRIETARIO DI icon_question.gif HusquarnaTE610 del 98.
(da premettere che non sono un esperto di motori, prendete il mio esempio con le pinze!)
moto potente e divertente in strada ma non molto adatta per autostrada, su campo cross si sente
il peso, ma per l'enduro non si ferma mai, sale ovunque come un trattore. Molte vibrazioni, ma
MANUTENZIONE icon_question.gif normale.
PESO icon_question.gif di circa 170kg, ma che non si sentono a fronte di una
POTENZA icon_question.gif di circa 50CV, ed un'ottima ciclistica. Assenza di accensione elettrica.
PROBLEMA icon_question.gif riguardante l'assenza della pompa dell'olio motore che quindi ne farebbe di questo
modello un utilizzo solo fuoristrada!
Da acquistare quest'anno 2012:
la moto ANNO icon_question.gif 98,
oggi ha per me un VALORE icon_question.gif minore di 1500euro!
ACQUISTO icon_question.gif comunque sconsigliato!
Da preferire (in basa alla mia esperienza) 610 almeno del 2000, con pompa dell'olio!


Grazie a tutti coloro che parteciperanno con le loro esperienze ed i loro consigli. 0509_doppio_ok.gif

Mario : )
 
12912741
12912741 Inviato: 20 Gen 2012 7:22
 

XR650=Motore Honda e si ferma solo se gli spari con qualcosa di molto grosso icon_lol.gif
 
12912754
12912754 Inviato: 20 Gen 2012 7:45
 

Il primo consiglio è di non dilungarti mai così tanto in un post altrimenti rischi che chi legge si annoia e non ti risponde icon_xd_2.gif rotfl.gif

Ora, scherzi a parte vedo che oltre ad aver elencato tutte le moto possibili icon_rolleyes.gif , bene o male ti sei già dato la risposta da solo icon_asd.gif , ........ se quella no perchè troppo pesante, se quella no perchè non vuoi modificarla, se quella no perchè troppo vecchiotta e se quell'altra no perchè troppo costosa, etc, etc ...............potresti/dovresti andare tranquillamente di KTM LC4 640 SM o al massimo di Husqvarna SM 610 icon_wink.gif

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12912959
12912959 Inviato: 20 Gen 2012 9:42
 

più che 640 ti consiglio 625 o 660... 0509_up.gif

queste due sono un pò più leggerine e snelle come forme e soprattutto più briose visto il carburatore a pompa di ripresa anzichè "depresso" icon_asd.gif

anche il 610 sempre a carburatore non è male.. i ktm sono 2 gradini sopra però.. uno per ciclistica, uno per il motore 0509_up.gif
 
12913227
12913227 Inviato: 20 Gen 2012 11:16
 

Si ma i ktm sono afidabili solo se ci stai dietro

honda basta che metti benzina icon_asd.gif
 
12913459
12913459 Inviato: 20 Gen 2012 12:16
 

'nsomma... diciamo di si...

l xr 650 pesa un bordello e non va granchè icon_rolleyes.gif
 
12913682
12913682 Inviato: 20 Gen 2012 13:20
 

FedeHusky ha scritto:
...l xr 650 pesa un bordello e non va granchè icon_rolleyes.gif


Aggiungerei che è anche bruttina, dal design un pò datato insomma icon_xd_2.gif
In fin dei conti anche l'occhio vuole la sua parte icon_asd.gif
 
12913863
12913863 Inviato: 20 Gen 2012 14:18
 

da ex proprietaria di un 610 dopo aver provato un xr sono rimasta così icon_eek.gif
mi aspettavo una baleniera inguidabile, soprattutto dopo due anni che non salivo su moto così pesanti, e invece l ho trovata davvero molto agile considerando la mole, sicuramente più agile del 610 grazie a un baricentro bassissimo!
Per non parlare poi del motore che ha un tiro davvero infinito!
Quella che ho usato aveva solo l avviamento a pedale, ma è partita al primo colpo (e se ce l ho fatta io è tutto un dire icon_lol.gif ), però c è anche il modello con l a.e.

detto questo è obiettivamente vecchia come linea, ma in giro ce ne sono talmente tante cierreffizzate col bl che hai solo l imbarazzo della scelta!
Tra l altro il bello dell xr è che tiene molto bene il valore dell usato, contrariamente a ktm e husky che si svalutano parecchio.

fossi in te la prenderei seriamente in considerazione 0509_up.gif
Tra l altro xr e drz valenti hanno anche la doppia omologazione, per un ex endurista come te potrebbe essere un aspetto interessante icon_mrgreen.gif
 
12913904
12913904 Inviato: 20 Gen 2012 14:30
 

in effetti è vero più di una volta esteticamente ho scambiato degli xr per dei crf 0510_mina.gif

sul motore però la penso diversamente... col 625 in ripresa e allungo non c'è storia.. magari il 610 è diverso.. mi manca da provare eusa_doh.gif
 
12913936
12913936 Inviato: 20 Gen 2012 14:36
 

non ho mai provato un ktm (problemi di orticaria icon_xd_2.gif ), infatti ho paragonato solo la mia icon_biggrin.gif ricordiamoci che il 610 in realtà è un 570 e i cc di differenza dell xr si sentono davvero tutti, in particolar modo in allungo.
 
12914076
12914076 Inviato: 20 Gen 2012 15:13
 

potresti puntare su:honda xr, ktm 625,640,660,690 smc,husqvarna 610...
sono tutte il compromesso che cerchi...
i ktm 625,690 sono più motard e meno stradali delle altre con un motorone,una bella linea,peso contenuto e sono più agili e strette,quindi anche più divertenti....ma con una manutenzione leggermente maggiore delle altre..... 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
comunauq i 500cc hanno la manutenzione molto frequente,quasi come un 450 4t.......e quindi per l'uso e l'esigenze che ne faresti e che hai, te li sconsiglio molto...
 
12914116
12914116 Inviato: 20 Gen 2012 15:24
 

il drz è un 450 ma non racing e di manutenzione ne ha ben poca.. 0509_up.gif

eheh posso capire l allergia icon_asd.gif a me basta che una moto vada bene e forte.. per il resto mi adatto icon_mrgreen.gif
 
12914763
12914763 Inviato: 20 Gen 2012 18:29
 

comunque penso (e spero) che su tutte le moto in questione se segui i tagliandi indicati dalla casa avrai zero problemi, non come qualche povero possessore di aprilia icon_rolleyes.gif che deve farsi le tabelle vere e accorciate da solo, facendo il 90% dei tagliandi in casa perchè costano una fucilata dal meccanico icon_asd.gif quindi tu la porti dal meccanico quando c'è scritto, sborsi il cash e sei a posto 0509_up.gif
 
12915091
12915091 Inviato: 20 Gen 2012 19:47
 

anch'io avevo un te610 di metà anni 90! 0509_banana.gif l'ho tenuta poco perchè l'enduro non mi entusiasmava molto... sono passato all'sm610 a carb, che ho tutt'ora, e mi trovo molto bene. divertente, agile e non necessita molta manutenzione
 
12915850
12915850 Inviato: 20 Gen 2012 22:09
 

pit993 ha scritto:
... non come qualche povero possessore di aprilia icon_rolleyes.gif che deve farsi le tabelle vere e accorciate da solo, facendo il 90% dei tagliandi in casa perchè costano una fucilata dal meccanico icon_asd.gif


CONFERMO 0509_lucarelli.gif icon_xd_2.gif
 
12916366
12916366 Inviato: 21 Gen 2012 5:39
 

Ciao a tutti e grazie per i primi indizi! 0509_up.gif
allora cercherò (da nuovo buon utente) di rispondere a tutti e (piu o meno) cronologicamente...

per ICARUS992
si non mi dispiace l'XR650, ne esteticamente ne come motore! Sono un po' indeciso su peso e CV.
Tu ne hai mai avuto uno? A che prezzo come buono usato li trovo in giro (anno2012)?
Da quanti km in poi scarto la scelta?! Che anno di fabbricazione mi consigli rimanendo nel budget?
Sai se ha qualche NOTO problema di serie?

per BIKER37
ahahahahaahah si, mi chiedevo:"ma se ne accorgeranno che ho scritto cosi tanto?"
Il fatto è che leggendo quasi tutti i topic da anni, ho riportato le domande che fate in
genere all'argomento CONSIGLIO ACQUISTO MOTO, tipo ma che uso ne faresti?
che prezzo? usata o no? ecc ecc... Io ho scritto direttamente tutto e via!
Ho pensato: più cose scrive e meglio è per gli utenti/dottori della moto che mi risponderanno!
Come Pierino (Alvaro Vitali) che va dal ferramenta puntiglioso, per avere un rotolo di carta igienica
deve portagli la tavoletta e descrivergli il bagno! (ho pensato mò scrivo tutto e speriamo bene).
Per la 610 e 640 che anno/prezzo mi consigli?
Rischi sbiellamento ce ne sono?! (Ovviamente intendo oltre la normale manutenzione)

Per FEDEHUSKY
e per affidabilità!? Le KTM sono comunque due gradini sopra per te?!
Domanda di teoria hihi: ma sostituendo al 640 un carburatore Kehin41 (come molti fanno e di solito
su annunci di vendita lo hanno già sostituito riferendo anche un prezzo di 400euro), raggiungo le migliorie
di un 625, 660 o sto ancora lontano?!
si infatti, il DRZ400 dovrebbe essere un buon compromesso!
Nel topic avevo fatto una domanda:
Potreste spiegarmi perche è meno potente dei 50cv dell'husquarna610 che seppure più
compresso ha comunque 30kg in più; la proporzione non dovrebbe eguagliare la prestazione
finale di entrambe!?

Per GIO88
interessante il baricentro basso della XR!
Interessantissima la doppia omologazione: sai da che anno in poi!?
Ahahahaa come hai l'orticaria per le KTM?!
Devo provare un XR650! Provai una XR600 ma a confronto della mia610 sembrava goffa!
Si insomma la 610 sembrava una bicicletta a confronto!
E per la messa in moto a pedale della XR600 (ancora mi viene il mal di caviglia a solo pensarci)
era un'avventura di 5minuti (se ti andava bene)!

PerGIOVANNIKTM114
ok allora no ai 500 come i 450...
ma perche scarti il DR400valenti!?
Non ti piace?! Non va bene per cio che cerco?
So che ha molta affidabilità, poca manutenzione è leggerissima e CV48?
Dimmi tutto! : )

PerPIT993:
Perfetto mi fa piacere che pensi bene sulle mie opzioni!
Confermi che ho fatto i compiti a casa eheheh.
Stavo appunto per chiedere della tua SXV550 dicono tutti che è paurosa oltre che bella
Ma se la manutenzione è frequente devo per forza scartarla!

PerPAZZOSCATENATO
quindi dagli anni 90 la storia è migliorata come affidabilità, mi fa piacere!
Di solito è il contrario (politicamente inteso come vendite) ma lasciamo perdere! : )
Rischi sbiellamento ci sono ancora?! Intendo oltre all'ordinaria manutenzione!
Per possessore Husky fino a che kilometraggio si sta tranquilli?!
E' un modo per dire nell'acquisto che farò da quanti km in poi scarto la moto?

Un abbraccio, Mario doppio_lamp.gif
 
12916370
12916370 Inviato: 21 Gen 2012 6:23
 

RIASSUNTO TOPIC... consiglio per acquisto motard USATO, per quest'anno 2012

tra le motard (che ho scelto per peso "limitato" e potenza):
KTM 625, 640, 660; Husqvarna 610; DRZ400 Valenti; Honda XR650.

Vi chiedo consiglio perchè quando cerco questi modelli usati
ad. esempio Husky610sm, trovo modelli dal 2000 al 2006 magari con gli
stessi km e gli stessi optional tutti a 2500euro (ma non ha senso).
Poi ad esempio: per le KTM trovo 640prestige a 4000euro contro dello stesso
anno e stessi km, KTM 660 (più leggero e piu cv) a 2500euro (non so perche).
Honda XR650 e DRZ400Valenti hanno piu senso e vanno in modo proporzionale
agli anni ed ai km...

In conclusione, la moto che VOI PENSATE POTREI ACQUISTARE
che anno ed a quale prezzo/kilometraggio, mi conviene?
Avete esperienze dirette o indirette, spendete qualche rigo!
Ma sopratutto AFFIDABILITA' E MANUTENZIONE per uso:
citta (tutti i giorni), un bel po di curve di montagna (la domenica),
autostrada per circa 300km A/R, Bari-Salerno (una volta ogni 3mesi).
No pista.

Badget dai 2000 ai 4000euro.

Forse così il topic è più chiaro!
Grazie a Biker37 per avermelo fatto notare!

A prestissimo, Mario
 
12916400
12916400 Inviato: 21 Gen 2012 7:50
 

no,anche il suzuki drz é ottimo....io scarto i 450-500 rcing perchè devi starci sempre dietro....
il drz é ottimo
 
12916404
12916404 Inviato: 21 Gen 2012 7:55
 

ryu_tingavert ha scritto:
Grazie a Biker37 per avermelo fatto notare!


Figurati, ma ho visto che ancora una volta non è che ti sei limitato + di tanto nel contenuto rotfl.gif

Citazione:
tra le motard (che ho scelto per peso "limitato" e potenza):
KTM 625, 640, 660; Husqvarna 610; DRZ400 Valenti; Honda XR650.

Vi chiedo consiglio perchè quando cerco questi modelli usati
ad. esempio Husky610sm, trovo modelli dal 2000 al 2006 magari con gli
stessi km e gli stessi optional tutti a 2500euro (ma non ha senso).
Poi ad esempio: per le KTM trovo 640prestige a 4000euro contro dello stesso
anno e stessi km, KTM 660 (più leggero e piu cv) a 2500euro (non so perche).
Honda XR650 e DRZ400Valenti hanno piu senso e vanno in modo proporzionale
agli anni ed ai km...


Se trovi usati dalla richiesta "senza senso" e perchè normalmente sulle riviste sono riportate le quotazioni degli ultimi 5 - 6 anni e quindi chi vende + o - si adegua (..ma non sempre, ,,,,ci sono certi pazzi in giro 0509_si_picchiano.gif ), mentre dopo uno fa un pò come gli pare e quindi vedrai moto che in teoria non avrebbero + valore commerciale che chiedono ancora 2.500 - 3000 euro ad andar bene eusa_shifty.gif

Vuoi un esempio? la mia DD secondo una nota rivista vale dai 4200 ai 4800 euro, se cerco un pò su internet, a parità di accessori montati, nessuno chiede meno di 5.500 mentre.....
per un KTM LC 4 640 SM del 2006 quotata 2.600 - 3.200 euro tutti chiedono 4.000 - 4.500 euro icon_eek.gif
Ma come? una moto + vecchia di 2 anni della mia appartenente ad una categoria inferiore allo stesso prezzo???? eusa_doh.gif
Come potrai capire il "QUANTO VALE" è molto relativo perchè le quotazioni non sono quasi mai rispettate sopratutto tra privati, il punto è se per te una data moto vale il prezzo richiesto o meno indifferentemente dal suo reale valore commerciale .
Spero di essere stato chiaro anzi, visto che mi pare di aver capito che sei della zona di Bari ti linko 3 esempi lampanti di quanto le richieste siano in realtà + alte di quanto dovrebbero 0509_mitra.gif

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Citazione:
In conclusione, la moto che VOI PENSATE POTREI ACQUISTARE
che anno ed a quale prezzo/kilometraggio, mi conviene?
Avete esperienze dirette o indirette, spendete qualche rigo!
Ma sopratutto AFFIDABILITA' E MANUTENZIONE per uso:
citta (tutti i giorni), un bel po di curve di montagna (la domenica),
autostrada per circa 300km A/R, Bari-Salerno (una volta ogni 3mesi).
No pista.
Badget dai 2000 ai 4000euro.


In conclusione, nessuna moto da te citata è l'ideale per farsi 300 km di autostrada (assenza di riparo aereodinamico, sella dura, vibrazioni), io ho già problemi a farne 80-100 con la mia DD icon_xd_2.gif
Nessuna moto è immortale o non può non darti problemi anche gravi se non si effettua un'attento e scrupoloso piano di manutenzione (scarsa manutenzione uguale scarsa affidabilità) e poi tieni conto che i motard da te citati hanno tutti necessità di manutenzione ogni 5000 km con tanto di cambio d'olio di ottima qualità e serraggio della bulloneria come minimo.

Tutte possono essere usate tutti i giorni e anche per divertirsi sui tornanti di montagna icon_wink.gif

Budget sufficiente all'acquisto ma non all'eventuale "RIPRISTINO" della moto, quindi dovresti ben scegliere tra le varie proposte di concessionari e privati 0509_lucarelli.gif

Inoltre, cerca nel possibile di beccare una moto "tagliandata" e sotto i 20.000 km, altrimenti la possibilità di rogne + o meno immediate è dietro l'angolo icon_confused.gif

Spero di averti schiarito un pò le idee icon_mrgreen.gif
 
12916432
12916432 Inviato: 21 Gen 2012 8:36
 

Ciao grande Biker37...

si c'è un bel po di casino sui prezzi e quotazioni!
In compenso c'è poi chi svende la moto senza un'evidente problema
per me che non sono meccanico!

le moto che sto vedendo stanno tutte sotto i 15.000km alcune sui 7000km.

Per quanto concerne vibrazioni, protezioni e scomodità non mi interessa!
Basta che il monocilindrico sopporta bene! Facendo 300km, mi fermerei ogni 40minuti
sia per far raffreddare le mie chiappe che la mia moto! Quindi tranquillo!
Non come con la 1000exup con cui facevo tutta una "tirata" di tempo e di velocità eusa_wall.gif

Per la manutenzione ogni 5000km e l'olio di qualità, no problema: mi sembra il minimo!
Ma l'idea di sbiellare con 1500euro di danno mi farebbero dubitare fortemente sull'acquisto!

Per questo motivo dovrei orientarmi di piu sull'indistruttible XR 650?!

Dai voi vorrei solo degli esempi sulle vostre moto motard!
Tu che moto hai!? Come si vede il profilo degli utenti cosi magari faccio un msg PVT.
è un motard?! e SE si ci fai piccoli viaggetti con amici, senza paura di sbiellare?!
La tua stessa moto e anno quanto varrebbe ora2012? me la consigli?!
Insomma vorrei queste informazioni da voi cosi da conoscere meglio chi ha motard
e allo stesso tempo scegliere con calma da solo!

Infine che significa spese di RIPRISTINO?! 0509_lucarelli.gif certo che ho paura!!! 0510_sad.gif

GRAZIE ANCORA, Mario
 
12916695
12916695 Inviato: 21 Gen 2012 11:33
 

ryu_tingavert ha scritto:
Tu che moto hai!? Come si vede il profilo degli utenti cosi magari faccio un msg PVT.
è un motard?! e SE si ci fai piccoli viaggetti con amici, senza paura di sbiellare?!
La tua stessa moto e anno quanto varrebbe ora2012? me la consigli?!
Insomma vorrei queste informazioni da voi cosi da conoscere meglio chi ha motard
e allo stesso tempo scegliere con calma da solo!

Infine che significa spese di RIPRISTINO?! 0509_lucarelli.gif certo che ho paura!!! 0510_sad.gif

GRAZIE ANCORA, Mario


Vedo che sei un pò disattento 0509_pernacchia.gif

La mia moto si vede chiaramente nel mio "Avatar" e sotto è specificato anche che cosa è!!! icon_xd_2.gif

comunque, scherzi a parte la mia è una Aprilia SMV 750 Dorsoduro, di certo non è un motard nel senso "vero" della parola poichè bicilindrico di 750 cc con 93 cv e 196 kg di peso siamo ben lontani dal concetto di MOTARD icon_xd_2.gif
La mia ha + o - la stessa impostazione di guida, + prestazioni e - divertimento di guida rispetto ai vari Motard monocilindrici, diciamo che è + un'ibrido tra un Motard ed una Naked icon_rolleyes.gif , l'ho già ribadito + volte nei vari topic di questo Forum icon_smile.gif

Quindi la mia moto NON FA AL CASO TUO!!!!! icon_wink.gif

Per quanto riguarda sbiellamenti vari, fin ora di KTM e Husqvarna non mi è capitato di sentirne, magari altri tipi di problemi isolati ma sbiellamenti no. icon_rolleyes.gif

Per ripristino intendo tutte quelle spese varie ed eventuali per riportare la moto in perfetta efficienza, tipo cambio olio e filtri vari, sostituzione corona-catena-pignone, leve freno-cambio-frizione, tubazioni radiatore, batteria, gomme, etc.-

comunque, dal tuo modo di "scrivere" mi sembreresti anche piuttosto giovane eusa_think.gif .......e non intendo dire inesperto icon_wink.gif
Circa 25 anni? 0509_si_picchiano.gif
 
12917385
12917385 Inviato: 21 Gen 2012 15:23
 

io ti dico che se fai la manutenzione normale (olio e filtro a 5000 e tutto il resto che hai già detto tu) non avrai mai problemi di sbiellamento, e se c'è qualcosa che non va devi avere un po di orecchio nel capirlo ma non è nulla di che, io ti consiglio di fare i tuoi tagliandini come da tabella, e nel fine settimana fai un controllino a occhio dei vari livelli (pastiglie, olio, raffreddamento, pressione gomme, anomali tipo rumorini o fumo) senza smontare nulla, roba da 5 minuti, così stai sicuro e fai 30000 km prima di cambiare pistone... e ti consiglio anche di non lesinare sulla manutenzione, anche se la tentazione è spesso forte!

ps la mia sxv viaggia eccome, cavalleria (di serie) oltre i vari 625/690 (di serie), pesa solo 125 kg (di serie), e rabbiosità dai 4000 agli 11000 da sbiancare in attimo, ma gesù quanto è delicata, non mi è mai successo nulla tie.gif , ma se fai anche 1 km di troppo spacchi tutto 0510_sad.gif
 
12917501
12917501 Inviato: 21 Gen 2012 16:04
 

perBIKER37
ahahahaha si un pò distratto! Piu che altro non bado agli avatar! e nella tua firma ce ne sono
tante, e non capivo se le hai tutte o avute tutte o altro!
Ma se l'avatar corrisponde a verità allora Biker37 è Sting (direttamente dal film Dune!)...
Che figata! Come si fà a vedere la foto in grande! ahahahha
Piu che giovane, direi meccanicamente inesperto! comunque 31anni...
Si, ok per il ripristino vedrò di non spendere tutti i soldi nell'acquisto cosi da poter
usare il restante per tutta la manutenzione post acquisto!
Bella la Dorsoduro! Mi piacerebbe ma non ce la faccio economicamente!

perPIT993
SVX550 anche quest mi piacerebbe ma il concetto di manutenzione diventerebbe troppo per me!

Conoscete qualche utente paziente con KTM625/640/660 o XR650 o DRZ400Valenti
a cui chiedere consigli?
(FedeHusky e gio88 non partecipano più al topic)

Facendo ricerche sulla XR650 (avrei la possibilità su una xr650 dall'ara)
ho trovato un topic moolto particolare e confermato su più siti, su cui stava scritto:
problema del cuscinetto tra biella e albero motore che affligge tutte le XR 600 e 650.
Il problema nasce dalle misure dei rullini che compongono il cuscinetto:
non adatti e quindi non riescono a smaltire calore a sufficienza,
con conseguente grippaggio-bloccaggio, limatura color oro ecc ecc.
Come soluzione...
"la biella falicon e' stata fatta con l'intento di non sgabbiare tanto facilmente...
se n'erano accorti anche gli ammerigani che i mandorlini avevano toppato
con la biella del 650... la gabbia originale dispone di 17 rulli da 6mm, la gabbia
falicon dispone di 18 rulli diametro 5mm ... il profilo della gabbia inoltre e' di tipo
tradizionale argentato e nelle intercapedini tra un rullo e l'altro, ovviamente rimane
un carico d'olio che raffredda oltre ad ovviare ad una maggior lubrificazione.
i rulli piu piccoli hanno una minor inerzia di peso, e la conformazione della gabbia
scongiura la rottura per via del suo profilo. dunque, la biella falicon e' indicata per
alti regimi di rotazione per lunghi periodi..."

Lo scritto solo per chi come me quest'anno è in dubbio tra le mie stesse opzioni,
tra cui le Honda XR....

Forza utenti è troppo divertente scrivere consiglio su un forum ed io cerco i vostri!!
 
12918118
12918118 Inviato: 21 Gen 2012 19:36
 

eccomi ti chiedo scusa ma non ho più avuto modo di collegarmi 0510_sad.gif

io con il 625 ho già fatto giri sopra i 300 km d'estate senza nessun problema... giri misti di auostrada e taaaante curve praticamente senza pause.. alla fine la moto tirava ancora come appena partito icon_asd.gif

il 640 se cambi il carbu cambia carattere nell erogazione ma mantiene più autonomia grazie al serbatoio più capiente (12l vs 7l)

io il mio di fine 2006 l ho pagato 4000€ con 2600 km e da allora mai un problema !!

tutto quello che ci ho speso l ho fatto per cucirmela addosso..

fra cui impianto frenante (pompa disco e pastiglie)
trasmissione completa (con rapporti piu corti 16-42 contro 17-38)
filtro a cono e scarichi
gas monofilo ultrarapido (circa 36°)

così è divertimento allo stato puro...

icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12918865
12918865 Inviato: 22 Gen 2012 0:23
 

Ciaoooo FedeHusky...

si volevo proprio queste notizie (finalmente)

quindi 640 + carburatore41 = 625, 660 ? intendo come erogazione!
i 5 litri in piu del 640 servono sempre...
ma immagino che ci siano anche kili in più di differenza
rispetto alla 625 e 660 (sai quanti?)

Per cio che riguarda KTM sempre 625, 640 e 660 sai se hanno
problemi congeniti, si insomma di fabbrica?!

Grazieee 1000

PS: che ne pensi di queste in base modelli/anno/km/prezzo?
(dando per scontato che funzionino come dovrebbero e tralasciando optional)

640 prestige 2005 + Keihn41 + 13.000km = 4000euro
660 smc lc4 2004 + 18.000km = 3000euro
660 smc 2004 + 13.000km = 2500euro
625 smc 2004 + 13.000km = 2600euro
625 smc 2003 + 18.000km = 2800euro
625 smc 2006 + 13.000km = 3800euro

UFF ma tu la tua dove l'hai trovata 0510_sad.gif

A presto, Mario doppio_lamp.gif
 
12919002
12919002 Inviato: 22 Gen 2012 6:55
 

ryu_tingavert ha scritto:
625 smc 2006 + 13.000km = 3800euro


Questa è l'unica che io prenderei in esame icon_rolleyes.gif
E' la + recente con pochi km ed un prezzo nella media e se la moto è in perfette condizioni o ti tira via qualcosa ancora meglio icon_wink.gif
 
12921311
12921311 Inviato: 22 Gen 2012 21:41
 

perBIKER37...

ktm 640prestige 2005 + keihin41 (400euro!?) + collettore2in1 in scarico originale
(insomma no multa che non è male) + 13.000km = 3500euro?! + passaggio a mie spese!
Che ne pensi?

Ultima modifica di ryu_tingavert il 23 Gen 2012 1:55, modificato 1 volta in totale
 
12921318
12921318 Inviato: 22 Gen 2012 21:43
 

Nessuno con KTM?!
e la sua piccola esperienza?
 
12921333
12921333 Inviato: 22 Gen 2012 21:46
 

qualche motardista di Bari o dintorni?!
con KTM, Husky, DRZ o XR?

E' anche per fare gruppo una volta comprata la moto!
Sarebbe bello ringraziare qualcuno per avermi aiutato a scegliere,
oltre a Biker37 0509_up.gif per la disponibilita!
 
12922163
12922163 Inviato: 23 Gen 2012 8:50
 

dopo il 2005 gli unici problemi dovrebbero esser stati risolti 0509_up.gif

in alcuna capitava che verso i 10 - 15000 km si verificasse un trafilaggio dalla guarnizione di testa.. bastava però sostituirla con una in metallo e la paura passava 0509_up.gif
 
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