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Anno2012, acquisto motard previo consiglio possessori...
12932889
12932889 Inviato: 26 Gen 2012 6:07
 

Hai ragione Pit993...
1500 cucuzze, sono ottime da risparmiare!
MA le moto per prezzo/anno si equivalgono o no?!
La 660 (non ha avviamento elettrico) costa 2000euro ma è del 2004,
la 640 è un mese prima del 2006!
La 640 oltre che super curata esteticamente ha anche molte modifiche interessanti!
E' solo questione di portafoglio o trascuro qualcosa?
comunque, terrò in considerazione ciò che hai detto, grazie mille!

Voi altri che dite? 0509_banana.gif
 
12932897
12932897 Inviato: 26 Gen 2012 7:01
 

ryu_tingavert ha scritto:
Voi altri che dite? 0509_banana.gif


Che dopo 3 pagine di consigli mi sembra assurdo che tu non abbia ancora deciso con fermezza verso quale moto orientarti eusa_doh.gif rotfl.gif 0509_pernacchia.gif

comunque, come sempre i consigli sono sempre relativi poichè puoi trovare l'esperto come chi si "finge" tale, chi ha avuto una moto impeccabile come chi ha avuto quella sfigata e gli ha dato fuoco icon_twisted.gif , quindi, al di là di ciò che è stato scritto sin ora dovresti farti guidare un pò dal tuo istinto o dal tuo cuore se vogliamo (..e perchè no anche dal portafogli icon_asd.gif ) e buttarti nell'acquisto che + ti sembra ragionevole. icon_rolleyes.gif
In fin dei conti sei sempre tu che dovrai decidere all'ultimo icon_wink.gif
 
12933037
12933037 Inviato: 26 Gen 2012 9:03
 

io ti consiglio di andare su quelle over 2004 perchè avevano ancora il problema della guarnizione di testa che spesso verso i 10000 km inizia a trafilare 0509_up.gif
 
12933966
12933966 Inviato: 26 Gen 2012 14:41
 

per Biker37....
grazie per i tuoi consigli sia morali che tecnici, mi fai ragionare,
ma sono in disappunto per le 3pagine di consigli!
A parte qualcuno non hanno scritto cio che poteva aiutarmi!

Mi sembra semplice: "Io ho questo motard... mi piace perke... pero stai attento a...!"
Cioè: motard in possesso pro/contro ed acquisto consigliato/sconsigliato per
modello/anno...

Come hai detto tu, ho scritto molto, ma per essere chiaro.
Non ho ottenuto l'effetto desiderato, purtroppo!

Tu stesso mi hai consigliato tra KTM e Husqvarna! E quoto a favore!
Ma che anno??? ed a che prezzo? (per non fare un cattivo investimento, intendo)

Molto utile (in 3pagine purtroppo), il tuo primo consiglio, quelli di Pit993,
i consigli di FedeHusky, ed in particolare l'ultimo (l'unico meno OFFTOPIC)!!!

Ne vorrei altri come quest'ultimo (per me utilissimo) SE POSSIBILE
da parte di chi si sente di dare un giudizio sulle moto citate,
in base al fatto che stiamo nel 2012, e che i prezzi
che si trovano non riesco a valutarli!

Non mi sembra di chiedere troppo!
E poi era anche un modo per conoscervi e sapere che moto avete!!!
Se non vi va di scrivere non importa, se avete consigli li gradisco molto!

Grande Lollo che nonostante la sua giovanissima età mi ha saputo
linkare ottime soluzioni!

Spero che con quest'ultimo post sia più preciso l'intervento degli utenti che vorrei!

Un salutone!
 
12933975
12933975 Inviato: 26 Gen 2012 14:43
 

FedeHusky ha scritto:
io ti consiglio di andare su quelle over 2004 perchè avevano ancora il problema della guarnizione di testa che spesso verso i 10000 km inizia a trafilare 0509_up.gif


uuuu icon_eek.gif ok allora... terrò molto in considerazione questo consiglio!!! grazie 0509_campione.gif
 
12935656
12935656 Inviato: 26 Gen 2012 21:16
 

ryu_tingavert ha scritto:
Se non vi va di scrivere non importa, se avete consigli li gradisco molto!


Non staremmo su di un Forum se non ci andasse di scrivere .....non ti pare?? icon_wink.gif

Citazione:
Tu stesso mi hai consigliato tra KTM e Husqvarna! E quoto a favore!
Ma che anno??? ed a che prezzo? (per non fare un cattivo investimento, intendo)


Il mio ultimo post era atto solo a farti ragionare e a non farti illudere di aspettarti la risposta "risolutiva" che ti avrebbe convinto a scegliere questa invece che quella moto icon_rolleyes.gif

Tieni conto che un buon 90% dei "possessori" di moto, anche se hanno beccato un catorcio, non ne parleranno mai male (..per orgoglio motociclistico eusa_doh.gif ) sino a quando non se ne disfano.
Quindi inutile aspettarsi commenti del tipo ...........io ho questa moto ma te la sconsiglio perchè ....

Quindi meglio farsi un'idea personale di ciò che si sente in giro, ciò che si legge e ciò che si pensa in merito.

Se vuoi la mia definitiva:

- KTM LC4 SM dal 2005 in poi, in pratica l'ultima versione base o prestige che sia, molto + gestibile e robusta del 625 e del 660
Prezzo orientativo medio dai 3.400 ai 4.400

- Husqvarna SM 610 dal 2007 in poi, è iniezione, consuma meno ed è + affidabile della precedente a carburatore ed è EURO3
Prezzo orientativo medio dai 3.900 ai 4.500

Comunque per entrambe essendo monocilindrici valuta sempre una moto con meno di 20.000 km "dimostrabili" e tagliandata icon_wink.gif

Spero di essere stato utile 0510_saluto.gif
 
12935688
12935688 Inviato: 26 Gen 2012 21:23
 

ryu_tingavert ha scritto:

Se vuoi la mia definitiva:

- KTM LC4 SM dal 2005 in poi, in pratica l'ultima versione base o prestige che sia, molto + gestibile e robusta del 625 e del 660
Prezzo orientativo medio dai 3.400 ai 4.400

- Husqvarna SM 610 dal 2007 in poi, è iniezione, consuma meno ed è + affidabile della precedente a carburatore ed è EURO3
Prezzo orientativo medio dai 3.900 ai 4.500


MITICO BIKERsting37 continuerò a disturbarti!!!!! 0509_campione.gif
 
12936773
12936773 Inviato: 27 Gen 2012 9:19
 

scusa perchè dici più robusta del 625/660?? questa serie è quella più "rocciosa" come motore..
mentre le sm so da vari amici e possessori con cui giro che hanno continui problemi di spegnimenti ed elettronica...

altra cosa.. io non consiglierei assolutamente l husky ad iniezione... primo perchè addolcisce e non di poco l erogazione e la risposta al gas..
secondo perchè come giustamente hai detto è un euro 3 e se volessi cambiare scarico ( e fidati è necessario eliminare quella stufa) NON ci sono scarichi after omologati.. o meglio lo sono per il rumore ma NESSUNO per l inquinamento.. indi la tua bella omologazione vale 0....

terzo per omologarle euro 3 hanno carburazioni ridicole.. sono veramente magrissime.. e questo causa spegnimenti continui.. di cui tanti lamentano icon_wink.gif

e questo vale anche per le nuove smc-sm-duke!
basta che fai 2 ricerche 0509_up.gif
 
12937160
12937160 Inviato: 27 Gen 2012 11:39
 

Si spengono perchè di serie bruciano aria

io ho risolto ampiamente icon_asd.gif
 
12938073
12938073 Inviato: 27 Gen 2012 15:59
 

io ho provato sia un 610 a carbu che un lc4 625,e tra le due prenderei a occhi chiusi il ktm... vita la cavalleria, di conseguenza la spinta, l'allungo insomma tutto ciò che riguarda le prestazioni del motore, e anche in ciclistica mi sembrava migliore, ma solo così a primo impatto.
husqvarna mi piace sotto i punti di vista dello stile di guida molto racing (parlo del 610 a carburatore quello a i.e lo odio) e del prezzo sicuramente più basso di ktm...

e tra i vari 625/660/640, consiglio invece le prime due, meglio il 625 per l'avviamento elettrico, sopratutto perchè hanno più grinta del 640, per il resto ciò che cambia sono minuzioserie a parità di annate 0509_up.gif cerca un 625 più nuovo del 2004 se riesci 0510_saluto.gif
 
12938531
12938531 Inviato: 27 Gen 2012 17:59
 

FedeHusky ha scritto:
scusa perchè dici più robusta del 625/660?? questa serie è quella più "rocciosa" come motore..
mentre le sm so da vari amici e possessori con cui giro che hanno continui problemi di spegnimenti ed elettronica...


eusa_think.gif Io sapevo l'esatto opposto, ecco perchè consigliavo a ryu_tingavert di non prendere alla lettera tutti i consigli dati icon_xd_2.gif

Citazione:
altra cosa.. io non consiglierei assolutamente l husky ad iniezione perchè come giustamente hai detto è un euro 3 e se volessi cambiare scarico ( e fidati è necessario eliminare quella stufa) NON ci sono scarichi after omologati.. o meglio lo sono per il rumore ma NESSUNO per l inquinamento..


Questo a esser sincero non lo avevo tenuto in conto eusa_think.gif , abituato alla mia DD che ha il catalizzatore nei collettori e quindi cambiando i terminali non succede nulla non avevo considerato le moto che invece lo hanno nel terminale eusa_doh.gif
Bhe nessuno è perfetto eusa_shifty.gif ...............chiedo venia icon_redface.gif

P.s. una curiosità? io sapevo che le 625 e le 660 usciva depotenziate a "libretto" ......è vero?
Se si, mi sapreste spiegare il perchè? eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
12938938
12938938 Inviato: 27 Gen 2012 19:54
 

si uscivano depo a libretto

Non si sa perchè, politica ktm che segue anche con i modelli racing... Forse per omologarle senza Kat nonostante l'fcr

Comunque un 640 con il mikuni con due modifiche (molla e pompa di ripresa) ha una riposta quasi uguale al fcr icon_wink.gif
 
12938945
12938945 Inviato: 27 Gen 2012 19:56
 

a volte escono per forza depotenziate a libretto per un semplice fatto, che von tutta la potenza da sbloccata non c'è modo di omologarla in termini di suono e emissioni, quindi le si tappano, per esempio tutte le racing escono di fabbrica con potenze ridicole, davvero ridicole tipo 10 kw sennò non sarebbero omologabili e quando le sblocchi diventano illegali, tipo il 50 o 125 sbloccato.
non so se però per il 625/660 erano così, magari c'era la possibilità di depotenziarle come accade sulle nuova 690... è un po strano su moto "street" (si fa per dire) una cosa del genere eusa_think.gif
 
12940219
12940219 Inviato: 28 Gen 2012 7:11
 

ok dopo gli interventi di FedeHusky, pit993 e icarus99,
dovro ricominciare (no problema) dall'inizio delle ricerche,
includendo 625 e 660...

Mi sapete consigliare i prezzi e l'anno?! eusa_think.gif
 
12940269
12940269 Inviato: 28 Gen 2012 8:37
 

Icarus992 ha scritto:
si uscivano depo a libretto... Forse per omologarle senza Kat


pit993 ha scritto:
a volte escono per forza depotenziate a libretto per un semplice fatto, che von tutta la potenza da sbloccata non c'è modo di omologarla in termini di suono e emissioni, ..


Quindi riepilogando eusa_think.gif :

- Se FedeHusky "sconsiglia" la Husqvarna SM 610 a iniezione perchè essendo EURO3 una volta cambiato il terminale NON E' + IN REGOLA in termini di emissioni, mi fate capire perchè "consigliate" il 625 e il 660 che essendo depotenziate SOLO A LIBRETTO in automatico non sono in regola su nulla? eusa_naughty.gif

L'Usqvarna no per semplici emissioni, il KTM 625/660 che non sarebbero + in regola neanche per quanto riguarda l'Assicurazione invece SI eusa_wall.gif

Ora capite perchè ho ripetuto + di una volta di non tenere in molta considerazione i consigli degli utenti? icon_xd_2.gif

Mi dispiace ma qui si fanno discorsi davvero paradossali, non comprare l'SM 610 perchè alla revisione con terminale aftermarket non passerebbe, comprare il 625/660 che in caso di controllo accurato in un posto di blocco della polizia o in caso di richiesta di verifica da parte dell'Assicurazione dopo un'incidente con colpa sarebbero davvero "cavoli amari" eusa_doh.gif

Io non vi capisco, poi fate vobis eusa_shifty.gif
 
12941135
12941135 Inviato: 28 Gen 2012 15:04
 

io non comprerei il 630 perchè lo vedo molto molto inferiore a ktm (il 610 un po meglio ma è sempre qualche gradino più in basso), se ci hai fatto caso i due consigli contrastanti li hanno postati due persone diverse, non uno solo che si è contraddetto icon_wink.gif

comunque per il fatto dell'assicurazione che non paga per il 625 e 660 conviene fare più ricerche perchè non so se il discorso è tale e uguale a quello delle racing, ovvero che se ripotenzi perdi l'omologazione 0509_up.gif

poi questi sono tutti pareri personali, comunicati nel modo più oggettivo possibile, ma sono sempre un po soggettivi... per esempio io prendere al volo un 625/660 post 2005 perchè è cattivo, tanti ricambi e pezzi aftermarket, non mi interessa dell'assicurazione che non paga (che ho fatto 4 anni e un incidete e non mi hanno chiesto nulla), bisogna stare attenti, ma sappiamo dutti che il 99,9% delle volte non succede nulla... poi a lui la scelta
 
12941179
12941179 Inviato: 28 Gen 2012 15:14
 

eccomiiiii!!!!

facciamo un pò di chiarezza.. dunque... delle 3 (625/640/660) l unico che si può avere full power omologato a libretto è il 640..
le altre 2 sono considerate più una via di mezzo tra racing e street (avevano anche garanzia ridotta) e pertanto su strada potrebbero circolare SOLO depo...

la maggior parte di husky 610, ktm e simili si trovano sempre depo a libretto (solamente li però) quindi siamo sempre li...

quasi nessuno di quelli che prendono una moto depo e poi la ripo fa aggiornare il libretto anche se effettivamente possibile...

il controllo che dici tu ti mette automaticamente in torto anche se hai sostituito l impianto frenante o le frecce con quelle a led....

senza contare che questi controlli avvengono quasi esclusivamente in caso di incidenti moooolto gravi... ma solitamente il mezzo viene dichiarato non marciante e finisce li
(successo con il fratello della mia ragazza quest estate con cagiva mito ripo)

invece il controllo sull omologazione degli scarichi avviene ogni volta che si viene fermati e son 400 euri più revisione obbligatoria.... icon_wink.gif
 
12941249
12941249 Inviato: 28 Gen 2012 15:35
 

Citazione:
Ora capite perchè ho ripetuto + di una volta di non tenere in molta considerazione i consigli degli utenti?


Non sia mai, è grazie a voi prima di questo topic ed ora che mi sono tolto molti dubbi! eheheheh
comunque non preoccuparti, la scelta finale spetterà solo a me è ovvio!
Ma i vostri consigli.... tanto di cappello 0510_inchino.gif


Citazione:
non mi interessa dell'assicurazione che non paga (che ho fatto 4 anni e un incidete e non mi hanno chiesto nulla)


Si lo stesso anche a me con la mia ex Husqvarna Te610 '98 depotenziata a libretto!
Certo le cose cambierebbero con incidenti più gravi ed è sempre meglio evitare rischi!

Citazione:
invece il controllo sull omologazione degli scarichi avviene ogni volta che si viene fermati e son 400 euri più revisione obbligatoria....


VORREI EVITARLO FORTEMENTE, infatti dopo anni di marmitte "after" ho deciso di tenere la
marmitta originale! E farmi una risata (o quasi) ogni volta che mi fermano!
Prima invece davvero un infarto ogni volta! Costretto a cambiare strada per non rischiare
di essere fermato!
Ho un età ora 0509_pernacchia.gif basta cambiar strada!!!

Citazione:
per esempio io prenderei al volo un 625/660 post 2005 perchè è cattivo


Perche prima del 2005 sono meno cattivi? icon_xd_2.gif


INFINE...
CENSURATO: Ragazzi, secondo voi a che prezzo comprare e di che anno?
NON CENSURATO: Ma che cazzarola, porca puttxxx, rendetemi partecipe dell'adeguamento
prezzi di ste moto intorno al 2004-2005-2006 ora che siamo nel 2012!!!


COME MI DIVERTO 0509_banana.gif
non vedo l'ora di conoscervi dal vivo e darvi mazzate!!! 0510_amici.gif
 
12941294
12941294 Inviato: 28 Gen 2012 15:58
 

Eccone n'altro dei motardari fuRminati, dovresti girare con me e fede icon_asd.gif

Comunque dal 2005 hanno teste migliori
 
12941301
12941301 Inviato: 28 Gen 2012 16:00
 

intendevo che prima del 2005 c'erano problemi di guarnizione, e cominciano a essere vecchiotti...

comunque un 625 parte dai 4000 o poco meno fino ai 5000 di quelli più nuovi (mi sembra 2006 o 07 l'ultima annata) poi tra privati contano anche i km, lo stato del mezzo, il tipo di uso, la garanzia, le gomme e gli altri accessori.

il 640 parte dai 2000 euro ma siamo su annate tipo 2000/01 fino ai 4000 alti se l prendi del 2006/07

e il 660 è uguale uguale al 625 come prezzi.

a me personalmente piace il 625 fai tu

e comunque mazzate quali? se sono mazzate motociclistiche venderò cara la pelle icon_twisted.gif
 
12941503
12941503 Inviato: 28 Gen 2012 17:27
 

aahhahahahaah
ahahahahhaahhahaah
noto con piacere che se minacciati rispondete bene!!!! icon_twisted.gif
Lo terrò a mente per il futuro!!!

Citazione:
Eccone n'altro dei motardari fuRminati, dovresti girare con me e fede
Comunque dal 2005 hanno teste migliori

Eh magari! Ma solo se si parla di avventura-abbbufate-ragazze!!!
Su tempi in pista invece.... non ne capisco molto di asfalto.
Su un campo da cross qualche spallata la scambio con piacere!!!

Citazione:
comunque un 625 parte dai 4000 o poco meno fino ai 5000 di quelli più nuovi (mi sembra 2006 o 07 l'ultima annata) poi tra privati contano anche i km, lo stato del mezzo, il tipo di uso, la garanzia, le gomme e gli altri accessori.
il 640 parte dai 2000 euro ma siamo su annate tipo 2000/01 fino ai 4000 alti se l prendi del 2006/07
e il 660 è uguale uguale al 625 come prezzi.

FINALMENTE QUALCUNO CHE RISPONDE AL MIO TOPIC...
Ditemi una cosa ma alle elementari la maestra diceva sempre:"il tema è fuori traccia"?
O non ci siete nemmeno arrivati alle elementari???

Citazione:
e comunque mazzate quali? se sono mazzate motociclistiche venderò cara la pelle

dicevo fisicamente ovviamente (in accordo con le violazione del forum)
per la pista non ne sò niente, ma dovrò pur cominciare a prendere mazzate prima o poi...

GRAZIE A TUTTI
(ma non scappate che vi devo linkare qualke annuncio moto, in questi giorni)
 
12941614
12941614 Inviato: 28 Gen 2012 18:14
 

ryu_tingavert ha scritto:
non vedo l'ora di conoscervi dal vivo e darvi mazzate!!! 0510_amici.gif


Bhe, se la metti su questo piano quando vuoi icon_twisted.gif anche se la mia di motard è un pò fuori tema rotfl.gif ..........e poi, siamo pure nelle vicinanze immagino icon_wink.gif
 
12941684
12941684 Inviato: 28 Gen 2012 18:31
 

dai dai che anche per quelle fisiche sono pronto, anche se il mio sport di solito non mi consente di fare risse fuori dalla palestra uno strappo alla regola lo do con piacere per un fratello motociclista 0509_mitra.gif

posta pure i link che vuoi e valutiamo tutti insieme... comunque di dove sei? un giretto quando il tempo migliora più avanti si può fare 0509_up.gif

ps io in italiano ho 5 e vado perennemente fuori traccia pure sul tinga vado sempre off topic icon_asd.gif
 
12942628
12942628 Inviato: 28 Gen 2012 23:43
 

sisi, io prendo una chiava PASTORINO da 32 da mezzo metro e vi rimodello tutti icon_asd.gif icon_asd.gif

Se sei nelle zone liguri fatti sentire, fede è imprendibile, sul 625 tocca di ginocchio, noi cerchiamo di stargli dietro ma poi andiamo per altre vie rotfl.gif

Poi spariamo più cavolate che altro icon_asd.gif
 
12944584
12944584 Inviato: 29 Gen 2012 18:26
 

ciao... non mi facevo sentire da un po' e cerco di essere OT una motard del 2004-5 tenuta bene è sui 4000 euro ( come già scritto meglio dopo il 2004 per problemi di guarnizione ) se invece la vuoi più recente arrivi anche a spendere 5000-5500 euro
Citazione:
ma non scappate che vi devo linkare degli annunci
su quelli ti aiuto io icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12944753
12944753 Inviato: 29 Gen 2012 18:57
 

Icarus992 ha scritto:
sisi, io prendo una chiava PASTORINO da 32 da mezzo metro e vi rimodello tutti icon_asd.gif icon_asd.gif

Se sei nelle zone liguri fatti sentire, fede è imprendibile, sul 625 tocca di ginocchio, noi cerchiamo di stargli dietro ma poi andiamo per altre vie rotfl.gif

Poi spariamo più cavolate che altro icon_asd.gif


un giretto mi piacerebbe proprio farlo con voi, solo che tra il tempo da alluvione e la distanza (però è fattibile) è un po un casino, ma magari quando viene fuori il bel tempo una sparata per i monti o per i cordoli la faccio volentieri... se poi è così forte meglio, vedendo quelli bravi girare si impara icon_wink.gif
 
12944862
12944862 Inviato: 29 Gen 2012 19:21
 

susu non esageriamo non sono un gran manico... me la cavo dai icon_asd.gif
però appena viene la bella stagione e cambio gomme una bella sessione a castelletto si potrebbe fare 0509_up.gif

magari invece sarò io a dover imparare qualcosa da te.. non si può mai dire!!

senza andare ancora ot se può essere utile io la mia di fine 2006 con 2600km (tutta originale) e due proprietari la pagai 4000 l anno scorso.. per cui un buon prezzo è sui 3500 0509_up.gif
 
12945250
12945250 Inviato: 29 Gen 2012 20:46
 

per favore non parlate di uscite che io non posso venireeee 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12950247
12950247 Inviato: 31 Gen 2012 0:16
 

Lollo, Pit993, FedeHusky, Icarus992, Biker37..... 0510_help.gif
Ho da farmi una domanda sulla "meccanica"!!

Poiche una KTM640 del 2004 la trovo dai 2000 ai 2500euro
con un RISPARMIO ENORME rispetto ad un badget di 4000!

e poiche da molti di voi è stato scritto che dovrei OPTARE per una
KTM dopo il 2004 per non avere problemi di testata....

VOLEVO SAPERE:
1. il problema è di tutte le KTM Lc4 fino al 2004 o anche oltre?
2. Non è stato fatto un richiamo ufficiale da mamma KTM per risolvere il problema?
3. Cosa riguarda esattamente?
4. Se la moto che vado a comprare avesse dopo un pò questo problema,
che danno ECONOMICO risulterebbe?
5. Esiste un modo per risolvere ANTICIPATAMENTE il problema alla testata cosi
da andare a risparmiare sulla rottura di tutti gli altri pezzi adiacenti?

Insomma se il rischio è di max 500euro, chisenefrega risparmio 2000euro ora
e poi si vede!!

RISPONDETE SENNO MAZZATE!!!
icon_xd_2.gif

Grazie come sempre!!!! 0509_banana.gif
 
12950274
12950274 Inviato: 31 Gen 2012 0:33
 

PS: io sono di Salerno ma vivo a Bari momentaneamente!!!
 
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