Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 12 di 16
Vai a pagina Precedente  123...111213141516  Successivo
 
Moto Guzzi 850 T3 California [riconoscimento e restauro]
14881332
14881332 Inviato: 10 Mar 2014 0:11
 



ema63 ha scritto:
Grazie mille....credo sia la soluzione migliore...
Nel caso sia un farlocco lascerò perdere...
Ma nel caso sia un vero California che abbia cambiato il serbatoio quanto si svaluta?


Sarebbe come una donna bellissima con le........calze rotte....... icon_wink.gif

.........fai un po' te.......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14881334
14881334 Inviato: 10 Mar 2014 0:14
 

confermo che in guzzi te lo dicono.
A me l'hanno anticipato al telefono perchè il plico che ti spediscono ci mette un pò ad arrivare.
Tornando alla moto anche le frecce non sembrano originali, così come i filtri dei carburatori che sono stati sostituiti con dei tromboncini...prova a capire se il fanale anteriore è marchiato Aprilia....
 
14881338
14881338 Inviato: 10 Mar 2014 0:20
 

ema63 ha scritto:
..azz... è un cali '79 farlocco? non è che è un T3 normale modificato? come me ne posso accertare? da dove viene 'sto serbatoio? anche volendo prenderlo, quanto vale in meno un pezzo non originale così?

HELP me...domani devo confermare il mio interesse per la moto...
0509_lucarelli.gif

ps...comunque ho un amico carissimo, unico proprietario di un 1000 idroconvert che ha la riga singola e il tappo come la cali in questione....

Immagine: Link a pagina di Imageshack.com

..non è possibile che uscissero con tutti e due i tipi di serbatoi a seconda del periodo di costruzione?


Guarda che dalla foto si vede benissimo che quel serbatoio è stato ridipinto....e pure male 0510_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14881340
14881340 Inviato: 10 Mar 2014 0:22
 

braccino ha scritto:
confermo che in guzzi te lo dicono.
A me l'hanno anticipato al telefono perchè il plico che ti spediscono ci mette un pò ad arrivare.
Tornando alla moto anche le frecce non sembrano originali, così come i filtri dei carburatori che sono stati sostituiti con dei tromboncini...prova a capire se il fanale anteriore è marchiato Aprilia....


Braccino, se continuiamo così quella moto non la compra più...... icon_asd.gif

Battuta a parte anzi, facciamo bene a far capire che, negli annunci, non è sempre tutto oro quello che luccica........ icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14881346
14881346 Inviato: 10 Mar 2014 0:41
 

gippiguzzi ha scritto:
Braccino, se continuiamo così quella moto non la compra più...... icon_asd.gif

Battuta a parte anzi, facciamo bene a far capire che, negli annunci, non è sempre tutto oro quello che luccica........ icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif
Ragazzi....altro che annunci, qui stiamo parlando di una moto che ho visto con i miei occhi per almeno un'oretta...e che ho sognato per parecchi giorni...è della mia città.... la cosa strana è che è tanto, tanto tempo che è in vendita...quindi ho deciso di vederci piu' chiaro.
Come si puo' vedere, le condizioni, a parte eventuali "farloccamenti", sono perfette, ed i km dichiarati sono pochi... chi non si sarebbe innamorato?
I tromboncini sul filtro dell'aria era dichiarato...ma c'è l'originale in dotazione.

Ma il DUBBIO AUMENTA...sono andato infatti a riprendere le foto di un altro Cali 850 che ho pure provato l'anno scorso sempre vicino a casa mia (è un po' che ho la scimmia)... hanno 600 numeri di differenza sulla targa..quindi penso non piu' di un annetto... '79/80...
Anche questo serbatoio con riga singola... possibile che lo hanno cambiato tutti??

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




questa non mi piacque perchè era abbastanza rugginosa e aveva una barcata di km...

Mah....vedremo un po'!

Comunque per adesso grazie di avermi aperto gli occhi...adesso viene la parte difficile....
Andare a trattare e decidere se svalutare una bella donna perchè ha le calze strappate (c'è a chi piace icon_asd.gif ) oppure lasciar perdere....oppure credere al proprietario...

Prenderò tempo e contatterò Guzzi, se mi daranno una mano a capire.
 
14881407
14881407 Inviato: 10 Mar 2014 8:21
 

Il serbatoio con la striscia singola superiore è quello del seconda serie (con lo sportellino che copre il tappo)
La moto in oggetto secondo me è un seconda serie con qualche particolare del prima serie.
Serbatoio, cruscotto, blocchetti comandi sono sicuramente del seconda serie
Ruote a raggi, borse in tinta sono del prima serie (ho però l'impressione che siano quelle delle serie militari, guarda se hanno l'appendice sotto per alloggiare l'arma lunga)
Le frecce come già detto non sono le originali (montava le CEV cromate)

Detto questo, con guzzi non si può mai dare un parere definitivo, magari è un esemplare di passaggio dal prima al seconda serie.
 
14881530
14881530 Inviato: 10 Mar 2014 9:49
 

mar54 ha scritto:
Il serbatoio con la striscia singola superiore è quello del seconda serie (con lo sportellino che copre il tappo)
La moto in oggetto secondo me è un seconda serie con qualche particolare del prima serie.
Serbatoio, cruscotto, blocchetti comandi sono sicuramente del seconda serie
Ruote a raggi, borse in tinta sono del prima serie (ho però l'impressione che siano quelle delle serie militari, guarda se hanno l'appendice sotto per alloggiare l'arma lunga)
Le frecce come già detto non sono le originali (montava le CEV cromate)

Detto questo, con guzzi non si può mai dare un parere definitivo, magari è un esemplare di passaggio dal prima al seconda serie.


seconda serie intendi quello con i cerchi in lega? questo è immatricolato inizio 1979...
l'altro provato anno scorso (ultima foto) qualche mese dopo!
Ho risentito anche il mio amico con l'idro, e mi conferma che il suo è riga singola in quanto ha cerchi in lega...gli idro con cerchi borrani erano doppia riga.

Il sospetto che si fa strada è: hanno messo dopo i cerchi Borrani e le borse!!

Dove devo guardare se hanno l'appendice per l'arma?
0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14881560
14881560 Inviato: 10 Mar 2014 10:08
 

ma quanto chiede per questa moto? non per essere indiscreti ma alla fine se il prezzo è buono è da prendere e basta..
 
14881617
14881617 Inviato: 10 Mar 2014 10:42
 

braccino ha scritto:
ma quanto chiede per questa moto? non per essere indiscreti ma alla fine se il prezzo è buono è da prendere e basta..


mica tanto poco... la prima trattativa la feci anno scorso (circa 6 mesi fa) era partito da 7.300 e arrivammo a 6.500...poi mollai io...

Ora siamo in bilico a 6.200, diciamo che si potrebbe chiudere a 6.000... ma secondo me è un prezzo da "pezzo originale" ...se no intorno ai 5.000 vedo che se ne trovano impiastricciate anche buone (tipo anche quella dell'ultima foto, ma 80.000 km, che veniva via a 5.000).
C'è il concessionario di Firenze che ha sempre (da parecchio a dir la verità) quella completamente rifatta conforme in ogni bullone (km0) a 7.200...con la garanzia...allora lì si che anche 6.500 ce li spenderei tranquillo!
Che ne pensate? Che faccio?
eusa_doh.gif eusa_think.gif
 
14881640
14881640 Inviato: 10 Mar 2014 11:05
 

direi che tra i 6500 del concessionario e i 6000 del privato opterei per la prima soprattutto se è veramente originale in tutto. Inoltre c'è anche la garanzia...bisognerebbe vedere nei dettagli....
 
14881973
14881973 Inviato: 10 Mar 2014 14:48
 

ema63 ha scritto:

Dove devo guardare se hanno l'appendice per l'arma?
0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif


Devi guardare sotto la borsa (mi pare) sinistra.
Sospetto siano le borse dell'arma sia perchè hanno la cerniera anteriore (le originali avevano due chiavistelli e il coperchio veniva via) sia perchè si nota una scanalatura a centro borsa, che l'originale california non aveva.
 
14882172
14882172 Inviato: 10 Mar 2014 16:57
 

ho ricontattato il proprietario, mi ha tranquillizzato su tutti i punti... la moto è una produzione '78 immatricolata '79; ha il depliant originale della pubblicità di questa serie di 850, preso alla concessionaria all'epoca e passato di mano in mano, in cui si vede sia il particolare delle frecce (che in questo caso non erano cromate ma nere, tanto è che mi ha detto di essere stato piu' di una volta tentato di metterci delle CEV cromate che costavano veramente poco ma che l'ha voluta lasciare così) che del serbatoio a striscia singola, che dei Borrani già in origine.
Mi ha spiegato che nella fase di transizione tra la serie con cerchi a raggi e cerchi in lega (1980 in poi) hanno già messo il serbatoio senza tappo che dopo sarebbe stato di serie.
L'unico particolare anomalo è rappresentato dalle borse che ha riacquistato lui dopo tanti anni, ed ha messo quelle che ha trovato sul mercato (quindi probabilmente ecco perchè militari). Tra l'altro, il primo proprietario, ormai deceduto, lo conoscevo pure...
Ho deciso di prenderla senza girare piu'....
0509_welcome.gif
 
14882582
14882582 Inviato: 10 Mar 2014 21:13
 

Ecco la prima serie con doppio filetto, frecce e tappo cromate, ruote a raggi....
0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14882637
14882637 Inviato: 10 Mar 2014 21:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




e questa è la seconda.... (> 1978) frecce nere e serbatoio senza tappo cromato e con riga singola...
identica a quella che dovrei prendere io! Tranne che per le borse, che come dicevo, sono state rimesse dopo usate e sono della prima serie.
 
14882646
14882646 Inviato: 10 Mar 2014 22:00
 

perfetto....svelato l'arcano.
complimenti allora e auguri....magari ci si becca prima o poi a qualche raduno....
 
14882690
14882690 Inviato: 10 Mar 2014 22:37
 

braccino ha scritto:
perfetto....svelato l'arcano.
complimenti allora e auguri....magari ci si becca prima o poi a qualche raduno....


dove posso informarmi sui raduni che ci saranno?
0509_up.gif
 
14882694
14882694 Inviato: 10 Mar 2014 22:41
 
 
14882917
14882917 Inviato: 11 Mar 2014 7:43
 

una ultima domanda prima del grande passo...i filtri a tromboncino!
Hanno una qualche utilità sia di tipo estetico che sonoro o meccanico?
Il propr. vorrebbe un piccolo contributo per lasciarceli...io sono propenso per la scatola originale e basta...
che ne dite?
eusa_think.gif
 
14882992
14882992 Inviato: 11 Mar 2014 8:58
 

ema63 ha scritto:
una ultima domanda prima del grande passo...i filtri a tromboncino!
Hanno una qualche utilità sia di tipo estetico che sonoro o meccanico?
Il propr. vorrebbe un piccolo contributo per lasciarceli...io sono propenso per la scatola originale e basta...
che ne dite?
eusa_think.gif


L'unica utilità è che con i coni ti risparmieresti la fatica e le imprecazioni delle periodiche pulizie/sostituzioni del filtro dell'aria. Io li ho tenuti per un periodo e, senza modificare nulla nella carburazione, la moto sembrava un pelino più lenta in ripresa a bassi giri.
Ho rimesso la scatola filtro, mi piace di più perché nasce così. Tutto qua.
0510_saluto.gif
 
14883044
14883044 Inviato: 11 Mar 2014 9:30
 

di solito quando si montano o si smontano i tromboncini si deve metter mano alla carburazione.
Con i tromboncini si sente il rumore dell'aspirazione che per le mie orecchie è musica....
dipende quindi dai gusti.
Se vuoi la moto originale al 100% devi toglierli.....vedi tu.
La carburazione è però da rivedere se li togli...
 
14883082
14883082 Inviato: 11 Mar 2014 9:52
 

Ciao ema63,
dopo anni di impiego di una 1.000 Sp, ho sostituito la cassa filtro con i due cornetti filtrati, aumentato di 5 punti i getti dei carburatori ( importantissimo ) e, complici due silenziatori Lafranconi Riservato Competizione ( già presenti), il motore ha migliorato notevolmente l'erogazione. Da consigliare.
In bocca al lupo,
Carlo

ema63 ha scritto:
una ultima domanda prima del grande passo...i filtri a tromboncino!
Hanno una qualche utilità sia di tipo estetico che sonoro o meccanico?
Il propr. vorrebbe un piccolo contributo per lasciarceli...io sono propenso per la scatola originale e basta...
che ne dite?
eusa_think.gif
 
14884336
14884336 Inviato: 12 Mar 2014 7:39
 

oggi si va a metterla in moto (dopo diversi anni) e provarla insieme ad un meccanico che mangia pane e guzzi....vediamo che esce fuori.. eusa_think.gif
 
14884488
14884488 Inviato: 12 Mar 2014 9:56
 

ottimo...facci sapere....
 
14885357
14885357 Inviato: 12 Mar 2014 20:11
 

affare fatto… ho una GUZZI nel mio garage, accanto al GS… che da adesso in poi dovrà fare il bravo ( il gs..).. se no la vecchia signora gliele suona! 0509_campione.gif
 
14885359
14885359 Inviato: 12 Mar 2014 20:13
 

ema63 ha scritto:
affare fatto… ho una GUZZI nel mio garage, accanto al GS… che da adesso in poi dovrà fare il bravo ( il gs..).. se no la vecchia signora gliele suona! 0509_campione.gif


Complimenti !

.....vedrai che la "tette mosce" le farà spazio senza far storie...... icon_asd.gif icon_asd.gif

Dopotutto è sempre un'anziana ma bellissima signora 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14887360
14887360 Inviato: 14 Mar 2014 10:27
Oggetto: incredibile!!
 

non ci posso credere...
..era tutto fatto...documenti e tutto il resto...
ieri mattina davanti al PRA è saltato tutto....
...siamo in stand by per colpa di ....UNA BATTERIA!! 0509_si_picchiano.gif

Il tipo, al momento di fare il passaggio, mi dice che devo prenderla col furgone perchè la batteria non si carica piu'! E io...beh...rimettila nuova...e lui COL SORRISINO del "collezionista navigato"...mi hai già tirato troppo il collo, stai facendo un affare della Madonna, io non scendo piu' di un euro! Manco si vendesse la GIOCONDA! 0509_mitra.gif

Tira e molla è venuto fuori che non voleva neanche farsi la revisione a spese sue!!
Io, non per i 70 euro, ma per il principio, al momento della trattativa il prezzo era per la moto con la batteria ed in regola col codice della strada, se si è rotta che colpa ne ho?..insomma non ho ceduto!
Il mio errore è che ho mostrato troppo interesse per la vecchia signora e se ne è accorto il volpone!! eusa_wall.gif

Allora per adesso, ci siamo presi un piccola pausa di riflessione!! giusto per non litigare!
Poi a casa mi sono rifatto bene i conti: gomme da cambiare, (250), olii e filtro da cambiare (100), revisione (80) batteria (100) passaggio (120), tubi dei freni con 30 anni (150), scarichi (non li cambierei xchè un po' di sound mi piace ma sarebbero da cambiare, hanno qualche bel buchetto) 300 fanno 1.100 da spendere nell'arco almeno del prossimo anno...+6.000 fanno 7.100!!
Oggi pomeriggio vado dal concessionario Guzzi che ha rimesso a nuovo completamente il t3 cali 850 di cui parlavo sopra, ne chiede 7.200 col passaggio....ma ho già parlato telefonicamente con il titolare...mi ha pregato di andare a vederla e poi fare una offerta seria... se riesco a scendere un po' prendo quella che ha già tutto nuovo con la garanzia... e fine dei giochi!!
 
14888224
14888224 Inviato: 14 Mar 2014 20:17
 

I soliti che fanno i prezzi senza sapere che c'è internet....fai bene a lasciargliela. A quel prezzo col cavolo che la vende per come è messa. Comunque ti confermo che la moto è un seconda serie. Ho visto solo ora le foto e la discussione. I cerchi Borrani nel seconda serie erano un optional anche se i primissimi modelli (della seconda serie che è il modello '79) montavano i Borrani di serie.
La moto è bella davvero solo che chi la vuole vendere vuol fare il furbo: una moto del genere vale 7000 euro solo se completa e in ordine con i documenti (vedi revisione) e marciante perfettamente con il tagliando fatto. Per cui forza! Se prendi quella del concessionario facci vedere le foto...A presto!!!
 
14888306
14888306 Inviato: 14 Mar 2014 21:04
 

MaxGuzzi ha scritto:

..
La moto è bella davvero solo che chi la vuole vendere vuol fare il furbo: una moto del genere vale 7000 euro solo se completa e in ordine con i documenti (vedi revisione) e marciante perfettamente con il tagliando fatto. Per cui forza! Se prendi quella del concessionario facci vedere le foto...A presto!!!


et voilà...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



oggi sono andato a vederla...sono rimasto folgorato!! è veramente NUOVA!!
Unica pecca...non ha il parabrezza originale e gli specchietti sono bruttini....il resto è tutto rigenerato o cambiato con pezzi nuovi da uno dei maestri del settore (conce ufficiale Guzzi) di cui per ora ometto il nome..
Ho lasciato una mia offerta non indecente...non molto lontana dalla richiesta...domani mi faranno sapere!
Sperem!! (qui la batteria c'è... le marmitte nuove pure ...le gomme hanno ancora i "pelini" del nuovo!)
 
14888925
14888925 Inviato: 15 Mar 2014 13:53
 

Ciao, allora, la moto è interessante però......mancano delle parti tra cui: il telaio portaborse, i para-ginocchia sulle teste.
A vedersi sembra una prima serie, peccato che non hai fatto le foto al cruscotto.
Le frecce anteriori sono posizionate nella zona sotto il parabrezza anzichè accanto al faro.
Per il resto sembra tutto ok.
Per il prezzo: non sopra i 6500 euro. Se è sopra è una ladrata.....
Comunque i pezzi che mancano li trovi facilmente...per cui...in bocca al lupo! 0510_saluto.gif
 
14889011
14889011 Inviato: 15 Mar 2014 15:10
 

Link a pagina di Motor-system.it GENERALE&idcateg=71&categoria=MOTO USATE E REVISIONATE&idart=233&im=noimage.jpg&des=#


qui vedi il cruscotto....

il restauro è stato fatto da aldovrandi di massa...
ma tra questa, tutta nuova a 6.500 con garanzia, e l'altra a 6.000 con gomme da cambiare, scarichi bucati, revisione da fare, batteria da mettere, tagliando da fare, quale prenderesti?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 16
Vai a pagina Precedente  123...111213141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©