franguzzi ha scritto:
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Salve a tutti.
Ho bisogno di un parere. Ho un problemino con la T3 cal. Ho fatto la regolazione carburazione che é perfetta, paraoli nuove tubazioni tutte, regolate valvole, olio motore sfiora il max, candele nuove, nonostante tutto ciò la moto non é molto fluida soprattutto a minime aperture gas, é come se la moto si ingolfasse, premetto che le candele risultano di colore giusto (nocciola),l'unica cosa che noto è che la candela cilindro dx dopo qualche giorno a riposo risulta un po' infrattata di olio all'elettrodo. Ora mi chiedo può essere qualche perdita di anello tenuta? O sono semplicemente i vapori oli aspirati dalla cassa filtro ove c'è il recupero olio? Altra cosa da dire è che il tutto è iniziato dopo che ho messo paraolio nuovo albero motore e frizione nova.
Non so se ho capito: se spengi la moto, ci metti una candela nuova e dopo qualche giorno di fermo, senza aver avviato il motore, smonti la candela, la ritrovi imbrattata d' olio?
Non conoscendo la manutenzione complessiva fatta, né i km complessivi fatti, direi che tenuta valvole e soprattutto guide valvole siano da rivedere.
La candela è allocata tra le valvole, l' olio, specie a motore fermo, può trafilare solo attraverso le guide e poi uscire dalle valvole (o da una delle due, più chiacchierata quella si scarico).