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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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Moto Guzzi 850 T3 California [riconoscimento e restauro]
12873831
12873831 Inviato: 8 Gen 2012 22:40
Oggetto: Moto Guzzi 850 T3 California [riconoscimento e restauro]
 

Ciao a tutti,
scusatemi se mi intrometto, ma sono nuovo del forum, scrivo da Roma, il mio nick name è filippov35 perchè credevo che fosse la moto che facesse per me. in realtà non avevo ancora visto l'850 t, t3...
Ho visto che siete un bel forum e sembra brutto iscriversi perchè si ha bisogno di aiuto, però mi piacerebbe aquistare una 850 e spero che voi possiate aiutarmi ed accogliermi tra voi!
Avrei un sacco di domande da farvi, ma cercherò di non essere troppo pesante!!!
Giorni fa sono andato a vedere una 850 t3 california, ma mi ha lasciato un pò perplesso: come faccio a sapere con certezza se è una calif originale? La moto è unico proprietario e lui sostiene di averla comprata calif così dal concessionario! non è che sono malfidato, però di sole, ne se ne vedono tante in giro!! inoltre ciò che mi fa strano, è che sempre il proprietario dice che la moto ha 22000 km originali, però la ha fatta riverniciare, ha rifoderato la sella, e anche il cruscotto non mi sembra quello del calif t3!!!
Agli esperti la parola!!!

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cosa ve ne pare???
un' ultima cosa, l' 850 t, rispetto alla t3, frena molto molto meno?
 
12874420
12874420 Inviato: 9 Gen 2012 9:44
 

Ciao Filippo
benvenuto nel forum 0509_welcome.gif
dalle foto, potrebbe essere una california, nel senso che le cose fondamentali coincidono
(pedane, comandi avanzati, stampellone, pinze freno davanti ai gambali) e anche manubrio, (con qualche dubbio sui comandi) sella, portapacchi e reggimano.
Lascia perplessi il serbatoio, che, essendo la tua una versione cerchi a raggi, avrebbe dovuto essere senza sportelletto copri tappo, e come giustamente dici tù, la strumentazione, con il blocchetto d'accensione integrato, quando dovrebbe stare subito dietro al cannotto, nell'incavo del serbatoio.(ma potrebbe essere anche una moto prodotta nel periodo di passaggio trà le due versioni, e si sà che in guzzi, quello che rimaneva si montava)
Non sono originali gli ammortizzatori (premetto che quelli montati sono ottimi) gli scarichi, le frecce anteriori (ma queste sono delle rare aprilia montate su modelli precedenti) i carburatori (i tuoi sono degli ottimi PHF, probabilmente i 36 dei lemans) mentre mancano i paracolpi posteriori, le borse rigide con coperchio ad apertura superiore e il parabrezza.
Non si riesce ad identificare il fanalino posteriore con relativo portatarga.
Per quanto riguarda la certificazione del modello, si dice che le california abbiano precise numerazioni di telaio, ma non sò specificartele.
Ho anche io una T3 california, ma della serie successiva, quella con cerchi in lega.

per la differenza di frenata trà T e T3
Premesso che tutti i T che ho visto in giro avevano il doppio disco anteriopre (era una modifica semplicissima) se fosse originale, quindi col solo monodisco anteriore e ovviamente il tamburo posteriore, sentiresti abbastanza la differenza.
 
12874901
12874901 Inviato: 9 Gen 2012 13:20
 

Se posso essere di aiuto, dal librone Guzzi il T3 California avrebbe numeri di telaio compresi tra:
VD 11478 a VD 22640

Però non sò se ti permette di identificarla... io mi fiderei se la dicitura è riportata sul libretto di circolazione ed eventualmente sulla visura della targa.
 
12874908
12874908 Inviato: 9 Gen 2012 13:23
 

Per avere la sicurezza matematica, l'unica è scrivere e/o telefonare a Mamma Guzzi......... icon_wink.gif

Con il certificato d'origine, che se mi ricordo bene costa 50 Euro, avrai vita, morte e miracoli del tuo California....cioè modello, data di produzione ed in alcuni casi, anche data di vendita....

Purtroppo nei numeri che ha messo PassioneV7, ci stanno anche tutti i T3 prodotti, militari compresi.... icon_cool.gif

850 T3 (1975-1985)  dal telaio VD 11111 al telaio VD 26537 
850 T3 California (1975-1983)  dal telaio VD 11478 al telaio VD 22640 


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12874990
12874990 Inviato: 9 Gen 2012 13:53
 

Ragazzi, intanto grazie a tutti dei consigli veramente!!! Se la california va da VD 11478 a VD 22640, quella li è una california camuffata, infatti il numero di telaio è VD22714!!!

Pensare che il proprietario sembrava una persona tanto onesta!!!

Grazie a tutti veramente!!! Vi terrò aggiornati se vado a vedere qualche altra 850t - t3...
Che voi sappiate qualcuno del forum ne vende una?
Un ultima cosa: la modifica del doppio freno a disco per l' 850 t, è fattibile tuttora, cioè si trovano ancora tutti i pezzi per fare la modifica???
Grazie ancora!

ciao
 
12875318
12875318 Inviato: 9 Gen 2012 14:57
 

filippov35 ha scritto:
Ragazzi, intanto grazie a tutti dei consigli veramente!!! Se la california va da VD 11478 a VD 22640, quella li è una california camuffata, infatti il numero di telaio è VD22714!!!


Come t'ho scritto, il famoso librone prima ha specificato che i numeri di telaio della California sarebbero ricompresi da....a.....per poi ricomprenderli, a loro volta, nella numerazione generale di tutte le 850 T3 prodotte....
Non sono l'unico che non si fida di quelle numerazioni.

Se il proprietario, come dici, giura di averla comprata California, potrebbe avere qualche foto del giorno dell'acquisto, di solito si fanno.
Così riusciresti anche a confrontare l'originalità o meno del modello.
Oppure, per far prima e se ancora esiste, potresti risalire al Concessionario.... icon_wink.gif

Comunque, prima di giungere a considerazioni definitive chiederei a Mandello.......

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12876511
12876511 Inviato: 9 Gen 2012 19:45
 

Secondo me, quella è una california, ma seconda serie, ha cerchi a raggi o perchè sostituiti, o perchè richiesti in origine al concessionario.
Se il prezzo è allettante, e meccanicamente stà bene, secondo mè sarebbe da prendere.
Trovare un T penso sia molto difficile, già un T3 stà diventando un'impresa.
La modifica del secondo disco è replicabile anche oggi, i pezzi si trovano tranquillamente.
 
12877099
12877099 Inviato: 9 Gen 2012 21:54
 

gippiguzzi ha scritto:


Comunque, prima di giungere a considerazioni definitive chiederei a Mandello.......

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a parte che sul libretto di circolazione il modello sarà indicato, chidere alla Guzzi oggi come oggi quant'è la tempistica delle risposte? eusa_think.gif
 
12877123
12877123 Inviato: 9 Gen 2012 21:59
 

Avevo letto, qui sul Forum, che ci vogliono una quindicina di giorni.
Dopo la partenza della sig.ra Stropeni so che si erano riorganizzati.
L'aveva scritto Matitrial quando cercava informazioni sul suo Alce in restauro ? eusa_think.gif

..........in questo momento non mi ricordo, mi verrà in mente dove l'ho letto....... eusa_wall.gif

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12877447
12877447 Inviato: 9 Gen 2012 23:24
 

Grazie ancora di tutto!
Sul libretto non c'è scritto che è una california, è anche questo fatto che mi lascia perplesso!
il prezzo a mio parere non è dei migliori: 4000 euro, anche perchè sopra ci devo spendere molto per riportarla all'originale, in ogni caso la moto è del 1981. Non so perchè ma da inesperto, mi da l'aria di un bel tarocco visto che il proprietario mi aveva garantito che l'unica cosa che non era originale erano i carburatori!! ma allora le marmitte, le frecce, gli ammortizzatori e il cruscotto... ,bo.
Poi un'altra cosa secondo voi una moto con 22000 km a detta sua, necessita di essere riverniciata??? la sella deve essere rifoderata?? A questo punto non so quanto mi posso fidare del proprietario!!!

secondo voi mi conviene chiedere info alla Guzzi su questa moto o lascio perdere?

ciao

Ultima modifica di filippov35 il 9 Gen 2012 23:27, modificato 1 volta in totale
 
12877458
12877458 Inviato: 9 Gen 2012 23:27
 

Lo sapevo che sul libretto non c'è scritto nulla di diverso da un T3.
Da una contrattazione come la tua ci sono già passato, solo che il "California tarocco" derivava da una T3 ex-Carabinieri.

Vista la cifra che ti chiede il proprietario, quello che dovresti spendere per riportarla agli antichi splendori, non avendo nemmeno la certezza che sia un "vero" California, io lascerei stare..... icon_wink.gif

Per una cifra inferiore, cercando in rete e con un po' di fortuna, dovresti riuscire a trovare un bel 850 T3 ex-Carabinieri in ottima forma......e quello non è taroccabile visto che vale di meno..... icon_asd.gif

Facci sapere. 0510_saluto.gif

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12877470
12877470 Inviato: 9 Gen 2012 23:29
 

ok, vi terrò informati!

comunque voglio dare un'occhiata anche a qualche 850 t, magari mi capita qualche occasione!
molto difficile, ma chissà...
 
12877492
12877492 Inviato: 9 Gen 2012 23:39
 

La differenza tra T e T3 non è da sottovalutare.
Il T, per esempio, se mi ricordo bene ha un solo disco e di conseguenza, non ha la frenata integrale, oltre ad avere il tamburo posteriore e non un disco.
E' una diretta evoluzione delle prime "teste tonde", una transazione prima delle più moderne T3 a frenata integrale del periodo De Tomaso.

Credimi che su una moto di 250 KG la differenza la senti, eccome se la senti...... icon_lol.gif

Se poi vuoi apporre delle modifiche, io sconsiglio vivamente : la T era nata così e così deve morire..... icon_wink.gif
 
12882910
12882910 Inviato: 11 Gen 2012 18:32
 

Se posso dire la mia...io al posto tuo seguirei il consiglio di Gippiguzzi e di Mar54....piuttosto del T sceglierei il T3 vuoi per la frenata vuoi che se lo vuoi mantenere iper originale alcuni ricambi particolari del T sono piu' difficili da trovare...se poi ti piace il California...beh...allora...sei praticamente obbligato...
Rischi che poi ci ripensi....gia' solo per la frenata...guarda che sono moto pesanti e la frenata integrale da una mano considerevole, soprattutto se vuoi viaggiare sicuro e rilassato....guarda che non è un particolare da poco....
E poi di T3 ne trovi di piu'....
Comunque facci sapere!!!...E grazie per il commento sulla mia moto...mi fa piacere che ti piaccia! 0509_up.gif ....
 
12895210
12895210 Inviato: 15 Gen 2012 13:52
 

Bè a me piacerebbe veramente tanto un t3 california, ma i prezzi sono veramente elevati su ebay! la più vicina a casa mia è lucca e costa la bellezza di 7600 euro, anche se dalle foto non sembra male! dopo gli esami dell'università mi piacerebbe andare a vederla! io prefarirei comunque aquistarla da qualcuno del forum: anche perchè è un prodotto più sicuro, in quanto è stata di un appassionato come noi, e non credo proprio che passerebbe una fragatura ad un altro forumista!!!

ciao
 
12896214
12896214 Inviato: 15 Gen 2012 19:04
 

filippov35 ha scritto:
Bè a me piacerebbe veramente tanto un t3 california, ma i prezzi sono veramente elevati su ebay! la più vicina a casa mia è lucca e costa la bellezza di 7600 euro, anche se dalle foto non sembra male! dopo gli esami dell'università mi piacerebbe andare a vederla! io prefarirei comunque aquistarla da qualcuno del forum: anche perchè è un prodotto più sicuro, in quanto è stata di un appassionato come noi, e non credo proprio che passerebbe una fragatura ad un altro forumista!!!

ciao


Beh...se ti piace il California, prova anche con il California II che non è poi tanto differente e se ne trovano parecchi a 5000 euro...a volte anche meno...
E poi c'e' la SP 1000...se le togli il cuopolone anteriore diventa praticamente una T3...senza fare particolari modifiche (se non cambiare i portafari anteriori)...
Come forse sai c'è anche la 850 T4...che è una T3 turistica come la 1000 SP...
Comunque vai tranquillo...oltre ai siti di vendita di beni usati, puoi cercare su un sito di vendita di moto (Moto.it) dove puoi trovare annunci di moto d'epoca Guzzi...
Abbi pazienza...e cerca...vedrai che anche tu troverai la tua ''vecchietta'' ideale!!! 0509_up.gif
Saluti!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12903796
12903796 Inviato: 17 Gen 2012 18:50
 

Ciao a tutti,
venerdì pomeriggio andrò a vedere un altra t3 california!!!
ho scoperto navigando in internet che i numeri di telaio VD 11478 a VD 22640 non sono solo della t3 california, ma sono misti t3 base e calif!!!
ora io mi rivolgo a voi sperando che mi possiate dare qualche dritta per capire se la moto che andrò a vedere è un tarocco o meno! qualcuno dice che si può vedere dalle pedane saldate(ma saldate dove: al telaio?), altri che si può sapere solo chiedendo info alla Moto Guzzi...
voi cosa sapete???
le pedane non potrebbero essere state imbullonate da un bravo carrozziere??? o non è possibile?

chiedo una cortesia a qualcuno che ha una 850 t3 calif originale: non è che mi potreste mettere una foto delle pedane nel punto in cui sono imbullonate, del conta chilometri e delle marmitte??

dopo la visione della moto vi metterò le foto lasciando la parola a voi esperti!!!

scusatemi tanto!!!

ciao e grazie
 
12903918
12903918 Inviato: 17 Gen 2012 19:19
 

gippiguzzi ha scritto:
filippov35 ha scritto:
Ragazzi, intanto grazie a tutti dei consigli veramente!!! Se la california va da VD 11478 a VD 22640, quella li è una california camuffata, infatti il numero di telaio è VD22714!!!


Come t'ho scritto, il famoso librone prima ha specificato che i numeri di telaio della California sarebbero ricompresi da....a.....per poi ricomprenderli, a loro volta, nella numerazione generale di tutte le 850 T3 prodotte....
Non sono l'unico che non si fida di quelle numerazioni.


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Mi autoquoto........ma le leggi le risposte che ti diamo ? eusa_think.gif

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12904038
12904038 Inviato: 17 Gen 2012 19:46
 

come non le leggo!!!
è solo che avevo interpretato male il tuo commento: poichè avevo capito che non ti fidavi di quei numeri, però pensavo che il tuo non fidarti era legato alla serie di numeri cioè che per te invece di essere vd11478 poteva essere vd12987!
non avevo capito che ti riferivi al fatto che se una moto ha il telaio compreso in quei numeri può non essere una california!

ciao
 
12904076
12904076 Inviato: 17 Gen 2012 19:52
 

Ah, OK..... 0509_up.gif

Nel suo piccolo (sono altri e di ben altro valore e prezzo i modelli "replicati") la California è una brutta "gatta da pelare".
Uno bravo, prende un ex Carabinieri a 1500 Euro e, con 2000 Euro di lavori ti tira fuori un 850 T3 California perfetto.

La certezza del modello te la da solo Mamma Guzzi......oppure una persona che conosci e della quale ti fidi ciecamente..... icon_wink.gif

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12904934
12904934 Inviato: 17 Gen 2012 23:32
 

filippov35 ha scritto:
Ciao a tutti,
venerdì pomeriggio andrò a vedere un altra t3 california!!!
ho scoperto navigando in internet che i numeri di telaio VD 11478 a VD 22640 non sono solo della t3 california, ma sono misti t3 base e calif!!!
ora io mi rivolgo a voi sperando che mi possiate dare qualche dritta per capire se la moto che andrò a vedere è un tarocco o meno! qualcuno dice che si può vedere dalle pedane saldate(ma saldate dove: al telaio?), altri che si può sapere solo chiedendo info alla Moto Guzzi...
voi cosa sapete???
le pedane non potrebbero essere state imbullonate da un bravo carrozziere??? o non è possibile?

chiedo una cortesia a qualcuno che ha una 850 t3 calif originale: non è che mi potreste mettere una foto delle pedane nel punto in cui sono imbullonate, del conta chilometri e delle marmitte??

dopo la visione della moto vi metterò le foto lasciando la parola a voi esperti!!!

scusatemi tanto!!!

ciao e grazie


ragazzi confido in voi!!!
scusatemi se riporto avanti questo messaggio e se sono un pò insistente nel chiedere info, ma viste le ciofeche che si vedono in vendita è meglio andare preparati e vedere la moto nei punti giusti!

grazie ancora, se comprerò una bella moto sarà solo grazie a voi che mi state assistendo e consigliando!!!

ciao
 
12905861
12905861 Inviato: 18 Gen 2012 12:26
 

filippov35 ha scritto:


ragazzi confido in voi!!!
scusatemi se riporto avanti questo messaggio e se sono un pò insistente nel chiedere info, ma viste le ciofeche che si vedono in vendita è meglio andare preparati e vedere la moto nei punti giusti!

grazie ancora, se comprerò una bella moto sarà solo grazie a voi che mi state assistendo e consigliando!!!

ciao

Allora...la cosa è un po' lunga ma cerco di venirti in contro.
La California originale ha il cruscotto bi-strumento, ovvero devono esserci sia il contakm che il contagiri. Se trovi il cruscotto mono strumento è sicuramente una ex Polizia o Carabinieri.
Le pedane sono laterali e imbullonate a due staffe doppie che sono saldate e solidali alle culle del telaio (la parte del telaio sotto il motore).
I parafanghi devono essere in acciaio inox e non verniciati.
Le frecce e i portafrecce devono essere cromati e non neri.
Per il resto è difficile risalire all' originalita' se non tramite il numero di telaio e il libretto.
Fai attenzione : se la moto è una ex Polizia o Carabinieri sul retro del libretto di circolazione risulta il Gruppo militare a cui era intestata la moto.Si riconosce perche' è un timbro sovrafirmato. Inoltre la moto risulta ritargata sicuramente.
Se trovi una California originale è difficile che sia ritargata...
Comunque se ti vedi le foto della mia...puoi vedere come puoi far diventare una ex carabinieri in una California da confondersi....
se vuoi un consiglio...se la moto è completa e ben tenuta...e il prezzo è ragionevole..prendila....io avrei preso il primo California che hai visto...
Per sistemarlo ci voleva gran poco....
Facci sapere....ciao!!!
 
12907159
12907159 Inviato: 18 Gen 2012 18:44
 

non riesco a mettere il link!
funziona questo?

Link a pagina di Subito.it

che ne pensate? può essere un california originale(senza poterne vavere la certezza chiaramente) o si vede qualche cosa che non torna che a me è sfuggito?

ciao a tutti
 
12907356
12907356 Inviato: 18 Gen 2012 19:30
 

filippov35 ha scritto:
non riesco a mettere il link!
funziona questo?

Link a pagina di Subito.it

che ne pensate? può essere un california originale(senza poterne vavere la certezza chiaramente) o si vede qualche cosa che non torna che a me è sfuggito?

ciao a tutti

Ciao Filippo...sei proprio innamorato del T3 California, ah? 0509_up.gif
Allora...dalle foto risulta essere effettivamente in California prima serie, per cui va bene con l'anno riportato in annuncio...
E' messo abbastanza bene...ovvero: per averlo perfetto andranno sostituiti alcuni particolari usurati dal tempo.
Nello specifico: - i braccetti porta frecce la cui cromatura è andata.
- la piastra e le viti che bloccano il manubrio sono ossidarte.
- le marmitte non sono le sue originali (ma funzionano lo stesso)

Per i primi due punti te la cavi con poco piu' di 50 euro a mettere apposto tutto...per le marmitte...io terrei quelle...le sue originali costano un po' (si trovano facilmente).

Ho notato che monta i dischi freno con la pista frenante forata...vanno meglio dei miei.

In generale questa moto vale la cifra che chiede....se hai 5500 euro da spendere...fai bene a pensarci su....sembra veramente un bel mezzo!

Ti do un consiglio...valla a vedere...falle delle foto...e fattela sentire accesa..e se riesci provala...
Valuta la frizione e come ''suona''....
Poi facci sapere...sono curioso icon_asd.gif
Ciao ciao doppio_lamp_naked.gif

Ah!!!... Ho visto questa... E' simile al T3 California...è il California II, dalle un occhiata...prova a vedere anche questa...ciao!!!

Link a pagina di Subito.it

Ultima modifica di MaxGuzzi il 18 Gen 2012 19:44, modificato 1 volta in totale
 
12907397
12907397 Inviato: 18 Gen 2012 19:38
 

bè si mi sono proprio innamorato del california!!!
venerdì la vado a provare! ma che sono secondo te quelle due levette sotto al rachimetro? ci dovrebbero essere?

ciao
 
12907426
12907426 Inviato: 18 Gen 2012 19:48
 

filippov35 ha scritto:
bè si mi sono proprio innamorato del california!!!
venerdì la vado a provare! ma che sono secondo te quelle due levette sotto al rachimetro? ci dovrebbero essere?

ciao


Non lo so...provo a sparare...degli interruttori di fari supplementari?
Non ho idea davvero...prova a sentire Mar54 o Gippiguzzi...loro ne sanno molto piu' di me... icon_smile.gif
Tu ho lasciato un link sopra...guardalo e fammi sapere cisa ne pensi... 0509_up.gif
Ciao...
 
12907466
12907466 Inviato: 18 Gen 2012 19:58
 

filippov35 ha scritto:
bè si mi sono proprio innamorato del california!!!
venerdì la vado a provare! ma che sono secondo te quelle due levette sotto al rachimetro? ci dovrebbero essere?

ciao


No non ci dovrebbero essere, probabilmente sono interruttori ausiliari per faretti aggiuntivi, non più montati.
Oltre a quello che ti hanno già detto, di non originale ci sono i blocchetti elettrici a manubrio,e poi non mi convincono molto le borse.
Per il resto sembra proprio una california.
 
12907469
12907469 Inviato: 18 Gen 2012 19:58
 

grazie, non avevo notato il link, comunque quell'annuncio lo avevo visto tempo fa ed è molto interessante! anche se pregerirei un t3 california, ha una forma meno californiosa: cioè è meno ingombrante e e un pò più snella!(almeno dal mio punto di vista)

allora attendo il parere di gippiguzzi e Mar54!

ciao
 
12907492
12907492 Inviato: 18 Gen 2012 20:04
 

filippov35 ha scritto:
bè si mi sono proprio innamorato del california!!!
venerdì la vado a provare! ma che sono secondo te quelle due levette sotto al rachimetro? ci dovrebbero essere?

ciao


Sì, sono interruttori, magari di fari di profondità che all'epoca si montavano after-market.....

Mi sembra strano che ne abbia messi due, cioè uno ogni faro di profondità : probabilmente uno dei 2 comandava i fari supplementari, il secondo chissà quale diavoleria.

Quindi, se vai a vederla, dai un'occhiata all'impianto elettrico.
Pasticci se ne facevano volentieri, poi però non venivano messi a posto.

Chissà poi come mai la ruggine solo sui porta frecce anteriori........che non dovrebbero essere montati lì ma sotto il faro..... eusa_naughty.gif

Mar54 potrebbe supportarmi : gli indicatori Aprilia sui T3/California sono corretti ?....o ci andrebbero già i CEV207 ?? eusa_think.gif


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12907516
12907516 Inviato: 18 Gen 2012 20:08
 

come sotto il faro? io sapervo che andavano sul faro... bò allora forse mi sbaglio!
da come ho capito la moto era messa male e poi è stata restaurata, forse i portafrecce non sono stati sostituiti!

Mar54 perchè pensi che i comandi sul manubrio e le borse non sono i suoi? quando la vado a vedere faccio delle foto più approfondite e ve le posto!

ciao e grazie
 
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