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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14690588
14690588 Inviato: 14 Ott 2013 19:52
 

800 euro per fare una ela con un overtrofeo non ti bastano io per il mio brk ho speso 2500 euro
 
14690599
14690599 Inviato: 14 Ott 2013 19:55
 

_-emanuele-_ ha scritto:
800 euro per fare una ela con un overtrofeo non ti bastano io per il mio brk ho speso 2500 euro

Loso per questo o chiesto che dite di metterci?
 
14690609
14690609 Inviato: 14 Ott 2013 20:00
 

Intanto chiariamo un po' le idee... Che elaborazione vuoi? È un Motard o un Enduro? La moto la usi più frequentemente in strada o nei boschi/sterrato? Vuoi ripresa o velocità massima? Percorri tanti km, o la usi per il cosiddetto "giretto nel fine settimana"? Vuoi rapporto prestazioni/consumi buono, oppure non ti interessa niente dei consumi? Su su, chiarisci a tutti le idee, così ti aiutiamo noi 0509_up.gif!
Il vero quesito è: "Come vuoi che sia la moto dal tuo punto di vista"?
 
14690663
14690663 Inviato: 14 Ott 2013 20:24
 

Io ti scrivo un ottima elaborazione molto prestazionale ma nei limiti
Kit top tpr 86 (albero e gt) icon_arrow.gif 270 €
PHBG 21 o 24 icon_arrow.gif 60/120€
Desmo in ergal top icon_arrow.gif 40€
Sesta lunga icon_arrow.gif 35€
Pacco lamellare top by tassinari icon_arrow.gif 70€
Lavorazioni ai carter (non ti so dire il prezzo) se hai amici o le sai fare tu...
Frizione kevlar/cellulosa top icon_arrow.gif 30€
centralina dipende..
rapporti icon_arrow.gif 50€

Per la marmitta ci vorrebbe una katrace calcolata ma costa 400 € ma ti rimango 200€ e o la trovi usata oppure ti prendi una top passaggioa destra che si può mettere sul 86 mentre il passaggio a sinistra è per 2plus.
Questa è una bozza ma ci sono delle cose che variano e altre che puoi sostituire con altri pezzi ma questo era per renderti un idea
Anche perché ci vorrebbe un accensione ma nn ci si riesce a falla entrare nel budget

L'elaborazione con l'86 è un elaborazione molto potente e poi è affidabile non come un base certo ma c'è gente che dopo 10000 km ancora la tira bene. Questo perché la top come casa è veramente molto affidabile. Comunque quando comincia ad avere dei chilometri lo tiri giu e le cambi la fascia e gli si fa dare una lucidata e poi ritorna nuovo.

Se pensavi ad un altro tipo di elbarozione ci sono anche i base gli intermedi... Con quei tipo di elaborazioni risparmi anche dei soldi da spendere in altre cose...
 
14690688
14690688 Inviato: 14 Ott 2013 20:35
 

Ok ora cerchero di essere piu chiaro. Usa la moto per fare motard e non mi importa un gran che della velocita max anzi vorrei dei rapporti che rendono da pertutto. Usa la moto su strada al massimo su delle stradette di campagna dove ce la ghiaia, uso la moto tutti i giorni e dei consumi non me ne importa sinceramente.
Però mi hanno detto che gli ultimi tpr fanno schifo..a questo punto prenderei un italkit..
Secondo voi che e il gt migliore su queste basi ( da ricordare il cash che posso spendere )
 
14690799
14690799 Inviato: 14 Ott 2013 21:35
 

Guarda, il mio consiglio è... Se usi molto la moto (e già li hai la mia stima), io andrei su un GT intermedio, già con un 80cc hai una spesa mooolto alta + frequente manutenzione (albero motore, cuscinetti e paraoli) si consumano molto più velocemente e facilmente! Dunque a mio parere rimani massimo su un 80!
Poi la moto è tua.... A te la SCELTA 0509_doppio_ok.gif!
 
14690821
14690821 Inviato: 14 Ott 2013 21:43
 

Comunque e meglio il tpr o l italkit?
 
14690846
14690846 Inviato: 14 Ott 2013 22:01
 

CabaLove99 ha scritto:
Comunque e meglio il tpr o l italkit?

Italkit alla grande! Rifinito veramente benissimo, testa scomponibile fatta veramente bene e non come quelle della top che fanno c****e il c***o! Pistone altrettanto buono e su richiesta anche grafitato! (se non sbaglio)
 
14690855
14690855 Inviato: 14 Ott 2013 22:09
 

Ebenzer ha scritto:
Italkit alla grande! Rifinito veramente benissimo, testa scomponibile fatta veramente bene e non come quelle della top che fanno c****e il c***o! Pistone altrettanto buono e su richiesta anche grafitato! (se non sbaglio)

Non sbagli ce anche quella possibilità
 
14692114
14692114 Inviato: 15 Ott 2013 16:55
Oggetto: elaborazione hm 50 tpr o maxikit85
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve monto dr 75 marmitta top e carburatore 19..
Pero vorrei ordinare un maxi kit 85 o un tpr..mipotreste fare una giusta elaborazione su questi due motori...con un budjet di 300-400 euro quale mi consigliate..? (Rapporto affidabilita e potenza al primo posto)
P.s vorreo mantenere la marmitta:)
 
14692132
14692132 Inviato: 15 Ott 2013 17:07
Oggetto: Re: elaborazione hm 50 tpr o maxikit85
 

mauro99 ha scritto:

Salve monto dr 75 marmitta top e carburatore 19..
Pero vorrei ordinare un maxi kit 85 o un tpr..mi potreste fare una giusta elaborazione su questi due motori...con un budget di 300-400 euro quale mi consigliate..? (Rapporto affidabilità e potenza al primo posto)
P.s vorrei mantenere la marmitta:)


accodo al topic-guida icon_smile.gif
la marmitta va bene con entrambi i cilindri icon_smile.gif , se parli di 300-400€ escluso il cilindro puoi farlo, se nel budget deve esserci compreso pure il cilindro è già più difficile ;p

ti riporto dalla guida, con prezzi indicativi (per maxikit 85) :
-carburatore 26(120 euro), frizione Top o Polini (35-55€),centralina top gialla(28 euro per il corsa lunga),pacco lamellare top tpr(55 euro) (non necessario, ma abbastanza importante),sesta lunga Top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro), questi ultimi due non sono di nuovo strettamente necessari, ma comunque sarebbero abbastanza importanti, e la lavorazione dei carter che invece è necessaria dipende molto da cosa vuoi fare e dal preparatore, i prezzi sono molto variabili
 
14693834
14693834 Inviato: 16 Ott 2013 15:34
Oggetto: consigli Tpr 86 malaguti xtm?
 

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salve a tutti vorrei istallare sulla mia moto (Malaguti Xtm) Kit Motore Top Performance TPR 86cc con albero motore corsa 44, carburatore dell'orto 24. Cos'altro dovrei prendere per buone prestazioni? Quale marmitta? Quale frizione? Quali rapporti?
 
14693860
14693860 Inviato: 16 Ott 2013 15:49
 

Prenditi un 28 vhst è il miglior carburatore esistente per l'86 e gente ci fa anche 20 km l.
I pezzi consigliati da mettere oltre al kit sono:
-28 vhst
-Carter lavorati (BENE)
-Pacco lamellare conti
-scarico katrace calcolato
-collettore per 28
-accensione a rotore interno
-airbox lavorato con filtro poliair o filtro aperto
-desmodronico in ergal top
-sesta lunga top
-rapporti
-Frizione rinforzata cellulosa/kevlar top
-molle rinforzate
 
14694196
14694196 Inviato: 16 Ott 2013 19:24
 

la marmitta non va bene... ha la pancia dalla parte opposta alla mia
eusa_think.gif
 
14694236
14694236 Inviato: 16 Ott 2013 19:49
 

te la dovrebbero fare anche passaggio a sinistra
 
14694337
14694337 Inviato: 16 Ott 2013 20:30
Oggetto: elaborazione base, si abbinera??
 

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ragazzi ho gia cercato nel forum ma non ho trovato risposte a quello che mi serve;
voglio fare un elaborazione base al mio trigger, senza nemmeno cambiare il cilindro(per ora).
ora ho filtro aperto polini (perche senza non mi saliva in 5a), marmitta big one con silenziatore parmakit adattato(uscita molto larga) e pignone da 13;
volevo comprare un 19: e mi sono chiesto se potevo metterlo con collettore originale( perche il vecchio mikuni 16 aveva l imbocco da 24) o dovevo comprare un motorforce (se da + prestazioni)

Link a pagina di Biollamotors.it

il pacco malossi: va bene o sarebbe tanto meglio con il tpr
Link a pagina di Biollamotors.it
 
14694354
14694354 Inviato: 16 Ott 2013 20:38
 

Tenendo il cilindro originale si parla di elaborazione soft. Comunque se il colletore che hai è da 24 non va bene quindi si devi prendere un altro collettore. Le prestazioni con il collettore non dovrebbero cambiare sensibilmente
 
14694479
14694479 Inviato: 16 Ott 2013 21:40
 

Dato che devi cambiare carburatore, io ne aproffitterei per rimontare l'air box originale levando di mezzo quella porcata del filtro a cono che su un'elaborazione soft non serve ad un c***o, a parte farsi prendere di mira dagli sbirri. Riguardo il pacco lamellare il Tpr é sprecato, monta il classico Malossi vl6 icon_wink.gif
 
14694546
14694546 Inviato: 16 Ott 2013 22:18
 

ma visto che il phbg 19 ha l attacco da 25 e il mio mikuni 16 ha l attacco da 24 non potrei lasciare lo stesso collettore?
 
14701208
14701208 Inviato: 21 Ott 2013 13:38
 

tieni il collettore originale che va bene, io ho messo un 32 con d. esterno di 39mm sul collettore motorforce che ha il d. interno di 32 .... perciò, e metti la cassa filtro, il filtro aperto è inutile su tutto, dato che aspria meno aria della cassa filtro
 
14713848
14713848 Inviato: 28 Ott 2013 21:18
Oggetto: configurazione tpr 85
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ragazzi pensavo di mettere il tpr 85 sentite va bene:
-marmitta big one (silenziatore parmakit molto largo)
-phgb 21
-malossi vl6
-filtro polini-
-frizione top
-albero (quello che è compreso nel kit)

secondo voi va bene??????? o andrebbe piu veloce il viola (ma senza l albero)????
percui con questa configurazione andrebbe di piu il viola o il tpr 85???
 
14713860
14713860 Inviato: 28 Ott 2013 21:21
 

beh con questa marmitta.. icon_rolleyes.gif
 
14713875
14713875 Inviato: 28 Ott 2013 21:29
 

Va be ma con quella configurazione (marmitta compresa) andrebbe di piu il viola, il tpr 85 o il nero

Non mi dite che con quella configurazione andrebbe spercato ditemi solo se andrebe di piu
 
14715121
14715121 Inviato: 29 Ott 2013 16:45
Oggetto: Re: configurazione tpr 85
 

loryb6 ha scritto:
ragazzi pensavo di mettere il tpr 85 sentite va bene:
-marmitta big one (silenziatore parmakit molto largo)
-phgb 21
-malossi vl6
-filtro polini-
-frizione top
-albero (quello che è compreso nel kit)

secondo voi va bene??????? o andrebbe piu veloce il viola (ma senza l albero)????
percui con questa configurazione andrebbe di piu il viola o il tpr 85???


Mi chiedo solamente il senso di abbinare cilindri molto eprformanti con elaborazioni che andrebbero bene a un cinquantino.

Probabilmente va di più, è comunque un cilindro di categoria completamente superiore a top viola e top nero, ma la durata sarà limitata, l'erogazione non sarà corretta, la carburazione sarà instaible perchè esageratamente sottodimensionata. Io ti consiglio comunque il Top viola, poi ovviamente fai come vuoi, la moto è tua 0509_up.gif

P.S: accodo al topic guida, la prossima volta usa la funzione cerca e leggi i Topic segnalati come Importanti 0509_up.gif
 
14715746
14715746 Inviato: 29 Ott 2013 23:23
 

Topic stupido. identico a tutti gli altri, e le informazioni che speravo di trovare in più mancano. BAH.
 
14716230
14716230 Inviato: 30 Ott 2013 12:37
 

Sono andato oggi dal meccanico. Preventivo per ela base con top nero consigliata da nico, 900 €. MA v********o meccanico ahahahahah
 
14716343
14716343 Inviato: 30 Ott 2013 13:39
 

Mamma mia che ladro
 
14718846
14718846 Inviato: 31 Ott 2013 19:04
 

Salve a tutti ragà. Per natale vorrei metter su un ela intermedia. Per gli scarsi fondi, purtoppo, mi accontenterò di mettere soltanto i pezzi strettamente necessari e quindi avrei pensato a:

icon_arrow.gif GT Top Viola 75cc TS
icon_arrow.gif marmitta Top omologata
icon_arrow.gif carburatore Dell'Orto 24 + collettore Motorforce
icon_arrow.gif albero spalle piene Top o Carenzi o Prp
icon_arrow.gif frizione Top + molle Malossi da 110 kg

Cosa ne pensate va bene come ela?

Inoltre siccome devo prendere i pezzi da internet ma non riesco a trovarli, potete linkarmi dove prenderli. Grazie a chi mi risponderà 0510_saluto.gif
 
14719035
14719035 Inviato: 31 Ott 2013 21:38
 

biollamotors trovi tutto icon_wink.gif
 
14719401
14719401 Inviato: 1 Nov 2013 12:08
 

Come carburatore va bene un phbl? Che differenza ce tra un phbl e un phbn o phbg? Perché ho trovato solo il phbl e il vhst ma il vhst costa troppo quindi vorrei prendere il phbl. Inoltre la marmitta della Top è meglio quella col silenziatore in carbonio o in alluminio? Perché il prezzo è praticamente lo stesso.
 
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