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carburazione invernale semi-trofeo
12791806
12791806 Inviato: 14 Dic 2011 12:55
Oggetto: carburazione invernale semi-trofeo
 

salve a tutti...vorrei carburar il runner sp con 6t biella 80 testa scomponibile..lo vorrei fare una volta per tutte dato che tutte le volte che faccio domande si cambia sempre discorso..
allora ho i seguenti pezzi:
icon_arrow.gif g.t 6t t.s
icon_arrow.gif polini evo 10
icon_arrow.gif multivar 5.5g
icon_arrow.gif fly molla verde mollettine blu
icon_arrow.gif 21 spillo w16 max 83
icon_arrow.gif filtro e14 inclinato
icon_arrow.gif collettore dritto
icon_arrow.gif albero TPR

allora chiedo aiuto riguardo allo spillo..in inverno so che il w16 non va bene...quale devo mettere??..poi lo spruzzo max 83 +è piccolo ma altrimenti non andava avanti(prima avevo il 98 e ho bruciato la candela)..il problema che ho è che se voglio andare al minimo devo stare a meta gas poichè borbotta(credo sia lo spruzzo min)..poi se apro al massimo borbotta poco e poi prende coppia e va da dio......riguardo ai rulli mi sono rimasti quella dell'elaborazione base...ho preso i 3.8gr....chiedo aiuto riguardo al borbottio e spillo e basta,.....grazie!!!
 
12791968
12791968 Inviato: 14 Dic 2011 13:48
Oggetto: Re: carburazione invernale semi-trofeo
 

peppe955 ha scritto:
salve a tutti...vorrei carburar il runner sp con 6t biella 80 testa scomponibile..lo vorrei fare una volta per tutte dato che tutte le volte che faccio domande si cambia sempre discorso..
allora ho i seguenti pezzi:
icon_arrow.gif g.t 6t t.s
icon_arrow.gif polini evo 10
icon_arrow.gif multivar 5.5g
icon_arrow.gif fly molla verde mollettine blu
icon_arrow.gif 21 spillo w16 max 83
icon_arrow.gif filtro e14 inclinato
icon_arrow.gif collettore dritto
icon_arrow.gif albero TPR

allora chiedo aiuto riguardo allo spillo..in inverno so che il w16 non va bene...quale devo mettere??..poi lo spruzzo max 83 +è piccolo ma altrimenti non andava avanti(prima avevo il 98 e ho bruciato la candela)..il problema che ho è che se voglio andare al minimo devo stare a meta gas poichè borbotta(credo sia lo spruzzo min)..poi se apro al massimo borbotta poco e poi prende coppia e va da dio......riguardo ai rulli mi sono rimasti quella dell'elaborazione base...ho preso i 3.8gr....chiedo aiuto riguardo al borbottio e spillo e basta,.....grazie!!!



con la evo parti con dei 3,8 molla verde e mollettine rosse, il w16 è il miglior spillo se sai carburare, e non rischi perchè non ti fa smagrire agli alti, se pensi di fare la carburazione e non toccarla più è un po impossibile, ad ogni cambio di temperatura e di tempo sole neve acqua ne risente sempre specialmente con i filtri aperti, se vuoi rischiare e girare un po più pulito acquista un w9 e aumenta di 3 4 punti il getto max vite aria avvitata e svitata di 2 giri.
 
12792073
12792073 Inviato: 14 Dic 2011 14:21
 

ma pensi che con l'83 max e il w16 va bene??...e per il fatto che se tengo il min borbotta e non va avanti cosa dovrei fare?diminuire il getto min????
 
12792089
12792089 Inviato: 14 Dic 2011 14:24
 

peppe955 ha scritto:
ma pensi che con l'83 max e il w16 va bene??...e per il fatto che se tengo il min borbotta e non va avanti cosa dovrei fare?diminuire il getto min????
come minimo dovresti aver un 48 prova a montare un 45. con spillo alla prima tacca verso l'alto.
 
12792122
12792122 Inviato: 14 Dic 2011 14:31
 

e il max da 83 pensi che va bene??...secondi me è piccolo...ma non so se con il w16 va bene cosi
 
12792126
12792126 Inviato: 14 Dic 2011 14:32
 

peppe955 ha scritto:
e il max da 83 pensi che va bene??...secondi me è piccolo...ma non so se con il w16 va bene cosi
dipende da tutto il resto che monti, che polverizzatore hai? comunque se non ti da problemi che è magro va bene così.
 
12792308
12792308 Inviato: 14 Dic 2011 15:15
 

Beh in teoria d'inverno la carburazione andrebbe ingrassata ma nel tuo caso bisogna invece ritoccare alcuni punti della carburazione.
Se il minimo non te lo tiene e ti tocca tenere accelerato, allora devi diminuire il getto del minimo e nel tuo caso potresti provare ad abbassarlo di 3-4 punti e successivamente regolare la vite della miscela o aria. Per il massimo potresti fare questa prova per vedere la carburazione al massimo: prova a cercare una via sicura dove puoi dare una bella tirata. Dopo che sei stato un po' ad alti giri spegni immediatamente il motore, ti fermi e smonta la candela per vedere il colore degli elettrodi della candela. Se sono marrone scuro o nero vuol dire che sei abbastanza grasso, mentre se sono chiari o color nocciola chiaro vuol dire che sei magro. In ogni caso se vedi che è un po' morto appena apri a manetta vuol dire che sei grasso.
 
12792416
12792416 Inviato: 14 Dic 2011 15:45
 

iccionsr ha scritto:
Beh in teoria d'inverno la carburazione andrebbe ingrassata ma nel tuo caso bisogna invece ritoccare alcuni punti della carburazione.
Se il minimo non te lo tiene e ti tocca tenere accelerato, allora devi diminuire il getto del minimo e nel tuo caso potresti provare ad abbassarlo di 3-4 punti e successivamente regolare la vite della miscela o aria. Per il massimo potresti fare questa prova per vedere la carburazione al massimo: prova a cercare una via sicura dove puoi dare una bella tirata. Dopo che sei stato un po' ad alti giri spegni immediatamente il motore, ti fermi e smonta la candela per vedere il colore degli elettrodi della candela. Se sono marrone scuro o nero vuol dire che sei abbastanza grasso, mentre se sono chiari o color nocciola chiaro vuol dire che sei magro. In ogni caso se vedi che è un po' morto appena apri a manetta vuol dire che sei grasso.
il minimo glielo regge non lamenta problemi dice solo che deve andare a metà gas per andare piano sintomo di carburazione grassa sotto.
 
12793379
12793379 Inviato: 14 Dic 2011 19:31
 

dovrei comunque diminuire di 3-4 il min?
 
12793384
12793384 Inviato: 14 Dic 2011 19:33
 

peppe955 ha scritto:
dovrei comunque diminuire di 3-4 il min?
si se non risolvi monta un w9, anche se risolverai molto con il minimo.
 
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