iccionsr ha scritto:
Beh in teoria d'inverno la carburazione andrebbe ingrassata ma nel tuo caso bisogna invece ritoccare alcuni punti della carburazione.
Se il minimo non te lo tiene e ti tocca tenere accelerato, allora devi diminuire il getto del minimo e nel tuo caso potresti provare ad abbassarlo di 3-4 punti e successivamente regolare la vite della miscela o aria. Per il massimo potresti fare questa prova per vedere la carburazione al massimo: prova a cercare una via sicura dove puoi dare una bella tirata. Dopo che sei stato un po' ad alti giri spegni immediatamente il motore, ti fermi e smonta la candela per vedere il colore degli elettrodi della candela. Se sono marrone scuro o nero vuol dire che sei abbastanza grasso, mentre se sono chiari o color nocciola chiaro vuol dire che sei magro. In ogni caso se vedi che è un po' morto appena apri a manetta vuol dire che sei grasso.
il minimo glielo regge non lamenta problemi dice solo che deve andare a metà gas per andare piano sintomo di carburazione grassa sotto.