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E' uscito il test della nuova Honda NC 700X
13983178
13983178 Inviato: 7 Dic 2012 14:43
 

Baldo084 ha scritto:
una moto, è sbagliato vederla solo dal punto di vista dei cavalli massimi e della coppia massima... va vista la sua curva di coppia e potenza, per poi meglio scegliere qualè la moto più congeniale per le relative tendenze ad usare la stessa...

Immagine: Link a pagina di Img59.imageshack.us

io questa honda, a livello di motore non la vedo affatto male, tanta coppia e disponibile da subito...

ci sono tantissimi modelli per altrettanti tipi di guida... è sbagliato parlare per assoluto, tutto è relativo.

Saluti baldo

esatto infatti se si guarda la zona intorno ai 2000 giri si scopre che le altre moto NON possono girare infatti non hanno valori della curva che infatti inizano dopo, tutte tranne la NC che stranamente ci riesce e pure bene tanto da avere ottimi valori gia a giri bassissimi 0509_up.gif
 
13983318
13983318 Inviato: 7 Dic 2012 15:34
 

rna ha scritto:

posta un video in cui riprendi a pieno gas di sesta sotto i 2000 giri e poi ti credo.
20 al litro li faccio anch'io con la hornet e le mie gomme hanno le spalle ben consumate...
ma qualcuno aveva detto che le 4 cilindri nude non arrivano a fare 18 km/l di media... lo conosci? eusa_whistle.gif


Non mi importa assolutamente dimostrarti quanto detto anzi provala a verifica di persona prima di parlare...guido questa moto da 30 mila km e so come va.

rna ha scritto:
la vstrom pensavo la producesse la suzuki... mi sa che mi sbaglio... eusa_whistle.gif


Il vstrom e il nuovo vstrom che ha anche la doppia accensione funziona ancora meglio del mio sv in questo senso avendo una mappatura e uno scoppio che rende l'erogazione ancora più piena e regolare a scapito di qualche cavallo in alto.

Per quello che mi riguarda esco dal topic avendo un interlocutore poco informato che sa solo offendere i pareri altrui

ciao doppio_lamp_naked.gif
 
13983324
13983324 Inviato: 7 Dic 2012 15:36
 

Baldo084 ha scritto:
una moto, è sbagliato vederla solo dal punto di vista dei cavalli massimi e della coppia massima... va vista la sua curva di coppia e potenza, per poi meglio scegliere qualè la moto più congeniale per le relative tendenze ad usare la stessa...

Immagine: Link a pagina di Img59.imageshack.us

io questa honda, a livello di motore non la vedo affatto male, tanta coppia e disponibile da subito...

ci sono tantissimi modelli per altrettanti tipi di guida... è sbagliato parlare per assoluto, tutto è relativo.

Saluti baldo


Grazie al piffero state confrontando l'erogazione dell nc con quelle di tutte mono (alcune anche abbastanza spinte)
 
13983327
13983327 Inviato: 7 Dic 2012 15:37
 

rna ha scritto:

esatto infatti se si guarda la zona intorno ai 2000 giri si scopre che le altre moto NON possono girare infatti non hanno valori della curva che infatti inizano dopo, tutte tranne la NC che stranamente ci riesce e pure bene tanto da avere ottimi valori gia a giri bassissimi 0509_up.gif


è un bicilindrico

vabbe dai è inutile continuare rotfl.gif
 
13983334
13983334 Inviato: 7 Dic 2012 15:39
 

Matrom89 ha scritto:


Il vstrom e il nuovo vstrom che ha anche la doppia accensione funziona ancora meglio del mio sv in questo senso avendo una mappatura e uno scoppio che rende l'erogazione ancora più piena e regolare a scapito di qualche cavallo in alto.

Per quello che mi riguarda esco dal topic avendo un interlocutore poco informato che sa solo offendere i pareri altrui

ciao doppio_lamp_naked.gif


guarda sono così poco informato che la vstrom (che ho guidato) non permetteva di riprendere di sesta sotti i 2000 giri se aprivi tutto il gas.
se non vuoi postare il video vorra dire che hai una moto speciale e ci tieni a non far vedere le sue eccezzzzzzionali prestazioni! eusa_whistle.gif
ps
solo il tuo motore però... che strano.
se ti offendi perchè ti dico la verità fa pure. 0510_saluto.gif
 
13983342
13983342 Inviato: 7 Dic 2012 15:42
 

Matrom89 ha scritto:
rna ha scritto:

esatto infatti se si guarda la zona intorno ai 2000 giri si scopre che le altre moto NON possono girare infatti non hanno valori della curva che infatti inizano dopo, tutte tranne la NC che stranamente ci riesce e pure bene tanto da avere ottimi valori gia a giri bassissimi 0509_up.gif


è un bicilindrico

vabbe dai è inutile continuare rotfl.gif

anche la versys ha un bicilindrico ma sotto i 2500 di sesta distruggi il motore se apri.
il v strom idem anche se scende qualche centinaio di giri più basso ma in ogni caso sotto i duemila muore pure lui.
vabbè dai ... vabbè dai dai dai... rotfl.gif
 
13983584
13983584 Inviato: 7 Dic 2012 17:26
 

visto che l'immagine di prima non vè bastata:

immagini visibili ai soli utenti registrati



i grafici sono stati presi dal sito della akaprovic, e semplicemente messi uno sopra all'altro...

i valori riportati, sempre secondo il sito da cui ho preso i grafici, sono i valori alla ruota, nella versione stock.

(ho prestato la massima attenzione nella traslazione dei grafici, spero di non essermi sbagliato!)

a voi le conclusioni

Saluti Baldo
 
13983644
13983644 Inviato: 7 Dic 2012 17:52
 

Baldo084 ha scritto:
visto che l'immagine di prima non vè bastata:

immagini visibili ai soli utenti registrati



i grafici sono stati presi dal sito della akaprovic, e semplicemente messi uno sopra all'altro...

i valori riportati, sempre secondo il sito da cui ho preso i grafici, sono i valori alla ruota, nella versione stock.

(ho prestato la massima attenzione nella traslazione dei grafici, spero di non essermi sbagliato!)

a voi le conclusioni

Saluti Baldo


notare come sia la versys e la vstrom fanno partire il grafico BEN OLTRE i 2000 giri, mentre la NC parte da sotto i 2000 giri con una coppia già corposa.
Quindi il mio polso era ancora collegato al cervello quando provavo le due moto eusa_whistle.gif
Ora però mi viene il dubbio non è che quelli dell'akaprovic, non capiscano nulla di moto?
rotfl.gif
 
13983726
13983726 Inviato: 7 Dic 2012 18:22
 

rna ha scritto:
vabbè dai dai dai... rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_mrgreen.gif
 
13984598
13984598 Inviato: 8 Dic 2012 1:26
 

Devo ammettere che in questo topic si sta sfiorando davvero l'assurdo....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il grafico (proveniente da questa prova Link a pagina di Moto-station.com è stato postato da un utente in uno dei primi topic riguardante questo fantomatico confronto tra nc e vstrom più di un anno fa...si tratta chiaramente di argomenti già affrontati e discussi molte volte con le annesse conclusioni soggettive e non.

Ora i dati sono ben visibili e senza modifiche di ogni sorta

è facilmente comprensibile come effettivamente fino a 5500 giri il bici della Nc eroghi più cavalli e più coppia del vstrom e qui non ci piove; ma se provate a togliervi i paraocchi potreste notare come nonostante tutto questo la max differenza di coppia e cavalli non superi mai i 5Nm e i 2/3 cavalli rotfl.gif rotfl.gif Ora se mi dispiace dirlo ma se siete convinti che questo motore sia così rivoluzionario come pensate siete davvero fuori strada. Altra cosa da notare e che lascia anche abbastanza perplessi è che il valore di coppia massima dalla Honda è solo 2000 giri in meno di quello del vstrom che oltre tutto è anche maggiore nonostante abbia 50cc in meno rotfl.gif

rna ha scritto:
]
anche la versys ha un bicilindrico ma sotto i 2500 di sesta distruggi il motore se apri.
il v strom idem anche se scende qualche centinaio di giri più basso ma in ogni caso sotto i duemila muore pure lui.
vabbè dai ... vabbè dai dai dai... rotfl.gif


a 2500 giri il vstrom eroga 18 cavalli e 52 Nm la Nc 20 cavalli 57Nm proprio un miracolo

Design ha scritto:
rna ha scritto:
vabbè dai dai dai... rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_mrgreen.gif


Finisci la frase su rotfl.gif
 
13984701
13984701 Inviato: 8 Dic 2012 9:38
 

Matrom89 ha scritto:
Devo ammettere che in questo topic si sta sfiorando davvero l'assurdo....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il grafico (proveniente da questa prova Link a pagina di Moto-station.com è stato postato da un utente in uno dei primi topic riguardante questo fantomatico confronto tra nc e vstrom più di un anno fa...si tratta chiaramente di argomenti già affrontati e discussi molte volte con le annesse conclusioni soggettive e non.

Ora i dati sono ben visibili e senza modifiche di ogni sorta

è facilmente comprensibile come effettivamente fino a 5500 giri il bici della Nc eroghi più cavalli e più coppia del vstrom e qui non ci piove; ma se provate a togliervi i paraocchi potreste notare come nonostante tutto questo la max differenza di coppia e cavalli non superi mai i 5Nm e i 2/3 cavalli rotfl.gif rotfl.gif Ora se mi dispiace dirlo ma se siete convinti che questo motore sia così rivoluzionario come pensate siete davvero fuori strada. Altra cosa da notare e che lascia anche abbastanza perplessi è che il valore di coppia massima dalla Honda è solo 2000 giri in meno di quello del vstrom che oltre tutto è anche maggiore nonostante abbia 50cc in meno rotfl.gif

rna ha scritto:
]
anche la versys ha un bicilindrico ma sotto i 2500 di sesta distruggi il motore se apri.
il v strom idem anche se scende qualche centinaio di giri più basso ma in ogni caso sotto i duemila muore pure lui.
vabbè dai ... vabbè dai dai dai... rotfl.gif


a 2500 giri il vstrom eroga 18 cavalli e 52 Nm la Nc 20 cavalli 57Nm proprio un miracolo

Design ha scritto:
rna ha scritto:
vabbè dai dai dai... rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_mrgreen.gif


Finisci la frase su rotfl.gif


come puoi notare dal grafico che TU hai postato il motore suzuki NON può girare sotto i 2000 giri, ma tu hai detto che il tuo può... rotfl.gif
questo fa capire che grado di onestà hanno le tue parole.
ps
mi hai anche accusato quando invece riferivo le mie impressioni DOPO AVER PROVATO LE MOTO in questione.
non aggiungo altro.
pps
avere un'erogazione superiore fino a 5500 giri con consumi sempre inferiori era l'obiettivo dei tecnici honda, QUESTO e non altri.
Se quello che conta è invece solo la coppia e potenza massima si produrrebbero solo 4 cilindri da 15000 giri ed i mono ed i bi scomparirebbero.
basta conoscere un minimo la tecnicA MOTORISTICA PER CAPIRLO.
 
13984718
13984718 Inviato: 8 Dic 2012 9:56
 

Matrom89 ha scritto:
rna ha scritto:



se provi a girare così basso con il tuo motore a 1900 di sesta inizierà a batterti in testa e consumerai un botto perchè attorno ai 2000 non hai coppia e non hai erogazione.
Il tuo motore non è stato progettato per girare in basso e se ci provi consumerà e funzionerà male.


Mi dispiace ma è evidente che non hai mai portato un bici suzuki....a quei regimi oltre a non vibrare di permette di avere sempre una buona dose di coppia...con consumi pazzeschi (bassissimi).

rna ha scritto:

non credo proprio, la tua quanto consuma in media?


In media in montagna in città e fuori andando a codice della strada non faccio mai meno di 20 al litro eusa_drool.gif



eusa_whistle.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
...poi ti sei svegliato? 0509_pernacchia.gif
 
13985012
13985012 Inviato: 8 Dic 2012 12:08
 

a 2000 giri il bicilindrico suzuki non vibra e non strappa e ti permette di riprendere sempre, basta conoscere il motore in questione e i pregi di un architettura di 90 gradi...ma che te lo dico a fare tu lavori per Honda...

La cosa bella è che ti sei solo limitato a rispondere ai miei pareri e non a quelli dal grafico anche se ti devo dare ragione che i miei pareri sono opinabili in quanto personali ma quelli del grafico no e parlano da soli.

Addio
 
13985269
13985269 Inviato: 8 Dic 2012 14:01
 

Di fatto non sai leggere i grafici.
Il grafico mostrato dall'akrapovic e non dal signo pinco pallino mostra che il motore suzuki, come quello kava, non riescono a erogare attorno ai 2000 figuriamoci sotto.
il grafico postato da pinco pallino mostra chiaramente che la coppia non esiste a 2000 giri e parte da 2200-2300.
ora fatti una cultura sull'argomento eusa_whistle.gif
ps
i tuoi addii sono davvero melodrammatici, mi ricordi rossella in via col vento rotfl.gif
 
13985383
13985383 Inviato: 8 Dic 2012 15:05
 

Matrom89 ha scritto:


a 2500 giri il vstrom eroga 18 cavalli e 52 Nm la Nc 20 cavalli 57Nm proprio un miracolo

rotfl:


mi limito a commentare questa frase che te dici, e mi rendo conto che nel porting dei grafici non ho sbagliato... infatti, si può notare, che alla ruota, sempre stando ai grafici akaprovic, la suzuki eroga, a 2600giri circa (forse qualcosa di meno), 47,5nm e un 17 cv mentre la honda 53nm e un 22cv. mi sembrano, più o meno, le stesse differenze che riporti te.

nel grafico che hai postato tu la honda parte da poco sopra i 2000 giri, esattamente poco prima del crollo della coppia, come si evince dai grafici che ho postato io in precedenza, invece, non ho capito come fa la suzuki a partire da 2000 giri... forse solo perchè dati al banco e non alla ruota? probabile, ma non ne sono sicuro...

poi che per un uso più sportivo, sia da preferire un v-strom o perchè no un versys, di poco più prestante, e fuori da ogni dubbio. Pure io se interessato alle prestazioni in assoluto, avrei preso un kawasaki, sicuramente migliore e più appagante nelle accelerazioni, ma a cui personalmente ho preferito una nc700, per via della migliore erogazione ai bassi, per via dei consumi, e per via che la moto la uso tutti i giorni!

come al solito, tutto dipende da come uno la moto la vuole e la usa.

Saluti Baldo
 
13985875
13985875 Inviato: 8 Dic 2012 18:54
 

Baldo084 ha scritto:


mi limito a commentare questa frase che te dici, e mi rendo conto che nel porting dei grafici non ho sbagliato... infatti, si può notare, che alla ruota, sempre stando ai grafici akaprovic, la suzuki eroga, a 2600giri circa (forse qualcosa di meno), 47,5nm e un 17 cv mentre la honda 53nm e un 22cv. mi sembrano, più o meno, le stesse differenze che riporti te.

nel grafico che hai postato tu la honda parte da poco sopra i 2000 giri, esattamente poco prima del crollo della coppia, come si evince dai grafici che ho postato io in precedenza, invece, non ho capito come fa la suzuki a partire da 2000 giri... forse solo perchè dati al banco e non alla ruota? probabile, ma non ne sono sicuro...

poi che per un uso più sportivo, sia da preferire un v-strom o perchè no un versys, di poco più prestante, e fuori da ogni dubbio. Pure io se interessato alle prestazioni in assoluto, avrei preso un kawasaki, sicuramente migliore e più appagante nelle accelerazioni, ma a cui personalmente ho preferito una nc700, per via della migliore erogazione ai bassi, per via dei consumi, e per via che la moto la uso tutti i giorni!

come al solito, tutto dipende da come uno la moto la vuole e la usa.

Saluti Baldo


Effettivamente dal grafico da me postato si evince si una differenza di cavalli e coppia a favore del nc ma non così eclatanti come si vorrebbe far credere. Per come uso la moto preferirei più rinunciare a 5 Nm e 5 cavalli tra i 2000 ei 5000 giri che non perdere 20 cavalli ai medi in un range compreso tra i 5500 in su.

Ecco per come la vedo io l'erogazione dell'Nc è talmente sfruttabile e pacata che a parer mio è più indicata per uno scooter che per una moto (e forse in Honda lo sanno visto che con l NC ci fanno pure l'Integra).

Poi par carità non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace 0510_saluto.gif
 
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