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Novità Honda CBR500 e CB500 che ne pensate??
13772029
13772029 Inviato: 19 Set 2012 21:50
Oggetto: Novità Honda CBR500 e CB500 che ne pensate??
 

Secondo indiscrezioni (riporto la fonte del sito di Motociclismo), la Honda nel 2013 getterà nella mischia due nuovi modelli.
Due modelli che portano il nome di CBR500 e CB500 ...due nomi importanti, che non hanno bisogno di aggiungere altre parole!!
Una politica di produrre nuovi modelli sfruttando cilindrate inferiori, che anche altre case motociclistiche stanno operando (cito per esempio KTM e Kawasaki). Una politica, secondo alcuni, necessaria per cercare di rialzare il mercato motociclistico per combattere la crisi puntando su moto più "piccole" e aprendo una nuova fascia di mercato per i nuovi patentati, viste le limitazioni e le normative che entreranno in vigore dal 19 gennaio 2013.

icon_arrow.gif Vi piacciono questi modelli, o almeno queste anteprime?
icon_arrow.gif Secondo voi è giusto puntare su moto più "piccole"?
icon_arrow.gif Dove ci porterà (a livello motociclistico) questa crisi globale?

Link a pagina di Motociclismo.it

Ecco le foto dei due modelli che circolano in rete:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13772038
13772038 Inviato: 19 Set 2012 21:55
 

ottime moto e ottima l' idea! cosa succederà il 19 gennaio 2013?
 
13772075
13772075 Inviato: 19 Set 2012 22:12
 

ImSrDevil ha scritto:
ottime moto e ottima l' idea! cosa succederà il 19 gennaio 2013?


Novità importanti soprattutto per i neopatentati, guarda qui l'articolo:

Link a pagina di Motociclismo.it
 
13772083
13772083 Inviato: 19 Set 2012 22:16
 

La Honda ha perso negli anni una buona fetta di mercato abbandonado le cilindrate minori.
C'è un grosso salto da 125cc a 600cc. Quindi per riconquistare giovani motociclisti ben vengano le 500cc .
 
13772101
13772101 Inviato: 19 Set 2012 22:28
 

ottima notizia, essendo appena passato da un 125 a 600, anche secondo me c'era la mancanza di qualcosa nel settore
 
13772123
13772123 Inviato: 19 Set 2012 22:44
 

secondo me è una bella cosa avere una nuova fetta di mercato con moto meno potenti e meno costose...però queste moto sono sempre state un po "bruttine" rispetto alle sorelle maggiori...e visto che spesso la moto la si compra con il cuore, dovrebbero farle con un look piu aggressivo...
 
13772214
13772214 Inviato: 19 Set 2012 23:09
 

e l ideale dopo anni di aumenti di cilindrate ,ormai siamo sulle 675 cc(vedi mv ed speed) e 800cc (nuova z,fz)come moto entry level,e moto 600ss con 120 cv,avere finalmente un punto di partenza su un 500cce una buona cosa 0509_up.gif
 
13772447
13772447 Inviato: 20 Set 2012 8:06
 

Mi piacciono molto queste due anteprime, soprattutto l'estetica del cbr 500 è una delizia, forse il cb lo avrei modernizzato meno, sono abituato alla versione classica , la ritengo una scelta coraggiosa, com'è stata quella che ha rivoluzionato la hornet



doppio_lamp.gif
 
13772453
13772453 Inviato: 20 Set 2012 8:07
 

Mi piacciono molto queste due anteprime, soprattutto l'estetica del cbr 500 è una delizia, forse il cb lo avrei modernizzato meno, sono abituato alla versione classica , la ritengo una scelta coraggiosa, com'è stata quella che ha rivoluzionato la hornet



doppio_lamp.gif
 
13772514
13772514 Inviato: 20 Set 2012 8:33
 

L'idea non è male, forse adesso che siamo costretti a tirare la cinghia cominceremo ad apprezzare il CB/CBF 500 che in Italia nessuno s'è filato (ed infatti hanno smesso d'importarlo da tempo). La colpa è anche delle case per le quali la moto intelligente deve essere per forza bruttina per non togliere mercato ai modelli più costosi, ma in generale pare che il 600 sia la cilindrata mimima per riuscire a tirare fuori una moto dal garage.

Ora va visto esattamente cosa vogliono fare, il rischio di sovrapposizione con altri modelli è dietro l'angolo: mettere una naked entry level sotto la Hornet (che è una spanna sopra rispetto alle varie ER6/Gladius/XJ6) potrebbe essere sia un modo per allargare il mercato, sia quello di perdere vendite sul modello superiore. Idem per il CBR, visto che c'è già il CBR600F (altri non è che una Hornet vestita). A me personalmente un CBR 500 con connotazione turistica (senza semimanubri) con un'estetica migliorata rispetto all'attuale CB600F ed un peso ben minore non dispiacerebbe... Una finta sportiva invece mi lascerebbe un po' perplesso. Staremo a vedere.
 
13772558
13772558 Inviato: 20 Set 2012 8:49
 

Spero non sia un modello troppo economico sotto al vestito

Insomma, la ktm sotto al 125 ci mette una ciclistica ben meglio di ninja 300 e cbr250, non per altro sta uscendo anche il 350. Hanno prezzi europei ma con soluzioni un po... Indiane
 
13773591
13773591 Inviato: 20 Set 2012 13:49
 

Icarus992 ha scritto:
Spero non sia un modello troppo economico sotto al vestito

Insomma, la ktm sotto al 125 ci mette una ciclistica ben meglio di ninja 300 e cbr250, non per altro sta uscendo anche il 350. Hanno prezzi europei ma con soluzioni un po... Indiane


Fatto stà che i nuovi modelli KTM stanno avendo successo, forse chi compra determinate moto, guarda più all'estetica ed al prezzo che alla qualità della moto stessa.

Infatti vediamo come la Honda risponderà alle rivali....se abbinerà estetica, qualità e prezzo nelle due nuove moto.
 
13773896
13773896 Inviato: 20 Set 2012 14:47
 

Dany46Vale ha scritto:


Fatto stà che i nuovi modelli KTM stanno avendo successo, forse chi compra determinate moto, guarda più all'estetica ed al prezzo che alla qualità della moto stessa.

Infatti vediamo come la Honda risponderà alle rivali....se abbinerà estetica, qualità e prezzo nelle due nuove moto.


guarda che io parlavo di qualità con le ktm, tra sospensioni, forcellone e cura generale sono alle luce avanti alle altre jap icon_wink.gif
 
13774083
13774083 Inviato: 20 Set 2012 15:29
 

quella naked mi ricorda molto un misto di moto orientali, non so perchè icon_rolleyes.gif
comunque secondo me se mettono ciclistiche giute, potrebbero essere ottime moto 0509_up.gif
ok far moto di piccola cilindrata perchè costano poco... però anche alla guida voglio le mie soddisfazioni
 
13774228
13774228 Inviato: 20 Set 2012 16:00
 

Secondo me saranno bicilindriche, in pratica il doppio di un cbr 250, arrivando così alla potenza quasi corretta per le nuove schiere di neopatentati, me compreso icon_asd.gif Vedremo cosa saranno capaci di presentare all'eicma icon_biggrin.gif
 
13774300
13774300 Inviato: 20 Set 2012 16:17
 

Per le due moto la carenata sembra carina, la naked mi pare una moto cinese, di quelle con le plastiche copiate al gsr750 ed il motore monocilindrico raffreddato ad aria.

Cè da dire che per me i designer della honda sono quanto più distante dal mio gusto personale, mi ricordo con orrore la hornet my 2007 dal codone più brutto della storia della motocicletta, tant'è che sull' ultima sono tornati sul tipo a punta del modello precedente.

Dany46Vale ha scritto:


Novità importanti soprattutto per i neopatentati, guarda qui l'articolo:

Link a pagina di Motociclismo.it



Mi è venuto il mal di testa a leggere l'articolo,
fortunato io che a 16 anni potevo guidare un 125 cc da 30 cv e a 18 qualsiasi moto potessi permettermi di acquistare.

Ma come fanno a verificare che un neopatentato in autostrada non superi i 100km/h? E su quale strada extraurbana che non isa un autostrada il limite è superiore a 90 km/h?
E sulle moto depotenziate che in origine non superiono i 70 kw? danno per scontato che uno appena acquistata rimuova i blocchi? boh.
 
13774424
13774424 Inviato: 20 Set 2012 16:52
 

Fedez94 ha scritto:
Secondo me saranno bicilindriche, in pratica il doppio di un cbr 250, arrivando così alla potenza quasi corretta per le nuove schiere di neopatentati, me compreso icon_asd.gif Vedremo cosa saranno capaci di presentare all'eicma icon_biggrin.gif


Quel motore è in giro da anni: bicilindrico in linea raffreddato ad acqua. A prescindere da cosa dica MotorBox icon_smile.gif
 
13774434
13774434 Inviato: 20 Set 2012 16:57
 

Axilot ha scritto:

Ma come fanno a verificare che un neopatentato in autostrada non superi i 100km/h? E su quale strada extraurbana che non isa un autostrada il limite è superiore a 90 km/h?
E sulle moto depotenziate che in origine non superiono i 70 kw? danno per scontato che uno appena acquistata rimuova i blocchi? boh.


Non lo verificano affatto, a meno che non lo fermino. esattamente come fanno ora con chiunque superi i 130.

Per i blocchi al motore, invece, non è scontato che vengano tolti, ma così si elimina alla fonte la possibilità di farlo.
 
13774461
13774461 Inviato: 20 Set 2012 17:04
 

tolgiati ha scritto:


Non lo verificano affatto, a meno che non lo fermino. esattamente come fanno ora con chiunque superi i 130.

Per i blocchi al motore, invece, non è scontato che vengano tolti, ma così si elimina alla fonte la possibilità di farlo.


Si ma non fermeranno mai uno perchè rilevano che va a 130km/h in autostrada.
Quindi andranno tutti a a 130.
 
13774514
13774514 Inviato: 20 Set 2012 17:21
 

Axilot ha scritto:


Si ma non fermeranno mai uno perchè rilevano che va a 130km/h in autostrada.
Quindi andranno tutti a a 130.


Invero è una norma un po' bizantina...
 
13774539
13774539 Inviato: 20 Set 2012 17:29
 

Non per essere lo snob di turno che se una moto non ha il doppio disco anteriore non frena ma... un disco singolo mi fa veramente storcere il naso sia per motivi estetici, sia per la sicurezza in frenata.
 
13774569
13774569 Inviato: 20 Set 2012 17:42
 

tibbs ha scritto:
Non per essere lo snob di turno che se una moto non ha il doppio disco anteriore non frena ma... un disco singolo mi fa veramente storcere il naso sia per motivi estetici, sia per la sicurezza in frenata.


E dove starebbe la mancanza di sicurezza?
 
13774581
13774581 Inviato: 20 Set 2012 17:45
 

tolgiati ha scritto:


E dove starebbe la mancanza di sicurezza?


Non è che manchi tout-court, ma ho sempre notato come con il disco singolo, nelle frenate decise a bassa velocità, abbia la tendenza a far chiudere il manubrio (con eventuale caduta). Questo almeno sulle moto con disco singolo che ho avuto io. Infatti non ho detto che non frena ma che è meno sicuro del doppio. Se poi mi sbaglio, bhe, mi cospargo il capo di cenere in anticipo.
 
13774659
13774659 Inviato: 20 Set 2012 18:07
 

tibbs ha scritto:


Non è che manchi tout-court, ma ho sempre notato come con il disco singolo, nelle frenate decise a bassa velocità, abbia la tendenza a far chiudere il manubrio (con eventuale caduta). Questo almeno sulle moto con disco singolo che ho avuto io. Infatti non ho detto che non frena ma che è meno sicuro del doppio. Se poi mi sbaglio, bhe, mi cospargo il capo di cenere in anticipo.


Beh, la tendenza di cui parli è reale, se la fisica non è un'opinione, però si spera che gli ingegneri lo sappiano...
 
13774672
13774672 Inviato: 20 Set 2012 18:10
 

tibbs ha scritto:


Non è che manchi tout-court, ma ho sempre notato come con il disco singolo, nelle frenate decise a bassa velocità, abbia la tendenza a far chiudere il manubrio (con eventuale caduta)

Mah... io ho avuto ber 7 anni la Nevada 2001 (doppio disco anteriore Grimeca) e da un anno e qualcosa ho la Nevada i.e. (singolo disco anteriore Brembo serie oro).
A parte l'iniezione al posto dei carburatori, l'unica differenza e' proprio l'impianto frenante... e sinceramente l'effetto torcente del disco singolo non l'ho mai sentito.
Forse dipende dal fatto che ha il manubrio molto largo e la "presa" in frenata compensa l'effetto.
 
13774773
13774773 Inviato: 20 Set 2012 18:32
 

42 ha scritto:

Mah... io ho avuto ber 7 anni la Nevada 2001 (doppio disco anteriore Grimeca) e da un anno e qualcosa ho la Nevada i.e. (singolo disco anteriore Brembo serie oro).
A parte l'iniezione al posto dei carburatori, l'unica differenza e' proprio l'impianto frenante... e sinceramente l'effetto torcente del disco singolo non l'ho mai sentito.
Forse dipende dal fatto che ha il manubrio molto largo e la "presa" in frenata compensa l'effetto.


Io sulla California Stone a dire la verità sì...
 
13775012
13775012 Inviato: 20 Set 2012 19:39
 

tolgiati ha scritto:


Beh, la tendenza di cui parli è reale, se la fisica non è un'opinione, però si spera che gli ingegneri lo sappiano...


Se non lo sapessero gli ingenieri saremo messi male di nulla icon_eek.gif icon_asd.gif
 
13775178
13775178 Inviato: 20 Set 2012 20:22
 

tolgiati ha scritto:


Io sulla California Stone a dire la verità sì...

Nel caso della cali, forse, incide anche la maggior lunghezza, il peso, e l'avancorsa... o forse solo il fatto che io sia un fermone... icon_asd.gif
 
13775264
13775264 Inviato: 20 Set 2012 20:45
 

Carina la cbr500 !!! la cb sembra più una di quelle moto che girano nelle grandi città del sud-est asiatico !!!
 
13775335
13775335 Inviato: 20 Set 2012 21:01
 

Hubuki91 ha scritto:
Carina la cbr500 !!! la cb sembra più una di quelle moto che girano nelle grandi città del sud-est asiatico !!!


Però finché non la vediamo e non ne apprezziamo gli ingombri e la... consistenza non possiamo dire nulla. Ad esempio sostenere che assomigli alla GSR è un giudizio chiaramente fuorviato dal fatto che nella foto non si vede praticamente nulla, se non del bianco e del nero...
Uguali, no?
Link a pagina di 4.bp.blogspot.com

E' nata prima la GSR 750 o la Honda CB1000R? Ecco, è a quest'ultima che la CB500 si ispira
 
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