bm66 ha scritto:
hai detto giusto: intelligente e già solo per questa qualità in Italia avrà vita dura. qui da noi la moto, se non ha almeno 140 cv e non supera i 200 km/h e non ha un carattere sportivo non è ritenuta una moto seria
A me sinceramente non dispiace a livello assoluto, tra i tre mezzi con stessa ciclistica e motore è quello che preferisco.
E poi è la prima volta che come approccio si usa quello del contenimento dei consumi ( e spero anche dei costi di manutenzione ).
Sull'affidabilità non saprei, con le honda made in Italy non ho mai avuto una grossa fortuna, contrariamente a quelle made in japan.
In compenso sentir parlare di affidabilità da possessori di Ducati fa' venire un po' da ridere. Magari le ultime realizzazioni ma prima.......
Un conto è la fede e un conto l'obiettività.
Sono daccordo con te quando dici che a volte alcuni modelli che magari all'estero hannoriscosso successo in Italia invece non sono stati capiti
Non sono daccordo con te invece quando dici che in Italia hanno successo solo moto supersportive altrimenti non si spiegherebbe il successo di moto quale laBMW "GS"
Quello che ho scritto nel mio intervento non era una critica nei confronti della moto (infatti ho esordito dicendo che è la classica Honda dove tutto è messo al posto giusto in modo funzionale) ma piuttosto una mia personalissima opinione su quello che cerco io da una moto. certo che chi usa la moto anche per andarci quotidianamente a lavoro è giusto che tenga presente altri parametri quali ad esempio i consumi (come hai giustamente sottolineato tu ), l'affidabilità, la manovrabilità nel traffico ed altro ancora. Personalmente, ma ripeto questo è solo un mio modo di vedere che non significa che sia quello giusto, preferisco utilizzare uno scooter per gli spostamenti urbani e farmi una sportiva per andarmi a divertire nel week end. Certo mi rendo conto che questo comporta spese maggiori che non tutti possono sostenere per cui è giusto che ognuno scelga la moto in base alle proprie esigenze.
Per finire volevo precisare che qualsiasi moto trasmette emozioni al suo proprietario, sia essa una Supersportiva, una Custom, una Naked o altro perche quello che è bello per me non lo deve essere necessariamente per un altro. Del resto credo che anche tu quando hai sceltola tua cavalcatura lo hai fatto perche la stessa tra le tante ha fatto scattare qualcosa in te e ti ha fatto decidere di acquistarla.
Un ultima piccola nota, primadi chiudere,la volevo fare sul discorso affidabilità da parte di un ducatista. Io ho avuto sia una Jap che la mia attuale Ducati e ti posso dire che a parte i normali tagliandi che vanno fatti non ho avuto ancora la necessità di fare interventi extra. Non so se sono stato fortunato ma ti assicuro che ci sono moto come la mia che sono arrivae tranquillamente anche a 100 Km. Qui chiudo nota ed OT
Ti saluto e ti auguro buona strada