MaVi92 ha scritto:
Da quello che vedo il motore 2.5 ha 192 Cv e 245 Nm (77 Cv/l), è un 6 in linea con zona rossa a 6500 giri e doppio variatore di fase. Io penso che una moto con accorgimenti simili, magari un mille 4 in linea, potrebbe fare benissimo i 30 al litro. Considerando sempre che un motore motociclistico, soprattutto per uso turistico, deve essere assolutamente più pastoso, deve avere meno freno motore e deve avere pochissimo effetto on-off di un motore montato su un'auto che, proprio grazie all'inerzia, maschera questi comportamenti e salva moltissimo carburante!
Poi la moto non pesa 190 kg, ma minimo 260-270 kg, se non 300, dato che il peso del pilota in proporzione è molto più influente che sulle auto...
2.5 si non 2.5, la moto pesa 190 kg, altrimenti lo stesso motore 2,5 si montato su una serie 3 la dobbiamo considerare con 400 kg in più. Effetto on-off in una BMW mai sentito al contrario di quello che senti nel Multistrada o nel ADV KTM e penso nella Caponord, infine mettiamoci gli intervalli di manutenzione, in una BMW 2.5 si li fai ogni 30000 km, nelle moto meglio non parlarne. Consumano tanto, anzi tantissimo e non esiste. Io penso che trattano i motociclisti come somari pronti a pagare qualsiasi cosa.