Broglia ha scritto:
A me veramente lo scarico di questa moto piace un sacco e credo che lo sostituirei tutt'al più con il costosissimo Akrapovic se proprio volessi migliorarne l'estetica.
Il fatto che non escano più molto frequentemente nuovi modelli è perchè c'è sempre meno gente che ha la possibilità di cambiare frequentemente la moto,altrimenti si tornerebbe come ai bei tempi quando c'era un restyling ogni due anni ed un modello completamente nuovo ogni quattro!
Ormai anche l'usato non và più perchè gli stipendi sono comunque inadeguati, sempre che non si rimanga disoccupati:a quel punto le moto te le scordi e ti devi accontentare di vederle sui giornali e sul web.
Pare che Honda abbia abbandonato l'idea di produrre una media a tre cilindri e comunque se non ci fosse sta crisi credo che molte moto attualmente in commercio sarebbero molto diverse.
Tra un po'non ci saranno nemmeno più i concessionari...
il probelma non sono solo i soldi
ma è cambiato pure il target
ovvero adesso la moto si prende più per fare lunghi viaggi o anche viaggi di un giorno ma con moto nettamente più comoda
le ss soppravvivono ma ne vengono vendute sempre meno
e poi un 600 che gira a 16000 giri in strada non è sfruttabile
il 675 3 cilindir è già sfruttabile in particolare quello della triumph che è più vigiroso ai medi rispetto a quello MV che è più vigoroso agli alti perdendo però ai bassi
in particolare si vede sempre più l'apprezzamento da parte degli acquirenti di moto che spingono bene ai bassi-medi ma che perdano agli alti (difficili da usare)
un esempio è la street che ha un motore un pò vecchiotto ma è un motore bello corposo e vigoroso ...
poi ha me questo CBR mi sà di moto da robocop