MATSUSHITA ha scritto:
Finalmente mi è arrivata e ho percorso appena 190 km ,sufficienti per potervi dare qualche impressione . Esteticamente la moto è molto bella ed imponente nei volumi , tali da farla apparire come un 500 se non di più . A tal proposito vi dico che in concessionaria , parcheggiata a fianco di un Suzuki Gladius 600 , lo fa sfigurare...
Salito in sella noto subito la posizione di guida corretta , da vera naked , la sella ampia e comoda , alla giusta altezza da terra anche per me che alto non sono ( 1.68 cm...) .
Acceso il motore nessuna vibrazione ,grande silenziosità , ma aprendo il gas la sensazione di un motore che la potenza te la dà tutta e subito : grande rapidità nel salire di giri ( fino a 6000 dato che è in rodaggio...) , grande ripresa anche in sesta partendo da 1500 giri il motore non ha incertezze.
In movimento la moto diventa leggerissima , quasi una bici , divertentissima nel misto stretto e in città nel traffico urbano si disimpegna con un'agilità entusiasmante .
Eccellenti le sospensioni , morbide ma non troppo , assorbono le asperità del terreno in maniera incredibile.
Freni all'altezza anche se non ho forzato più di tanto , ben modulabili e progressivi .
Tenuta di strada da moto sportiva : ho piegato in tangenziale a 90 km/h e la moto pennella i curvoni con grande precisione senza oscillazioni del retrotreno e con un'aderenza ottima dei copertoni .
Concludendo , dato che vengo da una Kawa er 500 e da un Kawa er6f 600 , posso dirvi con sincerità che da questi primi giri l'Inazuma non mi ha fatto minimamente rimpiangere le moto precedenti , anzi mi sta divertendo ancora di più per la facilità di guida e soprattutto per l'enorme agilità che dimostra . Il motore poi , dopo il rodaggio , promette molto molto bene...
grazie mille e posta pure altre impressioni. te lo chiedo perchè la dovrei ordinare tra un mesetto e sarà il mio primo mezzo a due ruote, però dalle tue parole capisco che è davvero un belmezzo