Leggi il Topic


nuova Suzuki Inazuma
12718632
12718632 Inviato: 24 Nov 2011 21:31
 

Anche una moto con "solo" 30 cv può essere molto divertente...almenochè non si confonda il termine "divertimento" col "fare il fighetto al bar ..andandoa300km/hsuldrittoperchèsihannosottoilculo200cv"
Meno male che non tutti seguono la moda icon_rolleyes.gif
 
12718661
12718661 Inviato: 24 Nov 2011 21:35
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Anche una moto con "solo" 30 cv può essere molto divertente...
Abbiamo capito, ma ci sono altri topics per parlarne in linea generale.
Questo topic è riferito alla Suzuki Inazuma 250.
 
12718694
12718694 Inviato: 24 Nov 2011 21:40
 

Petrus ha scritto:
Abbiamo capito, ma ci sono altri topics per parlarne in linea generale.
Questo topic è riferito alla Suzuki Inazuma 250.


Mi pare pienamente in tema con la moto dal momento in cui proprio tale modello offre queste prestazioni.Ma ubi maior..minor cessat. 0510_inchino.gif

Link a pagina di Pianetariders.it
 
12718764
12718764 Inviato: 24 Nov 2011 21:49
 

Beh per tornare sul seminato il motore non deve essere niente male, anche con pochi cavalli deve avere un bel tiro e una autonomia non indifferente, i freni ci sono, la ciclista forse...insomma non la stroncherei...basta non cercare le prestazioni di un 650 0509_up.gif
 
12718812
12718812 Inviato: 24 Nov 2011 21:57
 

come al solito, si inizia col parlare di una cosa e si finisce a discutere di quale
e' meglio e quale e' peggio...


fortunatamente, per ora, siamo ancora in uno Stato dove si puo' scegliere
liberamente, almeno in determinate cose...ognuno la pensa in modo diverso dall'atro (giustamente), con le proprie
opinioni e convinzioni ma, per favore, non facciamo che anche qui uno tenti di prevaricare
l'altro...non ne sentiamo proprio il bisogno!


tornando alla motina...
sono convinto che, se verra' venduta ad un prezzo ragionevole, ha delle buone
potenzialita' per conquistare quelle persone indecise tra lo scooter o la moto, magari spaventati dalle 600 con 100 cv, ma che vorrebbero guidare una moto vera.

ovviamente non sara' appetibile per motociclisti sgamati, ma per un uso urbano e per qualche
sgroppata fuori porta, la trovo interessante.




doppio_lamp.gif
 
12719285
12719285 Inviato: 24 Nov 2011 23:17
 

cristian117 ha scritto:
Un'altro scooterone con le marce....e non è per fare polemica sia chiaro cilindrata da scooterone cavalleria da scooterone....forma di moto....la metto insieme alle varie kawa 250 cbr 250 ybr 250! Giapponesate... 0509_down.gif

Chissà come mai non hai parlato di telaio da moto icon_rolleyes.gif. Va bene moto economica, ma sicuramente migliaia di volte meglio rispetto al miglior telaio scooteristico esistente o che mai esisterà 0509_up.gif.

Come dice anche il bravo dragonfly, qualche anno addietro (non la prendere come scusa per dirti che sei vecchio 0509_pernacchia.gif) ci si fermava ad ogni cilindrata per far gavetta. Ad oggi io a vent'anni mi ritroverei a passare dalla moto (nel mio caso specifico uno scooter) 125 cc direttamente ad un 600 cc; con tutti i problemi derivanti da peso e potenza. Ben vengano queste moto di cilindrata media! Wingsoftime poi ha centrato in pieno quello che intendo io, una moto che ti faccia semplicemente godere la strada senza problemi riguardo "il gas di troppo", spesso ci si ritrova ad andare a più del doppio dei limiti (giusti o sbagliati che siano) senza rendersene conto! A me personalmente piacerebbe avere un bel due tempi, ma con la filosofia progettuale che aleggia da qualche anno a questa parte, si tratterebbe si dover sostenere costi d'acquisto e di mantenimento esagerati!

In ogni caso, se dovesse avere un prezzo ben commisurato a ciò che offre (un'entry-level), come ad esempio al di sotto dei 4'500 € di listino ed io abbia la possibilità di acquistarla, la porterei a casa!
 
12719517
12719517 Inviato: 25 Nov 2011 0:34
 

A mio parere una moto intelligente, come le varie CBR250R, Ninja 250R e Hyosung Comet 250.
Andrebbero incentivate maggiormente da parte delle istituzioni e delle assicurazioni.
Una volta i 250 erano moto grosse, non erano "moto da sfigati" come ora, che se non hai almeno 100 cv sotto il sedere (ma ne sfrutti 30) sei uno sfigato icon_rolleyes.gif
Ora manca solo yamaha (non considero la ybr 250 a livello delle concorrenti sopracitate) 0509_up.gif
 
12721850
12721850 Inviato: 25 Nov 2011 18:02
 

cristiann ha scritto:
A mio parere una moto intelligente, come le varie CBR250R, Ninja 250R e Hyosung Comet 250.
Andrebbero incentivate maggiormente da parte delle istituzioni e delle assicurazioni.
Una volta i 250 erano moto grosse, non erano "moto da sfigati" come ora, che se non hai almeno 100 cv sotto il sedere (ma ne sfrutti 30) sei uno sfigato icon_rolleyes.gif
Ora manca solo yamaha (non considero la ybr 250 a livello delle concorrenti sopracitate) 0509_up.gif


infatti ora dopo i 18 anni sei uno figo se la moto ha almeno 600cc e 100cv vabbé la sennò sei uno sfigato 0509_down.gif 0509_down.gif suzuki ha un buon motore adatto ai meno esperti! Una domanda ma il freno anteriore è ad attacco radiale?
 
12729126
12729126 Inviato: 27 Nov 2011 20:52
 

Mi pare di aver letto che sia dotata di un cambio a sei marce, giusto? E questo piccolo particolare non dice niente ai vari detrattori di questa tipologia di moto?
Un motore come questo accoppiato con un cambio a sei marce dovrebbe garantire un discreto comfort anche in autostrada, senza arrivare ai 120 con le chiappe sconvolte dalle vibrazioni degli 8'000 giri, cosa che un comune 250 monocilindrico non riesce a fare...insomma si potrebbe viaggiare tranquillamente a 100 km/h in maniera abbastanza comoda e con abbastanza potenza da fare qualche sorpasso, no?
 
12729990
12729990 Inviato: 28 Nov 2011 0:16
 

Si, cambio a sei marcce icon_smile.gif Resta di vedere quanto saranno lunghe le marce, ma credo non siano affatto tirate, seguendo la filosofia del mezzo icon_biggrin.gif
Resta da vedere la triangolazione sella-manubrio-pedane, la spaziosità e anche le dimensioni, cose che ignoro icon_neutral.gif
 
12730090
12730090 Inviato: 28 Nov 2011 5:55
 

qui il video ufficiale della moto in questione





Link a pagina di Motori.tuttogratis.it





si intravede il cruscotto, evidentemente ispirato a quello delle sorelle maggiori...pare che
ci sia anche l'indicatore di marcia inserita.





doppio_lamp.gif
 
13096397
13096397 Inviato: 8 Mar 2012 17:25
 

la nuova Suzukina costera'....



Link a pagina di Moto.it




niente male davvero...considerando che un buon scooterone 300 cc costa anche
qualcosina di piu'!







doppio_lamp.gif
 
13097178
13097178 Inviato: 8 Mar 2012 20:33
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

...a me piacerebbe...
(l'indicatore delle marce c'è... qualcuno chiedeva...)

Il prezzo ? dicono 3900... eusa_think.gif
 
13108766
13108766 Inviato: 12 Mar 2012 1:12
 

io l'ho vista ieri dal vivo al motodays! E' molto meglio dal vivo che in foto e per un neofita senza pretese e che ne fa un uso prettamente urbano è ottima! Aspetto i vari test per vedere se è la migliore tra le 250 sul mercato (come sembra dai pochi dati rilasciati).
 
13114770
13114770 Inviato: 13 Mar 2012 14:07
 

dragonfly61 ha scritto:
qui il video ufficiale della moto in questione





Link a pagina di Motori.tuttogratis.it





si intravede il cruscotto, evidentemente ispirato a quello delle sorelle maggiori...pare che
ci sia anche l'indicatore di marcia inserita.





doppio_lamp.gif

Leggo di un computer di bordo che ti dice i consumi e due mappature selezionabili dal pilota? icon_eek.gif Accipicchia!
 
13115066
13115066 Inviato: 13 Mar 2012 15:20
 

Qualcuno sa quando sarà in pronta consegna?
A sentire i primi commenti, una moto così farà furore...

Vediamo se dopo le altre case "reagiranno"... Secondo me tempo un anno e Honda Italia dovrà mandar già il rospone di dover importare la Hornet 250...
 
13214444
13214444 Inviato: 7 Apr 2012 16:36
 

Secondo me è una ottima moto "utilitaria".
Certo, bastava poco per farla un po più bellina...

immagini visibili ai soli utenti registrati



a mio parere con un codone più piccolo ed un frontale meno "futuristico" sarebbe stata una moto "da duro" icon_mrgreen.gif
 
13215716
13215716 Inviato: 8 Apr 2012 4:49
 

Il codone una volta cambiato quell'enorme portatarga sembra quello della vecchia Hornet che tanto è piaciuto e piace tuttora.
Il frontale è sulla linea della varie GSR, Bking,...
Se avessero messo il faro tondo tanti l'avrebbero catalogata come "la solita 250 dalle linee obsolete e votata al risparmio..."
Per me così è esteticamente molto ben riuscita.
 
13216339
13216339 Inviato: 8 Apr 2012 11:24
 

AlbertoSSP ha scritto:
Il codone una volta cambiato quell'enorme portatarga sembra quello della vecchia Hornet che tanto è piaciuto e piace tuttora.
Il frontale è sulla linea della varie GSR, Bking,...
Se avessero messo il faro tondo tanti l'avrebbero catalogata come "la solita 250 dalle linee obsolete e votata al risparmio..."
Per me così è esteticamente molto ben riuscita.

mmm.. forse hai ragione. Il faro tondo fa tanto YBR250.
 
13216958
13216958 Inviato: 8 Apr 2012 17:00
 

In effetti sarebbero molto simili... icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13378840
13378840 Inviato: 22 Mag 2012 10:06
 

Se facessero i 250cc con 34 cv sarebbero molto più utilizzabili ed allettanti... comunque ho letto, su un articolo estero sull'Inazuma, che avrà 26 cv e ben (da un possessore estero) 182 kg di peso... Qualche cv in più (e kg in meno) e sarebbe stata molto più interessante. Questo è un mio parere icon_biggrin.gif
 
13392850
13392850 Inviato: 25 Mag 2012 23:00
 

travis87 ha scritto:
Se facessero i 250cc con 34 cv sarebbero molto più utilizzabili ed allettanti... comunque ho letto, su un articolo estero sull'Inazuma, che avrà 26 cv e ben (da un possessore estero) 182 kg di peso... Qualche cv in più (e kg in meno) e sarebbe stata molto più interessante. Questo è un mio parere icon_biggrin.gif


180Kg? Nemmeno un CBF600S pesa tanto!!!

Sinceramente l'unica cosa allettante è il bicilindrico su una naked dalla seduta civile e adatta anche ad un passeggero (visto che in italia sfortunatamente non è venduta la honda VTR250 che sarebbe stata la mia moto ideale).

Al momento, vista la penuria monetaria, il fatto che risieda in una regione tartassata dalle assicurazioni sebbene sia un guidatore virtuoso (sia in moto che in auto) che mi impedisce di prendere una Er6N per i costi assicurativi, il peso delle odierne 250 tanto vale che aspetto il 2013 per la KTM Duke 350, peserà sicuramente meno. Spero solo che non sia come dichiarato in un articolo di qualche giorno fa su insella.it dove veniva descritta come "parco motore da 25cv", azz, la 200 ha già 25cv, a che pro la 350? spero sinceramente in un refuso!!!
Se proprio invece dovessi optare per una 250 penserei ad una cosa tipo benelli motard 250, almeno cambio genere e ne guadagno in agilità nel traffico e sul manto stradale (coff coff**) napoletano!

Per ora, però, continuo a scorrazzare con la mia Tu250 del 97 zozza e spompata (ma che stranamente riceve richieste di vendita ogni volta che vado dal meccanico) e aspetto, aspetto di potermi permettere di essere meno accorto nelle spese di gestione, di essere trattato in maniera equa dal cartello assicurativo italiano.

Per la cronaca, di anni ne ho 31 e non credo che la cilindrata debba necessariamente crescere con l'età anagrafica.
 
13393208
13393208 Inviato: 26 Mag 2012 8:48
 

Ciao souldamn. La penso esattamente come te e sono nella tua stessa situazione. Ho 25 anni, la patente A2 dai 19 e la A3 dai 21. Non ho moto assicurate e quindi partirei dalla 14...Inutile dire che anche a Foggia e provincia la situazione non è delle migliori (1500 € un 650 cc icon_eek.gif e manto stradale in stile "campo di battaglia" ). Piccolo OT (non fucilatemi icon_asd.gif ). Comunque spero che per il mercato europeo l'inazuma sia un po' più performante dal punto di vista, almeno, dei cavalli, dato che mi interessa vista la comodità (la sella sembra molto comoda anche per 2) e lo stile (a me piace).


Ecco uno degli articoli di cui parlavo. Riguarda il mercato indiano. Se non sbaglio riporta 4 marce, mentre da noi dovrebbe averne 6, quindi magari qualcosa cambia in meglio.

Link a pagina di Indiapricebuzz.in

0510_saluto.gif
 
13427158
13427158 Inviato: 4 Giu 2012 20:09
 
 
13783867
13783867 Inviato: 24 Set 2012 1:00
 

Link a pagina di Moto.suzuki.it

Confermato prezzo icon_biggrin.gif a voi i pareri.. a me garba parecchio.. mi ricorda la moto di Transformers ahahah ROSSA è F A N T A S T I C A 0509_doppio_ok.gif

Il ktm duke 350 uscirà a fine 2013... Ergo: Vedrò se prendere la Inazuma o la ybr250 come nenonato del mondo 2 ruote over 125cc..

Lamps a tutti 0510_saluto.gif
 
13784136
13784136 Inviato: 24 Set 2012 9:08
 

Hellsing86 ha scritto:
... ROSSA è F A N T A S T I C A 0509_doppio_ok.gif ....

Peccato che sia disponibile solo nera.... icon_wink.gif
 
13784201
13784201 Inviato: 24 Set 2012 9:36
 

182 kg ??? eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13784295
13784295 Inviato: 24 Set 2012 10:20
 

personalmente mi aspettavo un prezzo migliore visti la scarsa potenza e peso elevato... la elimino dalla lista dei desideri icon_asd.gif
 
13785274
13785274 Inviato: 24 Set 2012 15:00
 

sulla data di uscità non si sa ancora nulla ? spero esca prima di Maggio. doppio_lamp_naked.gif
 
13786211
13786211 Inviato: 24 Set 2012 18:43
 

chissa quant'e alta la sella?potrebbe essere qualcosa di carino per la mia bimba!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©