Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
HONDA Crosstourer come vi sembra?
12706829
12706829 Inviato: 22 Nov 2011 9:14
Oggetto: HONDA Crosstourer come vi sembra?
 



All'Eicma era la' in alto, peccato non potersi sedere sopra , me l'aspettavo con piu' personalita' tipo Super Tenere', del resto anche la mia Mille e' un po' anonima ma quando la guardo e' bellissima e da guidare poi ottima; pensavo fosse grande , tanto, lo e' ma il giusto: e' pesante, 280 kg circa, ma leggo 130 cv e quasi 13 di coppia.... cardano, antipattinamento, abs-cbs ... per me potrebbe forse essere la prossima e parcheggiarla quando capita vicino a un bel GS.... 0509_pernacchia.gif la mia e' una HONDA... 0509_doppio_ok.gif




doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12707107
12707107 Inviato: 22 Nov 2011 10:45
 

Non sono andato all'EICMA, ma ho visto le foto e letto alcuni servizi... La Crosstourer è praticamente una Crossrunner in versione 1200: da un punto di vista puramente estetico, non mi piacciono il faro e il parafango anteriore... Per il resto è ok!
Però se dovessi un 1200 con quell'impostazione (e praticamente con la stessa elettronica, se non di più) andrei di Dorsoduro o di Multistrada eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
12707317
12707317 Inviato: 22 Nov 2011 11:51
 

Effettivamente pesa come un camion però una volta in movimento son sicuro che sarà talmente bilanciata da non farsi sentire.Ovviamente costerà almeno quanto la GS icon_asd.gif ...
Adesso vanno di moda queste moto e sembra che le vendano bene...La crisi la sentono solo i poveri eusa_doh.gif come me!I ristoranti sono pieni...
A me sembra bella e con un sacco di dotazioni anche se non è una tipologia di moto che vorrei.Il motore per la tipologia di moto è veramente qualcosa di nuovo!
La Yamaha è stata un flop terrificante perchè è brutta e non offre nulla di rivoluzionario,in più costa un botto 0509_down.gif !
A me personalmente piace anche la nuova Triumph 1200,però Honda non si discute.
La nuova Versis con motore Z1000 è molto interessante e sicuramente costerà meno perchè non ha il cardano.Certo che quel cupolino...
Con queste tre in giro almeno sulla carta di GS non ne dovrebbero vendere più neanche una,però è uno status simbol ed anche se nelle prove non emerge in niente a quanto pare in Italia è la moto da avere...
Della compagnia fanno parte anche Multistrada e SMT.
Tornando alla Honda,il serbatoio di 21,5litri è abbastanza capiente,la linea è filante e discreta(un po'in stile Transalp)e nel complesso mi sembra azzeccata in tutto.Anche lo scarico è molto curato e difficilmente verrà voglia di sostituirlo.Altra cosa che mi piace sono i cerchi a razze:a raggi non mi vanno giù,tanto con un bestione del genere sullo sterrato non ci và nessuno!Teoricamente dovrebbe essere in lizza per sbaragliare le vendite,ma gli amanti del genere ed i motociclisti in generale sono riluttanti ai cambiamenti...Io sono sicuro che non appena ci salirai troverai tutto in ordine e tutto al suo posto(è una Honda!)e ti conviene andarne a provare una dal concessionario a te più vicino.Sono sicuro che appena finita la prova firmerai il contratto d'acquisto 0509_up.gif !
 
12707571
12707571 Inviato: 22 Nov 2011 13:09
 

Lo scarico è come quello delle CB 1000 R?
 
12709463
12709463 Inviato: 22 Nov 2011 20:32
 

Non ha proprio nulla a che vedere.
 
12720754
12720754 Inviato: 25 Nov 2011 13:50
 
 
13159137
13159137 Inviato: 24 Mar 2012 8:38
 

Secondo voi, all'occorrenza, con questa CrossTourer si può fare dell'offroad tranquillo? eusa_think.gif
 
13159485
13159485 Inviato: 24 Mar 2012 11:50
 

Con quasi tre quintali di moto?Io non andrei oltre una normale strada sterrata,scordati sentieri e mulattiere...
 
13159494
13159494 Inviato: 24 Mar 2012 11:53
 

Quindi in casa Honda praticamente ora c'è solo la Transalp? Ossia, non c'è l'equivalente del SuperTenere? eusa_think.gif
 
13159503
13159503 Inviato: 24 Mar 2012 11:55
 

L'equivalente del SuperTenerè è la Crosstourer.Se sei un super pilota puoi anche farci motocross,ma visto quanto pesano è sconsigliabile.Io mi prenderei una moto più leggera per fare gli sterrati.Anche la Transalp sostanzialmente è una stradale...
 
13160897
13160897 Inviato: 24 Mar 2012 20:13
 

No no era semplice curiosità, io penso di prendere una VFR DCT.
 
13160912
13160912 Inviato: 24 Mar 2012 20:16
 

Decisamente migliore!
 
13160930
13160930 Inviato: 24 Mar 2012 20:20
 

Eehehe eh ma perchè a noi piacciono le stradali!!
 
13176942
13176942 Inviato: 28 Mar 2012 16:10
 

io sono in attesa che me la consegnino... 0509_si_picchiano.gif bianca con DCT.
se vorrete vi farò sapere come va... 0509_doppio_ok.gif
 
13184371
13184371 Inviato: 30 Mar 2012 13:19
 

emay2k3 ha scritto:
io sono in attesa che me la consegnino... 0509_si_picchiano.gif bianca con DCT.
se vorrete vi farò sapere come va... 0509_doppio_ok.gif


Ciao, ho provato la Crosstourer con cambio tradizionale, mi piace un casino, ma ho fatto solo pianura e ho notato che nello strertto, andando piano in città, fa sentire il baricentro alto e quei 60 kg in più della mia attuale Transalp. Chiedo, a te che l'hai comprata e a chiunque altro che l'ha provata, come si comporta in montagna, tornanti tipo Lessinia o Appennino (Lizzano Sestola). In tanti mi dicono che è meglio che mi tenga il TA. doppio_lamp_naked.gif eusa_naughty.gif

Grazie a tutti
ps: emay2k3 complimenti per la spesa invidiabile.
 
13187665
13187665 Inviato: 31 Mar 2012 11:01
 

Umby, spesa più che altro folle... ma si vive una volta sola.
e poi ho rinunciato alla macchina proprio per potermi comperare la moto che più mi piaceva... 0509_doppio_ok.gif
sarò ben lieto di farvi sapere come si comporta questa motona non appena sarò riuscito a percorrere un numero di km congruo.
per ora me la sogno solo la notte perché non me l'hanno ancora consegnata... 0510_sad.gif
 
13187678
13187678 Inviato: 31 Mar 2012 11:09
 

Hai fatto sicuramente un ottimo investimento, io penso che prenderò la VFR o una MV F3, ma sicuramente il DCT e questa moto sono quanto di meglio si possa chiedere. Il prezzo... si vive una volta sola!!! Sull'autonomia sono un po titubante...
 
13231971
13231971 Inviato: 12 Apr 2012 18:19
 

Sabaro 21 la andrò a provare eusa_drool.gif
 
13291436
13291436 Inviato: 28 Apr 2012 16:36
 

In una comparativa con le nuove Maxi Enduro la GS e' risultata la migliore, vince nel misto lento per peso e bilanciamento confermato da tutti quelli con cui ho parlato...dicono agile che se non la provi non immagini..penso sia vero del resto anche le auto BMW sono ottime, il problema 0509_pernacchia.gif manca come si diceva un tempo una lira per fare il milione rotfl.gif


doppio_lamp.gif
 
13299714
13299714 Inviato: 1 Mag 2012 9:21
 

L'ho provata sabato 28 aprile, premetto che arrivo da un cbf 1000, con cui ho già fatto 60.000 km, il motore è impressionante, pronto, corposo e potente, se si disinserisce la trazione di controllo è un cavallo pazzesco !!!!!! comoda e rilassante ma all'occorrenza presente, la cosa che mi ha un pò frenato nell'acquisto, è stata che, nel momento in cui impostavo la curva, arrivati a un certo punto della piega, mi andava via, non so se erano le gomme dure o il fatto che avendo il baricentro alto da quella sensazione,oppure non avendo confidenza con quella moto mi fa loi scherzo, però è così !!!! altro neo per i bassi, è che si fa fatica a toccare per terra, io nonostante sono 1,90 tocco ma a metà piede.
poi da ferrmo è un camion da spostare, ma appena si parte, sembra una moto da cross !!! manubrio largo e perfetta impostazione di guida, e senza una vibrazione, a differenza del Ducati multistrada !!! ora sto aspettando di provare il versys 1000.... spero di essere stato chiaro icon_smile.gif.... la scelta sarà difficile !!!!!!!! spero anche voi possiate aiutarmi ..... 0509_doppio_ok.gif
 
13319863
13319863 Inviato: 6 Mag 2012 15:30
 

SUPERATTILA io non l'ho ancora provata e in teoria come prossimo acquisto prenderei una grossa enduro non so bene quale , credo in base a quello che dici in piega sia ok perche' abituato alla CBF per trovare di meglio su questo argomento bisognerebbe per restare in casa, provare una VFR, logicamente meno comoda per lunghi viaggi proprio perche' molto piu' sport e un po' tourer.......... 0510_saluto.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
13320429
13320429 Inviato: 6 Mag 2012 18:08
 

anassagora,
in settimana spero di riuscire a provare il versys.... poi vedrò !!!!! il vfr è bella davvero, ma sono alto 1,90 e uso la moto tutti i giorni anche con morosa, all'incirca un 15mila km anno, e con la schiena preferisco la postura dritta e non semi !!!!! al max, se non mi convincesse manco la versys eusa_think.gif , riprendo un altro cbf !!!! 0509_doppio_ok.gif anche perchè vado verso i 60mila km e non mi sono mai trovato male ! 0509_up.gif anzi !!!! volevo solo migliorare un pò in comodità, senza rinunciare a prestazioni !!!!! icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
13343434
13343434 Inviato: 12 Mag 2012 15:41
 

SUPERATTILA e' proprio come per me, mi va benissimo la mia,solo basterebbe un po' piu' comoda ( ma io sono alto 1,78); un concessionario Honda mesi fa mi ha detto che l'endurona e' ok, ma la guidabilita' e l'equilibrio della CBF se li sogna, bisogna riadattarsi... solo VFR migliore, ma torniamo al discorso di prima.Unamia personale riflessione , chissa' se al prossimo EICMA puo' essere che ci sia un restiling CBF visto che l'ultimo risale a fine 2009 e 2010 per le prime vendite..? Pare vada gran bene anche il grosso Kawasaki gtr 1400 0509_up.gif certo benzina e gomme durano la meta'..... 0510_sad.gif facci sapere CIAO.




doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13343762
13343762 Inviato: 12 Mag 2012 18:15
 

Allora ce l'abbiamo fatta 0509_campione.gif provato versys 1000 e vfr 1200 dct all'honda day !!!
che dire il vfr non fa per me, ho le ginocchia in gola e per spostarsi in centro si fa una fatica bestia soprattutto negli spostamenti da lento !! eusa_wall.gif poi è una moto fantastica, motore paura e fluidità incredibile !!!!! il cambio dct, per quanto mi riguarda è una figata, ma ancora da perfezionare, soprattutto quello in modalità automatica, spara dentro marce a raffica senza logica ! ti trovi in sesta in 150/200 metri !!... meglio in modalità sequenziale !
per quanto riguarda il versys...... beh a me piace molto come guida, motore, prestazionalità e confort... tutto al posto giusto !! forse le cose da rivedere una volta acquistata sono:
scarico, rivestimento sella, cupolino, specchietti. sono osceni !!!! però penso proprio di aver trovato la mia moto !!!!!!! anche se pecca di estetica ha una sostanza incredibile, togliendo il controllo di trazione, e inserendo la versione sport;
diventa una belva, e scende in piega come una bici !!!!!!! ottima direi 0509_up.gif
 
13345417
13345417 Inviato: 13 Mag 2012 11:19
 

Ciao, ho appena provato la crosstourer con cambio automatico sequenziale: una moto meravigliosa! Esteticamente molto bella e rifinita bene, leggerissima da guidare, postura comoda e ottimo riparo dal vento (Sono alto 190 cm), frenata pronta e modulabile, cambio....da farci la mano, nel senso che la frizione non c'è e alla prima frenata ci rimani male, icon_smile.gif , fa quello che vuole e cambia ogni 20 metri in modalità D, però il motore spinge da subito e, se usato con le levette al manubrio lato sinistro, il divertimento è assicurato! Si guida veramente bene e si apprezza la comodità, ottima in città, nel misto ti godi il panorama senza pensare a niente, fa tutto da sola e lo fa bene! icon_asd.gif
 
13346078
13346078 Inviato: 13 Mag 2012 13:59
 

Bisogna dire che oggi ci sono moto ottime, impensabili fino a pochi anni fa, veloci sicure gestibili come motore e ciclistica, io con la mia faccio cose che se avessi una moto anni 80 sarei o sempre per terra 0510_sad.gif o con il motore ingolfato 0509_pernacchia.gif le vostre prove e impressioni mi suggeriscono che la moto oggi si puo' scegliere al 90% con il cuore e il resto in base ad abitudini stile di guida e corporatura , perche' sono per la maggior parte grandi moto. 0509_up.gif



doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13394177
13394177 Inviato: 26 Mag 2012 15:21
Oggetto: Crosstourer DCT
 

Ciao a tutti.

Sto per raggiungere i 2000 km con la mia Crosstourer DCT (anche la mia prima Honda) che mi sta piacendo moltissimo.

Ho sentito critiche sui consumi : io faccio 15/16 km/lt in citta' e 18/19 km/lt fuori, con la mia guida abbastanza tranquilla.

Dopo i primi giorni in cui "ti fa strano" non avere leve e pedali a sinistra, poi il DCT e' davvero fantastico!

Segnalo (mi risulta che sia diffuso) che il canotto dello sterzo si allenta in 1000/1500 km perche' (dice meccanico Honda) in fabbrica non hanno mandato bene in battuta il cuscinetto. Al 1 tagliando me lo hanno sistemato e secondo loro da ora in poi non si dovrebbe piu' allentare. Quindi okkio ai rumori allo sterzo!

Per il resto e' davvero piacevole e solo in qualche momento si sente qualche chiletto di troppo.

McAlpen
 
13395184
13395184 Inviato: 26 Mag 2012 22:11
Oggetto: Re: Crosstourer DCT
 

mcalpen ha scritto:
Ciao a tutti.
......... Segnalo (mi risulta che sia diffuso) che il canotto dello sterzo si allenta in 1000/1500 km perche' (dice meccanico Honda) in fabbrica non hanno mandato bene in battuta il cuscinetto. Al 1 tagliando me lo hanno sistemato e secondo loro da ora in poi non si dovrebbe piu' allentare. Quindi okkio ai rumori allo sterzo!

Per il resto e' davvero piacevole e solo in qualche momento si sente qualche chiletto di troppo.

McAlpen


Parlando di affidabilità Honda questo è un gravissimo difetto in quanto anche utilizzando il condizionale, il difetto dopo un intervento NON dovrà più verificarsi.
Il mio CBF1000 l'ho venduto dalla disperazione e nonostante le varie lamentele degli utenti, Honda continua a produrre il CBF1000 sempre con gli stessi difetti.
comunque la Crosstourer mi piace molto, complimenti per la scelta.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13395672
13395672 Inviato: 27 Mag 2012 9:36
Oggetto: Honda VFR 1200 XD.-
 

Ritirata in settimana dopo 5 mesi di "attesa".

E' Silver in versione DCT, per ora senza accessori aggiunti. Prenderò sicuramente il Cavalletto Centrale e l'adesivo/cuscinetto para-serbatoio.

Non è previsto negli accessori della casa, ma è indispensabile montare un parafanghetto aggiuntivo sulla ruota posteriore per proteggere il monoammortizzatore ed evitare, sembra, un esagerato infangamento della zona posteriore (scarico, monobraccio e passeggero) in caso di pioggia. Sicuramente il mercato metterà qualcosa a disposizione.

Ho percorso pochi chilometri ed ancora non ho una visione completa di tutto, ma intanto posso dire:
- nelle manovre a mano è pesante e bisogna fare attenzione come si parcheggia, per ripartire senza problemi.
- per le medie stature si tocca terra quasi completamente con i piedi.
- una volta in movimento è molto bilanciata e si controlla con facilità grazie anche al manubrio alto ed ampio.
- la strumentazione è tutta digitale con tante indicazioni circa i vari funzionamenti ed i dati di viaggio: il contagiri digitale non è di facile lettura a "colpo d'occhio".
- i comandi al manubrio sono molti ed essendo stati aggiunti quelli della gestione DCT, bisogna fare attenzione nell'utilizzo di quelli di routine (frecce, passing ed avvisatore acustico).
- il motore per la cilindrata e la disposizione dei cilindri non ha bisogno di commenti.
Per il resto, sarò più preciso nei prossimi interventi.
A presto, saluti
Angelo
 
13397372
13397372 Inviato: 27 Mag 2012 19:48
Oggetto: Re: Honda VFR 1200 XD.-
 

auriang ha scritto:
Ritirata in settimana dopo 5 mesi di "attesa". E' Silver in versione DCT, per ora senza accessori aggiunti.


Cavolo. Io l'ho ordinata lunedì scorso 21 maggio, e me l'hanno consegnata giovedì 24. Bianca DCT con tris di valigie (consegnate anche quelle) e cupolino alto (che attendo).

Moto semplicemente fantastica.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©