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HONDA Crosstourer come vi sembra?
13405404
13405404 Inviato: 29 Mag 2012 18:35
 



Appena comprata la Crosstourer! Dovrebbero darmela la prossima settimana. Il tempo di immatricolarla! Dopo un primo fine settimana su e giù per strade di montagna e un viaggio prevalentemente autostradale (che ho progettato per i primi due fine settimana) cercherò di scrivere la mia valutazione!!! Vedremo.
 
13419183
13419183 Inviato: 2 Giu 2012 17:13
 

Ciao ragazzi, io sono alto 1.70, ora ho la gsr 750 e tocco bene ma questa ha la sella più alta di 4 cm credo, ho qualche speranza di toccarci?? Seno si puo abbassare?
 
13420382
13420382 Inviato: 2 Giu 2012 23:58
 

Da ieri ho la Crosstourer (consegnata una settimana in anticipo)!!! Bene, faccio una prima valutazione.
Due veloci ma importanti premesse:
1. non sono per partito preso tifoso della honda come di nessuna altra casa. Non me ne frega niente di esaltare a prescindere la Honda o la BMW o cose del genere (come ho visto fare in altri forum). Spesso sembra quasi uno una discussione da tifosi e si perde l'obiettività.
2. Sono alto 1.70. Peso 75 kg. Fino ad ora ho guidato una BMW 650 Dakar e una TT 600 (entrambe le conserverò perché moto fantastiche per il loro uso, cioè rispettivamente moto da viaggio in paesi extra europei la prima; enduro non esasperato la seconda)
Bene, detto questo passiamo alla Cross Tourer. Consegnata ieri alle 17.00. Tra ieri e oggi ho fatto 360, di cui direi il 50% in strade a scorrimento veloce (autostrada o simile; 45% su strade di montagna con curve sia veloci che strette; 5% in città.
Prima cosa: è impressionante il poco tempo che ci ho messo a sentirmi a mio agio: un paio di km!!! Sono uscito dal concessionario per andare a fare benzina: un po' impacciato all'inizio per prendere le dimensioni del nuovo mezzo. E' incredibile ma dopo un paio di km già mi sono sentito perfettamente a mio agio. Ho subito cominciato con una strada piena di curve in salita. Immediata la sensazione di perfetto controllo del mezzo e di grande sicurezza e stabilità! Freni fantastici (anche se ovviamente i primi km non sono al massimo della funzionalità). Freno motore eccellente. In curva ampia e veloce la moto non si schioda e ha una tenuta perfetta. Nelle curve strette pensavo di avere difficoltà, considerata la mole e il fatto di guidare la moto per la prima volta, invece ho avuto subito grande facilità di piega. Ovviamente non ho piegato al massimo perché c'era ancora cera sulle gomme e i freni ancora non rispondono a pieno. Ma ripeto: grandissima sensazione di sicurezza e pieno controllo del mezzo. La moto è maneggevolissima. Da ferma ovviamente è decisamente pesante e quando ci si ferma è necessario pensare alla partenza. Ma appena comincia a muoversi è di una maneggevolezza incredibile. Il motore è molto elastico e fluido. Potente ma mai nervoso. Mai strappi. L'accelerata non è mail esasperata ma se dai gas la moto va e come!!!. Dopo una 50ina di km di curve ho preso l'autostrada. Non ho mai sforzato il motore. A 120/130 sembra di stare fermi. Ho provato a sorpassare e l'accelerazione è impressionante. Ripeto, mai nervosa. Graduale ma inesorabile. In 1 2 secondi ti ritrovi a 160/170 che neanche te ne accorgi. Riguardo alla protezione dal vento (in autostrada) si avverte un po di vento alle gambe, ma più che sopportabile, e sul casco. Il cupolono di serie (quello basso) non è proprio il massimo. Secondo me avrebbero dovuto mettere di serie quello alto (che probabilmente comprerò al costo di circa 130 euro).
Nel traffico cittadino (giusto il tragitto per uscire e rientrare dalla città, sicuramente non è fatta per questo ma più per una questione di consumi che di agilità. Io non ho avuto alcun particolare problema. Certo, non è decisamente adatta a fare la serpentina tra le auto ma non ho avvertito problemi insormontabili dovuti al peso e alla mole. Considerate che io sono andato in giro con le tre valige montate!
Riguardo ai consumi, premesso che essendo i primi km per questo motore, non ho mai spinto particolarmente. Ad ogni modo, ieri ho fatto 240 km con 11,5 litri di benzina, il che vuol dire 20 km con un litro, che non è davvero niente male. E' chiaro che un uso più "sportivo" porterà ad un consumo maggiore. Ma con una guida prudente (quale quella mia ieri e oggi) che tradotto vuol dire 120/130 in autostrada con punte nei sorpassi a 140/150 e nelle strade di montagna guida mai esasperata cercando di andare con marce più alte possibili, dovrebbe mantenere i consumi su una media accettabile. Saprò ovviamente essere più preciso tra qualche giorno.
Da fermo io tocco ma non con tutta la palma del piede. Nonostante questo la moto è mi è sembrata gestibile, a patto di non andarsi a mettere in situazioni strane, tipo strade sterrate con pendenze elevate o roba simile. A proposito del fuori strada, al momento non ho avuto l'occasione (ne l'intenzione) di provare. Ritengo che, considerata la grande maneggevolezza la Crosstourer possa tranquillamente fare anche strade bianche o sterrati facili. L'unico problema (comunque non da poco) è quando ci si ferma. Ma questo credo sia un problema di tutte le moto on off di questa tipologia.
Per il momento sono molto contento dell'acquisto. Aggiornerò la mia valutazione dopo aver percorso altri km.
 
13424142
13424142 Inviato: 4 Giu 2012 9:29
 

Ciao pbarba e complimenti per l'acquisto. Non ti chiedo se hai preso la Crosstourer col cambio dual-clutch, perchè se così fosse lo avresti sicuramente detto. Magari dicci se comunque lo hai preso in considerazione, e provato prima dell'acquisto. Anche se nessuno ha ancora risposto son sicuro che il tuo report sia stato letto con interesse; possono anche essere fatti dei parallelismi con le sorelline della Crosstourer (NC...), ad esempio riguardo l'efficacia dei cupolini maggiorati messi a disposizione da Honda, visto che quelli dati con la moto, forse per salvaguardare un po' d'estetica, non sono proprio da Goldwing.

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13428316
13428316 Inviato: 4 Giu 2012 23:13
 

Ho preso la versione con il cambio tradizionale. Quello automatico non l'ho provato (anche perché in concessionaria non lo avevano ancora). Quella del cambio automatico la trovo una innovazione interessante e certamente validissima ma al momento non sono ancora "culturalmente" pronto per passare a questa nuova tecnologia. Il cambio della crosstourer, quello tradizionale intendo, è molto preciso. A quanto ho capito, la leva non va ad agire direttamente sulla meccanica ma aziona un sensore elettronico che cambia la marcia. Questo si traduce in una gran facilità e precisione nel cambio. Riguardo al cupolino, sicuramente la honda ha preferito mettere quello piccolo di serie per una ragione di estetica. Tuttavia ribadisco che se fino a 130 non ci sono particolari problemi di aria, dopo i 130 lìaria comincia a farsi sentire sul casco. Intendiamoci, niente di trascendentale. Ma se devi passare 3, 4, 5 ore o più in autostrada la cosa può essere un problema. Pertanto, considerato che la crosstourer è decisamente una moto da viaggio (infatti la prossima settimana ci scenderò in Sicilia) ho già deciso di prendere il cupolono più alto, che è lungo 14 cm più di quello di serie e costa 150 euro. E' molto semplice da sostituire. Quindi metterò quello per i viaggi lunghi mentre rimetterò quello per l'uso ordinari della moto. E il problema è risolto. Per 150 euro si può fare.
Nel frattempo sono arrivato a 530 km (in tre giorni) e oltre a confermare quello che ho detto nel post precedente aggiungo che la sensazione di sicurezza e di controllo è straordinaria. I freni (ancora non al massimo) sono straordinari. La moto ti perdona anche qualche incertezza: in una curva in montagna mi sono distratto e ho frenato un po' più bruscamente del solito. La moto non ha perso stabilità neanche un po'- Ha frenato senza in uno spazio ristrettissimo senza neanche attivare l'ABS. Controllo del mezzo assolutamente inaspettato. Per la guida, sto cominciando a prendere la mano e a piegare la moto nelle curve. La moto, una volta presa la mano, asseconda fantasticamente la piega. Aggiornamento sui consumi:
per i primo 240 km che ho percorso con grande moderazione di gas sia su autostrada che in strada con curve ho consumato appena 11,26 litri. consumo = 21 km con un litro!
il secondo giorno ho deciso di provare a dare decisamente più gas: percorso 1/3 autostrada con media 130 con punte di 150 nei sorpassi; 2/3 strada con curve in montagna con continui saliscendi con gas decisamente più aperto volutamente con guida più sportiva. Risultato: km percorsi 140, consumati 9 litri di benzina circa. Il che vuol dire 15,5 km con un litro. Però ragazzi...che divertimento in quelle curve!!!!
 
13447735
13447735 Inviato: 9 Giu 2012 23:53
 

Aggiornamento sui consumi: oggi ho percorso i primi 948 km con la crosstourer. Direi che è un nunero di km piuttosto significativo per fare una prima rilevazione seria. Ho percorso prevalentemente sgrade d montagna, quindi coon tante curve, percorse senza eccessiva esasperazione ma comunque con marce basse (il che vuol dire più consumi). Ho fatto an he aurltostrada a media 130, con punte 160 nei sorpassi. Il risultato è: 50 litri di benzina. Quindi 948/50= 18,96 km con 1 litro!!! Francamente non mi sembra niente male. C'è anche da tenere conto che all'inizio il motore consuma un po' di più.
 
13461194
13461194 Inviato: 13 Giu 2012 11:27
 

Ciao a tutti, domenica mattina approffitando dell'occasione Honda in the city mi sono recato a padova dove un concessionario aveva messo a disposizione le moto per una breve prova.
Ero partito con l'intenzione di provare il cbr/rr ma dato che non c'era mi ha incuriosito la Crosstourer che a mio avviso è splendida. Preciso che ho un Hornet con 34k km (quindi ormai la conosco troppo bene) e ho provato la cross con cambio tradizionale.
Devo dire che è una gran moto, all'inizio mi spaventava visto l'imponenza del mezzo rispetto alla mia Hornet ma poi appena salito in sella mi è sembrato di essere in poltrona e con tutte le cose al suo posto apparte le pedane .
Come pregi posso dire che la comodità della postura è la principale(apparte che non trovavo le pedane appena salito dato che sono in posiziona avanzata stile moto da cross eusa_doh.gif ), la frizione è come il burro come tutti i comandi, ottima frenata (l'ho trovata migliore rispetto alla mia che ho tubi in treccia e pastiglie nissin sinterizzate), buona la fluidità del motore e anche la manegevolezza nonostante la mole del mezzo e che appena partito sembra scomparire (ho riscontrato una fase iniziale di discesa in piega costante e poi sembra che cada all'interno, non so se sia dovuta dalla ruota da 19).
I difetti, se si possono chiamare così, che io ho riscontrato sono la scarsa protettività data dal cupolino per il genere di moto (io sono alto 1,88m e avevo tutta l'aria che mi investiva il casco, gambe e mani invece mi sembravano più protette) che però penso che si possa ovviare con quello maggiorato, i comandi frecce/clacson invertiti rispetto alla mia moto (infatti prima di svoltare suonavo il clacson invece di mettere la freccia icon_asd.gif ), il cambio che l'ho trovato un pò impreciso ma forse era dovuto dal fatto che la moto aveva pochi chilometri e fosse una moto-prova.
Ma la cosa che forse in parte mi ha più deluso è stato il motore. Ossia me ne aspettavo molto di più dal 1200 rispetto alla mia hornet. Forse è perchè è talmente fluido e regolare che sembra che non spinga invece di strada ne fai (io sono arrivato a max 5000 giri) al contrario del hornet che superati i 6000 giri ti da la botta e poi inizia ad urlare come una forsennata.
Comunque se avessi 15000 euro da spendere penso che non avrei dubbi su che moto andare, Honda crosstourer con valigie laterali e cupolino maggiorato. doppio_lamp_naked.gif
 
13466493
13466493 Inviato: 14 Giu 2012 13:29
 

Per chi volesse saperne di più consiglio IN MOTO di luglio che è appena uscito in edicola:c'è la comparativa completa di tutti i SUV a due ruote compresa la CrossTourer...
 
13497489
13497489 Inviato: 22 Giu 2012 9:15
 

black_sabbath ha scritto:
Ciao a tutti, domenica mattina approffitando dell'occasione Honda in the city mi sono recato a padova dove un concessionario aveva messo a disposizione le moto per una breve prova.
Ero partito con l'intenzione di provare il cbr/rr ma dato che non c'era mi ha incuriosito la Crosstourer che a mio avviso è splendida. Preciso che ho un Hornet con 34k km (quindi ormai la conosco troppo bene) e ho provato la cross con cambio tradizionale.
Devo dire che è una gran moto, all'inizio mi spaventava visto l'imponenza del mezzo rispetto alla mia Hornet ma poi appena salito in sella mi è sembrato di essere in poltrona e con tutte le cose al suo posto apparte le pedane .
Come pregi posso dire che la comodità della postura è la principale(apparte che non trovavo le pedane appena salito dato che sono in posiziona avanzata stile moto da cross eusa_doh.gif ), la frizione è come il burro come tutti i comandi, ottima frenata (l'ho trovata migliore rispetto alla mia che ho tubi in treccia e pastiglie nissin sinterizzate), buona la fluidità del motore e anche la manegevolezza nonostante la mole del mezzo e che appena partito sembra scomparire (ho riscontrato una fase iniziale di discesa in piega costante e poi sembra che cada all'interno, non so se sia dovuta dalla ruota da 19).
I difetti, se si possono chiamare così, che io ho riscontrato sono la scarsa protettività data dal cupolino per il genere di moto (io sono alto 1,88m e avevo tutta l'aria che mi investiva il casco, gambe e mani invece mi sembravano più protette) che però penso che si possa ovviare con quello maggiorato, i comandi frecce/clacson invertiti rispetto alla mia moto (infatti prima di svoltare suonavo il clacson invece di mettere la freccia icon_asd.gif ), il cambio che l'ho trovato un pò impreciso ma forse era dovuto dal fatto che la moto aveva pochi chilometri e fosse una moto-prova.
Ma la cosa che forse in parte mi ha più deluso è stato il motore. Ossia me ne aspettavo molto di più dal 1200 rispetto alla mia hornet. Forse è perchè è talmente fluido e regolare che sembra che non spinga invece di strada ne fai (io sono arrivato a max 5000 giri) al contrario del hornet che superati i 6000 giri ti da la botta e poi inizia ad urlare come una forsennata.
Comunque se avessi 15000 euro da spendere penso che non avrei dubbi su che moto andare, Honda crosstourer con valigie laterali e cupolino maggiorato. doppio_lamp_naked.gif



Per curiosità sei andato da ganassin a cadoneghe per provarla? Perchè so che le hanno in prova sia perchè mi è arrivata un email per provarle sia perchè sono andato li per il preventivo del cbr 1000...non nego anche che la crosstourer piacerebbe provarla anche a me...quanto tempo ti hanno dato a disposizione per la prova?
 
13500621
13500621 Inviato: 22 Giu 2012 21:06
 

alecar ha scritto:



Per curiosità sei andato da ganassin a cadoneghe per provarla? Perchè so che le hanno in prova sia perchè mi è arrivata un email per provarle sia perchè sono andato li per il preventivo del cbr 1000...non nego anche che la crosstourer piacerebbe provarla anche a me...quanto tempo ti hanno dato a disposizione per la prova?


Si, proprio da loro. La moto l'hanno in prova e mi hanno detto che hanno sia quella normale che quella con il cambio dct. Per la prova ho avuto a disposizione 10/15 min seguendo un ragazzo che mi ha portato per le vie della città. Penso che se vai in settimana quando c'è meno gente te la lascino per più tempo. Infatti dato che dovrò fare due lavoretti sulla mia hornet penso che la riproverò da Mattarolo a Treviso intanto che la mia è in officina. Non per farmi gli affari tuoi ma visto che ti sei fatto preventivare il cbr1000, quanto ti hanno preventivato icon_mrgreen.gif ??? se si puo sapere eusa_whistle.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13501660
13501660 Inviato: 23 Giu 2012 7:25
 

Non ti preoccupare comunque del cbr 1000 rr 2012 mi hanno fatto 13300 euro, cioè 1500 euro di listino in meno visto che costa 14850...comunque io la moto la prenderei in settembre e ha detto che comunque di prezzo mi farebbe sempre quello a meno chè honda non aggiorni il prezzo...il 10% in meno è un buob prezzo veramente secondo me, e la moto me la dà chiavi in mano....ti posso anche dire che sono stato anche al concessionario motosport a padova e lí mi hanno fatto 13500 euro sempre chiavi in mano...certo che se avessi tanti soldi da spendere sarebbe il massimo avere una supersportiva e anche una maxi enduro/turismo dove andar3 dappertutto...Di dove sei te?
 
13504126
13504126 Inviato: 23 Giu 2012 21:11
 

alecar ha scritto:
Non ti preoccupare comunque del cbr 1000 rr 2012 mi hanno fatto 13300 euro, cioè 1500 euro di listino in meno visto che costa 14850...comunque io la moto la prenderei in settembre e ha detto che comunque di prezzo mi farebbe sempre quello a meno chè honda non aggiorni il prezzo...il 10% in meno è un buob prezzo veramente secondo me, e la moto me la dà chiavi in mano....ti posso anche dire che sono stato anche al concessionario motosport a padova e lí mi hanno fatto 13500 euro sempre chiavi in mano...certo che se avessi tanti soldi da spendere sarebbe il massimo avere una supersportiva e anche una maxi enduro/turismo dove andar3 dappertutto...Di dove sei te?


Pensavo peggio come prezzo anche se 13300 euro per una moto in questo periodo sono tanti, ma questo è un solo mio parere. Io sono da Quinto di Treviso. Comunque è meglio che ci fermiamo qua altrimenti andiamo OT doppio_lamp_naked.gif
 
13518567
13518567 Inviato: 27 Giu 2012 18:12
 

Altre impressioni di chi ce l'ha oppure l'ha provata?
Io ci sono salito sopra sabato scorso e devo dire che mi piace molto la seduta di guida, sella alta e comoda, postura eretta con manubrio alto( ti da l'impressione di dominare la strada)..mi sa proprio che quando scendi da questa moto dopo aver fatto un bel giretto sei quasi come prima, nel senso che non ti stanchi
 
13935279
13935279 Inviato: 18 Nov 2012 4:10
 

ciao
ho ritirato ieri il 1200X (crosstourer) e oggi ho fatto i primi 200 km e che dire ? L' ho trovata semplicemente fantastica !! Arrivo da un VFR 800 con la quale ho viaggiato per 40.000, in 4 anni, con mia moglie su strade di ogni tipo ad eccezione delle bianche e l' ho sempre trovata divertente anche se un pò impegnativa; la prima impressione con il 1200 X è di feeling assoluto e spero di non dover cambiare idea succssivamente icon_asd.gif
Ti cambia il modo di andare in moto: puoi viaggiare il completo relax, puoi camminare spedito e aggressivo su strade come quella che costeggia il lago da Lecco a Como passando per il classico Bellagio, l' ho trovata molto maneggevole nonostante la mole ed il peso, molto comfortevole.............
Che altro dire; oggi sono talmente contento che non ho visto difetti, sicuramente in primavera quando si riprende a viaggiare sicuramente ce ne saranno ma....spero di no 0509_doppio_ok.gif

bella la mia bambina:

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13939389
13939389 Inviato: 19 Nov 2012 20:13
 

Bell'acquisto...anch' io in futuro se dovessi comprare una turismo enduro guarderei a questa Honda, o il Multistrada che mi è sempre piaciuto, anche se è stradale e basta quello
 
13975010
13975010 Inviato: 3 Dic 2012 21:56
Oggetto: Honda VFR 1200X - CROSSTOURER chi ce l' ha [pareri]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao a tutti,
ho preso la Crosstourer, cambio manuale, da una quindicina di giorni e ne sono talmente entusiasta che mi piacerebbe condividere opinioni, info, pareri...etc con tutti coloro che ce l' hanno.
Ho lasciato il VFR 800 Vtec dopo 4 anni, 40.000 km, tanti bei viaggi e un pò di dispiacere, per passare ad una moto completamente diversa ma presumibilmente comoda.
L' unico dubbio iniziale che avevo era il peso, che nelle manovre da fermi non è sicuramente da sottovalutare; ho fatto solo 700 km in quindici giorni, visto anche il meteo, ma posso dire che ogni volta che la uso non vorrei mai scendere !!!!!! Secondo me GRAN MOTO 0509_doppio_ok.gif

Buon divertimento a tutti doppio_lamp.gif
 
14015530
14015530 Inviato: 23 Dic 2012 10:46
 

cbf600first ha scritto:
ciao
ho ritirato ieri il 1200X (crosstourer) e oggi ho fatto i primi 200 km e che dire ? L' ho trovata semplicemente fantastica !! Arrivo da un VFR 800 con la quale ho viaggiato per 40.000, in 4 anni, con mia moglie su strade di ogni tipo ad eccezione delle bianche e l' ho sempre trovata divertente anche se un pò impegnativa; la prima impressione con il 1200 X è di feeling assoluto e spero di non dover cambiare idea succssivamente icon_asd.gif
Ti cambia il modo di andare in moto: puoi viaggiare il completo relax, puoi camminare spedito e aggressivo su strade come quella che costeggia il lago da Lecco a Como passando per il classico Bellagio, l' ho trovata molto maneggevole nonostante la mole ed il peso, molto comfortevole.............
Che altro dire; oggi sono talmente contento che non ho visto difetti, sicuramente in primavera quando si riprende a viaggiare sicuramente ce ne saranno ma....spero di no 0509_doppio_ok.gif

bella la mia bambina:

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ciao & complimenti per la bimba
anche io ne sarà possessore a breve, da gennaio.
Ti volevo chiedere, in quanto interessato anche io, com'è l'Akrapovic solo terminale? Si sente un pò di differenza nel rumore oppure cambia poco (ovviamente intendo con DB inserito) icon_question.gif icon_question.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Te lo chiedo perchè a me già sembra che quello originale faccia un bel rumorino...rispetto al resto delle moto Honda (troppo educate icon_asd.gif )

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14023176
14023176 Inviato: 28 Dic 2012 5:39
 

ciao
il suono dell' Akra pur con il DB è molto bello, si sente ma non è fastidioso in marcia come lo è ad es sulle Bmw GS ultima versione.
A dire il vero non te lo sò confrontare con lo scarico originale perchè non l' ho mai sentito; siccome era già montato sulla moto e mi piaceva l' ho fatto lasciare, oltretutto scalda molto meno dell' originale.
ì Ho visto però sul sito dell' Akra che ne fà un altra versione sempre per la Crosstourer che costa un pò meno, prova a vedere se ne può valere la pena.
Poi quando l' avrai ritirata....e usata mi dirai cosa ne pensi icon_smile.gif
 
14113341
14113341 Inviato: 7 Feb 2013 10:31
 

Ciao a tutti, sto valutando un cambio di moto, ho la multistrada 1200 s Touring da 2 anni, ho fatto 16700km, ma vorrei approcciarmi ad una moto che posso sfruttare di più, nell'utilizzo di tutti i giorni in città, comoda per i viaggi anche i 2 e comunque performante.
La multistrada non risponde al requisito di comodità, almeno per il passeggero.
Sono indiciso tra la Crosstourer e la Ktm adventure 1190.....
 
14114291
14114291 Inviato: 7 Feb 2013 16:34
 

tikon ha scritto:
Ciao a tutti, sto valutando un cambio di moto, ho la multistrada 1200 s Touring da 2 anni, ho fatto 16700km, ma vorrei approcciarmi ad una moto che posso sfruttare di più, nell'utilizzo di tutti i giorni in città, comoda per i viaggi anche i 2 e comunque performante.
La multistrada non risponde al requisito di comodità, almeno per il passeggero.
Sono indiciso tra la Crosstourer e la Ktm adventure 1190.....


Se vuoi una moto comoda devi prendere la Crosstourer, la Ktm è meglio per fuoristrada ma come turismo la Honda è la migliore, e poi ha un motore bestiale. La ktm consuma e scalda tanto. 0509_up.gif
 
14116031
14116031 Inviato: 8 Feb 2013 10:40
 

Ho letto della posizione di giuda un po avanzata volevo sapere se a lungo andare su tragitti di 400/500 km al giorno puo stancare.
Poi vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provarla sul misto stretto, le impressioni e la reattività in piega grazie
 
14116386
14116386 Inviato: 8 Feb 2013 13:11
 

Della Ktm che io sappia per ora ci sono "solo" i test dei giornalisti. Che ne parlano molto bene. Ktm dice anche che i consumi son ridotti del 20% rispetto alla 990. Inoltre l'erogazione ai bassi regimi sembra molto meglio di quella del testastretta. Insomma, da provare. Però, nel mio caso, una CrossTourer-s.d.f. sarebbe comunque la prima che andrei a provare.
 
14120403
14120403 Inviato: 10 Feb 2013 15:01
 

Ragazzi datemi in consiglio, in settimana prendo la moto, devo scegliere fra la CROSSTOURER DCT a 15 + kit completo givi (15mila) oppure R1200 Anniversary 90 full optional (14.700).

La userei tutti i giorni nelle modalità piu disparate, un giorno magari 4 km, quello dopo 200.

Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14120576
14120576 Inviato: 10 Feb 2013 17:20
 

Io vi dico che ho avuto il gs 1200 MY09, ho avuto il Multistrada e sinceramente vorrei provare qualcosa di diverso ed il cambio DCT mi ispira parecchio, spero solo che sia affidabile a lungo andare....
 
14120579
14120579 Inviato: 10 Feb 2013 17:22
 

xr2002 ha scritto:
Ragazzi datemi in consiglio, in settimana prendo la moto, devo scegliere fra la CROSSTOURER DCT a 15 + kit completo givi (15mila) oppure R1200 Anniversary 90 full optional (14.700).

La userei tutti i giorni nelle modalità piu disparate, un giorno magari 4 km, quello dopo 200.

Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


Io honda ma perchè come ho scritto bmw l'ho gia avuta..... ottimo mezzo ma adesso cerco qualcosa che posso usare tutti i giorni anche in città e l'idea di questo cambio mi piace parecchio e la trova una soluzione che permette volendo di guidare la moto in infradito!!!!!
 
14121332
14121332 Inviato: 10 Feb 2013 22:51
 

ragazzi fate i bravi.... siamo in Honda... per i confronti c'è l'apposta sezione Confronti e Consigli Acquisto


qua si parla solo di crosstourer! icon_wink.gif
 
14122952
14122952 Inviato: 11 Feb 2013 16:17
Oggetto: km giornalieri
 

0509_doppio_ok.gif TIKON ha delle perplessita' sulla posizione di guida del CRASSTOURER io la sto guidando da Marzo 2012 km 19000 percorsi versione DCT.
In un giorno sono partito da Arles in Provenza mi sono fatto tutto il Verdon ho preso la Napoleonica a Castellane passato per il col d'Allos poi passo della Maddalena Cuneo autostrada fino a Vicenza e arrivo in serata a Valdobbiadene TV
Partito alle 8.30 al mattino arrivo alle 11.30 di notte stanco per la tirata ma per nulla rattrappito o indolenzito e sono alto 1,88 mt
VAI TRANQUILLO 0509_doppio_ok.gif
 
14125452
14125452 Inviato: 12 Feb 2013 14:33
Oggetto: Re: km giornalieri
 

elpasor ha scritto:
0509_doppio_ok.gif TIKON ha delle perplessita' sulla posizione di guida del CRASSTOURER io la sto guidando da Marzo 2012 km 19000 percorsi versione DCT.
In un giorno sono partito da Arles in Provenza mi sono fatto tutto il Verdon ho preso la Napoleonica a Castellane passato per il col d'Allos poi passo della Maddalena Cuneo autostrada fino a Vicenza e arrivo in serata a Valdobbiadene TV
Partito alle 8.30 al mattino arrivo alle 11.30 di notte stanco per la tirata ma per nulla rattrappito o indolenzito e sono alto 1,88 mt
VAI TRANQUILLO 0509_doppio_ok.gif


Che bello leggere queste cose ormai sono convinto dell'acquisto, devo solo vendere la mia Multi e poi volo in concessionaria icon_biggrin.gif
 
14125457
14125457 Inviato: 12 Feb 2013 14:35
 

Ma esiste una sezione specifica sulla Crosstourer?
 
14125670
14125670 Inviato: 12 Feb 2013 15:58
 

tikon ha scritto:
Ma esiste una sezione specifica sulla Crosstourer?


no, i sub forum di modello sono aperti con almeno 100 topic attivi icon_wink.gif
 
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