lelebianconero ha scritto:
avrei una curiosità, anzi due: la prima è se a livello di erogazione sia diversa dal CBF che è assolutamente elettrica, scarsa di emozioni benchè in alto spinga davvero forte (in fin dei conti il motore è sempre quello del cbr1000), l'altra è se il crosstourer, a TC disinserito, tenda facilmente ad alzare la ruota davanti.
lo chiedo perchè, per chi l'avesse visto, nel video di prova su moto.it il tester parte e la moto in seconda si alza con una naturalezza piuttosto impressionante...
sempre nel confronto col CBF immagino che l'utilizzo che ne fai sia lo stesso: a livello di consumi, a parità quindi di pilota e di utilizzo, hai riscontrato sostanziali differenze?
grazie ancora ad entrambi, spero nel weekend di riuscire a trovare un concessionario che me la faccia provare
Dunque: trovo l'erogazione uno degli aspetti più entusiasmanti, direi dirompente, comunque regolare ma sempre gestibile. Rispetto al CBF hai tanta più roba, soprattutto in "basso".
Non sono mai riuscito ad impennare (a prescindere dal TC) a causa di un mio blocco "psicologico", non è roba per me
I consumi rispetto al CBF: all'inizio mi parevano decisamente un po' troppo alti (sui 15/l) ma dopo il primo tagliando si sono stabilizzati su un intervallo 18-20/l con guida responsabile. Nei momenti di follia o su autostrada a velocità moooolto sopra i limiti il numero di km/l che compare sul display può anche essere a una cifra, dirò una banalità ma dipende da te