dedalus-gs ha scritto:
Taniello ha scritto:
Ce l'ho ce l'ho, è un problema che conosco bene... Si è manifestato sul CT appena montato il Maxia. Non mi preoccupo, ci sono abituato (mi accompagnava anche sul CBF) e non dà nessun problema.
Saluti
Si lo so che non dà nessun problema....è solo che sentire il manubrio "ballerino" su una moto nuova di zecca di progetto fa una certa impressione, sopratutto provenendo da anni di moto molto "ferme" di sterzo.....
Ho provato il CT senza borse laterali ma con il bauletto originale Honda...vuoto, non credo che sia questo elemento a perturbare l'equilibrio dinamico della moto, valutando anche la "stazza" della stessa!...
E poi mi chiedo, se si manifensta lo shimming andando da solo cosa succederà andandoci in due con il tris di bagagli al seguito??...
Guarda, prova senza bauletto e vedrai
Lo "shimmy" fa da sempre vittime illustri tra le Case tant'è che una soluzione definitiva non si trova... Io l'ho scoperto in occasione di un cambio gomme (gomme tra quelle non ufficialmente raccomandate ma ovviamente con le stesse misure) su un cbf 600, secoli fa e poi si è aperto un mondo...
Ribadisco che non te ne accorgi nemmeno, a maggior ragione se sei a pieno carico (e se non togli le mani dal manubrio). Ovviamente chiunque può avere dei limiti di tipo "psicologico" in base ai quali può non sentirsi al sicuro (io ho i miei, fortunatamente indipendenti dal mezzo), per cui valuta tu