CrazyScientist ha scritto:
Il motore è derivato dal myroad, basta guardare la conformazione generale, però cambiano alesaggio corsa e quindi cilindrata, l'albero cambia, quindi cambia la testa completa, e dicono che cambiano anche i corpi farfallati ecc. Si cambia ma il progetto parte da li, soprattuto la parte della trasmissione cvt immagino sarà uguale.
La frizione a secco già in oriente col myroad c'erano voci che dava problemi, qua che siamo più smanettoni chissà come andrà, l'avranno sicuramente rivista.
qua in Italia io ne ho provato uno che doveva fare il tegliando senza che il proprietario lo sapesse, perchè non si vendono, ce ne sono due in croce, percui è difficile dire se ha dei problemi o no anche qua. Quello che so è che in partenza partiva moscio, la trasmissione è tarata moscia e malgrado questa taratura vibrava parecchio.
Questo scooter bmw nasce già vecchio, dove sono le innovazioni? Ciclistica tradizionale, motore derivato da un altro e rivisto da loro, niente cambio sequenziale, insomma niente di niente ad un prezzo esorbiante.
Sicuramente bisognerà provarlo almeno per il fattore consumi, ma già il fatto che molti giornalisti omettono il fatto della frizione a secco, fa intuire la puzza di bruciato.
Se avessero messo un caspita di ABS sul srv850!! Meglio comprare italiano ma Aprilia dorme.
Per curiosità vado a prenotare anche io la prova dell'integra, anche se non me lo posso permettere ora
.
Sono pienamente d'accordo con te, Crazy!!!!
Non l'ho visto dal vivo, ma leggendo le caratteristiche ciclistiche e motoristiche riesce difficile giustificare a me stesso il prezzo di €. 11.500,00 che con qualche accessorio diventerebbe di almeno €.12.500/13.500.
Ma, siccome è BMW....in Italia ci saranno molte persone disposte a pagare per avere stampigniato sulle plastiche il marchio dell'elica!!!!
Ti quoto ancor di più sull'Aprilia; io ho provato a lungo il GP 800 e ne sono innamorato, ma senza ABS non lo prendo nemmeno in considerazione!!!!
Aprilia/Piaggio, secondo me hai il miglior prodotto (al giusto prezzo) in materia di scooter: non lo fare morire !!!!!
Il Cliente vuole ormai - su scooter maxi - l'ABS ed il controllo di trazione (e tu sei l'unica al mondo ad averlo già montato - beverly 350).
Forza Piaggio/Aprilia, un piccolo sforzo (tecnologico e di marketing) ed il prodotto italiano trionferà!!!!!