cooter ha scritto:
io li ho provati entrambi, per curiosità!
Sono entrambi solidi e stabili e anche abbastanza confortevoli (anche per il passeggero).
Il Tmax ha un bel vantaggio sulla maneggevolezza e la guida a bassa velocità; con il bmw facevo molta fatica a fare le rotonde, praticamente bisogna forzarlo parecchio nelle curve strette.
Già solo questo per me basta per non sceglierlo.
Probabilmente una persona più robusta riesce a guidarlo con meno fatica.
Anche come rumore allo scarico e attacco frizione il Tmax è migliore.
Per il resto il bmw è alla pari o anche superiore; ha abs e controllo di trazione di serie, cupolino facilmente regolabile e più protettivo, più spazio sottosella.
Magari alla prossima generazione bmw supererà il Tmax
Per quanto mi riguarda è proprio la sensazione di maggior stabilità (cioé il faticare di più nelle curve strette) a ricordarmi il comportamento da moto. Da questo punto di vista per me il C600 ha più carattere rispetto al rivale.
concordo su sella, abs e traction control, cupolino e sottosella.