lollo__pennica ha scritto:
ho letto una confronto con il tmax ( del c600 sport ) su insella di gennaio : ora ve lo riassumo.
Le prestazioni sono a favore del bmw con 60cv contro i 47 del tmax.
Trasmissione a catena per il c600 e a cinghia per il yamaha.
Telaio in alluminio per il tmax e in tubi d'acciaio per il c600
per entrambi forcellone in alluminio con motore al centro.
Forcella rovesciata per il c600, tradizionale per il tmax; mono per tutti e due
sottosella per un casco integrale per il tmax, invece, per il c 600 i casco integrale in movimento, mentre quando il motorino è fermo si apre un soffietto che scende fino alla ruota posteriore, così il carico diventa per 2 integrali.
doppio disco davanti per entrambi ( 267 mm per il tmax e 270mm per il c 600 ). I freni anteriori del tmax sono più potenti del c600 nonostante la misura minore. Il tmax ha un disco da 282 mm dietro e il c 600 ha un disco da 270 mm
per entrami l'abitabilità è discreta per tutti e due con selle rigide.
per entrambi ci sono 2 posizioni di guida differenti, con gambe ad angolo retto per caricare il peso sull'anteriore o con gambe in avanti per una guida rilassata
Si sono dimenticati della frizione. Ottimo riassunto comunque