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Nuovi BMW C 600 Sport e C 650 GT [Impressioni]
12678483
12678483 Inviato: 14 Nov 2011 21:53
 



In effetti sta cosa dei motori kymco non è che mi convinca molto...
 
12679031
12679031 Inviato: 14 Nov 2011 23:05
 

...gli amanti dell'abbigliamento di marca comprano vestiario da diversi centinaia di euro, tutti rigorosamente su licenza del produttore ma fabbricati in asia....potranno farlo anche per bmw 0509_up.gif
 
12679359
12679359 Inviato: 15 Nov 2011 1:53
 

mi piacerebbe sapere da quale fonte è venuta la notizia dei motori Kymco eusa_think.gif
 
12681260
12681260 Inviato: 15 Nov 2011 17:43
 

se non erro i motori kymco-bmw erano stati progettati con la rotax..ma non so sicuro di sta cosa.
se fosse solo di kymco..bè..io non lo prendo manco se me lo regalano. 0509_down.gif
 
12682339
12682339 Inviato: 15 Nov 2011 21:01
 

Visti all'EICMA, il nuovo TMax mi pare decisamente più goffo rispetto sia al vecchio che al nuovo BMW (ovviamente lo sport, perchè l'altro è davvero brutto).

Anche se di altra categoria e a livello di prototipo, quello che è veramente "troppo avanti" è la Vespa 46.
Mamma mia quanto è bella, altro che BMW!
 
12688280
12688280 Inviato: 17 Nov 2011 11:38
 

Bisognerebbe confrontare gli spaccati dei due motori, del 700 kymko e di questo bmw, comunque una certa somiglianza come architettura c'è, bicilindrico con trasmissione dietro all'albero ecc, anche se già l'albero bmw cambia..
Era una voce da verificare perchè la collaborazione tra le due case c'è già stata, comunque ad esempio spero per loro che non abbia tagliandi ogni 6000 km come il kymko myroad 700 altrimenti è tagliato fuori subito dal mercato visto i nuovi arrivi honda integra ecc a prezzo competitivo con consumi e costi di manutenzione da record.
 
12689443
12689443 Inviato: 17 Nov 2011 16:13
 

doppiaccensione ha scritto:
stile decisamente teutonico .......... deve piacere
personalmente li trovo poco armonici

poi , come tecnica , da BMW mi aspettavo di più , invece il solito CVT , alla fine l'unica novità tecnica la presenta honda

Tanto che ho ordinato a scatola chiusa L'Integra proprio questa mattina !!!
8800 su strada..........prezzo ottimo .....Abs/cbs cambio DCT..........
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12976986
12976986 Inviato: 6 Feb 2012 23:29
 

Prezzi esagerati, 11100 euro lo sport ed 11450 il gt.
Per me sarà uno dei primi flop BMW, poi col motore fatto in oriente, contenti loro...

Se me li regalassero manco li accenderei, ma li darei indietro per farmi un tmax o un integra o un srv850 o un burgman650, addirittura preferirei avere il nuovo sym maxsym 600 in arrivo anche senza saperne nulla icon_asd.gif .
 
12977185
12977185 Inviato: 7 Feb 2012 0:24
 

credo che valga la politica del....il marchio si paga
e quindi condivido
forse era meglio se bmw rimaneva solo ede esclusivamente nel settore moto
penso che quando ci si butta su nuovi settori fino ad oggi sconosciuti sia un'arma a doppio taglio.
 
12978147
12978147 Inviato: 7 Feb 2012 12:24
 

CrazyScientist ha scritto:
Prezzi esagerati, 11100 euro lo sport ed 11450 il gt.
Per me sarà uno dei primi flop BMW, poi col motore fatto in oriente, contenti loro...

Se me li regalassero manco li accenderei, ma li darei indietro per farmi un tmax o un integra o un srv850 o un burgman650, addirittura preferirei avere il nuovo sym maxsym 600 in arrivo anche senza saperne nulla icon_asd.gif .
Se vedi bene costa meno del T-Max: ha un motore più grosso, ha l'ABS e messa in strada + primo tagliando incluso....e "piccolo" particolare è Bmw. Se poi preferisci un coreano a scatola chiusa si tratta di preferenze personali e/o di antipatie per questo scooter/marchio, non di certo per motivazioni oggettive e concrete.
P.S. quoto texas icon_wink.gif
 
12978221
12978221 Inviato: 7 Feb 2012 12:50
 

Il tmax 2012 abs viene 10790 euro fc, il c600 sport 11100 chiavi in mano con primo tagliando, ma pesa anche 30 kg in più a secco, la cilindrata ed i cv non sempre sono tutto soprattutto quando si parla di scooter sportivo,
inoltre probabilmente farà tagliandi ogni 6000 km come il kymko 700 ma espettiamo di saperne di più.
Vedremo poi come si comporta questa trasmissione di nuova concezione a secco.

Mi sembrano a prima vista scooter troppo convenzionali che non hanno una caratteristica distintiva, il tmax punta alla sportività, l'integra al motore tecnologico dai bassi consumi, il burgman 650 cambio sequenziale e ottimo per fare touring, srv850 il maxiscooter dalle massime prestazioni e cilindrata, gli altri ecc ecc,
tutti hanno un livello qualitativo altissimo ma questo bmw su cosa punta in cosa si differenzia per confermare un prezzo di quella portata?
 
12979083
12979083 Inviato: 7 Feb 2012 15:46
 

Il prezzo è indubbiamente elevato, ma se a livello qualitativo potrà competere col tmax allora è in parte giustificato. I primi test e prove su strada di certo chiariranno molte cose eusa_think.gif
 
12979428
12979428 Inviato: 7 Feb 2012 17:07
 

ho letto una confronto con il tmax ( del c600 sport ) su insella di gennaio : ora ve lo riassumo.
icon_arrow.gif Le prestazioni sono a favore del bmw con 60cv contro i 47 del tmax.
icon_arrow.gif Trasmissione a catena per il c600 e a cinghia per il yamaha.
icon_arrow.gif Telaio in alluminio per il tmax e in tubi d'acciaio per il c600
icon_arrow.gif per entrambi forcellone in alluminio con motore al centro.
icon_arrow.gif Forcella rovesciata per il c600, tradizionale per il tmax; mono per tutti e due
icon_arrow.gif sottosella per un casco integrale per il tmax, invece, per il c 600 i casco integrale in movimento, mentre quando il motorino è fermo si apre un soffietto che scende fino alla ruota posteriore, così il carico diventa per 2 integrali.
icon_arrow.gif doppio disco davanti per entrambi ( 267 mm per il tmax e 270mm per il c 600 ). I freni anteriori del tmax sono più potenti del c600 nonostante la misura minore. Il tmax ha un disco da 282 mm dietro e il c 600 ha un disco da 270 mm
icon_arrow.gif per entrami l'abitabilità è discreta per tutti e due con selle rigide.
icon_arrow.gif per entrambi ci sono 2 posizioni di guida differenti, con gambe ad angolo retto per caricare il peso sull'anteriore o con gambe in avanti per una guida rilassata
 
12979823
12979823 Inviato: 7 Feb 2012 18:57
 

ottima sintesi 0509_up.gif
che mi ha chiarito le idee e molto
fra i due preferisco sicuramente la trazione a cinghia del t-max rispetto alla catena del bmw (pure gp800 e srv montano la catena).
scelta sbagliata secondo me icon_rolleyes.gif
se mi compro uno scooter voglio la praticità e quindi scelgo cinghia
la catena è bella si esteticamente, fà più moto sportiva però implica: frequenti pulizie, sporco di continuo etc etc
cavalli? beh 17 in più ci possono stare ma i cavalli alla fine non sono tutto
sottosella con doppio fondo: idea geniale icon_wink.gif
 
12980055
12980055 Inviato: 7 Feb 2012 19:36
 

Se il prodotto sarà di qualità (e su BMW non avrei dubbi!!!! 0509_up.gif ) il prezzo è in linea con il mercato.
Se c'è gente (tanta) disposta a spendere 11.000 Euro per un T Max, perchè non dovrebbe esserci gente (tanta) disposta a spendere 11.000 Euro per uno scooter BMW???????????
Purtroppo, secondo me ( e l'ho detto già in altre discussioni), per le vendite del prossimo BMW in Italia sarà determinante il fattore modaiolo. Se i responsabili marketing BMW sapranno attribuire allo scooter l'immagine giusta...saranno dolori per tutti, T MAx compreso!!!!!
Ed a giudicare quel che son riusciti a fare con il gs.........
 
12980201
12980201 Inviato: 7 Feb 2012 20:01
 

concordo anche se in parte
c'è da ricordare che la moda la fà l'apripista nel settore...ovvero t-max
tutti i vari antagonisti e simil antagonisti in tutti questi anni hanno ricevuto delle belle mazzate!
circa 7000 pezzi venduti in italia nel 2011....come se fosse uno scooter di fascia bassa
 
12982143
12982143 Inviato: 8 Feb 2012 12:37
 

Mah....tecnologicamente saranno entrambi delle gran belve 'sti 2 bmw, ma esteticamente mi fanno andare di corpo. Con quel prezzo comprerei molto più volentieri 3 moto usate di pochi anni (una per il touring, una per le smanettate e una per andare a fare la spesa)
 
12983035
12983035 Inviato: 8 Feb 2012 16:58
 

texastornado ha scritto:
ottima sintesi 0509_up.gif
che mi ha chiarito le idee e molto
fra i due preferisco sicuramente la trazione a cinghia del t-max rispetto alla catena del bmw (pure gp800 e srv montano la catena).
scelta sbagliata secondo me icon_rolleyes.gif
se mi compro uno scooter voglio la praticità e quindi scelgo cinghia
la catena è bella si esteticamente, fà più moto sportiva però implica: frequenti pulizie, sporco di continuo etc etc
cavalli? beh 17 in più ci possono stare ma i cavalli alla fine non sono tutto
sottosella con doppio fondo: idea geniale icon_wink.gif


grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12983698
12983698 Inviato: 8 Feb 2012 19:38
 

lollo__pennica ha scritto:
ho letto una confronto con il tmax ( del c600 sport ) su insella di gennaio : ora ve lo riassumo.
icon_arrow.gif Le prestazioni sono a favore del bmw con 60cv contro i 47 del tmax.
icon_arrow.gif Trasmissione a catena per il c600 e a cinghia per il yamaha.
icon_arrow.gif Telaio in alluminio per il tmax e in tubi d'acciaio per il c600
icon_arrow.gif per entrambi forcellone in alluminio con motore al centro.
icon_arrow.gif Forcella rovesciata per il c600, tradizionale per il tmax; mono per tutti e due
icon_arrow.gif sottosella per un casco integrale per il tmax, invece, per il c 600 i casco integrale in movimento, mentre quando il motorino è fermo si apre un soffietto che scende fino alla ruota posteriore, così il carico diventa per 2 integrali.
icon_arrow.gif doppio disco davanti per entrambi ( 267 mm per il tmax e 270mm per il c 600 ). I freni anteriori del tmax sono più potenti del c600 nonostante la misura minore. Il tmax ha un disco da 282 mm dietro e il c 600 ha un disco da 270 mm
icon_arrow.gif per entrami l'abitabilità è discreta per tutti e due con selle rigide.
icon_arrow.gif per entrambi ci sono 2 posizioni di guida differenti, con gambe ad angolo retto per caricare il peso sull'anteriore o con gambe in avanti per una guida rilassata

Si sono dimenticati della frizione. Ottimo riassunto comunque icon_wink.gif
 
12985000
12985000 Inviato: 9 Feb 2012 2:25
 

bagno d'olio per t-max e a secco per bmw?
o sbaglio? eusa_think.gif
quale migliore delle due? presumo la prima
 
12986179
12986179 Inviato: 9 Feb 2012 14:25
 

Ma sbaglio o dai concessionari li fanno provare entrambi, oggi e domani (giovedì 9 e venerdì 10)? Mi è sembrato di leggere così sul giornale...
 
12987761
12987761 Inviato: 9 Feb 2012 20:39
 

texastornado ha scritto:
bagno d'olio per t-max e a secco per bmw?
o sbaglio? eusa_think.gif
quale migliore delle due? presumo la prima

dove l'ho letto non c'è scritto... mi dispiace 0510_inchino.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12990443
12990443 Inviato: 10 Feb 2012 14:52
 

Sportcity4road ha scritto:
Ma sbaglio o dai concessionari li fanno provare entrambi, oggi e domani (giovedì 9 e venerdì 10)? Mi è sembrato di leggere così sul giornale...


stai parlando delle prime 2 date utili per provare il nuovo scooter bmw dopo la presentazione in anteprima avvenuta all'eicma?
beh...arrivano con un pò di ritardo se così dovesse essere icon_rolleyes.gif
non credo comunque che ci sia la fila...dato il prezzo e dato il clima polare icon_eek.gif
 
12990619
12990619 Inviato: 10 Feb 2012 15:34
 

texastornado ha scritto:
bagno d'olio per t-max e a secco per bmw?
o sbaglio? eusa_think.gif
quale migliore delle due? presumo la prima

Esatto, il bmw ha la tradizionale frizione da scooter, cioè centrifuga a masse mobili, mentre quella del tmax è a dischi multipli in bagno d'olio. In teoria dovrebbe essere meglio la seconda: meno manutenzione, + progressività nel funzionamento. In termini di dispersione di potenza non ti so dire, ma immagino sia sempre superiore quella a dischi multipli (se non altro per il minore attrito generato).
 
12990637
12990637 Inviato: 10 Feb 2012 15:39
 

e quindi mi sorge una domada...
come mai in bmw non hanno pensato a questo?
forse per un discorso di contenimento dei costi? eusa_think.gif
 
12990739
12990739 Inviato: 10 Feb 2012 16:12
 

texastornado ha scritto:
Sportcity4road ha scritto:
Ma sbaglio o dai concessionari li fanno provare entrambi, oggi e domani (giovedì 9 e venerdì 10)? Mi è sembrato di leggere così sul giornale...


stai parlando delle prime 2 date utili per provare il nuovo scooter bmw dopo la presentazione in anteprima avvenuta all'eicma?
beh...arrivano con un pò di ritardo se così dovesse essere icon_rolleyes.gif
non credo comunque che ci sia la fila...dato il prezzo e dato il clima polare icon_eek.gif

Ma infatti ci sarei andato solo per farmi un giretto e per provarlo... Niente di che icon_asd.gif
 
12991026
12991026 Inviato: 10 Feb 2012 17:26
 

texastornado ha scritto:
e quindi mi sorge una domada...
come mai in bmw non hanno pensato a questo?
forse per un discorso di contenimento dei costi? eusa_think.gif

z
secondo me per i costi...
 
12998021
12998021 Inviato: 12 Feb 2012 20:04
 

la frizione a bagno d olio è più indicata per le lunghe percorrenze in quanto l olio viene usato per raffreddare i dischi della frizione.
viceversa,quella a secco,privileggia la minor dissipazione di potenza(grazie l assenza della viscosità dell olio)quindi "ruba" meno potenza però dopo molti km,potrebbe "risentire" dell eccessivo calore formato durante la marcia.

bisogna poi vedere anche i numeri di dischi che ci sono...

multidisco = meno ripresa durante la marcia,trasmette la potenza in modo migliore.

monodisco/disco singolo =più ripresa durante la marcia(on/off),trasmette la potenza leggermete peggio alla frizione multidisco.

p.s.parlando di mezzi con una potenza limitata e non di una moto gp,la frizione a disco singolo si riesce a sfruttare meglio e di più rispetto a quella multidisco.

*moto guzzi con il restyling della stelvio 1200 ha modificanto la frizione multidisco in mono per i motivi elencati.
 
13000530
13000530 Inviato: 13 Feb 2012 13:57
 

Sullo scooter il discorso dissipamento di potenza è giusto in parte ci son troppe cose da valutare che i tecnici piaggio sicuramente hanno provato, c'è una CVT di mezzo.

I materiali di attrito delle frizioni a secco degli scooter in commercio oggi sono di scarsa qualità made in taiwan o china ( chi sostituisce ferodi infatti ne usa di ottimi italiani o tedeschi con specifiche superiori che avevo scritto in un post) il che si traduce in strappi nell'erogazione, rumori molesti, aumento delle temperature di esercizio, frequente manutenzione cioè pulizia da polveri, riprofilamento ceppi o cambi di frizione e campana.
Il calore generato da una frizione a secco porta ad una usura più precoce della cinghia e di tutti i componenti della trasmissione,
quella in bagno d'olio produce meno calore sulle puleggie che vuol dire più grip meno slittamenti che di solito si traducono in più potenza trasmessa alla ruota e costanza di rendimento, e minor usura della cinghia di trasmissione.

Quella in bagno d'olio è praticamente eterna, niente strappi è costante, riduzione della manutenzione generale della trasmissione, riduzione del calore generato oltre ai fattori sopra questo fa bene anche alla termica del motore che lavora più fresca, il difetto che assorba potenza poi è un inezia.


Ritornando in tema mi accorgo solo io che la versione c600 sport del bmw pesa più del gp800 che ha una manciata di cv in più, e tutt'altra ciclistica, direi anche tutt'altro motore. Peccato infatti che aprilia con srv 850 non abbia pensato subito di mettere di serie l'abs.
 
13001223
13001223 Inviato: 13 Feb 2012 16:16
 

Il peso del c600 è calcolato in ordine di marcia, quello del gp800 a secco icon_wink.gif
 
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