crocum ha scritto:
Bagno scusa ma non sono del tutto d'accordo con te: io la smc non la userò prevalentemente in città, lì sì che è sprecata! Il motore a giri bassi soffre e tra semafori incroci ecc non mi immagino che rottura di p***e! Il mio utilizzo sarebbe giri su in collina o montagna, uscite nel weekend di medio raggio di 200/300km, e ogni tanto qualche pistata. L'smc rispetto ad altri mono ha meno vibrazioni, quindi ti puoi concedere anche qualche pezzo di autostrada, poi non essendo un mago a mettere mano ai motori, ha intervalli di manutenzione che con le racing ti sogni! Poi beh, è sempre il solito discorso tra racing e street... Ovvio che i 450 in pista danno la paga, ma rispetto ad altre moto che di motard hanno solo il nome, questa resta la più leggera nel suo segmento (street), la smc non mi sembra una moto tanto "tranquilla", fa uscire il lato teppistico di ognuno di noi!!!
poi beh per il discorso scarico, credo sia una modifica quasi obbligatoria: quello di serie oltre ad essere bruttissimo scalda uno sproposito e non credo faccia nemmeno troppo bene al motore! Poi ovvio che secondo me ognuno deve comprare la moto in base ai propri gusti/ esigenze!
io infatti non dico che un 690 vada piano anzi però ovviamente non regge il confronto con le racing ... ora per il fatto consumi e manutenzione su una racing so benissimo che sono piu elevati ma ti posso assicurare (ho un 450 e so cosa dico ) che come manutenzione me ne richiede pochissima e per i consumi non sono un problema perchè potrà fare anche 5 km al litro ma la passione e le emozioni che ti regala non sono paragonabili
in collina un 690 è meno agile e scattante di una racing questo è vero però ha un autonomia molto piu elevata e la puoi usare tutti i giorni che non è cosa da poco però indicativamente se uno la deve usare solo per i giri montani e in pista è meglio una racing
tanto per dirti un mio amico che mi raccontava che sabato ha fatto un uscita con un ragazzo con un 625 ha detto che non è tutta sta cosa il 625 e li stava dietro senza problemi con il suo 125 (ovviamente in mezzo alle curve) personalmente non sono un amante dei vecchi ktm e preferisco i nuovi infatti stò valutando l'acquisto di un 690 però io sono uno che ci vorrebbe fare troppe modifiche tipo scarico, centralina e roba varia e avrebbe un costo altissimo tutto questo ... piuttosto prendo un tm 530 (un esempio) e poi lo lascio stock perchè mi basta tutta la vita capisci? ognuno sceglie la moto secondo le sue esigenze tutto qui