wilecoyote ha scritto:
A me sembra prematuro parlare di qualcosa che allo stato attuale e' una "dichiarazione d'intenti" come se fosse un modello di produzione, tra l'altro non abbiamo la minima idea di come sia fatto davvero.
Ho aperto il thread col punto esclamativo perche' sembrava che Piaggio avesse abbandonato i grossi scooter, mentre invece sembra che non sia cosi'.
L'estetica mi lascia perplesso, molto perplesso, mentre non sono d'accordo, come sempre, con le solite, infinite polemiche sul motore 500.
E cavolo, non e' un monocilindrico ad aste e bilanceri con carburatore laterale, e' un quattro valvole monoalbero ad iniezione da 39 cavalli all'albero, che va montato su di uno scooter.
Scooter, non aeroplano, quei trentacinque cavalli alla ruota (valore ad occhio) sono ampiamente sufficienti per uno scooter con ambizioni da onesto viaggiatore.
Perche' devo per forza avere un bicilindrico? Per il GP800/Aprilia, o T-Max od il nuovo BMW? No, grazie, se devo spendere diecimila euro compro una moto, e che moto.
35 cv alla ruota?allora chi compra il t-max o altro è scemo?(senza offesa)che senso avrebbe spendere più soldi se ad un costo minore hai questa magnifica piaggio che sforna motori incridibilmente performanti..
se ne arrivano 25-28 cv alla ruota son già tanti.poi se non ricordo male su insella sul nexus dichiarava meno di 27..comunque fatto sta che stiamo parlando di un motore che ha debutato nel 2003 a carburatore,trasformato ad iniezione e modificata la testa da mono candela a doppia.
forse più che fare aggiornamenti di continui su un progetto vecchio potrebbero farne uno nuovo?
poi giusto per dire un nexus 500 costa 7000 euro...alla fine della giostra preferirei spenderne 3500 in più per il nuovo t-max con il relativi vantaggi..texastornado ha scritto:
spero che l'x10 vada a fare i soliti numeri che fece l'x9, forse il più riuscito assieme al suo predecessore hexagon (in fatto di numeri di vendita).
fino al 2003, anno dell'arrivo della versione evolution, di x9 ne sono stati venduti ben 75000 in tutto il mondo.
la categoria degli scooter poltrona è un pò in crisi e anche le case più blasonate (honda e yamaha in primis) hanno visto numeri più ridotti sul mercato italiano.
spero che venga un pò rivisto il posteriore, secondo me troppo squadrato, sicuramente ha una linea più personale rispetto all'x-evo. ai suoi tempi però x9 colpì forse di più....attnedo di vederlo dal vivo
75000 mila non è che siano poi così tanti..guarda gli oltre 400000mila di runner...e poi confrontati al t-max (es)115000mila per uno scooter da 10000 euro..
personalmente è proprio il posteriore che è la parte migliore dello scooter..a differenza del davanti a dir poco penoso..
p.s. texastornado:io non sono critico,ma ben sì realista.
basta con questo patriotismo che non porta a niente.il più bravo deve vincere,indiferentemente dalla nazionalità.
se solo piaggio leggesse un po di forum...quante cose sarebbero diverse..