Leggi il Topic


PAM! Eicma, Ecco l'X10! [nuovi modelli piaggio]
13261865
13261865 Inviato: 19 Apr 2012 21:58
Oggetto: Re: supporto multimedia
 

erstein ha scritto:
Avevo anche trovato la foto tuttavia:

"Support multimédia :idéal pour installer un GPS, il permet en plus le chargement des appareils. Prix : 35 €"

si traduce da se icon_biggrin.gif ricordo che nella foto era agganciato al centro del manubrio...

ciao ^^
stefano


35 euro?
ah capisco
beh allora ci deve essere altro per colmare il divario fra i 500 euro in più di abs-asr
altrimenti se fossero 1000 euro in più sarebbe un furto eusa_wall.gif
 
13261914
13261914 Inviato: 19 Apr 2012 22:13
 

per me i prezzi più giusti, come lancio, erano per il 350 : base 5500 euro, executive 6500 euro
 
13278670
13278670 Inviato: 24 Apr 2012 19:26
Oggetto: per chi mastica...
 

... un po di francese. Sul sito di scooter-station (.com), hanno pubblicato la prova del X10, ahimè in versione 125.

Comunque ne parlano proprio benino, prezzo a parte...

icon_smile.gif
stefano
 
13278953
13278953 Inviato: 24 Apr 2012 20:15
 

già...in francia a causa della legislazione locale i 125 vendono bene, eccoperchè è stato presentato anche in 125 cc, cilindrata ridicola per il mercato italiano.
ma c'è un precedente anche la prima serie di x 9 venivaprodotto in 125 e al momento dell'introduzione del modello evolution, continuò a essere prodotto per il mercato francese.
 
13281267
13281267 Inviato: 25 Apr 2012 17:54
Oggetto: prova X10 350 (FR)
 

Sul sito di lerepairedesmotard (.com) ho trovato la prova. Due passaggi interessanti:

Sur autoroute

"De ses 5.000 tr/min à 60 km/h, le X10 s’élance vigoureusement sur autoroute, grimpant à seulement 7.000 tr/min à 120 km/h et avec encore un peu de reprise pour aller taquiner les 140 km/h à 8.000 tr/mn."

(non penso serva traduzione)

e

"En fonction du type de conduite, l’ordinateur de bord affiche une conso. instantanée située entre 25 et 50 km au litre et une moyenne plutôt à 31 km au litre, soit environ 3 litres au 100 km."

Un dato non "grandioso" come velocità massima, anche se a me basterebbe ed avanzerebbe ed un dato non "scoraggiante" lato consumi.

mandi,
stefano
 
13282561
13282561 Inviato: 25 Apr 2012 23:33
 

la prova credo sia riferita al 350, vero?
140 di velocità massima ci può stare e dal mio pessimo francese capisco che guidando tranquilli si superano i 30 al litro
o sbaglio?
 
13282681
13282681 Inviato: 26 Apr 2012 6:42
 

Confermo Texas, la prova si riferisce al 350.

Per il consumo dice che a seconda del polso il consumo istantaneo mostrato va da 25 ai 50 (se è come quello del nexus hanno la manina felpata ghgh io che riesco a fare i 44 al computer [38 al benzinaio] in touring con il 300, vedo ogni "ripartenza" i 20, e non è raro veder meno...)
e che comunque con una media attorno ai 31.

buona giornata a tutti e mandi,
stefano
 
13283724
13283724 Inviato: 26 Apr 2012 12:45
 

secondo me i computer di bordo sono molto ottimistici icon_asd.gif
e comunque un dato medio di 30 al litro considerata la stazza del veicolo direi che è un buon risultato anche se sono convinto che in un uso cittadino si scende di molto come resa al litro.
 
13287337
13287337 Inviato: 27 Apr 2012 10:42
 

ciao ragazzi sono nuovo del forum a me questo mezzo mi piace moltissimo unico neo il motore 500 ormai vecchio vibrante poco performante e bevitore di benza!!!!! comunque la motorizzazione più gettonata sarebbe il 350 cc, solo che praticamente con il 350 cc è buono pe rle gite domenicali fuori porta? puo sostenere i 120 130 velocità di codice senza fondersi?? vi dico questo rpechè provengo da una moto quindi non saprei!!!! e poi ho letto in alcuni post la centralina è programmabile per un eventuale aumento di cavalli o solo pe rl'erogazione????????? per adesso giro con unmajesty 250 ormai vecchio e vi assicuro che di taco i suoi 132 in pianura li regge bene dopo 12 lunghi anni!!!! grazie 0509_welcome.gif buona giornata
 
13288340
13288340 Inviato: 27 Apr 2012 14:49
 

clausicilia ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo del forum a me questo mezzo mi piace moltissimo unico neo il motore 500 ormai vecchio vibrante poco performante e bevitore di benza!!!!!


Probabilmente il tuo MASTER 500 è così; ma non perchè il tuo MASTER 500 è così debbano essere tutti così!!!!!

Ti consiglio di portarlo immediatamente dal meccanico perchè sicuramente ha bisogno di una buona e completa messa a punto, fatta da mani esperte!!!!!

I miei MASTER (e dico miei perchè ne ho vissuti due e sto vivendo il terzo per un totale di 180.000 Km) NON è vecchio, NON vibra, NON è poco performante e NON beve benza!!!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13288412
13288412 Inviato: 27 Apr 2012 15:16
 

sign pino no non ho il master ancora lo devo comperare mi piace tantissimo questo x 10 ma credo che il 350 sia piccolo per i viaggi fuori porta o gite domenicali da 400 500 km
 
13288504
13288504 Inviato: 27 Apr 2012 15:52
 

clausicilia ha scritto:
sign pino no non ho il master ancora lo devo comperare mi piace tantissimo questo x 10 ma credo che il 350 sia piccolo per i viaggi fuori porta o gite domenicali da 400 500 km


beh considerando che fà i 140 effettivi direi che i 120-130 può reggierli tranquillamente
ovvio che che percorrenze giornaliere più lunghe specie se in 2 mi dirotterei sul 500
gli ultimi ormai sono messi a punto a dovere con il 493 doppia alimentazione
circa il pulsante centralina credo che riguardi non l'aumento di cavalli ma l'erogazione per ottimizzare i consumi.
 
13288514
13288514 Inviato: 27 Apr 2012 15:54
Oggetto: il 500????????
 

quindi dici di buttarmi sul vecchio 500???? comunque lunghi viaggi ma sempre giornalieri considerando che i miei amici anno tutti le moto credo che andranno a almeno la velocità di codice 130!!!! quindi dove il 350 a 130 per brevi periodi ci puo stare!!!!!
 
13288522
13288522 Inviato: 27 Apr 2012 15:57
Oggetto: !!!
 

quindi mi stai dicendo che stanno modificando lievemente il 500 per l'uscita di x 10?????
 
13290309
13290309 Inviato: 28 Apr 2012 2:13
 

ciao, forse mi sono spiegato male, volevo dire che ora il master 500 dopo anni di produzione è affidabile, qualche anno fà è stato evoluto passando da 460 a 493, introducendo la doppia candela.
tutt'ora quel motore (493) viene montato sui vari 500 cc del gruppo
realtivamente all'x10 non sò se è stato ulteriormente perfezionato ma credo che sia stato fatto ben poco, il lavoro più grosso è stato fatto sulla sospensione posteriore che se non erro è dotata di regolazione elettrica.
se dovessi uscire per giri di 300-500 km con amici che hanno le moto mi dirotterei senza dubbio sul 500. il 350 lo vedo un pò lesinato, magari più consigliabile per dei giri in solitaria e con meno velleità prestazionali.
 
13290732
13290732 Inviato: 28 Apr 2012 11:33
Oggetto: grazie
 

grazie per la tua risposta
 
13291418
13291418 Inviato: 28 Apr 2012 16:25
 

pinocaponord ha scritto:
I miei MASTER (e dico miei perchè ne ho vissuti due e sto vivendo il terzo per un totale di 180.000 Km) NON è vecchio, NON vibra, NON è poco performante e NON beve benza!!!!



0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif

Mi sto godendo un sacco di nuovo "X10" ... e sarà il mio terzo "MASTER" 500 ... devo aspettare fino a giugno icon_cool.gif
 
13292842
13292842 Inviato: 29 Apr 2012 8:37
 

Mestral ha scritto:



0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif

Mi sto godendo un sacco di nuovo "X10" ... e sarà il mio terzo "MASTER" 500 ... devo aspettare fino a giugno icon_cool.gif


ciao mestral, hai deciso di comprare il nuovo x10 500 executive?
cosa dai indietro? ti sei già fatto fare una valutazione?
 
13295344
13295344 Inviato: 29 Apr 2012 22:53
Oggetto: master
 

m aperche dicono allora che il motore swt 400 bicilndrico e il t max 500 sono di gran lunga superiori rispetto al 490 piaggio sapete darmi una risposta?
 
13299022
13299022 Inviato: 30 Apr 2012 22:00
 

texastornado ha scritto:
Mestral ha scritto:



0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif

Mi sto godendo un sacco di nuovo "X10" ... e sarà il mio terzo "MASTER" 500 ... devo aspettare fino a giugno icon_cool.gif


ciao mestral, hai deciso di comprare il nuovo x10 500 executive?
cosa dai indietro? ti sei già fatto fare una valutazione?


Ho bisogno di un budget. Sono a conoscenza di alcuna prova specifica X10-500. I valori di potenza e coppia differiscono da un sito all'altro.
 
13299301
13299301 Inviato: 30 Apr 2012 23:18
 

ciao hai la possibilità di linkare i siti dove hai trovato le prove dell'x10 500?
hai trovato nette differenze da un sito all'altro? eusa_think.gif
 
13299442
13299442 Inviato: 1 Mag 2012 1:05
 

Mi dispiace, sto chiedendo
 
13299596
13299596 Inviato: 1 Mag 2012 8:30
Oggetto: ciao mestral
 

ciao mestral speriamo che tu trovi la prova comunque mistral il 500 vibra??????? ciao buon 1 maggio a tutti
 
13299839
13299839 Inviato: 1 Mag 2012 10:03
 

Il "MASTER-500" dal X9 500 (2002) vibrato più del Beverly 500-2011. Ma solo quando si esce da fermo o in regimi molto bassi. Il motore attuale con doppia candela è piuttosto sottile, ma non è più un mono-cilindrico 500. E 'mia opinione personale, quindi non ho alcuna obiezione a riacquistare l'X10 500. Perché penso che nel suo complesso, deve essere più pratico e comodo rispetto al mio attuale Beverly 500, scooter, che è molto buona., Ma credo che per lunghi viaggi, l'X10 è meglio preparato.
 
13301751
13301751 Inviato: 1 Mag 2012 19:25
 

giorni indietro ho trattato dell'impressione di scarsa qualità dei comandi sui blocchetti
i pulsanti sono di un colore grigio assai anonimo icon_confused.gif
avevo pensato che fossero di quel colore perchè retroilluminati
invece non è così, in quanto l'illuminazione riguarda le icone sui blocchetti e non l'interruttore stesso.
in virtù di questo poteva essere scelto un colore nero più tradizionale icon_asd.gif
 
13302136
13302136 Inviato: 1 Mag 2012 20:29
Oggetto: !!!!!!!
 

ma uindi x 10 uscira bicilindrico???? ma uscira prima in italia o in espana?
 
13303820
13303820 Inviato: 2 Mag 2012 11:17
Oggetto: Re: !!!!!!!
 

clausicilia ha scritto:
ma uindi x 10 uscira bicilindrico???? ma uscira prima in italia o in espana?


no no macchè bicilindrico
esce con monocilindrico 500, quello classico master 493
al momento per piaggio non c'è alcun bicilindrico di mezza cilindrata all'orizzonte
(anche se secondo me servirebbe molto).
 
13304135
13304135 Inviato: 2 Mag 2012 12:44
 

Non so se ci siano dei vincoli tecnici (forse peso e ingombri) però al momento gli scooter bicilindrici hanno il motore fissato al telaio; penso che non sia fattibile progettare uno scooter con telaio adattabile sia ad un motore bicilindrico fisso (per le cilindrate maggiori di 400cc) che ad un monocilindrico oscillante (cilindrate minori tipo 350 e 125).
Il SWT honda, disponibile 400 e 600, ha in entrambi i casi un bicilindrico fissato al telaio; il compromesso però comporta che il 400 pesa parecchio di più rispetto alla media dei concorrenti, con svantaggi sulla manovrabilità e sui consumi.

Quindi secondo me sull'X10 sarà difficile vedere un bicilindrico; sarebbe forse più fattibile un modello distinto con telaio derivato da SRV/GP800 e con impostazione turistica.
 
13304156
13304156 Inviato: 2 Mag 2012 12:50
 

già...questo non lo avevo considerato...servirebbe un telaio completamente diverso, insomma un progetto totalmente diverso, la strada imboccata quindi non è questa icon_confused.gif
per l'ennesima volta è stato perso un treno....
 
13304799
13304799 Inviato: 2 Mag 2012 15:01
Oggetto: e quindi?
 

e quindi morale della favola se propio bisogna comprare x 10 bisogna compreae il 350 escludento il 500
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©