Elk ha scritto:
franguzzi ha scritto:
Comprati da stein-dinse
Ieri ho fatto un giro e il difetto me l'ha fatto solo dopo un giro di mezz'ora diciamo quindi che é qualcosa legato a motore caldo.
Forse devo regolare meglio l'anticipo e apertura contatti quello cilindro dx forse è Più di 0,43.
Facile, anzi facilissimo, che i nuovi condensatori siano farlocchi; l'anno scorso ce n'era in giro un'invasione... i soliti noti di Mandello non li vendevano più ma so per certo che i tedeschi hanno continuato a spaciarli per buoni!
Te l'avevo già messo come primo punto al primo messaggio, è un difetto classico elettrico... poi ti ho aggiunto la possibilità della benzina che non scende bene, anche qua mi era capitato una volta che un carburatore si asciugava e cominciava a singhiozzare, ma in quel caso ti accorgi perché il motore scalda molto.
Prova prima a rimontare i vecchi condensatori come dice Kojak e poi, se li vuoi cambiare, devi trovare dei FACET della serie vecchia (Agostini ne aveva ancora).
Regola pure l'anticipo ma, a questo punto, credo anche io che sia colpa dei condensatori.
Ebbi anche uno scambio di mail con il rivenditore tedesco (a suo tempo) per lamentarmi del fatto che i condensatori fossero difettosi dall'inizio però vedo che continuano a venderli alla grande.
Io rimisi i vecchi - originali - e cammino ancora con quelli (hanno 35 anni!)
@ Elk: Kojak è solo uno dei tanti personaggi da me interpretati