Iskander66 ha scritto:
Ma che bel topo con le palle fumanti...
Domanda semplice semplice... ma non sarebbe molto più semplice ricoprire tutte le autostrade di Italia con i tutor? Non un tratto. Tutto il tracciato?
Beh, ormai un discreto tratto e' gia' coperto... non sono ancora coperti quei tratti o quelle autostrade in cui il limite cambia con una certa frequenza... penso al tratto appenninico della A6, dove tra tornanti o quasi, gallerie, pendenze importanti, il limite puo' scendere anche a70...
Ma siamo di nuovo al discorso del "fare cassa"... proprio qui sul tinga c'e un topic in cui un ragazza ha preso 3 fucilate dal tutor, su tre tratte diverse (il che significa che ha viaggiato COSTANTEMENTE sopra i limiti) e si lamenta perche' "e' evidente che son messi li' solo per fare cassa"
Iskander66 ha scritto:
E poi passare alle statali, ove si possa fare, una volta messe in sicurezza... Tutor e via andare.
Il problema e' che sul 90% delle statali il tutor e' praticamente inutilizzabile... troppe intersezioni, troppi tratti a limite variabile...
Iskander66 ha scritto:
Soprattutto differenziare: su strade extraurbane minori, autovelox fissi e mobili segnalati di volta in volta... non piantando un cartello e lasciandolo lì... e utilizzo di telelaser a manetta.
In città, pattuglie su pattuglie.
Quello che manca mi sembra sia essenzialmente il presidio delle FdO sulle strade...
Hai tutto il mio appoggio... ma non avrai (avremo) mai l'appoggio dell'utenza della strada...