Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
GS e TMax: sempre più venduti, sempre più “antipatici"
15082137
15082137 Inviato: 4 Ago 2014 9:09
Oggetto: GS e TMax: sempre più venduti, sempre più “antipatici"
 
 
15082354
15082354 Inviato: 4 Ago 2014 11:48
 

Credo che non siano tanto i modelli in sé ad essere antipatici, ma il guidatore medio di questi.

Per carità, senza offendere nessuno, se qualche possessore sta leggendo sarà sicuramente lui l'eccezione. 0509_up.gif icon_asd.gif
 
15082560
15082560 Inviato: 4 Ago 2014 14:27
 

Continua la barbarie dei mancati saluti da questi soggetti. icon_mrgreen.gif
 
15082566
15082566 Inviato: 4 Ago 2014 14:29
 

ogni volta che vedo passare uno di questi cosi con il suo conducente sopra sono contento del mio cancello americano icon_asd.gif
 
15082637
15082637 Inviato: 4 Ago 2014 15:08
 

starei attento a non confondere la causa con l'effetto: non penso sia il guidatore medio di biemmevù ad essere un cafone che non saluta, quanto il fatto che l'acquirente medio di un GS 1200 sia un paggio appena entrato nel mondo delle due ruote che la compra giusto per andare in banca o perché così fa il completo con il serie tre in garage. Ovvio che poi non conosca la "buona educazione motoristica" del saluto. eusa_think.gif
 
15082706
15082706 Inviato: 4 Ago 2014 16:10
 

T Max e Gs non sono la stessa cosa però quasi.
Il Tmaxxarro é sempre lo stesso, tamarro, seduto di sghembo, passa col rosso ed è sempre a manetta fino al raggiungimento dei 50/60 all'ora, oltre ai quali raramente va, casco mai integrale (altrimenti non riesce a mostrarsi abbastanza).
Altro discorso per i Gs. Due tipi di riders si contendono il muccone.
I primi sono i Tmaxxarri che "ce l'hanno fatta" e ci tengono a farlo notare. Girano solo in città, ci vanno in ufficio e al bar per l'aperitivo. Non lo dicono ma sono sempre sulla mappatura da bagnato, altrimenti rischierebbero di brutto non sapendo guidare.
Poi ci sono quelli che incontri sui passi, sopra i 1500/2000 metri, equipaggiati alla perfezione e spesso con qualche annetto in più dei tipi precedenti. Questi ultimi conoscono il saluto e le basi del motociclismo, ma non sono immuni dal pregiudizio in parte giustificato, che segue la loro motazza da 3 quintali.
Naturalmente esistono le eccezioni. A questi rari esemplari e alle loro moto, tutto il mio rispetto. Veramente coraggiosi. doppio_lamp_naked.gif
 
15082745
15082745 Inviato: 4 Ago 2014 16:38
 

Veramente io la seconda categoria la definirei più come 50enni che si sentono nella seconda giovinezza, liberi professionisti o comunque benestanti. Sono equipaggiati "alla perfezione" proprio per mostrare il loro benessere economico, cosa che hanno comunque già tentato di fare comprando una moto da millemila Euro giusto per poter mostrare l'elica sul serbatoio.

Ah, quando non è un GS di solito questo tipo di soggetto ha una una HD fresca di concessionario.

Per carità, non hanno diritto di fare come meglio credono? Certo che lo hanno, come ce l'hanno i T-maxisti... e come io ho il diritto di farmi stare antipatici entrambi.

PS: Poi è ovvio che nel mucchio ci siano le eccezioni.
 
15084394
15084394 Inviato: 6 Ago 2014 7:23
 

D'accordo per i proprietari di GS, anche se è un'ottima moto, se uno la vuole usare per farsi il giro del mondo; infatti chi la compra l'attrezza subito di borse fuori codice (la BMW ha avto la dispensa per montare borse più larghe del limite di larghezza del Codice). Di solito poi si usa per andare in ufficio, dove i colleghi si mangeranno il fegato per l'invidia; ovvero, come farsi amare dagli altri.

Il Tmax è un super scooter; chi lo compra è uno scontento del suo scooterino, ma timoroso di comprarsi una vera moto. Il Tmax ha meno CV e pesa di più della mia vecchia Brevina che era compatita da tutti i motociclisti (ma a me andava benissimo per la sua coppia elefantesca fin dai 2000 giri), quindi più di tanto non può dare. Nei primi 50 metri dal semaforo è imbattibile, grazie al variatore, poi perfino la mia Brevina se lo lasciava indietro. Ah, con queste sparate poi bisogna rifargli la frizione ogni mese...
 
15086424
15086424 Inviato: 7 Ago 2014 17:30
 

Premesso che chi vince, in qualsiasi campo, diventa sempre antipatico, ma se si vince da tempo immemorabile è perchè c'è tanta, tantissima sostanza altrimenti sarebbe solo una bolla di sapone.
 
15086431
15086431 Inviato: 7 Ago 2014 17:37
 

Non la farei così semplice, altrimenti chi produce un bene (e non solo moto) si limiterebbe a farlo nel miglior modo possibile, e non avremmo il marketing, il product placement, il family feeling e tutte quelle altre parole astruse emerse negli ultimi decenni.

Tant'è che una volta bastava un Transalp per girare il mondo, oggi si va in ufficio con un boxer mille e duecento cc.
 
15086620
15086620 Inviato: 7 Ago 2014 21:18
 

Il Marketing è sopra ai contenuti del prodotto. Questo convince a usare un 1200 da pista del deserto per andare in ufficio in giacca e cravatta. Non possono mancare i faretti supplementari, paramotori e grosse borse in alluminio, per evitare di non sembrare abbastanza granosi per permetterselo.
Non mi permetto di criticare il Gs o il Tmax, sono una moto e un monopattino di altissima qualità, purtroppo resta il fatto che vantano il record di pirla a loro cavallo. doppio_lamp_naked.gif
 
15088475
15088475 Inviato: 9 Ago 2014 19:59
 

vanpec ha scritto:
Il Marketing è sopra ai contenuti del prodotto. Questo convince a usare un 1200 da pista del deserto per andare in ufficio in giacca e cravatta. Non possono mancare i faretti supplementari, paramotori e grosse borse in alluminio, per evitare di non sembrare abbastanza granosi per permetterselo.
Non mi permetto di criticare il Gs o il Tmax, sono una moto e un monopattino di altissima qualità, purtroppo resta il fatto che vantano il record di pirla a loro cavallo. doppio_lamp_naked.gif


Che ci siano dei pirla è innegabile ma quando viaggio, soprattutto lungo l'arco alpino sembra che i GS li regalino per quanti ce ne sono, e quelli non sono certo fighetti che vanno in ufficio con il tris di borse.
 
15091070
15091070 Inviato: 13 Ago 2014 3:00
 

Crazymonkey ha scritto:
Veramente io la seconda categoria la definirei più come 50enni che si sentono nella seconda giovinezza, liberi professionisti o comunque benestanti. Sono equipaggiati "alla perfezione" proprio per mostrare il loro benessere economico, cosa che hanno comunque già tentato di fare comprando una moto da millemila Euro giusto per poter mostrare l'elica sul serbatoio.

Ah, quando non è un GS di solito questo tipo di soggetto ha una una HD fresca di concessionario.

Per carità, non hanno diritto di fare come meglio credono? Certo che lo hanno, come ce l'hanno i T-maxisti... e come io ho il diritto di farmi stare antipatici entrambi.

PS: Poi è ovvio che nel mucchio ci siano le eccezioni.


Non sapevo di aver già scritto su questo topic icon_asd.gif icon_asd.gif Mi hai tolto ogni singola parola di bocca, anzi dalla tastiera 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15091336
15091336 Inviato: 13 Ago 2014 11:01
 

Un punto a favore di chi acquista "gli antipatici" potrebbe essere il fatto di mantenere una ottima quotazione dell'usato, anche se la fregatura la prendi all'inizio, ossia paghi il doppio un mezzo che sarebbe corretto pagare circa la metà...non sapevo che la plastica costasse più del metallo! eusa_naughty.gif Finchè le case trovano dei polli da spennare economicamente, buon per loro! Sul discorso di salutare "i fratelli" un bmwista mi ha risposto: ci sono i motociclisti e quelli che hanno la moto, cioè passione oppure mezzo di trasporto. Per coloro che hanno il tmax, il fastidio viene dal fatto che siano fatti con lo stampino: casco momo design, infradito, basetta, occhiale spesso bianco, guida con i piedi sulla targa, tatuaggi in evidenza sotto la canotta, guida aggressiva! Il mio piacere è "spazzolarli" per bene al semaforo, prima e seconda da urlo e ...al semaforo dopo sono belli tranquilli, eusa_whistle.gif facendo finta di manipolare uno smartphone, magari senza credito! icon_asd.gif
 
15091384
15091384 Inviato: 13 Ago 2014 11:58
 

Non lo sapevo, sono ancora incredulo, il tmax costa 11000 euro!
Rivedo quindi il mio giudizio sul monopattino e mi rendo conto che si tratta del più grande bluff (imbroglio) di tutti.
Ma siamo matti? Come si può spendere tale cifra per tale affare? Credevo si aggirasse tra i 5000 e i 6000, e lo credevo perchè sapevo che non era a buon mercato.
Con un Tmax ci compri 2 mt-07 (giusto per rimanere in casa, ma ci sono innumerevoli altri esempi).
Chi compra un tmax è una vittima. Non deridiamolo, stiamogli vicino e cerchiamo di aiutarlo.
Oltretutto Yamaha non potrebbe proporre prezzi così concorrenziali sulle sue belle moto se non ci fossero i tmaxxarri a finanziare l'operazione.
Qualcuno dovrebbe pure ringraziarli. 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di vanpec il 13 Ago 2014 12:03, modificato 1 volta in totale
 
15091389
15091389 Inviato: 13 Ago 2014 12:03
 

vanpec ha scritto:
Non lo sapevo, sono ancora incredulo, il tmax costa 11000 euro!
Rivedo quindi il mio giudizio sul monopattino e mi rendo conto che si tratta del più grande bluff (imbroglio) di tutti.
Ma siamo matti? Come si può spendere tale cifra per tale affare? Credevo si aggirasse tra i 5000 e i 6000, e lo credevo perchè sapevo che non era a buon mercato.
Con un Tmax ci compri 2 mt-07 (giusto per rimanere in casa, ma ci sono innumerevoli altri esempi).
Chi compra un tmax è una vittima. Non deridiamolo, stiamogli vicino e cerchiamo di aiutarlo.
Oltretutto Yamaha non potrebbe proporre prezzi così concorrenziali sulle sue belle moto se non ci fossero i tmaxxarri a finanziare l'operazione.
Qualcuno dovrebbe pure ringraziarli. 0509_doppio_ok.gif


icon_eek.gif giusta riflessione! 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15091450
15091450 Inviato: 13 Ago 2014 13:27
 

il gs non è neanche male (anche se non lo comprerò mai),è proprio chi la guida che vive in un'altro mondo
 
15092107
15092107 Inviato: 14 Ago 2014 8:57
 

Ogni volta che si parla di GS saltano fuori i soliti che non hanno mai provato una GS e sparano sentenze a caso. Ho una vita di KTM, li ho avuti quasi tutti, poi ho provato una GS e ho capito perchè è la moto più venduta. Insomma chi può ha una GS chi no si compera una versis o un bandit e parla male della GS dipingendo i proprietari come essere strani. GS e Tmax sono al top della loro categoria e ci si dovrebbe "rassegnare" a ciò con buona pace dei possessori di più economici Vstrom e Kymco (o similari).
 
15092124
15092124 Inviato: 14 Ago 2014 9:31
 

gianca8966 ha scritto:
il gs non è neanche male (anche se non lo comprerò mai),è proprio chi la guida che vive in un'altro mondo

Mah, dipende...
Io conosco diversi GieSsisti e posso dirti che son motociclisti con gli attributi...
Chi compra il GS "tanto per" è una minoranza, solo che essendocene tanti in giro risaltano di più.
Comunque chi compra una moto "tanto per" c'è in tutte le categorie/modelli...
 
15092306
15092306 Inviato: 14 Ago 2014 13:21
 

JO74 ha scritto:

Chi compra il GS "tanto per" è una minoranza, solo che essendocene tanti in giro risaltano di più.
Comunque chi compra una moto "tanto per" c'è in tutte le categorie/modelli...


Non sono assolutamente d'accordo.
Chi compra la moto "tanto per" non c'è in tutte le categorie e modelli.
Molte moto attraggono i compratori non solo per le loro qualità ma per lo status che rappresentano (non a caso i modelli sopracitati sono i più costosi del mercato nelle rispettive categorie).
Molte altre si vendono più per i loro contenuti e perchè meglio rispondono all'uso dei loro piloti.
C'è una grande differenza.
E' proprio di questo che stiamo parlando in questa discussione.
doppio_lamp_naked.gif
 
15092362
15092362 Inviato: 14 Ago 2014 14:18
 

Ma chi lo dice??

La GS si compera per farne l'uso alla quale è destinata, prima di prendere il mio primo GS (quello che ho attualmente) ne ho provate di concorrenti ma nessuna l'ho trovata al livello della GS. Infine, ma chi ha detto che la GS è la più costosa del mercato? Il Multistrada che ho avuto e venduto dalla disperazione, costa forse più del GS, e le concorrenti Jappo (salvo il Vstrom e la Versis 1000 che sono nettamente inferiori) si allineano alla GS, sempre che non cominciate a controllare gli spiccioli.

Provate una GS per 3 o 400 km nei passi di montagna e forse (quasi sicuramente) cambierete idea.
 
15092383
15092383 Inviato: 14 Ago 2014 14:37
 

[quote="Kattivik"#15092362]Ma chi lo dice??

Lo dico io, ma lo dicono anche i dati delle vendite, i Gs lustri nel traffico urbano, fuori dai bar alla moda e gli individui che ci stanno seduti sopra.
Poi ci sono quelli, come te, che ne sfruttano le doti e le prestazioni.
Non era necessario che ti giustificassi, si sa, anche su un Gs, ogni tanto, si può trovare un vero motociclista. 0509_up.gif
 
15092429
15092429 Inviato: 14 Ago 2014 15:34
 

Ma ti leggi? Ogni tanto??Individui?? Ti consiglio di andare a guardare i KM dei GS che trovi sotto le chiappe degli "individui" e poi leggi quelli del 90% dei "fighetti" da R6 o ER6N ecc. e scoprirai che i GS hanno Kilometraggi importanti, gli altri sono quasi tutti finti smanettoni della domenica che si muovono tanto sul sellino e non vanno una mazza. GS fuori dai bar?? Io li ho sempre visti sui passi alpini e sui traghetti e sulle strade in inverno o con la pioggia quando i "veri motociclisti" sono al "calduccio" a fare shopping con la morosa. Mah.
 
15092439
15092439 Inviato: 14 Ago 2014 15:47
 

vanpec ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo.
Chi compra la moto "tanto per" non c'è in tutte le categorie e modelli.
Molte moto attraggono i compratori non solo per le loro qualità ma per lo status che rappresentano (non a caso i modelli sopracitati sono i più costosi del mercato nelle rispettive categorie).
Molte altre si vendono più per i loro contenuti e perchè meglio rispondono all'uso dei loro piloti.
C'è una grande differenza.
E' proprio di questo che stiamo parlando in questa discussione.
doppio_lamp_naked.gif

Ducati 998 icon_arrow.gif più di due anni ferma...
Kawasaki ZX-10R icon_arrow.gif quando va bene 4 giri all'anno ed ognuno non più di 150 km...
Honda CBR-1000RR icon_arrow.gif un giro al mese, sempre al lago, 150 km andata/ritorno
Suzuki GSXR-750 icon_arrow.gif giri sporadici, non lunghi e solo se non c'è freddo e nemmeno troppo caldo...
E questi sono solo alcuni.
Per carità, ognuno con la moto ci fa quello che vuole, ma per me questi l'hanno presa "tanto per"...

Kattivik ha scritto:
[....]Io li ho sempre visti sui passi alpini e sui traghetti e sulle strade in inverno o con la pioggia [....]
Quoto.
Se poi si vuol dare addosso al GS a prescindere è un'altra cosa.
(E lo dice un Yamahista convinto...)
 
15092446
15092446 Inviato: 14 Ago 2014 15:55
 

Cicero pro domo sua.

Senza offesa eh, normale che sia così. 0509_up.gif
 
15092504
15092504 Inviato: 14 Ago 2014 17:08
 

La volpe e l uva ..... Esopo lo diceva e tutt oggi è vero!
Provate una gs e vedete perché ne vendono a camionate !
Che poi faccia status è vero, ma mi sembra giusto, cosa deve fare status un catorcio?
La questione è comprate la moto che volete e usatela invece di far le pulci agli altri!
Io infatti prima provo le moto, chiedo info , imparo, poi la mia opinione me la tengo , la dico se mi viene chiesta, e cerco di giudicare secondo me, il mio uso etc .
 
15092512
15092512 Inviato: 14 Ago 2014 17:17
 

Io non vorrei dire, ma chi sta "difendendo" il GS si focalizza sul fatto che secondo loro chi lo critica è perché non se lo può permettere e ha delle giapponesi (terribile, disastro icon_asd.gif ).

icon_rolleyes.gif

Non sempre chi ha i soldi vuole esibirli, ed è con simili ragionamenti che i possessori si rendono antipatici. Il fondatore di Ikea è uno degli uomini più ricchi del mondo, eppure guida una Volvo del '93 (non c'entra niente, ma è un esempio per rafforzare il concetto).

icon_asd.gif
 
15092515
15092515 Inviato: 14 Ago 2014 17:19
 

Poi, io giro sempre in moto, lavoro, svago, città ,collina, mari e monti , sole,pioggia, neve 12 mesi l anno, beh vedo QUASI solo bmw di cui tantissimi gs .
I rosiconi invece fan pochi km, con moto jappe/ Ducati. Tali moto usate han tutte metà km delle gs " da bar"!? Cosè? Chi ha il gs ha sempre sete? 20 o 30 mila km / anno non li fai andando al bar!!!
 
15092522
15092522 Inviato: 14 Ago 2014 17:25
 

Crazymonkey ha scritto:
Io non vorrei dire, ma chi sta "difendendo" il GS si focalizza sul fatto che secondo loro chi lo critica è perché non se lo può permettere e ha delle giapponesi (terribile, disastro icon_asd.gif ).

icon_rolleyes.gif

Non sempre chi ha i soldi vuole esibirli, ed è con simili ragionamenti che i possessori si rendono antipatici. Il fondatore di Ikea è uno degli uomini più ricchi del mondo, eppure guida una Volvo del '93 (non c'entra niente, ma è un esempio per rafforzare il concetto).

icon_asd.gif


Non ho il gs, odio esibire qualsiasi cosa, ho e adoro una jap del 93.... E " difendo" il gs ... Perché l ho guidato!!!
Come difenderei qualsiasi moto che somigli al gs LC.
Invece non mi piacciono i gs pre LC , li ho guidati e ... No feeling
 
15092526
15092526 Inviato: 14 Ago 2014 17:35
 

Crazymonkey ha scritto:
Io non vorrei dire, ma chi sta "difendendo" il GS si focalizza sul fatto che secondo loro chi lo critica è perché non se lo può permettere e ha delle giapponesi (terribile, disastro icon_asd.gif ).

icon_rolleyes.gif

Non sempre chi ha i soldi vuole esibirli, ed è con simili ragionamenti che i possessori si rendono antipatici. Il fondatore di Ikea è uno degli uomini più ricchi del mondo, eppure guida una Volvo del '93 (non c'entra niente, ma è un esempio per rafforzare il concetto).

icon_asd.gif

Io ho una giapponese (che tra l'altro non è che costi tanto meno del GS...) eppure difendo comunque il GS e lungi da me il dire che chi lo critica è perché non se lo può permettere...
Io credo che a molti il GS stia sulle balle "a prescindere"...
Sarà di moda, sarà uno status symbol, sarà quel che sarà, ma se fosse una ciofeca, come molti lo dipingono, il suo "effetto" non sarebbe così duraturo.

Personalmente reputo il GS una gran moto e sì, lo ammetto, se non avessi preso il Super Ténéré, ora in garage ci sarebbe l'endurona dell'elica... eusa_shifty.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©