Cilindrata
Direi la "nuova" media (750-800)
Peso?
200 kg
Altezza sella?
A occhio ti dico 80 cm - Come una naked qualsiasi, ne troppo bassa, ne da spilungoni
Prezzo?
Intorno ai 8-9 mila
Prestazioni?
intorno ai 100 cv
Gestibilità del motore?
Parliamo di una moto totale, quindi erogazione abbastanza "piatta" ma non disdegnerei un cambiamento di carattere a un numero di regimi più alto
Comfort?
Sella morbida ma non larghissima, cupolino che ripara a 130 ma che non sia un astronave, insomma il flusso non ti deve uccidere ma non devi nemmeno essere nell'ovatta.
Manubrio da Naked o Motard e un classico serbatoio
Maneggevolezza?Agilità?
Non chiedo una moto da cross ma a livello di una versys - ALMENO
Semplicità tecnica?
Si, un buon telaio senza fronzoli, magari in alu, freni con impianto assiale, niente forcelloni stratosferici con capriate di rinforzo, elettronica che non va oltre l'abs (magari un TC economico). Chiedo solo un cruscotto con TUTTO (temperatura ambiente, ogni livello di liquidi ecc...)
Ruote rigorosamente da 17
Guida divertente senza stress?
Si, deve essere agile ma allo stesso tempo poter prendere un curvone autostradale senza patemi
Con la guida sciolta deve essere la moto che si infila da sola nella curva e con dolcezza ne esce. Però in caso che la guida si incattivisca vorrei che rimanesse li, per assecondare vari stati di "animo". Magari mono e molle forcella di tipo progressivo.
________________________________________________________________________
Ad oggi quella che si avvicina di più a quello che ho descritto sopra, mi sembra la crossrunner. Sportiva ed elegante, potente ma gestibilissima, adatta al viaggio, pioggia e strade di montagna.
Difetti? Prezzo per il progetto vecchiotto e peso un po elevato.
Se la triumph avesse fatto la sua tiger pari pari alla 1050 forse avrei trovato in lei la moto che chiedi
Ora mi sono rivolto verso il segmento di queste... Endurone-maximotard?
Ma il mio sogno rimane un duke 800, bicilindrico, un pelo più confortevole, con 90 cv e la stessa ciclistica assassina e il peso sempre basso.
Insomma, la travel te l'ho descritta e ti ci ho messo anche la sportiva