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Scelta definitiva,che ne pensate? [3000€ 600cc tuttofare]
12611692
12611692 Inviato: 29 Ott 2011 9:10
 

Quoto questa possibilità!
Hai un motore vigoroso e pronto, un marchio storico con il carattere che cercavi e ciclisticamente è un ottima naked!

Facci un pensierino...
 
12616573
12616573 Inviato: 30 Ott 2011 21:23
 

La raptor è una bella moto,non rientra tra le mie possibili scelte, ma mai dire mai.

Idea malsana(forse): ho visto che ci sono parecchie ducati che sono in fascia di prezzo interessante.
620 sport, 750 ss,800 sport,900 ss e altre; probabilmente non sono adatte a persone che non possono spendere troppo in matunzione o cercano un prodotto affidabile, ma voi che ne pensate?
 
12616632
12616632 Inviato: 30 Ott 2011 21:33
 

Lasciale dove sono...
 
12616829
12616829 Inviato: 30 Ott 2011 22:11
 

dicono... non parlo per esperienza personale, che le ducati vecchie siano come figlie piccole, cioè vadano trattate con le stesse attenzioni e si ammalano con la stessa frequenza
 
12617009
12617009 Inviato: 30 Ott 2011 23:05
 

absolute ha scritto:
La raptor è una bella moto,non rientra tra le mie possibili scelte, ma mai dire mai.

Idea malsana(forse): ho visto che ci sono parecchie ducati che sono in fascia di prezzo interessante.
620 sport, 750 ss,800 sport,900 ss e altre; probabilmente non sono adatte a persone che non possono spendere troppo in matunzione o cercano un prodotto affidabile, ma voi che ne pensate?


Dipende da se vuoi una naked o una naked carenata con il semimanubrio come le ss ducati. Certa motoristicamente non hanno grossi problemi...2 valve ad aria, ma la manutenzione è sempre da ducati e le prestazioni sempre da desmodue ducati..ferme, ad eccezione del 900cc senno le altre 3 sono abbastanza ferme. Se vuoi una naked carenata prendi una sv650s che a queste 4 su fa barba e capelli sia di motore che di affidabilità, forse la ciclistica è un po minore ma con una 1000 euro vai di aftermarket e bye bye ducati. Poi costa anche meno e non ha bisogno di cinghie e cinghiette e ricarburazioni. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12627222
12627222 Inviato: 2 Nov 2011 17:20
 

Ho provato (sedendomici sopra) la Z750.
Che dire, mi ci sono trovato da dio.Tra tutte è quella che mi ispira di più.
Parlo proprio come prima impressione, tecnica e motore non so.All'apparenza è più leggera e agile della fz6, anche se ovviamente non è così.

Mi sa tanto che ho deciso


icon_cool.gif
 
12635215
12635215 Inviato: 4 Nov 2011 13:21
 

Non è che interesserebbe la mia moto? icon_mrgreen.gif La F Sport è un giusto compromesso tra sportiva e turistica, ha anche i semimanubri rialzati, la sella comoda sia per pilota che passeggero, e consumi buoni anche se le tiri un pò il collo 0509_up.gif E poi con la cifra che hai a disposizione ti ci uscirebbe anche qualcos'altro visto il prezzo a cui la vendo ^^. In ogni caso buona scelta/ricerca doppio_lamp.gif
 
12635264
12635264 Inviato: 4 Nov 2011 13:34
 

Che la Sport sia comoda mi sembra poco più che un eufemismo!E' un po'meno carica sui semi manubri,ma ha le pedane un po'troppo avanzate e nella guida all'attacco se sei lungo di gamba non riesci a caricare bene con i piedi!Con delle pedane arretrate un po'migliora,ma non fanno miracoli;se non altro migliora parecchio il grip!Dopo un'ora su quel sellino le plastiche della struttura diventano un tutt'uno col tuo deretano e dopo mezza giornata torni a casa con problemi di circolazione come con tutte le sportive.Specialmente se tiracci ha delle vibrazioni a livello del serbatoio,niente di fastidioso,però ti tocca spesso fermarti per fare pipì icon_asd.gif ...
La Sport è una buona moto,un esperimento ben riuscito nel tentativo di far tirar fuori le unghie alla vecchia F,ma vista la concorrenza nel 2003 è uscita la RR che per alcuni,almeno il primo modello,non era meglio della Sport,però dal 2005 è diventata tutta un'altra cosa...
 
13126267
13126267 Inviato: 16 Mar 2012 8:19
Oggetto: Moto con 3000 euro max
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti.
A breve prenderò l'a3 e vorrei cambiare la mia rs con una moto che dovrebbe essere:
600 cc con meno di 100 cv per risparmiare sul bollo.
Comoda per me e magari anche per il passeggero.
Economica da mantenere.
Utilizzabile tutto l'anno, con qualsiasi condizione climatica.
In ogni caso divertente, se decido di farmi una sparata.
Deve consumare poco.
Leggera.
Affidabile.
Buona per farci 6-7000 km annui tra casa lavoro e viaggetto eventuale.
Budget massimo 3000 euro, meglio se al ribasso e che devono includere passaggio e tagliando obbligatorio su un mezzo usato.
 
13126297
13126297 Inviato: 16 Mar 2012 8:35
 

Io mi sono trovato benissimo con la Suzuki SV 650, comunque di usate (se di questo stai parlado) con 3.000,00 euro ne trovi a migliaia, se vai su Link a pagina di Moto.it e come parametro di ricerca metti solo la zona dove ti trovi ed in budget, ti fai già un'idea.

Come genere , sei indirizzato già verso qualcosa?
 
13126323
13126323 Inviato: 16 Mar 2012 8:45
 

sgombro ha scritto:
Io mi sono trovato benissimo con la Suzuki SV 650, comunque di usate (se di questo stai parlado) con 3.000,00 euro ne trovi a migliaia, se vai su Link a pagina di Moto.it e come parametro di ricerca metti solo la zona dove ti trovi ed in budget, ti fai già un'idea.

Come genere , sei indirizzato già verso qualcosa?

ciao sgombro, sinceramente la sv la escluderei per la posizione di guida caricata in avanti, ho la tendinite per colpa della mia rs.
Il genere non mi interessa, basta che abbia tutte le caratteristiche da me richieste icon_smile.gif
 
13126496
13126496 Inviato: 16 Mar 2012 9:41
 

er-6n
 
13126539
13126539 Inviato: 16 Mar 2012 9:55
 

madmaker ha scritto:

ciao sgombro, sinceramente la sv la escluderei per la posizione di guida caricata in avanti, ho la tendinite per colpa della mia rs.
Il genere non mi interessa, basta che abbia tutte le caratteristiche da me richieste icon_smile.gif


madmaker ha scritto:

Ciao a tutti.
A breve prenderò l'a3 e vorrei cambiare la mia rs con una moto che dovrebbe essere:
600 cc con meno di 100 cv per risparmiare sul bollo.
Comoda per me e magari anche per il passeggero.
Economica da mantenere.
Utilizzabile tutto l'anno, con qualsiasi condizione climatica.
In ogni caso divertente, se decido di farmi una sparata.
Deve consumare poco.
Leggera.
Affidabile.
Buona per farci 6-7000 km annui tra casa lavoro e viaggetto eventuale.
Budget massimo 3000 euro, meglio se al ribasso e che devono includere passaggio e tagliando obbligatorio su un mezzo usato.


TDM900

Meno di 100 cv (circa 85 e con una gran coppia)
comoda per entrambi
economica da mantenere
in montagna tra le curve sa dire la sua
consuma poco (20-22 km/l uso extraurbano)
Credo che pesi intorno ai 200 kg
Affidabilissima
Ottima per casa-ufficio e viaggio
e per l'uso anche autunno-inverno grazie allla semicarena
a quei soldi si trovano diversi esemplari di 8-10 anni con 30-40mila km
Link a pagina di Moto.it

unica cosa, non è un 600, ma sinceramente non vedo il problema
(non conta nemmeno più tanto a livello di costo dell'assicurazione)
anzi, qualche cC in più aiuta molto nell'uso in coppia.
 
13126542
13126542 Inviato: 16 Mar 2012 9:56
 

madmaker ha scritto:
sgombro ha scritto:
Io mi sono trovato benissimo con la Suzuki SV 650, comunque di usate (se di questo stai parlado) con 3.000,00 euro ne trovi a migliaia, se vai su Link a pagina di Moto.it e come parametro di ricerca metti solo la zona dove ti trovi ed in budget, ti fai già un'idea.

Come genere , sei indirizzato già verso qualcosa?

ciao sgombro, sinceramente la sv la escluderei per la posizione di guida caricata in avanti, ho la tendinite per colpa della mia rs.
Il genere non mi interessa, basta che abbia tutte le caratteristiche da me richieste icon_smile.gif



Transalp? Dominator? (se riesci a trovarlo icon_asd.gif ) Versys?
 
13126564
13126564 Inviato: 16 Mar 2012 10:02
 
 
13126940
13126940 Inviato: 16 Mar 2012 11:56
 

Er 6n provata, le gambe ci stanno strette (sono 1,87) tdm sarebbe una bella idea ma vorrei puntare su moto dal 2005 in poi, meglio se a iniezione, cbf troppo pesante, transalp non ne ho trovati nella mio budget di recenti, dominator troppo vecchio.. Un gsr? Fz6? O qualcosa di simile?
 
13126983
13126983 Inviato: 16 Mar 2012 12:07
 

madmaker ha scritto:
Er 6n provata, le gambe ci stanno strette (sono 1,87) tdm sarebbe una bella idea ma vorrei puntare su moto dal 2005 in poi, meglio se a iniezione, cbf troppo pesante, transalp non ne ho trovati nella mio budget di recenti, dominator troppo vecchio.. Un gsr? Fz6? O qualcosa di simile?




Ti consiglierei la Fazer piuttosto che l'FZ6 o il GSR, che comunque non credo si discostino molto dall'ER 6N come postura.

Comunque il TDM è tutt'ora in produzione e dal 2002 è ad iniezione 0509_up.gif
 
13127154
13127154 Inviato: 16 Mar 2012 12:42
 

madmaker ha scritto:
Er 6n provata, le gambe ci stanno strette (sono 1,87) tdm sarebbe una bella idea ma vorrei puntare su moto dal 2005 in poi, meglio se a iniezione, cbf troppo pesante, transalp non ne ho trovati nella mio budget di recenti, dominator troppo vecchio.. Un gsr? Fz6? O qualcosa di simile?
una versys?? eusa_think.gif
 
13127404
13127404 Inviato: 16 Mar 2012 13:55
 

madmaker ha scritto:
Er 6n provata, le gambe ci stanno strette (sono 1,87) tdm sarebbe una bella idea ma vorrei puntare su moto dal 2005 in poi, meglio se a iniezione, cbf troppo pesante, transalp non ne ho trovati nella mio budget di recenti, dominator troppo vecchio.. Un gsr? Fz6? O qualcosa di simile?


dal 2005 in poi per via dell'euro2 o di che altro?
 
13127492
13127492 Inviato: 16 Mar 2012 14:16
 

enjoyash ha scritto:


dal 2005 in poi per via dell'euro2 o di che altro?


Per l'euro 2, l'iniezione, possedere un mezzo abbastanza recente (la mia moto del 2001 dà più problemi che soddisfazioni)
la versys è un'ottima idea ma ne ho trovate pochissime in budget..
 
13128042
13128042 Inviato: 16 Mar 2012 16:20
 

absolute ha scritto:
Le ho provate tutte, sedendomi e toccandole con mano.
Fz6 e gsr sono praticamente identiche, forse il gsr è un po' più comodo e trasmette più familiarità.
L'fz6 però sembra di qualità generale più elevata e ha una posizione più d'attacco.

Cbr 600 f, in molti dicono che è comodo, ma è tutta un'altra cosa rispetto alle sopracitate.Secondo me stanca parecchio.

Ho ancora parecchi dubbi eusa_doh.gif


Io ci sono andato in sardegna, c'ho fatto qualche migliaio di KM in 4 giorni di passi alpini (con punte di 800 km al giorno icon_asd.gif icon_lol.gif ) e rispetto ai miei amici con ninja e z1000 ero rilassato... in sardegna ci caricavo il mondo a far la spesa... icon_smile.gif

e quando la usi sportivamente... è un sogno, ciclisticamente 100 volte avanti a GSR, ER6F e company... non avrei alcun dubbio, davvero.
E se hai voglia di leggere un pò...

Link a pagina di Petercorbez.it

Manutenzione per olio e filtro spendo 43 euro di media (faccio io), gomme metto rennsport K, mi durano anche andando parecchio da assassino 6000 km, perchè scorro e non faccio staccate o altre cose inutili su strada...

...e se lo dice uno che viene da S4RS e Tuono Factory... icon_biggrin.gif
 
13128270
13128270 Inviato: 16 Mar 2012 17:23
 

@ madmaker ... nella tua regione, con 2.800 € circa si trovano delle Suzuki GSR 600 del 2006-2007 come queste:

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

con 3.200 € si trova del 2008:
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

ma se esci dalla regione i prezzi scendono anche di parecchio:
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

(ma questi sono solo alcuni esempi tra i tanti...)

ora come ora, credo che la GSR sia una delle naked 600 presenti sul mercato con il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni... e non lo dico solo perchè ne ho una pure io. icon_wink.gif
 
13128509
13128509 Inviato: 16 Mar 2012 18:39
 

madmaker ha scritto:


Per l'euro 2, l'iniezione, possedere un mezzo abbastanza recente (la mia moto del 2001 dà più problemi che soddisfazioni)
la versys è un'ottima idea ma ne ho trovate pochissime in budget..


il TDM 2002-2003 è sicuramente a iniezione.

problemi congeniti non ne ha.
ho un amico che ha un 2002 con 50.000 km e va ancora che è una bellezza.

se vuoi qualcosa di più recente direi versys, anche se in due soffre di più del TDM900

se usi la moto tutto l'anno e per dei viaggi la protettività è molto importante
quindi scarterei tutte le naked.
 
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