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Gomma col fianco più basso del consentito [tenuta]
12528001
12528001 Inviato: 10 Ott 2011 0:15
Oggetto: Gomma col fianco più basso del consentito [tenuta]
 

Salve, vorrei un informazione, possibilmente da chi ci capisce icon_wink.gif

Ieri un amico mi ha regalato un pneumatico anteriore, stesso modello delle mie gomme, utilizzato per un mezzo turno in pista, quindi come nuovo.
Il problema, è che ho sempre montato come previsto sul libretto il 120/70 17 mentre questa è 120/60 17... ai fini della legge sò che ci sono problemi, ma per quanto riguarda la tenuta ecc secondo voi ci sono problemi?
 
12528044
12528044 Inviato: 10 Ott 2011 5:42
 

CDS a parte...... icon_confused.gif , ma ti rammento che ci sono anche problemi di copertura assicurativa , in caso di sinistro (.....la Compagnia paga , ma poi fà rivalsa sull' assicurato.....)......, il /60 raramente porta dei vantaggi , quasi sempre dovuti a gusti di guida particolari di chi guida....... icon_rolleyes.gif

rispetto al /70 è più "rigida" , con meno spalla e tenuta in piega......
inoltre , abbassando l' anteriore , modifica la geometria dell' avantreno....., che andrebbe ripristinata compensando con le possibili regolazioni presenti sulla tua moto......
in ultimo....., assume un profilo leggermente diverso , che talvolta si sposa male col posteriore , creando altri "problemini"........ eusa_wall.gif

personalmente....., da evitare...... icon_wink.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12528081
12528081 Inviato: 10 Ott 2011 7:01
 

io direi che se te le regala e tu le usi solo per fare casa ufficio e passare l'inverno prendile ma poi assoltamente vanno cambiate per i problemi ciclistici che i hanno detto prima.

ed aggiungo che anche avere una gomma rancing all'anteriore e unastradale al posteriore non è il massimo.
P.S. che moto hai???
 
12528292
12528292 Inviato: 10 Ott 2011 8:37
 

io personalmente mi sto trovando meglio con la barra 60 ke 70 pero' la mia e' nata con il barra 60.
il gommista mi sbaglio la misura e all'inizio ci ha messo il 70 poi dopo 10 minuti tempo di ritornare a casa vedendole meglio aveva sbagliato icon_eek.gif ci ho girato 2000 km e nel fare il cambio cioe da passare al 70 e ritornare al 60 ho notato che il 60 scende molto meglio in piega e non risento di stabilita come magari alcuni sentano...

prima era molto piu' ''legnosa''

ma putroppo bisogna adeguarsi al libretto quindi se hai il 70 e' meglio che la rimetti doppio_lamp.gif alla fine ti costa molto di piu' la multa che cambiare treno.. 0509_up.gif
 
12528422
12528422 Inviato: 10 Ott 2011 9:19
 

DIMITRI87M ha scritto:
io personalmente mi sto trovando meglio con la barra 60 ke 70 pero' la mia e' nata con il barra 60.
il gommista mi sbaglio la misura e all'inizio ci ha messo il 70 poi dopo 10 minuti tempo di ritornare a casa vedendole meglio aveva sbagliato icon_eek.gif ci ho girato 2000 km e nel fare il cambio cioe da passare al 70 e ritornare al 60 ho notato che il 60 scende molto meglio in piega e non risento di stabilita come magari alcuni sentano...

prima era molto piu' ''legnosa''

ma putroppo bisogna adeguarsi al libretto quindi se hai il 70 e' meglio che la rimetti doppio_lamp.gif alla fine ti costa molto di piu' la multa che cambiare treno.. 0509_up.gif


per forza!!!!!! perchè la tua è stata progettata per portare la /60, quindi confermi la nostra tesi secondo la quale se la moto è nata con le /70 di sicuro non andrà bene con le /60
 
12528465
12528465 Inviato: 10 Ott 2011 9:34
 

piciul ha scritto:


per forza!!!!!! perchè la tua è stata progettata per portare la /60, quindi confermi la nostra tesi secondo la quale se la moto è nata con le /70 di sicuro non andrà bene con le /60



APPUNTO!!!stavo confermando..... 0509_up.gif
 
12528489
12528489 Inviato: 10 Ott 2011 9:42
 

piciul ha scritto:


per forza!!!!!! perchè la tua è stata progettata per portare la /60, quindi confermi la nostra tesi secondo la quale se la moto è nata con le /70 di sicuro non andrà bene con le /60


i nostri sono solo consigli....e' meglio regolarsi il piu' possibile con la legge...
pero' se poi vuole provare....per lo meno sente la differenza... 0509_up.gif
 
12536960
12536960 Inviato: 11 Ott 2011 20:37
 

DIMITRI87M ha scritto:


i nostri sono solo consigli....e' meglio regolarsi il piu' possibile con la legge...
pero' se poi vuole provare....per lo meno sente la differenza... 0509_up.gif



Sono d'accordo, una prova è d'obbligo, anche se nn credo che 3-4 mm di differenza possano incidere più di tanto.
Ad ogni modo, la stagione è finita, terrò su la gomma che c'è ora per un mesetto ancora, poi farò una prova per capire com'è questa /60

comunque, a tutti quelli che parlano di omologazioni ecc ecc, vorrei ricordare che lo stesso discorso vale anche per gli scarichi, per i filtri, per gli specchietti retrovisori e per tutte quelle modifiche, anche estetiche, non consentite/omologate. Le assicurazioni anche in questi casi nn pagano
 
12537535
12537535 Inviato: 11 Ott 2011 22:28
 

comunque, a tutti quelli che parlano di omologazioni ecc ecc, vorrei ricordare che lo stesso discorso vale anche per gli scarichi, per i filtri, per gli specchietti retrovisori e per tutte quelle modifiche, anche estetiche, non consentite/omologate. Le assicurazioni anche in questi casi nn pagano


non è del tutto vero..... icon_rolleyes.gif , io ho lavorato (...."fortunatamente" per un periodo non molto lungo..... icon_confused.gif ) per le Compagnie come perito , e posso assicurarti che , fra i vari "appigli" a cui si "aggrappano" per evitare di liquidare un danno , i più gettonati sono quelli relativi alla conformità delle parti relative al comportamento ciclistico o alle prestazioni della moto , più che ad accessori di sola funzione estetica.......

sanno perfettamente che , andando davanti ad un giudice , devono giocoforza portare "argomenti validi" per poter far rivalsa sull' assicurato...... icon_neutral.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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