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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XI]
12632464
12632464 Inviato: 3 Nov 2011 19:58
 



l'athena con la valvolaaa?????!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ti prego dimmi come va!!! ai bassi ha tanta spinta?? hai fatto una "gara" con qualche altro gt?? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
12632654
12632654 Inviato: 3 Nov 2011 20:25
 

euux ha scritto:
l'athena con la valvolaaa?????!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ti prego dimmi come va!!! ai bassi ha tanta spinta?? hai fatto una "gara" con qualche altro gt?? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


tranquillo!! ahahah ho detto che devo ancora montarlo! martedì prossimo vado all'eicma e faccio qualche domanda a quelli dell'athena visto che hanno lo stand quest'anno
 
12632885
12632885 Inviato: 3 Nov 2011 21:01
 

rasta96 ha scritto:


tranquillo!! ahahah ho detto che devo ancora montarlo! martedì prossimo vado all'eicma e faccio qualche domanda a quelli dell'athena visto che hanno lo stand quest'anno

Ce l'avevano anche l'anno scorso e c'era proprio il gt con valvola sullo scarico esposto icon_wink.gif
 
12632962
12632962 Inviato: 3 Nov 2011 21:11
 

Dieguz ha scritto:

Ce l'avevano anche l'anno scorso e c'era proprio il gt con valvola sullo scarico esposto icon_wink.gif


si, ho visto le foto. quello con tutti i particolari rossi, strabello!
 
12633622
12633622 Inviato: 3 Nov 2011 22:42
Oggetto: elaborazione tpr86 su beta rr
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao sono nuovo del forum.
volevo togliermi dei dubbi sull'elaborazione che devo apportare sul mio beta rr 50 enduro del 2002
questa è l'ela che ho pensato:

-Gruppo Termico Top TPR D.50 86cc completamente lavorato Step 3 da Ponzi
-Albero Top corsa 44mm bilanciato da Ponzi
-Gruppo Termico Top TPR D.50 86cc completamente lavorato
-Albero Top corsa 44mm bilanciato
-Carter completamente lavorati e sabbiati
-Marmitta artiginale Katrace calcolata per il TPR 86cc con imbocco da 32mm
-Assenti già di serie miscelatore e avviamento elettrico
-Presente già di serie il secondo radiatore
-Rimosso contralbero
-Sostituiti tutti i paraoli con quelli nuovi
-Carburatore Keihin PWK 28 (Valvola di gas cromata,con imbocco filtro e collettore lucidati) o ibea 30 l7
-Pacco lamellare Conti CRX4 lavorato con lamelle centrali da 0.35 e laterali da 0.35, condotti interni lucidati e stopper allargati a filo dei carter.
-Collettore Conti CRX con manicotto da 26-32
-Filtro stage 6 double layer
-Campana frizione a denti dritti Top
-Kit Frizione Newfren RACING al carbonio
Molle Malossi MHR rinforzate a 110 kg e ulteriormente spessorate per aumentare il carico
-Sesta marcia lunga Top
-Selettore desmodromico in ergal Top
-Rapporti 13/14/15-51 (Corona in ergal)
-Accensione a rotore interno mvt salva luci
-Centralina top rossa
-Candela NGK all'iridio
-Cuscinetti SKF c4
-Gas rapido domino
è LA MASSIMA ELABORAZIONE SU TPR 86 ?? SE CI SONO PEZZI MIGLIORI AIUTATEMI
(ps=certi pezzi ce li ho già)
 
12633778
12633778 Inviato: 3 Nov 2011 23:20
 

solo una cosa, la centralina top rossa credo monti solo su accnesione ducati 6 poli e per te sarebbe inutile
per il resto bel progetto icon_asd.gif
 
12633801
12633801 Inviato: 3 Nov 2011 23:24
 

Bel progettino eh icon_eek.gif 0509_up.gif

Voglio solo chiederti se dopo le modifiche le fai per fare enduro o per guidarla in strada? icon_biggrin.gif
 
12633863
12633863 Inviato: 3 Nov 2011 23:34
 

Ti ho accodato il topic AleBeta, continua qui! icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
12634347
12634347 Inviato: 4 Nov 2011 8:49
 

Ehi ragazzi ma per lo stage 6 d50 bisogna allargare i carter? oppure non ce n'è bisogno? La canna dove si ficca il gt và allargata?
 
12638155
12638155 Inviato: 4 Nov 2011 22:45
 

non so queste modifiche le farò entro du anni perchè costano icon_razz.gif
ho solo 14 anni quindi non so se farò enduro comunque è una bella idea
 
12638161
12638161 Inviato: 4 Nov 2011 22:46
 

dove posso trovare la Sesta marcia lunga Top ??
non riesco a trovarla icon_cry.gif
 
12638226
12638226 Inviato: 4 Nov 2011 23:00
 
 
12638283
12638283 Inviato: 4 Nov 2011 23:19
 

Lo so che l'athena con la valvola ce da un Po pero non ho visto ne sentito pareri ... ne sul 50 che sul 80... vorrei sapere se il 50 e meglio del malossi 50 mhr team ma e probabile che non lo saprò mai...... eusa_wall.gif
 
12639686
12639686 Inviato: 5 Nov 2011 13:50
 

Si, considera che essendo un 50cc spinto genera almeno gli stessi cavalli dell'mhr in più ha la valvola allo scarico quindi!icon_wink.gif
 
12641603
12641603 Inviato: 5 Nov 2011 23:01
 

Ade ho un top 50 e prima di spendere 400€ vorrei sapere come va! per caso ce qualcuno che possiede o ha visto un athena con valvola?!!! eusa_think.gif
 
12643059
12643059 Inviato: 6 Nov 2011 13:09
 

Domani vado dal meccanico a montare l'80 con valvola athena
 
12643090
12643090 Inviato: 6 Nov 2011 13:17
Oggetto: Elaborazione yamaha dt 50 sm
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ho appena acquistato una dt nuova, e per natale o fine febbraio vorrei avere una ela come questa sui 550 euro, con una bella coppia ma ltrettanta potenza; avevo pensato a:

Top Viola monopezzo (€160)
marmitta METRAKIT SP SPORT Link a pagina di Dam-sport.net (mi piace molto) *passaggio basso* 0509_doppio_ok.gif
carburatore 24 dell' orto
pacco lamellare vl15
serie dischi frizione polini (€60)
albero motore carenzi (60€)


consigli piu ke ben accetti! 0509_welcome.gif
 
12643128
12643128 Inviato: 6 Nov 2011 13:28
 

Il carenzi non è un albero troppo affidabile...

Il mio consiglio è questo:

icon_arrow.gif Top viola monopezzo (160 euro).
icon_arrow.gif Albero top (120 euro) oppure puoi mettere anche il carenzi ma io non mi fido.
icon_arrow.gif Carburatore 24 dell'orto
icon_arrow.gif Airbox lavorato
icon_arrow.gif Pacco lamellare top tpr (60 euro).
icon_arrow.gif Collettore motoforce (24 euro).
icon_arrow.gif Marmitta TOP (220 euro) o METRAKIT.
icon_arrow.gif Frizone top con molle malossi a carico maggiorato.
 
12643142
12643142 Inviato: 6 Nov 2011 13:32
 

Il pacco metti il top tpr , come carburatore se hai intenzione di lavorare il viola metti il 26 , per la marmitta non mi esprimo visto che odio le passaggio basso icon_asd.gif , poi come già detto ci vuole il collettore , il motorforce va benissimo 0509_up.gif
 
12643253
12643253 Inviato: 6 Nov 2011 13:58
Oggetto: Re: Elaborazione yamaha dt 50 sm
 

Ga-97 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho appena acquistato una dt nuova, e per natale o fine febbraio vorrei avere una ela come questa sui 550 euro, con una bella coppia ma ltrettanta potenza; avevo pensato a:

Top Viola monopezzo (€160)
marmitta METRAKIT SP SPORT Link a pagina di Dam-sport.net (mi piace molto) *passaggio basso* 0509_doppio_ok.gif
carburatore 24 dell' orto
pacco lamellare vl15
serie dischi frizione polini (€60)
albero motore carenzi (60€)


consigli piu ke ben accetti! 0509_welcome.gif


per risparmiare sulla frizione monta quella della top(dischi in kevlar+molle carico maggiorato) a 40 euro,metti pure il carenzi,ponzi ne parla bene,carburatore ok il 24 vhts dell'orto,e poi come ti hanno detto gli altri collettore motorforce , pacco top tpr marmitta top 0509_up.gif
 
12648820
12648820 Inviato: 7 Nov 2011 19:42
 

Ragazzi oggi ho portato a montare l'80 con valvola athena e il 21. Mio padre non mi vuole far mettere l'albero per ora ma io ho paura di distruggere l'albero originale! Secondo voi che fine fa?
0510_help.gif
 
12648922
12648922 Inviato: 7 Nov 2011 20:03
 

rasta96 ha scritto:
Ragazzi oggi ho portato a montare l'80 con valvola athena e il 21. Mio padre non mi vuole far mettere l'albero per ora ma io ho paura di distruggere l'albero originale! Secondo voi che fine fa?
0510_help.gif

Scusa se te lo dico ma è furbo proprio tuo padre icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


MONTALO STO ALBERO! eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
12649003
12649003 Inviato: 7 Nov 2011 20:16
 

Dieguz ha scritto:

Scusa se te lo dico ma è furbo proprio tuo padre icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


MONTALO STO ALBERO! eusa_wall.gif icon_asd.gif


ahah e oh! non sai quante volte glielo ho detto! secondo voi questo va bene?
Link a pagina di Athenaparts.com
su casiglione a 110 euro lo giudico un ottimo prezzo, o sbaglio?
 
12650480
12650480 Inviato: 7 Nov 2011 23:51
 

ciao ragazzi per non aprire un nuovo topic ve lo chiedo qua:
cosa ne pensate del carburatore 30 koso pwk (che in seguitò verrà rifinito)?
questo perché con tutti questi 28 keihin ecc sul tpr 86 volevo un po distinguermi,premetto che sarà montato su un ela completissima ma volevo sapere:
offre vantaggi rispetto a un 28?
meglio questo o il keihin potendoli avere tutti e due?

so che uno è la replica del keihin ma quei 2mm in più e delle rifiniture di serie comunque di alto livello dovranno pure renderlo più prestante no?

mi affido alla vostra conoscenza!
 
12650823
12650823 Inviato: 8 Nov 2011 8:32
 

Ragazzi oggi ho portato a montare l'80 con valvola athena e il 21. Mio padre non mi vuole far mettere l'albero per ora ma io ho paura di distruggere l'albero originale! Secondo voi che fine fa?
0510_help.gif
 
12651542
12651542 Inviato: 8 Nov 2011 12:23
 

rasta96 ha scritto:


ahah e oh! non sai quante volte glielo ho detto! secondo voi questo va bene?
Link a pagina di Athenaparts.com
su casiglione a 110 euro lo giudico un ottimo prezzo, o sbaglio?

si è buono prendilo,non stare a montare il gt se non hai l'albero,quello originale si distrugge alla prima sgasata icon_asd.gif

Ultima modifica di LIUKenduro96 il 8 Nov 2011 12:27, modificato 1 volta in totale
 
12651556
12651556 Inviato: 8 Nov 2011 12:26
 

giuse34 ha scritto:
ciao ragazzi per non aprire un nuovo topic ve lo chiedo qua:
cosa ne pensate del carburatore 30 koso pwk (che in seguitò verrà rifinito)?
questo perché con tutti questi 28 keihin ecc sul tpr 86 volevo un po distinguermi,premetto che sarà montato su un ela completissima ma volevo sapere:
offre vantaggi rispetto a un 28?
meglio questo o il keihin potendoli avere tutti e due?

so che uno è la replica del keihin ma quei 2mm in più e delle rifiniture di serie comunque di alto livello dovranno pure renderlo più prestante no?

mi affido alla vostra conoscenza!


io dico la mia,secondo me meglio un 30 dell'orto vhsh,si qualcosa in più dovrebbe dare
 
12666677
12666677 Inviato: 11 Nov 2011 16:42
 

come va l'athena 80??!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12667052
12667052 Inviato: 11 Nov 2011 18:35
 

euux ha scritto:
come va l'athena 80??!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif


Lo sono andato a prendere esattamente 2 ore fa! Ha una potenza ai bassi regimi che veramente non mi immaginavo!!! Non l'ho ancora tirato perchè sto rodando. Il meccanico ha detto che sul banco eroga 15 cavalli. adesso però penso che cambierò marmitta perchè quella che ho adesso (bigone semi-competizione) tappa troppo e la valvola si apre troppo presto. Ho bisogno di una marmitta più aperta, cosa mi consigliate?
Pensavo ad una bigone racing Link a pagina di Motobylivio.it Che ne dite va bene questa?
 
12667297
12667297 Inviato: 11 Nov 2011 19:33
 

ma che bigone! Con quell'ela vai di malossi supermoto o ancora meglio calcolata! che carbu monti?
 
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