Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 13 di 20
Vai a pagina Precedente  123...121314...181920  Successivo
 
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XI]
12556361
12556361 Inviato: 16 Ott 2011 13:09
Oggetto: Re: Elaborazione hm
 

Provey ha scritto:


si però ha già detto di avere il 19, non ha senso spendere altri soldi per un 21


ooooook allora ti consiglierei di mettere un top nero che rende meglio con un 19 0510_amici.gif
 
12556402
12556402 Inviato: 16 Ott 2011 13:25
Oggetto: Re: Elaborazione hm
 

Provey ha scritto:


si però ha già detto di avere il 19, non ha senso spendere altri soldi per un 21


Hai ragione, terrò il 19..
 
12557997
12557997 Inviato: 16 Ott 2011 19:53
 

Salve, avrei una domanda.. Ho un hm e vorrei montare un gt.. Sono indeciso tra nero e viola.. La moto (tempo permettendo la userei per andare a scuola =220 km a giorno), secondo voi qual'e meglio? Il 21 va bene su un viola? Qual e la velocita massima dell'hm con top nero e viola naturalmente ben carburata?
Grazie a tutti
 
12558013
12558013 Inviato: 16 Ott 2011 19:56
 

zipsptrofeo ha scritto:
Salve, avrei una domanda.. Ho un hm e vorrei montare un gt.. Sono indeciso tra nero e viola.. La moto (tempo permettendo la userei per andare a scuola =220 km a giorno), secondo voi qual'e meglio? Il 21 va bene su un viola? Qual e la velocita massima dell'hm con top nero e viola naturalmente ben carburata?
Grazie a tutti



intendi ke per andare a scuola fai 220km in moto??????
 
12558025
12558025 Inviato: 16 Ott 2011 19:59
 

zipsptrofeo ha scritto:
Salve, avrei una domanda.. Ho un hm e vorrei montare un gt.. Sono indeciso tra nero e viola.. La moto (tempo permettendo la userei per andare a scuola =220 km a giorno), secondo voi qual'e meglio? Il 21 va bene su un viola? Qual e la velocita massima dell'hm con top nero e viola naturalmente ben carburata?
Grazie a tutti


220 km al giorno? icon_asd.gif ti consiglio di prendere uno scooter elettrico 0509_si_picchiano.gif
comunque devi vedere tu quale ti sembra il migliore per le tue esigenze, il viola ha 4/5 cavalli in più, richiede una elaborazione più completa e cambiare anche albero
il 21 non va molto bene su un viola, secondo me è meglio un 24
poi la velocità massima dipende dai rapporti, i 100 comunque li riesci a fare 0509_doppio_ok.gif
 
12558158
12558158 Inviato: 16 Ott 2011 20:19
 

Ho sbagliato a scrivere.. Devo fare 20 km al giorno.. Vorrei un qualcosa di potente , ma non vorrei essere tutti i giorni dal benzinaio... Capite?
 
12558217
12558217 Inviato: 16 Ott 2011 20:27
 

Per quanto riguarda la mia elaborazione sarei orientato verso un cilindro airsal racing extreme diametro 50 corsa 43, vorrei sapere se per montare questo cilindro bisogna barenare i carter.
 
12558477
12558477 Inviato: 16 Ott 2011 21:02
Oggetto: consiglio prima elaborazione hm derapage
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi io per natale avrei 200 euro che spenderei in elaborazione moto ( forse ) .......... cosa mi consigliate di montare ??

ho un hm derapage ....... che quindi ha un am6
 
12558550
12558550 Inviato: 16 Ott 2011 21:12
 

se vuoi spendere intorno ai 200 euro dirrei:

una marmitta tipo gianelli
carburatore dell'orto 19/21
pacco lamellare top
collettore motorforce

poi anche un cilindro base con questa elaborazione non starebbe male! 0509_up.gif
però anche solo con quei pezzi va meglio icon_smile.gif
 
12558562
12558562 Inviato: 16 Ott 2011 21:13
 

ah dimenticavo che ho una top come marmitta
 
12558608
12558608 Inviato: 16 Ott 2011 21:19
 

Balza96 ha scritto:
ah dimenticavo che ho una top come marmitta

allora vai di carburatore,pacco,collettore e se vuoi prendi un base 0509_up.gif
 
12558687
12558687 Inviato: 16 Ott 2011 21:33
 

se hai già una top come ti hanno già suggerito potresti mettere un 70 base tipo dr e un 19 o 21 ed eventualmente pacco lamellare. Mentre se non intendi cambiare gt prendi solo un carbu e basta perchè se cambi il pacco lamellare non senti nesuna differenza e il collettore non serve perchè il 16 e il 19 o 21 hanno lo stesso diametro
 
12558721
12558721 Inviato: 16 Ott 2011 21:38
 

Prenditi un airsal 70(120 euro) e un 21(40 su biolla) e cosi' hai una buona elab. poi metti anche la molle della frizza malossi e lavora l'airbox e sei apposto!
 
12558784
12558784 Inviato: 16 Ott 2011 21:45
 

matteoramello ha scritto:
se hai già una top come ti hanno già suggerito potresti mettere un 70 base tipo dr e un 19 o 21 ed eventualmente pacco lamellare. Mentre se non intendi cambiare gt prendi solo un carbu e basta perchè se cambi il pacco lamellare non senti nesuna differenza e il collettore non serve perchè il 16 e il 19 o 21 hanno lo stesso diametro

il 16 e il 19 hanno lo stesso diametro dell'imbocco ma il collettore motorforce girevole è più grosso e anche se di poco aumenta i bassi icon_smile.gif
 
12560413
12560413 Inviato: 17 Ott 2011 11:58
 

Derapage695 ha scritto:
Per quanto riguarda la mia elaborazione sarei orientato verso un cilindro airsal racing extreme diametro 50 corsa 43, vorrei sapere se per montare questo cilindro bisogna barenare i carter.




alla mia domanda nessuno risponde?
 
12560568
12560568 Inviato: 17 Ott 2011 12:44
 

Derapage695 ha scritto:




alla mia domanda nessuno risponde?

non bisogna barenare! se montando il maxi kit che è 50*44 un 50*43 ci stà per forza! 0510_saluto.gif
 
12560623
12560623 Inviato: 17 Ott 2011 12:57
 

zipsptrofeo ha scritto:
Salve, avrei una domanda.. Ho un hm e vorrei montare un gt.. Sono indeciso tra nero e viola.. La moto (tempo permettendo la userei per andare a scuola =220 km a giorno), secondo voi qual'e meglio? Il 21 va bene su un viola? Qual e la velocita massima dell'hm con top nero e viola naturalmente ben carburata?
Grazie a tutti

sul top viola è obbligatorio cambiare albero il mio dopo 800 km è partito,come consumi se vuoi risparmiare qualcosa metti un 21 ma ti penalizza tanto la vel-max
un top nero di segnati sui 105 un top viola con tutta l ela completa 115-120
il mio consiglio è il top viola è un altra cosa rispetto al nero poi che tu chiedi la vel-max il viola fa per te

Ultima modifica di LIUKenduro96 il 17 Ott 2011 13:02, modificato 1 volta in totale
 
12560628
12560628 Inviato: 17 Ott 2011 12:59
Oggetto: Re: consiglio prima elaborazione hm derapage
 

Balza96 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi io per natale avrei 200 euro che spenderei in elaborazione moto ( forse ) .......... cosa mi consigliate di montare ??

ho un hm derapage ....... che quindi ha un am6

con un dr e una gianna spendi sui 220 e vai molto più forte che con un ela soft
 
12560739
12560739 Inviato: 17 Ott 2011 13:22
 

Vorrei saperne di + riguardo a questo cilindro il cod.01137550 il diametro é 50mm e la corsa 45 che cilindrata é e quanti cv sviluppa? é meglio questo o un tpr 86?
 
12560755
12560755 Inviato: 17 Ott 2011 13:24
 

Derapage695 ha scritto:
Vorrei saperne di + riguardo a questo cilindro il cod.01137550 il diametro é 50mm e la corsa 45 che cilindrata é e quanti cv sviluppa? é meglio questo o un tpr 86?

da quel che ho capito è l'airsal 88 7 travasi e va di piu di un tpr 86
 
12560826
12560826 Inviato: 17 Ott 2011 13:40
 

LIUKenduro96 ha scritto:

da quel che ho capito è l'airsal 88 7 travasi e va di piu di un tpr 86


il tpr è molto piu potente come coppia e come velox max doppio_lamp.gif
 
12560844
12560844 Inviato: 17 Ott 2011 13:44
 

quanta coppia ha il tpr e l'airsal? e cm velocità che differenze ci sono? comunque sia con il tpr che con l'airsal non bisognsa barenare i carter vero?
 
12560893
12560893 Inviato: 17 Ott 2011 13:52
 

Derapage695 ha scritto:
quanta coppia ha il tpr e l'airsal? e cm velocità che differenze ci sono? comunque sia con il tpr che con l'airsal non bisognsa barenare i carter vero?

con tpr 86 su am6 non bisogna barenare,con airsal,avevo scritto di no sopra,perche ho letto che era corsa 43...mi suonava strano,ma in tal caso non si sarebbe dovuto barenare,corsa 45 non saprei,lascio rispondere a chi se ne iintende più di me 0509_up.gif
 
12561670
12561670 Inviato: 17 Ott 2011 16:11
 

Derapage695 ha scritto:
quanta coppia ha il tpr e l'airsal? e cm velocità che differenze ci sono? comunque sia con il tpr che con l'airsal non bisognsa barenare i carter vero?

coppia del tpr non la so,so che ha più di 20 cv con un ela completa,l'airsal 88 quello a 7 travasi ha più potenza di un tpr 86,però non so dirti la curva di erogazione come sia
 
12561928
12561928 Inviato: 17 Ott 2011 17:00
 

comunque quello che mi interessa di piùn é se devo barenare i carter o meno!?
 
12562218
12562218 Inviato: 17 Ott 2011 18:04
 

No, con nessuno dei 2, però devi lavorarli icon_wink.gif
 
12562611
12562611 Inviato: 17 Ott 2011 19:12
 

morig94 ha scritto:
No, con nessuno dei 2, però devi lavorarli icon_wink.gif


altrimenti monta un motre come un viola perché metter over trofeo e non lavorare carter è uno spreco di soldi comunque il tpr è megliore dell airsal come potenza coppia e durata! 0509_doppio_ok.gif
 
12562617
12562617 Inviato: 17 Ott 2011 19:13
 

Non penso proprio
 
12562629
12562629 Inviato: 17 Ott 2011 19:17
 

morig94 ha scritto:
Non penso proprio


un mio amico a la airsal 90 (88) e come potenza non è mai riuscito a battere il tpr 86 di luca un altro ragazzo poi a grippato e ha montato un tpr 76!!! 0510_saluto.gif
 
12562634
12562634 Inviato: 17 Ott 2011 19:18
 

io ho il tpr 86 con elaborazione completa e sono fiero di dire che ho su 16/17.000 km circa e per adesso non si è neancora spompato...lil tpr lo uso circa 1 ora al giorno da gennaio scorso. . . a parte 150 tra fascie e pistoni non ho speso di più...ovviamente olio buono e moto tenuta come un oracolo! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 20
Vai a pagina Precedente  123...121314...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©