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La Gilera Nettuno di Eolo [storia di un "infinito" restauro]
12643136
12643136 Inviato: 6 Nov 2011 13:30
 

dtram per cortesia mi fai delle foto della parte posteriore dei cassettini, devo rifare il supporto(quello tutto ritorto)che li ferma posteriormente al telaio.
se gentilmente mi metti pure larghezza per altezza degli stessi(cassettini), ho sentito parlare che ce ne sono di due tipi, ma mi sembra strano.
grazie a buon rendere.
 
12663963
12663963 Inviato: 10 Nov 2011 22:08
 
 
12664118
12664118 Inviato: 10 Nov 2011 22:34
 

tutto chiarissimo, oltre al panino hai pure il caffè e ammazza caffè pagato 0509_up.gif
grazie infinite 0510_five.gif
 
12667996
12667996 Inviato: 11 Nov 2011 21:48
 

Bulloni con testa da 11 vero? icon_mrgreen.gif
 
12669922
12669922 Inviato: 12 Nov 2011 15:20
 

se li trova.... se no testa da 10, testa alta , acciaio smussati sopra tondeggiante e lucidati....

fanno la loro porca figura lo stesso....
 
12671512
12671512 Inviato: 12 Nov 2011 23:33
 

nei ricambi del crucco cè parecchia bulloneria, speriamo ci siano
 
12686865
12686865 Inviato: 16 Nov 2011 22:18
 

c'è qualcuno che cortesemente sa chi vende un filtro dell'olio per Nettuno o si rende disponibile per farmelo replicare?
magari se ce l'avete smontato e potete prendere le misure e qualche foto...
grazie

un'altra cosa, dove posso trovare un rinvio per il nettuno tipo il mio? cioè da montare dietro visto che il freno d'avanti non ha il buco?
grazie ancora
 
12689552
12689552 Inviato: 17 Nov 2011 16:37
 

per il filtro contatta chi vende ricambi per il nettuno e chiediglielo.
Per il rinvio magari monta quello come la 150.
in tal caso su ebay
 
12689599
12689599 Inviato: 17 Nov 2011 16:50
 

e scusa Eolo, ma chi vende ricambi per il Nettuno???

un'altra cosa, ho scoperto che il mio manubrio è largo 66cm e non 63 come invece dovrebbe 0510_sad.gif

il vostro quanto è largo?

son sempre più convinto che il mio non sia un intermedio originale
 
12689947
12689947 Inviato: 17 Nov 2011 18:27
 

ma hai provato a mandare una mail al registro? con il numero di telaio dovrebbero dirti se e' origina o no... almeno penso.

ciao
 
12690201
12690201 Inviato: 17 Nov 2011 19:20
 

ho provato a mandare una meil al registro, ma dicono che devo essere iscritto se no non possono farla questa ricerca

non c'è nessuno sul forum del registro Gilera o comunque iscritto e mi può fare lui questo favore di chiedere informazioni?
 
12691036
12691036 Inviato: 17 Nov 2011 21:56
 

"per chi vende ricambi del nettuno" intendo tutto quelli che trovi su ebay e subito.it che vendono pezzi del nettuno, io molte cose le trovo così, di solito sono privati che come me hanno questa passione, e allora qualche volta capita pure che ci diamo una mano a vicenda con scambio di ricambi.
ma chi ti ha detto che il manubrio deve essere 63?
 
12691173
12691173 Inviato: 17 Nov 2011 22:22
 

è scritto sul numero dedicato al Nettuno di motocilismo d'epoca, a pagina 38 c'è una tabella in basso con tutti gli ingombri e i pesi delle versioni
 
12730990
12730990 Inviato: 28 Nov 2011 13:40
 

allora il registro storico mi ha risposto e mi ha confermato che la moto è un Nettuno misto 0509_banana.gif 0509_banana.gif
mi ha anche detto che gli spilli conici sono solo l'L3 per l'RCF25 e R1 per l'RCF25B
ora vi chiedo dove posso trovare lo spillo R1? conoscete qualche ricambista per carburatori?
grazie

altra domanda, voi come fermate la pedalina dell'avviamento?perchè a me si allenta sempre e ho nell'ordine (partendo dall'esterno):
-un dado che più di un tot non si avvita
-un altro dado che si avvita bene
-una rondella normale (non quelle spaccate antisvitamento)
-pedalina

come devo fare?

grazie
 
12731557
12731557 Inviato: 28 Nov 2011 15:29
 

quindi sulla pedalina hai dado e controdado.
sul manuale ricambi cè solo il dado con sotto la rondella spaccata(sembra spaccata)
come mai non si avvita bene il secondo dado?
io sulla 150 ho solo dado e rondella mi pare, l'ho stretto bene e non si svita dal 2008.
Intanto vedi se la filettatura sta bene.
 
12733955
12733955 Inviato: 28 Nov 2011 21:56
 

la filettatura è perfettao almeno lo è dal dado che non si avvita in poi...
appena ho tempo provo a togliere tutto eal massimo cambio la rondella con una spaccata
 
12831767
12831767 Inviato: 26 Dic 2011 18:27
 

volevo avvertire l'esperto di meccanica al quale presto porterò il nettuno per il restauro completo, che sto scrivendo una relazione dove riporto tutto quello che so e che non so su come dovrebbe venire la moto, con la speranza che da qui a poco avrò almeno un giorno per portargliela, sempre che gli si sia liberato un posticino nel garage. 0509_up.gif
non sto neanche alla metà e sono 3 pagine piene, magari sono troppo prolisso ma preferisco così.
Dai ragazzi per l'anno nuovo dovremmo esserci icon_mrgreen.gif eusa_liar.gif
 
12832274
12832274 Inviato: 26 Dic 2011 21:08
 

io penso che l'esperto di meccanica non abbia bisogno di poemi per rimettere insieme un nettuno......

ma pensi che quest'estate un radunetto tinga in liguria riusciamo a farlo???
a meta strada tra genova e imperia ? vicino a savona? Spotorno o Finale ligure?

ops non siamo al bar icon_redface.gif icon_redface.gif
fine OT
 
12832595
12832595 Inviato: 26 Dic 2011 22:42
 

io mi chiedo perchè ognuno di noi non abbia un bel Nettuno per complicarsi la vita...
qualche posto sopra scrivevo che un dado che stringeva la pedalina d'avviamento non si avvita bene: ha il filetto rovinato! si può rimediare?

poi, NUOVO problema 0509_banana.gif 0509_banana.gif
quando metto in folle, se provo a mettere la prima la marcia non entra, devo spingere il pedale 3-4 volte perchè entri, e ogni volta che lo spingo sento dei ''clak'' prima che non ne faccia più e che la marcia sia entrata
cosa può essere e come si risolve?
grazie a tutti

per Eolo: portaglielo presto sto motore al meccanico che mi servono le misure del filtro dell'olio per replicarlo!! 0510_five.gif
 
12832647
12832647 Inviato: 26 Dic 2011 22:56
 

Ma perchè pensi che io me lo sia levato? icon_xd_2.gif ( scherzo eh )

Probabile ci siano grane , prova a piede premuto sulla prima a fargli fare mezzo passo in avanti mollando la frisiun.
 
12834276
12834276 Inviato: 27 Dic 2011 16:25
 

dtram, da chi l'avevi preso il rinvio completo?
e quanti sesterzi ti è venuto?
scusa ma dopo due anni i ricordi sono mezzi evaporati
 
12834600
12834600 Inviato: 27 Dic 2011 18:35
 

eolo ha scritto:
dtram, da chi l'avevi preso il rinvio completo?
e quanti sesterzi ti è venuto?
scusa ma dopo due anni i ricordi sono mezzi evaporati


quello del contachilometri?? da lavetti di bergamo esperto di rumi in fiera a novegro. anello dentato e rinvio ..non mi ricordo di preciso ma penso 180-200 pesos (un bagno de sangue..ho rimosso) cavo a bs 15 eurozzi

magari li ha anche qualcun'altro
oh ma non vorrai mica agevolare troppo "esperto di meccanica" che ti rimonta la moto? icon_asd.gif
 
12834884
12834884 Inviato: 27 Dic 2011 20:03
 

il rinvio tanto lo prendo, cosi visto che la nettuno andrà vivisezionata me lo faccio montare, poi io ci metterò il filo e tutto il resto, altrimenti rischio di fare come te quando l'hai montato icon_mrgreen.gif
e poi determinati pezzi li devo prendere io, altrimenti poi diventa uno scambio continuo di email per dire se questo o quell'altro ti va bene.
Invece gli do tutto io cosi niente rimorsi ne rimpianti.
 
12844878
12844878 Inviato: 31 Dic 2011 0:43
 

Eolo, sbrigati a mandermi sta moto che poi sono assente per un pò.

0510_saluto.gif
 
12845203
12845203 Inviato: 31 Dic 2011 9:31
 

dove vai??? ti imbarchi? o vai a fare il cammino di santiago?
 
12845603
12845603 Inviato: 31 Dic 2011 12:46
 

Ovviamente a farmi benedire eusa_pray.gif



icon_xd_2.gif
 
12847509
12847509 Inviato: 1 Gen 2012 14:46
 

PassioneV7 ha scritto:
Eolo, sbrigati a mandarmi sta moto che poi sono assente per un pò.

0510_saluto.gif

te la mando solo se la porti ad aggiustare da quell'onestuomo che ha messo le mani sul quella di dtram icon_asd.gif
 
12848557
12848557 Inviato: 1 Gen 2012 22:09
 

Leggo una velata ironia nei confronti dell'onestuomo eusa_think.gif Sai qlcs che io non so? ( cioè tutto)
 
12849532
12849532 Inviato: 2 Gen 2012 11:02
 

lo sai che per me l'umorismo è fondamentale nei rapporti interpersonali 0510_abbraccio.gif
 
12893732
12893732 Inviato: 14 Gen 2012 20:25
 

PassioneV7 ha scritto:
Ma perchè pensi che io me lo sia levato? icon_xd_2.gif ( scherzo eh )

Probabile ci siano grane , prova a piede premuto sulla prima a fargli fare mezzo passo in avanti mollando la frisiun.


ho provato a fare come hai detto ma niente, il problema rimane cosa posso fare? devo per forza aprire?

ALTRO problema comunque...oggi mentre facevo un giretto la moto comincia a scoppiettare e a sputare benzina dal carburatore, torno a casa e lo smonto scoprendo che il polverizzatore con annesso getto massimo era lento e perciò passava troppa benzina; rimonto tutto convinto che il problema era quello e di averlo risolto ma la moto non vuole partire.
Controllo allora la candela e scopro che non va più (candela nuova con nemmeno 500km), ne provo un'altra e va ma poco e a volte; allora controllo le puntine e cosa scopro? erano ossidate (credo, erano un pò velate di grigio scuro)
il problema è che le avevo già pulite a marzo quando se vi ricordate avevo il problema che la moto non dava segni di vita...
cosa può voler dire che le puntine si siano già ''sporcate''?

grazie
 
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