Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 9 di 20
Vai a pagina Precedente  123...8910...181920  Successivo
 
Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
12280604
12280604 Inviato: 17 Ago 2011 12:57
 

Thenegoziator ha scritto:

Eh ma ci dovrebbe essere anche l'emulsionatore del minimo eusa_think.gif Dovrebbero essere avvitati insieme.

l'emulsionatore del minimo è avvitato assieme al getto del massimo? ho svitato tutti i getti e ho trovato solo questo...pero la sigla è bn 264
 
12281372
12281372 Inviato: 17 Ago 2011 16:20
 

cawy ha scritto:

l'emulsionatore del minimo è avvitato assieme al getto del massimo? ho svitato tutti i getti e ho trovato solo questo...pero la sigla è bn 264

È avvitato insieme al getto del minimo. Quello che hai smontato tu è il polverizzatore che si trova sopra la getto del massimo. Ci dovrebbe essere qualche topic a riguardo eusa_think.gif
 
12282316
12282316 Inviato: 17 Ago 2011 20:33
 

Thenegoziator ha scritto:

È avvitato insieme al getto del minimo. Quello che hai smontato tu è il polverizzatore che si trova sopra la getto del massimo. Ci dovrebbe essere qualche topic a riguardo eusa_think.gif

e allora posso affermare con certezza che io non ce l'ho...ho smontato tutti i getti e non ce niente
 
12282451
12282451 Inviato: 17 Ago 2011 21:03
 

cawy ha scritto:

e allora posso affermare con certezza che io non ce l'ho...ho smontato tutti i getti e non ce niente

Possibile che l'ex proprietario girava senza...non è che sia un bene questo eusa_whistle.gif
Non ho mai toccato un phbh ma l'emulsionatore va avvitato al getto del minimo.
 
12283092
12283092 Inviato: 18 Ago 2011 0:05
 

e quindi devo prendere l'emulsionatore del minimo della stessa misura del getto? comunque nel frattempo ho ingrassato ulteriormente la carburazione girando la vite dell'aria adesso scende di giri piu velocemente e sopratutto scende di giri omogenea non a scatti
 
12283704
12283704 Inviato: 18 Ago 2011 9:57
 

cawy ha scritto:
e quindi devo prendere l'emulsionatore del minimo della stessa misura del getto? comunque nel frattempo ho ingrassato ulteriormente la carburazione girando la vite dell'aria adesso scende di giri piu velocemente e sopratutto scende di giri omogenea non a scatti

La vite dell'aria sta nel vhsb e quella miscela nel phbh icon_smile.gif
Comunque si, devi prendere un emulsionatore della stessa misura...se n'è parlato tempo fa di chi girava con solo emulsionatore o solo getto..alla fine bisogna metterli entrambi.
 
12285606
12285606 Inviato: 18 Ago 2011 17:56
Oggetto: vari problemi potenza
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!! icon_biggrin.gif

La mia rs ha dei problemi e non so la causa icon_sad.gif . Ho fatto una lista dei sintomi:
- per accenderla mi tocca dare un pò di gas
- se tenuta al minimo dopo un pò si spegne
- lenta a salire di giri prima dell'apertura della valvola
-in rilascio borbotta un pò
-se cammino a giri bassi tende ad ingolfarsi e per farla riprendere devo portarla su di giri
- la prima a volte quando inizio a tirare non riesco a tirarla molto perchè mura e quindi sono costretto a mettere la seconda
Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
12285631
12285631 Inviato: 18 Ago 2011 18:03
 

credo che sia scarburata come come tutto 0509_banana.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
12285637
12285637 Inviato: 18 Ago 2011 18:05
 

bene! magra o grassa al minimo? c'è un 66 di minimo
Ho dimenticato di dire che tenendola a folle accelerata al massimo si è bloccata a 10 mila giri poi ha tentato di scendere e poi tendeva verso gli 11 mila giri
 
12285997
12285997 Inviato: 18 Ago 2011 19:36
 

Beh a prima intuito i sintomi sono quelli di un rs scarburata però non ti fidare solo di quello a giudicare dai primi 2 sintomi potrebbe anche essere grippata (il fatto che non riesce a tenere i minimi e che devi accenderla con un pò di gas)
 
12286017
12286017 Inviato: 18 Ago 2011 19:40
 

ivanrs125 ha scritto:
Beh a prima intuito i sintomi sono quelli di un rs scarburata però non ti fidare solo di quello a giudicare dai primi 2 sintomi potrebbe anche essere grippata (il fatto che non riesce a tenere i minimi e che devi accenderla con un pò di gas)


il minimo lo tiene, solo che dopo un pò si spegne. Dovrebbe essere basso il minimo
 
12286031
12286031 Inviato: 18 Ago 2011 19:43
 

quando parzializzi il gas sale normale mentre quando vai a pieno gas si affoga vero?
 
12286058
12286058 Inviato: 18 Ago 2011 19:50
 

ivanrs125 ha scritto:
quando parzializzi il gas sale normale mentre quando vai a pieno gas si affoga vero?


si ma solo quando è a folle
 
12286072
12286072 Inviato: 18 Ago 2011 19:53
 

allora il fatto che dopo un pò si spegne e che non tiene i minimi vuol dire che è magra, se a folle dai pieno gas e si affoga è magra, il fatto che in rilascio borbotta significa anche questo che è magra. Quello che non quadra è la fatica che fa a salire di giri prima che si apra la rave quello significa che è grassa eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12286095
12286095 Inviato: 18 Ago 2011 19:58
 

ivanrs125 ha scritto:
allora il fatto che dopo un pò si spegne e che non tiene i minimi vuol dire che è magra, se a folle dai pieno gas e si affoga è magra, il fatto che in rilascio borbotta significa anche questo che è magra. Quello che non quadra è la fatica che fa a salire di giri prima che si apra la rave quello significa che è grassa eusa_think.gif eusa_think.gif


ahahahaha è per questo che ho scritto qui! la situazione non quadra icon_rolleyes.gif
 
12286112
12286112 Inviato: 18 Ago 2011 20:00
 

che getto massimo monti? lo spillo come è regolato?
 
12286119
12286119 Inviato: 18 Ago 2011 20:01
 

non ricordo bene perchè ho smontato tempo fa. Comunque dovrebbe essere un 125 come max e lo spillo alla seconda tacca.
 
12286122
12286122 Inviato: 18 Ago 2011 20:02
 

Da come la vedo io sei magro di minimo e grasso di massimo e passaggio. Monti un 66 con emulsionatore da 66?

Sposto nel tipic "Problemi di Carburazione" 0509_up.gif

Ultima modifica di Thenegoziator il 18 Ago 2011 20:04, modificato 1 volta in totale
 
12286129
12286129 Inviato: 18 Ago 2011 20:03
 

Thenegoziator ha scritto:
Da come la vedo io sei magro di minimo e grasso di massimo e passaggio. Monti un 64 con emulsionatore da 64?

Sposto nel tipic "Problemi di Carburazione" 0509_up.gif


la configurazione precisa non la ricordo. Dovrebbe essere un 66 di minimo e un 65 di emulsionatore se non sbaglio
 
12286157
12286157 Inviato: 18 Ago 2011 20:09
 

Giusepp8 ha scritto:


la configurazione precisa non la ricordo. Dovrebbe essere un 66 di minimo e un 65 di emulsionatore se non sbaglio

Partendo dal fatto che dovrebbero essere uguali...ma
Oltre a quello mi sembrano un Po grandicelli per un 28. Che carburatore monti?
 
12286180
12286180 Inviato: 18 Ago 2011 20:13
 

Thenegoziator ha scritto:

Partendo dal fatto che dovrebbero essere uguali...ma
Oltre a quello mi sembrano un Po grandicelli per un 28. Che carburatore monti?


phbh
 
12286766
12286766 Inviato: 18 Ago 2011 22:04
 

Giusepp8 ha scritto:


phbh

Ah allora dovresti provare ad ingrassare il minimo.
Per il massimo/passaggio che monti? Getto-spillo/tacca?
 
12288425
12288425 Inviato: 19 Ago 2011 11:26
Oggetto: Re: ......
 

Allora ho smontato il carburatore ora e ho controllato meglio la configurazione. allora lo spillo è un x4 alla prima tacca dall'alto. getto max 120. getto minimo 66. emulsio 65
 
12288831
12288831 Inviato: 19 Ago 2011 12:48
 

Thenegoziator ha scritto:

La vite dell'aria sta nel vhsb e quella miscela nel phbh icon_smile.gif
Comunque si, devi prendere un emulsionatore della stessa misura...se n'è parlato tempo fa di chi girava con solo emulsionatore o solo getto..alla fine bisogna metterli entrambi.

aspetta io ho girato una vite in parte a quella del minimo e adesso va un po meglio.. xD ma ho fatto bene a girarla cosa succede se la giro?
 
12290100
12290100 Inviato: 19 Ago 2011 18:34
 

cawy ha scritto:

aspetta io ho girato una vite in parte a quella del minimo e adesso va un po meglio.. xD ma ho fatto bene a girarla cosa succede se la giro?

Se l'hai svitata hai ingrassato, se hai avviato hai smagrito (phbh e vhst), nel vhsb è il contrario.
Agisce sui bassi e il primo quarto di progressione...se va meglio così sei stato fortunato.
Anche se l'emulsionatore al getto del minimo ci deve essere icon_wink.gif
 
12290458
12290458 Inviato: 19 Ago 2011 19:44
Oggetto: Re: ......
 

Thenegoziator ti ho scritto la mia configurazione
 
12291364
12291364 Inviato: 20 Ago 2011 0:12
Oggetto: Re: ......
 

Giusepp8 ha scritto:
Allora ho smontato il carburatore ora e ho controllato meglio la configurazione. allora lo spillo è un x4 alla prima tacca dall'alto. getto max 120. getto minimo 66. emulsio 65

Sei l'unico che monta quello spillo conico credo eusa_think.gif non vorrei dire fesserie ma credo che quello spillo sia un Po troppo grasso.
Come scritto in prima pagina, è consigliato l'X2 e X25, getti del massimo da 120 a 130.
Comincerei con cambiare quello se la senti grassa a salire. Per il minimo prova a mettere 68 con relativo emulsionatore.
Poi come dico...non andate a colpo sicuro, la carburazione è costituita da molte prove.
 
12294834
12294834 Inviato: 21 Ago 2011 0:14
 

Thenegoziator ha scritto:

Se l'hai svitata hai ingrassato, se hai avviato hai smagrito (phbh e vhst), nel vhsb è il contrario.
Agisce sui bassi e il primo quarto di progressione...se va meglio così sei stato fortunato.
Anche se l'emulsionatore al getto del minimo ci deve essere icon_wink.gif

non va proprio perfetta pero è leggermente grassa a differenza di prima che era magra e quindi rischiavo e riguardo all'emulsionatore lo prendero:)
 
12300299
12300299 Inviato: 22 Ago 2011 14:37
Oggetto: Re: ......
 

Thenegoziator ha scritto:

Sei l'unico che monta quello spillo conico credo eusa_think.gif non vorrei dire fesserie ma credo che quello spillo sia un Po troppo grasso.
Come scritto in prima pagina, è consigliato l'X2 e X25, getti del massimo da 120 a 130.
Comincerei con cambiare quello se la senti grassa a salire. Per il minimo prova a mettere 68 con relativo emulsionatore.
Poi come dico...non andate a colpo sicuro, la carburazione è costituita da molte prove.


Ho preso il minimo soltanto. Per il resto sto cercando ancora. Comunque mi ha dato un minimo della polini. E' uguale a quelli dell'orto? o lo devo portare indietro?
 
12300468
12300468 Inviato: 22 Ago 2011 15:18
Oggetto: Re: ......
 

Giusepp8 ha scritto:


Ho preso il minimo soltanto. Per il resto sto cercando ancora. Comunque mi ha dato un minimo della polini. E' uguale a quelli dell'orto? o lo devo portare indietro?

Porta indietro assolutamente...ognun carburatore ha i suoi getti e spilli!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 20
Vai a pagina Precedente  123...8910...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©