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Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
12530192
12530192 Inviato: 10 Ott 2011 15:31
 

sapete dirmi dov'è la valvola gas nel phbh28 bd?? e il polverizzatore icon_asd.gif

mi serve per seguire un configurazione standard su cui iniziare a lavorare sulla mia rs 125 che ho finalmente ripotenziato icon_asd.gif
 
12530255
12530255 Inviato: 10 Ott 2011 15:42
 

la valvola gas è quella ilindrica che si apre quando giri il gas, si lava da sopra, togli i due dadini e viene fuori la valvola con sopra la molla e sotto lo spillo, il polverizzatore sta dietro al getto del massimo
 
12530296
12530296 Inviato: 10 Ott 2011 15:50
 

lukaskiline ha scritto:
la valvola gas è quella ilindrica che si apre quando giri il gas, si lava da sopra, togli i due dadini e viene fuori la valvola con sopra la molla e sotto lo spillo, il polverizzatore sta dietro al getto del massimo


ma togliendo la testa del carburo viene fuori la ghigliottina con la molla lo spillo..la valvola gas qual è?? O.o


dietro il geto massimo c'è il dado di serraggio della vaschetta icon_asd.gif


ma non posso lasciare la valvola gas originale?? icon_asd.gif
 
12530801
12530801 Inviato: 10 Ott 2011 17:16
 

DoriRs125 ha scritto:


ma togliendo la testa del carburo viene fuori la ghigliottina con la molla lo spillo..la valvola gas qual è?? O.o


dietro il geto massimo c'è il dado di serraggio della vaschetta icon_asd.gif


ma non posso lasciare la valvola gas originale?? icon_asd.gif

Valvola a gas:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sta nel venturi. Ci scorre dentro lo spillo
 
12531425
12531425 Inviato: 10 Ott 2011 19:07
 

La valvola gas si cambia raramente...è come quella in foto, non puoi sbagliarti!
In oltre nella prima pagina ci sono gli esplosi di phbh, vhst e vhsb icon_cool.gif
 
12531593
12531593 Inviato: 10 Ott 2011 19:34
 

Anche perchè costa una 40ina di euro 0509_si_picchiano.gif
 
12531744
12531744 Inviato: 10 Ott 2011 19:59
 

ragazzi ho controllato oggi e la spia col triangolo rosso si accende insieme alla spia efi a quella con la chiave inglese e quella della temperatura
 
12531792
12531792 Inviato: 10 Ott 2011 20:04
 

Bhe l'olio devi rimetterlo non vedo alternative se non vuoi grippare, la efi c'è la guida di the negoziator per farla spegnere la temperatura cosa sarebbe scusa? non l'ho vista mai
 
12531907
12531907 Inviato: 10 Ott 2011 20:19
 

Per la EFI c'è la guida; Spia EFI accesa? Ecco la soluzione [guida]
La spia dell'olio è perché devi rabbocarlo. Quella della chiave inglese è del tagliando che molto probabilmente hai saltato.
Quella della temperatura è un icona che resta accesa fissa nel display...ma è normale eusa_think.gif
 
12532032
12532032 Inviato: 10 Ott 2011 20:34
 
 
12532652
12532652 Inviato: 10 Ott 2011 21:53
 

DoriRs125 ha scritto:


ah è proprio la ghigliottina...

Si esatto ma non credo ci sia bisogno di cambiarla.... eusa_think.gif
 
12532829
12532829 Inviato: 10 Ott 2011 22:29
 

matrixmanfry ha scritto:

Si esatto ma non credo ci sia bisogno di cambiarla.... eusa_think.gif

Nel VHST c'è qualche raro caso....c'è ancora chi adotta la 50 con il ripo eusa_think.gif
 
12532849
12532849 Inviato: 10 Ott 2011 22:33
 

ma io non so il vhst come è fatto e in cosa differisce dal phbh, se levi il getto massimo, si avvita su un coso d orata che sulla circonferenza ha un codice, quello è il polverizatore
 
12537651
12537651 Inviato: 11 Ott 2011 23:01
 

ragazzi ma per il getto del minimo funziona come quello del massimo? piu grande è e piu si ingrassa la carburazione?
 
12540282
12540282 Inviato: 12 Ott 2011 16:13
 

lukaskiline ha scritto:
ma io non so il vhst come è fatto e in cosa differisce dal phbh, se levi il getto massimo, si avvita su un coso d orata che sulla circonferenza ha un codice, quello è il polverizatore


nel mio phbh 28 questo è il poverizzatore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



dovrebbe andare qui icon_asd.gif :


immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è la vite di serraggio della vaschetta dove si avvita il getto massimo:

immagini visibili ai soli utenti registrati





io però ho il problema che il polverizzatore che è montato ora è completamente spanato e non posso tirarlo fuori icon_asd.gif come risolvo??????????????
 
12540494
12540494 Inviato: 12 Ott 2011 16:59
 

Dietro al dado che serra la vaschetta c'è il getto del massimo...il resto è devastato icon_eek.gif
O lo porti in rettifica o ne compri uno usato ...che credo ti convenga a livello di spese icon_asd.gif
 
12540663
12540663 Inviato: 12 Ott 2011 17:27
 

io avevo trovato già mezzo spanato l emulsionatore sul 34 e io c ho messo del mio nel cercare di toglierlo, mandato a dalca e alla fine l ho dovuto ricomprare nuovo 0509_mitra.gif
 
12540718
12540718 Inviato: 12 Ott 2011 17:32
 

Thenegoziator ha scritto:
Dietro al dado che serra la vaschetta c'è il getto del massimo...il resto è devastato icon_eek.gif
O lo porti in rettifica o ne compri uno usato ...che credo ti convenga a livello di spese icon_asd.gif


ma no non è devastato icon_asd.gif solo quel polverizzatore non viene via eusa_wall.gif


ma non posso lasciare il bn 264 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12541822
12541822 Inviato: 12 Ott 2011 20:07
 

DoriRs125 ha scritto:


ma no non è devastato icon_asd.gif solo quel polverizzatore non viene via eusa_wall.gif


ma non posso lasciare il bn 264 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Io vedo roba spanata un po ovunque icon_asd.gif ...ma proprio per principio devi sostituire le cose usurate.
 
12542121
12542121 Inviato: 12 Ott 2011 20:47
 

Thenegoziator ha scritto:

Io vedo roba spanata un po ovunque icon_asd.gif ...ma proprio per principio devi sostituire le cose usurate.


ma no icon_asd.gif la vite del minimo è un pò maciullata al taglio ma funge e si svita icon_asd.gif il polverizzatore è abbastanza devastato.. e comunque eviterei di comprarmi un carburatore nuovo icon_evil.gif troppi soldi spesi ultimamente icon_asd.gif
 
12543095
12543095 Inviato: 13 Ott 2011 1:47
 

la mia candela e meta nera e meta' abbastanza tendente al bianco ho getto max 125 e con il 130 fa prrrrrrrrrrrrrr (troppo grasso) ho il polverizzatore bn266 e spillo mi sembra 2x 2°tacca ,ora l ho provata al primo lo spillo e sembra migliorata un pochino ma la motonon rende abbastanza per quanto dovrebbe non ho gli snorkel e da quando ho messo la rave agli alti va di meno e la rave dovrebbe essere apposto
 
12543226
12543226 Inviato: 13 Ott 2011 7:46
 

coal_prepotente ha scritto:
la mia candela e meta nera e meta' abbastanza tendente al bianco ho getto max 125 e con il 130 fa prrrrrrrrrrrrrr (troppo grasso) ho il polverizzatore bn266 e spillo mi sembra 2x 2°tacca ,ora l ho provata al primo lo spillo e sembra migliorata un pochino ma la motonon rende abbastanza per quanto dovrebbe non ho gli snorkel e da quando ho messo la rave agli alti va di meno e la rave dovrebbe essere apposto

Rimetti gli snorker...senza in allungo ci perdi e basta icon_confused.gif
Se il 130 è troppo grasso metti il 128...se sei un po magro devi scoprire dove...non è detto che lo sei in alto. Controlla anche la regolazione della rave.
 
12544009
12544009 Inviato: 13 Ott 2011 11:52
 

la rave dovrebbe essere apposto ieri comunque ho smagrito abbassando lo spillo e sale meglio di giri allora ero magro ai medi e non agli alti,inoltre gli snorkel non ce li ho per ingrassare ai medi dovrei alzare il piu possibile la vite centrale grossa?
 
12545746
12545746 Inviato: 13 Ott 2011 17:15
 

Stavo per con il Vhst SP questa configurazione:
Citazione:
Getto max: 130
Spillo d56 alla 3° taccca e mezzo ( dall'alto)
polverizzatore AQ 269
Emulsionatore U36
Avviamento 80
Puo' andar bene?
Ho una rs 125 € con ripo base e Arrow


Quando poi ho pensato...:
Prima la moto era mezza FP nel senso che non aveva la rave elettronica ma solo la Ghigliottina accorciata e come candela una strana candela della Bosh e montava un getto massimo da 156 e la stessa configurazione negli altri getti.

In pratica volevo chiedervi se, viste le modifiche che ho fatto: 1)cambio la Rave accorciata con quella elettronica 2)messa la BR10Eg e 3)fatto il buco nella centralina, non rischio di grippare la prima volta che accendo la moto dato che prima c'era il 156 ora come mi avete consigliato sto passando a un 130 eusa_think.gif

Scusate se sono stato cosi' lungo nella spiegazione icon_xd_2.gif
 
12545873
12545873 Inviato: 13 Ott 2011 17:41
 

matrixmanfry ha scritto:
Stavo per con il Vhst SP questa configurazione:


Quando poi ho pensato...:
Prima la moto era mezza FP nel senso che non aveva la rave elettronica ma solo la Ghigliottina accorciata e come candela una strana candela della Bosh e montava un getto massimo da 156 e la stessa configurazione negli altri getti.

In pratica volevo chiedervi se, viste le modifiche che ho fatto: 1)cambio la Rave accorciata con quella elettronica 2)messa la BR10Eg e 3)fatto il buco nella centralina, non rischio di grippare la prima volta che accendo la moto dato che prima c'era il 156 ora come mi avete consigliato sto passando a un 130 eusa_think.gif

Scusate se sono stato cosi' lungo nella spiegazione icon_xd_2.gif



in ogni caso metti la rave elettronica icon_cool.gif io l'ho messa su oggi icon_asd.gif quella configurazione mi sembra tanto da depo icon_asd.gif
 
12546038
12546038 Inviato: 13 Ott 2011 18:08
 

DoriRs125 ha scritto:



in ogni caso metti la rave elettronica icon_cool.gif io l'ho messa su oggi icon_asd.gif quella configurazione mi sembra tanto da depo icon_asd.gif

Sisi ho montato tutto icon_mrgreen.gif è solo che mi stupivo del perchè debba scendere tanto di getto massimo. Alla fine la Rave elettronica quando è aperta ha la stessa chiusura di quella accorciata fissa.... eusa_think.gif

EDIT: Comunque fregandomene di tutto l'ho fatta partire con il 130 di massimo. L'ho fatta partire con l'aria, l'ho lasciata 5 secondi e poi l'ho spenta icon_confused.gif
 
12547366
12547366 Inviato: 13 Ott 2011 21:39
 

coal_prepotente ha scritto:
la rave dovrebbe essere apposto ieri comunque ho smagrito abbassando lo spillo e sale meglio di giri allora ero magro ai medi e non agli alti,inoltre gli snorkel non ce li ho per ingrassare ai medi dovrei alzare il piu possibile la vite centrale grossa?

Hai un po' di confusione...se hai abbassato lo spillo (spostato il segeer su una tacca più alta) hai smagrito ai medi. La vite centrale grossa è quella del minimo icon_asd.gif

matrixmanfry ha scritto:

Sisi ho montato tutto icon_mrgreen.gif è solo che mi stupivo del perchè debba scendere tanto di getto massimo. Alla fine la Rave elettronica quando è aperta ha la stessa chiusura di quella accorciata fissa.... eusa_think.gif

EDIT: Comunque fregandomene di tutto l'ho fatta partire con il 130 di massimo. L'ho fatta partire con l'aria, l'ho lasciata 5 secondi e poi l'ho spenta icon_confused.gif

Si ma provala prima la moto 0509_pernacchia.gif ...tanto fidati, se la moto è magra te ne accorgi 0509_lucarelli.gif
 
12547552
12547552 Inviato: 13 Ott 2011 22:16
 

Thenegoziator ha scritto:

Si ma provala prima la moto 0509_pernacchia.gif ...tanto fidati, se la moto è magra te ne accorgi 0509_lucarelli.gif

Ok domani mattina la provo. Dici che non rischio di grippare vero? eusa_shifty.gif Da cosa me ne accorgo se è magra? Che accelera sola e che non scende velocemente di giri?
 
12548318
12548318 Inviato: 14 Ott 2011 7:43
 

Ecco ho fatto un video di prova:


Non regge proprio il minimo eusa_think.gif per il resto mi sembra ok.
Ditemi voi!!! icon_xd_2.gif
 
12548849
12548849 Inviato: 14 Ott 2011 10:42
 

Di minimo scende velocemente...quindi sicuramente è giusta e forse tendente al grasso. Di massimo non ti so dire, prova dal minimo ad aprire di colpo a 4/4. Se a 12.000 tende a salire ancora allora sei un po magro di massimo.
Provando la moto se è magra fa vuoti in erogazione (magra ai medi/massimo), va a scatti in rilascio, schioppetta troppo a rilascio, scende lentamente di giri, al semaforo rimane impallata a 3.000/4000rpm ecc. (magra di minimo).

0510_saluto.gif
 
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