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Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
12504646
12504646 Inviato: 4 Ott 2011 18:46
 

lukaskiline ha scritto:
allora non so come risolvere, scendo di 2 punti di massimo e porto a carburare
faccio il rodaggio così e la porto a carburare

Credo ti convenga...perché in quello stato non puoi girare. Almeno se per assurdo succede qualcosa sarà il meccanico a pagare le conseguenza icon_asd.gif
 
12504677
12504677 Inviato: 4 Ott 2011 18:50
 

comunque già con il massimo più piccolo di 2 punti si dovrebbe sistemare
è che mi sembrava magra in alto quindi avevo messo il 152, comunque sia a fine rodaggio vedo 0509_si_picchiano.gif
 
12504713
12504713 Inviato: 4 Ott 2011 18:56
 

lukaskiline ha scritto:
comunque già con il massimo più piccolo di 2 punti si dovrebbe sistemare
è che mi sembrava magra in alto quindi avevo messo il 152, comunque sia a fine rodaggio vedo 0509_si_picchiano.gif

Da cosa hai dedotto che è magra? icon_asd.gif ...fai prima il rodaggio, poi di vedrà. Tanto per cilindro e pistone sono sufficenti i 3 cicli termici e 250km.
0510_saluto.gif
 
12504839
12504839 Inviato: 4 Ott 2011 19:16
 

e ma cosa sarebbe un ciclo termico?? portare il cilindro a temperatura di esercizio e farlo freddare??
perchè io avevo sentito che si fa anche il rodaggio termico ma non ricordo come, credo scaricando l acqua a motore caldo per farlo freddare lentamente
 
12505284
12505284 Inviato: 4 Ott 2011 20:15
 

lukaskiline ha scritto:
e ma cosa sarebbe un ciclo termico?? portare il cilindro a temperatura di esercizio e farlo freddare??
perchè io avevo sentito che si fa anche il rodaggio termico ma non ricordo come, credo scaricando l acqua a motore caldo per farlo freddare lentamente

Si carbura grasso (tu salti questo passaggio icon_asd.gif ), accendi sul cavalletto e sgasi senza superare i 5.000rpm finche non entra in temperatura d'esercizio. Dopodiché spegni.
Rifai la stessa cosa per il secondo ciclo...arrivando a 7.500rpm (quando è temperatura), dopodiché spegni. Infine il 3° arrivando a 9.000...massimo 10 icon_wink.gif
 
12505478
12505478 Inviato: 4 Ott 2011 20:48
 

O.O così... appena messo il pistone?? allora poi i 250 km che li faccio a fare 0509_si_picchiano.gif
 
12510985
12510985 Inviato: 6 Ott 2011 2:30
Oggetto: rs 125 problema carburazione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve , la mia rs 125 del 2004 e sempre stata ripo senza la rave ora che l ho messa la prima marcia per esempio non tira ai massimi regimi in prima fa prrrrr e borbotta un po e sono sicuro che sono problemi che riguardanola carburazione ho:
air box senza snorkel
spillo 2x 2°
polverizzatore bn266
candela br9es
getto max 125
cosa secondo voi dovrei fare? la candela sembra un poco grassa ma non so se agli alti o bassi e poi un 125 mi sembra un po poco x lo snorkel
 
12511043
12511043 Inviato: 6 Ott 2011 6:56
 

controlla i getti , puliscili , se non ci hai mai messo mano si possono sporcare , facci sapere
 
12511769
12511769 Inviato: 6 Ott 2011 11:04
Oggetto: Re: rs 125 problema carburazione
 

coal_prepotente ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve , la mia rs 125 del 2004 e sempre stata ripo senza la rave ora che l ho messa la prima marcia per esempio non tira ai massimi regimi in prima fa prrrrr e borbotta un po e sono sicuro che sono problemi che riguardanola carburazione ho:
air box senza snorkel
spillo 2x 2°
polverizzatore bn266
candela br9es
getto max 125
cosa secondo voi dovrei fare? la candela sembra un poco grassa ma non so se agli alti o bassi e poi un 125 mi sembra un po poco x lo snorkel

cambia la candela e mettici la 10 per prima cosa..
 
12512145
12512145 Inviato: 6 Ott 2011 13:04
 

si hai ragione ma non l ho ancora trovata quella candela comunque sia preferivo carburarlo prima per evitare di bruciarla subito la 10 0509_mitra.gif
 
12512589
12512589 Inviato: 6 Ott 2011 14:16
 

Ti consiglierei di fare tutto con la 10...
Montando il kit rave avrai smagrito un bel po. Prova ad abbassare di una tacca lo spillo e vedi come si comporta...e metterei anche un 128 di massimo eusa_think.gif
Di minimo cosa hai?
 
12513068
12513068 Inviato: 6 Ott 2011 16:00
 

Salve a tutti 0510_saluto.gif
Mi serviva un aiuto sulla carburazione di un Vhst 28 SP (convertito seguendo la guida)
Con che configurazione mi consigliate di iniziare?
Girando sui forum ho trovato questa:

Getto max: 132
Spillo d56 alla 3° taccca e mezzo ( dall'alto)
polverizzatore AQ 269
Emulsionatore U36
Avviamento 80
Puo' andar bene?
Ho una rs 125 con ripo base e Arrow. 0509_up.gif
 
12513565
12513565 Inviato: 6 Ott 2011 18:01
 

non so il minimo sara' originale ma il 125 va bene gia' il 130 e grasso comunque sia io giravo gia con la valvola aperta senza rave
 
12514163
12514163 Inviato: 6 Ott 2011 19:53
 

salve ho una rs 125 (non so se depo ma penso di si) ed in pratica non posso stirare bene le marce perchè fino ai 4000 borbotta(gratta fa rumori strani) ma poi salgono bene, quindi quando guido devo per forza scalare per superare la soglia del borbottio.. ho letto altri topic e capito che di solito sono problemi di carburazione, ma ho visto invece su altri forum che potrebbe anche essere la centralina che blocca la salita di giri. Vorrei sapere un parere grazie.
 
12514169
12514169 Inviato: 6 Ott 2011 19:54
 

coal_prepotente ha scritto:
non so il minimo sara' originale ma il 125 va bene gia' il 130 e grasso comunque sia io giravo gia con la valvola aperta senza rave

Avevi anche tu il vhst 28 Racing?

EDIT: Scusa credevo parlassi con me 0509_si_picchiano.gif
Si puo' cancellare questo messagio icon_wink.gif

Ultima modifica di matrixmanfry il 6 Ott 2011 22:23, modificato 1 volta in totale
 
12514738
12514738 Inviato: 6 Ott 2011 21:21
 

matrixmanfry ha scritto:
Salve a tutti 0510_saluto.gif
Mi serviva un aiuto sulla carburazione di un Vhst 28 SP (convertito seguendo la guida)
Con che configurazione mi consigliate di iniziare?
Girando sui forum ho trovato questa:

Getto max: 132
Spillo d56 alla 3° taccca e mezzo ( dall'alto)
polverizzatore AQ 269
Emulsionatore U36
Avviamento 80
Puo' andar bene?
Ho una rs 125 con ripo base e Arrow. 0509_up.gif

Come carburazione di partenza va bene...credo sara da ritoccare.
coal_prepotente ha scritto:
non so il minimo sara' originale ma il 125 va bene gia' il 130 e grasso comunque sia io giravo gia con la valvola aperta senza rave

Allora prova a giocare un Po con lo spillo conico e vedi se riesci a risolvere. Se hai problemi ad alti regimi controlla la regolazione della rave..e controlla che funzioni come deve.
rosso9 ha scritto:
salve ho una rs 125 (non so se depo ma penso di si) ed in pratica non posso stirare bene le marce perchè fino ai 4000 borbotta(gratta fa rumori strani) ma poi salgono bene, quindi quando guido devo per forza scalare per superare la soglia del borbottio.. ho letto altri topic e capito che di solito sono problemi di carburazione, ma ho visto invece su altri forum che potrebbe anche essere la centralina che blocca la salita di giri. Vorrei sapere un parere grazie.

Se è tutto depo molto probabile che sia il ponte della centralina che taglia la corrente. Se non fosse quello allora io non toccherei molto. Da depo è un Po difficile mettere a punto.
 
12517795
12517795 Inviato: 7 Ott 2011 15:18
 

non sono DEPO:) 0509_mitra.gif
 
12518153
12518153 Inviato: 7 Ott 2011 16:31
 

coal_prepotente ha scritto:
non sono DEPO:) 0509_mitra.gif

Non ho mai detto che tu lo sia...ha letto la parte di risposta sbagliata icon_lol.gif
 
12518434
12518434 Inviato: 7 Ott 2011 17:28
 

scusate 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
 
12526580
12526580 Inviato: 9 Ott 2011 19:14
Oggetto: Problema Spia Rossa e erogazione..
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti amici del tinga...!!
SOno appena passato da uno scooter 50 booster spirit alla fantistica aprilia rs 125...
Premetto che la moto è usata del 2009 con 6500km..
le impressioni sono state buoniussime anzi dire fantastiche pero ho riscontrato due problemi...
1- gia da quando faccio il check a quando accendo la moto mi rimane fissa una spia con un triangolo rosso con all'interno un punto di esclamativo.. che significa???
2- La moto è una full power con scarico FP aprilia... e sotto i 5-6 mila giri la moto è morta probabilmente da quando apre la rave mi da una potenza assurda... e ho notato che quando mi fermo al semaforo rimane accellerata per qualche secondo tipo sui 3-4 mila giri e dopo pochi secondo si abbassa il minimo cosa potrebbe essere??
Ragazzi illuminatevi vi prego...
Ringraziamenti anticipati e Distinti saluti rsisti icon_smile.gif
 
12526698
12526698 Inviato: 9 Ott 2011 19:34
 

Il fatto che rimane alta di giri quando ti fermi significa che è magra di minimo e rischi di grippare cosi, per quanto riguarda la spia rossa devi vedere sullo schermo in alto che disegno c'è accesso o è l'olio o la efi molto probabile
 
12526727
12526727 Inviato: 9 Ott 2011 19:41
 

khris93 ha scritto:
Il fatto che rimane alta di giri quando ti fermi significa che è magra di minimo e rischi di grippare cosi, per quanto riguarda la spia rossa devi vedere sullo schermo in alto che disegno c'è accesso o è l'olio o la efi molto probabile

La spia che dico io è quella sopra la N della folle... che significa??
 
12526756
12526756 Inviato: 9 Ott 2011 19:47
 

Si ho capito ma se ci fai caso noterai sul display in alto un disegnino oltre alla spia e vedrai cos'è se è efi o l'olio
 
12526772
12526772 Inviato: 9 Ott 2011 19:50
 

khris93 ha scritto:
Si ho capito ma se ci fai caso noterai sul display in alto un disegnino oltre alla spia e vedrai cos'è se è efi o l'olio

umhh ok domani ti faccio sapere.. e riguardo alla carburazione?? come mai la moto dino ai 6-7 mila giri sembra morta poi appena prende la coppia diventa un missile??
la marmitta è la full percio non dovrebbe spostare la coppia troppo in alto
 
12526776
12526776 Inviato: 9 Ott 2011 19:51
 

Ma senti che fa tipo grrrrrr oppure il rumore è limpido?
 
12526794
12526794 Inviato: 9 Ott 2011 19:53
 

guarda l'ho presa oggi e l'ho usata poco.. comunque mi smebra che il rumore sia limpido...
 
12526812
12526812 Inviato: 9 Ott 2011 19:57
 

Bhe non saprei la fullpower sui 7000 dovrebbe già spingere...se non fà grrrrr non è grassa e quindi non è quello il problema però considerato che l'hai presa oggi magari non te ne accorgi che non è limpida l'erogazione...comunque il minimo devi ingrassarlo per forza un poco altrimenti grippi
 
12526834
12526834 Inviato: 9 Ott 2011 20:01
 

Spostato nel topic carburazioni 0509_up.gif

Il minimo lo devi ingrassare un Po se ti fa così. Quasi sicuramente hai un S45, e di getti del minimo più grandi non ce ne sono. Cerca di abbassare il regime del minimo tramite il pomellino che esce dalla carena sulla parte destra. In questo modo ingrassi leggermente.
Per il fatto che senti la spinta solo quando apri la rave ti potrei dire che hai qualche problema ai medi...devi ingrassare o smagrire tramite il segeer sullo spillo conico.
 
12527077
12527077 Inviato: 9 Ott 2011 20:41
 

ok quindi tutto il problema sta nella carburazione?? e riguardo a quella spia ulteriori info non ne hai??
 
12528111
12528111 Inviato: 10 Ott 2011 7:20
 

La spia con il triangolo rosso e punto esclamativo, se non ricordo male si accende in coppia alla spia dell'olio o EFI sul display digitale.
Per spegnerla ho fatto anche una guida abbastanza semplice (in caso si tratta della EFI) icon_wink.gif
 
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