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Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
12265224
12265224 Inviato: 12 Ago 2011 15:37
 

cawy ha scritto:
si scusami ma non avevo trovato niente che mi potesse aiutare..ma i getti avevo trovato o 125 o 120 poi ho dovuto prendere il kit dei getti in cui ci sono quelli pari dal 120 al 130..poi non so dove si trovino il getto del minimo e l'emulsionatore

Dovresti provare a un ricambista, o rivenditore dell'orto. Perche hai smagrito troppo cosi.
Al massimo tramite internet li contatti e ti fai spedire un po di getti ed emulsionatori.
 
12265242
12265242 Inviato: 12 Ago 2011 15:41
 

adesso ho trovato dove prenderli..basta che mi dici dove si trovano all'interno del carburatore il getto del minimo e l'emulsionatore però non basterebbe cambiare il getto del massimo portandolo da 120 a 122 o 124?
 
12265264
12265264 Inviato: 12 Ago 2011 15:48
 

cawy ha scritto:
adesso ho trovato dove prenderli..basta che mi dici dove si trovano all'interno del carburatore il getto del minimo e l'emulsionatore però non basterebbe cambiare il getto del massimo portandolo da 120 a 122 o 124?

Il getto del minimo si trova accando al getto del massimo, non puoi sbagliarti icon_asd.gif
Il getto del minimo e l'emulsionatore sono uniti. Vanno in coppia, li divi comprare dello stesso numero. Per me dovresti trovare un 123, o al massimo un 122. Il 120 è troppo piccolo, la maggior parte dei ripotenziati con lo stesso carburatore girano con il 128 o 130 icon_wink.gif

Credo che in prima pagina c'è un esploso del carburatore...ti può aiutare per trovare la posizione dei getti 0509_up.gif
 
12265287
12265287 Inviato: 12 Ago 2011 15:53
 

si l'ho visto ma non ci avevo capito molto, adesso che mi hai spiegato mi è gia piu chiaro per quanto riguarda il getto del massimo io provo a montarli il 122 ma ho 1 dubbio...la moto da quando entra in coppia è perfetta..pero i problemi li ho prima ai medi adesso sia ai medi che ai bassi giri.. e il getto del massimo ha effetto su tutto?..bassi medi e alti?
 
12265331
12265331 Inviato: 12 Ago 2011 16:17
 

cawy ha scritto:
si l'ho visto ma non ci avevo capito molto, adesso che mi hai spiegato mi è gia piu chiaro per quanto riguarda il getto del massimo io provo a montarli il 122 ma ho 1 dubbio...la moto da quando entra in coppia è perfetta..pero i problemi li ho prima ai medi adesso sia ai medi che ai bassi giri.. e il getto del massimo ha effetto su tutto?..bassi medi e alti?

Guarda, l'esploso è utilissimo. Basta che trovi l'oggetto che ti interessa sulla destra a cui corrisponde un numero. Poi lo cerchi nella figura, tanto è numerato.
Il getto del massimo può variare tutto, ma agisce piu che altro in alto. Ti faccio degli esempi, nel tuo caso. Se metti il 120 al posto del 125, risolvi i probelmi di grassezza ai bassi medi, ma in alto poi fa vuoti. Quindi dovresti mettere un getto che vada bene a tutti i regimi, che lavori bene con lo spillo coninico e ghigliottina.
 
12265381
12265381 Inviato: 12 Ago 2011 16:36
 

si ho capito...in piu si cambiano i getti e l'emulsionatore del minimo cosi diventa perfetto
 
12265416
12265416 Inviato: 12 Ago 2011 16:51
 

cawy ha scritto:
si ho capito...in piu si cambiano i getti e l'emulsionatore del minimo cosi diventa perfetto

Beh devi trovare una confugurazione Getto de minimi/emulsionatore, ghigliottina, spillo e getto del massimo che lavori bene nell'insieme. Nel tuo caso hai problemi ai medi, e per fare una cosa perfetta dovresti cambiare spilli con con un pelo piu magro.
Ma volendo si può diminuire un po il getto del massimo, ma in questo caso si cambia anche la configurazione ad alti regimi.
 
12265839
12265839 Inviato: 12 Ago 2011 19:00
 

allora ho cambiato il getto del massimo e per ora ho messo il 122 e stasera la provo, ho visto gli altri getti e ce ne 1 subito sopra quello del massimo ed è 68..penso sia il getto del minimo...poi ce una specie di spillo nell'angolo sempre all'interno della vaschetta e quelo spillo è70...
 
12266146
12266146 Inviato: 12 Ago 2011 20:18
 

cawy ha scritto:
allora ho cambiato il getto del massimo e per ora ho messo il 122 e stasera la provo, ho visto gli altri getti e ce ne 1 subito sopra quello del massimo ed è 68..penso sia il getto del minimo...poi ce una specie di spillo nell'angolo sempre all'interno della vaschetta e quelo spillo è70...

Provala e poi facci sapere come va. Se accenna vuoti torna subito a casa e troviamo un altra soluzione. La carburazione è fatta di tentativi...purtroppo icon_asd.gif
Comunque se non erro, quello all'angolo del carburatore è il getto di avviamento...non toccarlo. Il getto del minimo è proprio quello sopra a quello del massimo e come mi hai detto è da 68. Vedi se riesci a svitarlo e separalo dall'emulsionatore e vedi da quanto è icon_wink.gif
 
12267809
12267809 Inviato: 13 Ago 2011 12:23
 

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi per quale motivo sul cielo del pistone della mia rs ripo ci sono dei piccoli segni color alluminio , premetto che ho come carburatore un whst 28 e lamelle boyesen dual stage,come getto del massimo un 178 ,getto minimo s45,valvola gas 45,spillo d49 alla terza tacca,vite miscela 3,5 giri,candela una ngk br10eIx (iridio),e come marmitta ho una giannelli street,uso olio bardahl kgr injection e devo dire che come carburazione sembra grassa,perche ai bassi in rilascio scoppietta un pò , al minimo tende a spengersi, ai medi regimi è abbastanza regolare e al massimo uguale. la candela è nera e presenta una zona più chiara sotto l'elettrodo,ma la candela non presenta alcun segno come quelli del cielo del pistone.
 
12268337
12268337 Inviato: 13 Ago 2011 14:39
 

La configurazione è a regola d'arte, rientra nella norma come la maggior parte delle €3.
Se tende a spegnersi al minimo, o è un po troppo grassa...ma se hai detto che a rilascio scoppietta non può essere. Comunque se alzi il livello del minimo, smagrisci il rilascio...quindi se lo alzi forse la moto tiene meglio il minimo, ma scoppietterà di più..quindi lascia perdere.
Cosa intendi per segnetti color metallo sul cielo del pistone? Percaso sono come puntine o microsolchi?
 
12269384
12269384 Inviato: 13 Ago 2011 20:42
 

Thenegoziator ha scritto:

Provala e poi facci sapere come va. Se accenna vuoti torna subito a casa e troviamo un altra soluzione. La carburazione è fatta di tentativi...purtroppo icon_asd.gif
Comunque se non erro, quello all'angolo del carburatore è il getto di avviamento...non toccarlo. Il getto del minimo è proprio quello sopra a quello del massimo e come mi hai detto è da 68. Vedi se riesci a svitarlo e separalo dall'emulsionatore e vedi da quanto è icon_wink.gif

io l'ho svitato ma mi è venuta giu solo la vite nient'altro
 
12269454
12269454 Inviato: 13 Ago 2011 21:08
 

cawy ha scritto:

io l'ho svitato ma mi è venuta giu solo la vite nient'altro

Eh ma ci dovrebbe essere anche l'emulsionatore del minimo eusa_think.gif Dovrebbero essere avvitati insieme.
 
12270016
12270016 Inviato: 14 Ago 2011 0:48
 

proverò a guardare meglio..comunque ho appena provato la moto e devo dire che ci siamo quasi, manca solo da ingrassare un po ai medi 0509_doppio_ok.gif pero in città la sento magra come esco dal centro la moto la sento perfetta..
 
12270030
12270030 Inviato: 14 Ago 2011 0:57
 

cawy ha scritto:
proverò a guardare meglio..comunque ho appena provato la moto e devo dire che ci siamo quasi, manca solo da ingrassare un po ai medi 0509_doppio_ok.gif pero in città la sento magra come esco dal centro la moto la sento perfetta..

eusa_think.gif ...dovresti provare anche il 123 e 124 eusa_think.gif
Spero tu monti una Br10eg e sia in buono stato icon_asd.gif
 
12270064
12270064 Inviato: 14 Ago 2011 1:44
 

sisi la candela è quella e l'ho cambiata neanche 1 mese fa icon_smile.gif
 
12271321
12271321 Inviato: 14 Ago 2011 15:25
 

Thenegoziator ha scritto:
La configurazione è a regola d'arte, rientra nella norma come la maggior parte delle €3.
Se tende a spegnersi al minimo, o è un po troppo grassa...ma se hai detto che a rilascio scoppietta non può essere. Comunque se alzi il livello del minimo, smagrisci il rilascio...quindi se lo alzi forse la moto tiene meglio il minimo, ma scoppietterà di più..quindi lascia perdere.
Cosa intendi per segnetti color metallo sul cielo del pistone? Percaso sono come puntine o microsolchi?

più che microsolchi sono piccole macchie color alluminio,comunque è molto strano perche tutto sommato la moto non sembra andar malissimo,poi sulla candela non ci sono questi segni.
 
12271529
12271529 Inviato: 14 Ago 2011 17:10
 

iacors125 ha scritto:

più che microsolchi sono piccole macchie color alluminio,comunque è molto strano perche tutto sommato la moto non sembra andar malissimo,poi sulla candela non ci sono questi segni.

Potrei dire una boiata, come non potrei...ma sembra un principio di detonazioni incontrollate.
Bisognerebbe vedere la cupola della testa per capire bene. La moto l'hai presa usata?
 
12272589
12272589 Inviato: 14 Ago 2011 22:23
 

no la moto lo presa nuova e dopo aver fatto 5000 km lo ripotenziata ,poi dopo 1500 km ho grippato (probabilmente perche feci montare dal mio meccanico una chiavetta disassata fornitami dalla giannelli insieme alla marmitta per variare l'anticipo d'accensione ) dopo ho rimesso cilindro e pistone nuovi. Comunque ipotizzando che tu abbia ragione sulle detonazioni non ci dovrebbero essere segni anche sulla candela?e visto il mio settaggio del carburatore come può essere?
 
12272636
12272636 Inviato: 14 Ago 2011 22:36
 

iacors125 ha scritto:
no la moto lo presa nuova e dopo aver fatto 5000 km lo ripotenziata ,poi dopo 1500 km ho grippato (probabilmente perche feci montare dal mio meccanico una chiavetta disassata fornitami dalla giannelli insieme alla marmitta per variare l'anticipo d'accensione ) dopo ho rimesso cilindro e pistone nuovi. Comunque ipotizzando che tu abbia ragione sulle detonazioni non ci dovrebbero essere segni anche sulla candela?e visto il mio settaggio del carburatore come può essere?

Grande errore quello..è stao detto e ridetto di non montare la chiavetta che fornisce la giannelli.
Io sto solo impotizzando da quello che mi hai detto..forse è un caso leggero.
Ci sarebbe da controllare la cupola per avere verifiche. In caso di detonazioni anche la candela sarebbe rovinata eusa_think.gif
Mah è molto difficile se i livello di scuish e RDC sono nella norma...o che sia andato qualcosa dentro al cilindro eusa_think.gif
 
12273942
12273942 Inviato: 15 Ago 2011 13:49
 

si hai ragione è molto strano infatti anche io non so proprio cosa pensare..
comunque per ora vado avanti cosi tenendo sotto controllo la candela. Secondo te potrebbe essere la candela di grado termico sbagliato (br10eix)?
 
12274006
12274006 Inviato: 15 Ago 2011 14:16
 

iacors125 ha scritto:
si hai ragione è molto strano infatti anche io non so proprio cosa pensare..
comunque per ora vado avanti cosi tenendo sotto controllo la candela. Secondo te potrebbe essere la candela di grado termico sbagliato (br10eix)?

La tua candela è giusta, se avevi una 8 o una 9 sarebbe un problema..soprattutto d'estate.
Beh ogni tanto controlla il cielo del pistone, se le "macchie" dovessero aumentare.
Stavo pensando che potrebbero essere infiltrazioni di liquido refrigerante...ma ho i miei dubbi.
 
12274217
12274217 Inviato: 15 Ago 2011 16:13
 

ora controllo il livello del liquido e vedo se si abbassa col tempo,poi vediamo come va tanto non so che altro fare.
 
12277022
12277022 Inviato: 16 Ago 2011 14:39
 

Allora oggi ho ricontrollato il pistone dal foro della candela e ho notato che le macchie sono aumentate molto, a questo punto penso di avere problemi di detonazione anche se la candela non mostra segni ed è tra il nero e il marrone scuro e l'anticipo, lo squish,l'rdc siano quelli originali. Infiltrazioni d'aria e di liquido refrigerante le escluderei visto che la moto va prorpio bene. Secondo me è stata la testa vecchia che dopo la grippatura non è stata sostituita e presentava dei piccoli solchi di alluminio che potrebbero essere la causa dell'attuale problema.....sinceramente io non so più cosa fare questa moto mi sta costando cifre assurde. E io spero di risolvere definitivamente cambiando pistone e testa perche non ho altre idee voi che ne pensate?
 
12277059
12277059 Inviato: 16 Ago 2011 14:47
 

a un'altra cosa secondo voi potrebbe essere che il mio meccanico rimontando la chiavetta dell'anticipo originale mi abbia rimontato male il pick-up modificando l'anticipo?
 
12277386
12277386 Inviato: 16 Ago 2011 16:36
 

Non ho mai visto un pick-up smontato, ma so che va montato con le opportune misure/distanze.
Se fosse davvero così questo è un principio di detonazione, che a lungo andare ti sfonderà tutto.
La grippata non compromette in nessun modo la testa, e cambiando di nuovo non credo che risolverai. Devi prima risolvere questa problematica.
Se il pistone non ti si è solcato non dovrebbe essere qualcosa di grave, perché di pistoni detonato ne ho visti icon_eek.gif ...delle macchie sono il minimo.
Dovresti smontare la testa per vedere come si presenta eusa_think.gif
 
12277924
12277924 Inviato: 16 Ago 2011 19:06
 

oggi ho montato il getto da 124 per il massimo ed è leggermente grassa poi ho visto lo spillo sopra al getto del massimo ed è bn264
 
12278213
12278213 Inviato: 16 Ago 2011 20:31
 

Thenegoziator ha scritto:
Non ho mai visto un pick-up smontato, ma so che va montato con le opportune misure/distanze.
Se fosse davvero così questo è un principio di detonazione, che a lungo andare ti sfonderà tutto.
La grippata non compromette in nessun modo la testa, e cambiando di nuovo non credo che risolverai. Devi prima risolvere questa problematica.
Se il pistone non ti si è solcato non dovrebbe essere qualcosa di grave, perché di pistoni detonato ne ho visti icon_eek.gif ...delle macchie sono il minimo.
Dovresti smontare la testa per vedere come si presenta eusa_think.gif

Vedi io pensavo alla testa perche dopo la grippatura presentava alcune sferette e solchi d'alluminio,che ora potrebbero,secondo me, diventare incandescenti nella camera di scoppio provocando la preaccensione della miscela e di conseguenza le detonazioni. Comuque ancora non capisco come sia possibile tutto ciò se comunque la moto va veramente da dio, al massimo è in pò grassa sottocoppia.
 
12279821
12279821 Inviato: 17 Ago 2011 10:28
 

iacors125 ha scritto:

Vedi io pensavo alla testa perche dopo la grippatura presentava alcune sferette e solchi d'alluminio,che ora potrebbero,secondo me, diventare incandescenti nella camera di scoppio provocando la preaccensione della miscela e di conseguenza le detonazioni. Comuque ancora non capisco come sia possibile tutto ciò se comunque la moto va veramente da dio, al massimo è in pò grassa sottocoppia.

Beh allora altre alla grippata avevi anche detonato. Impossibile che quando si grippa si rovina in questo modo la testa. Ti consiglio vivamente di cambiare testa se è proprio come dici...e se il pistone è messo male, devi cambiare anche quello eusa_think.gif
Sicuramente se vedi che le macchie sul pistone aumentano il problema sta peggiorando.

Hai un mp 0509_up.gif
 
12280362
12280362 Inviato: 17 Ago 2011 12:13
 

si probabilmente durante la vecchia grippatura deve esserci stata una detonazione,viste le condizioni del vecchio pistone,ed è percio che voglio cambiare oltre al pistone anche la testa, l'unico problema apparte questo è che se le detonazioni sono dovute a qualcos'altro mi ritroverò a rovinare un'altra testa e un'altro pistone. Perciò prima di partire con i lavori sentirò anche il parere di un meccanico. Comunque se ti viene in mente una possibile causa oltre alla vecchia testa detonata fammelo sapere perche ripeto io non ne ho prorpio idea.
 
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